PDA

View Full Version : Ufo Si - Ufo No

OverdeatH86
31-03-2006, 18:21
sondaggio...

Swisström
31-03-2006, 18:29
UFO = oggetti non identificati.
si esistono

se ti riferisic agli alieni che ci vengono a far visita:
no non esistono

se ti riferisci agli alieni nell'universo, probabilmente esistono... anche se dubito siano essere più intelligenti di un ameba.

CioKKoBaMBuZzo
31-03-2006, 19:24
ieri sera un astrofisico mi ha fatto notare che i presunti alinei dovrebbero affrontare un viaggio interstellare di parecchi anni (dato che non possono viaggiare più velocemente della luce) con navi gigantesche...è un pò improbabile che vengano fin qui per lasciarci dei cerchiolini nel grano e sparire...se arrivassero davvero lo farebbero per stabilirsi

kaioh
31-03-2006, 21:27
che siano esistite/esistano/esisteranno altre forme di vita al di fuori della terra lo ritngo probabile

che alcune civiltà sian otecnologicamente avanzate di spedire navi e sonde nell ospazio lo ritengo plausibile,m che siano arrivate sulla terra lo ritengo improbabile ma non impossbilie.

OverdeatH86
31-03-2006, 21:56
si cmq intendevo altre civiltà :) teoricamente visto ke ogni giorno scoprono una marea d galassie e in ogni galassia c sono una marea d pianeti l'ipotesi d nn essere soli diventa qasi una certezza

CioKKoBaMBuZzo
31-03-2006, 22:07
bhè però un ufo non è una civiltà :D

wisher
31-03-2006, 22:11
temo di no, anche se non mi dispiacerebbe

david82
31-03-2006, 22:20
secondo me si...
certo che si può andare più veloci della luce, non hai mai visto star trek?? :stordita:

Mcbeal
31-03-2006, 22:23
secondo me esistono e mi piace pensare che magari sono al nostro stesso livello tecnologico...o magari + regredite, e si pongono le notre stesse domande...magari hanno anche loro i cerchi sul grano e dicono che e' colpa nostra :)

*sasha ITALIA*
31-03-2006, 22:27
ieri sera un astrofisico mi ha fatto notare che i presunti alinei dovrebbero affrontare un viaggio interstellare di parecchi anni (dato che non possono viaggiare più velocemente della luce) con navi gigantesche...è un pò improbabile che vengano fin qui per lasciarci dei cerchiolini nel grano e sparire...se arrivassero davvero lo farebbero per stabilirsi

ma che fisico è?? prima di tutto SI PUO' in teoria viaggiare più velocemente della luce, secondo non è detto che per percorrere uno spazio lo si debba fare in modo lineare: sempre teoricamente è possibiile restringere lo spazio e viaggiare in spazi molto più brevi

CioKKoBaMBuZzo
31-03-2006, 23:07
si è lo stesso principio del motore a curvatura di star trek, ma come è spiegato anche nel libro "la fisica di star trek" di krauss, ci vorrebbero quantità immani di energia...

OverdeatH86
31-03-2006, 23:15
unendo materia e antimateria s creerebbe una energia pazzesca a come ho sentito...x fare star trek il regista ha chiamato un tipo ing aereospaziale o na roba simile e s è fatto dare consigli d cm vedrebbe il futuro...

masand
01-04-2006, 10:44
Over,
il problema è sostanzialmente un altro. Non è religione, la domanda non è se crederci o meno... L'Universo è pieno di forme di vita e probabilmente di civiltà extraerrestri sicuramente più o meno avanzate ecc. ecc. e qui si potrebbe speculare non poco a parlarne.

La domanda è, secondo me, se con queste civiltà è possibile un contatto.

Una piccola precisazione, UFO non vuol dire necessariamente e non è assolutamente un sinonimo di Astronave Extraterrestre.

Il fenomeno UFO è una realtà e questo è inconfutabile, il problema del fenomeno è dare una spiegazione razionale, qualunque essa sia. L'ipotesti ETH è solo una delle tante per spiegarlo e ti assicuro che non è nemmeno tra le più affascinanti.

Un saluto a tutti...
masand

Sberloz
01-04-2006, 12:46
ma che fisico è?? prima di tutto SI PUO' in teoria viaggiare più velocemente della luce, secondo non è detto che per percorrere uno spazio lo si debba fare in modo lineare: sempre teoricamente è possibiile restringere lo spazio e viaggiare in spazi molto più brevi

Esatto, i "Wormholes" previsti dalla teoria di Einstein...

CioKKoBaMBuZzo
01-04-2006, 13:40
unendo materia e antimateria s creerebbe una energia pazzesca a come ho sentito...x fare star trek il regista ha chiamato un tipo ing aereospaziale o na roba simile e s è fatto dare consigli d cm vedrebbe il futuro...
sempre su "la fisica di star trek" è spiegato che il motore materia-antimateria è praticamente impossibile da implementare su un'astronave, più che altro per la produzione o il reperimento e la conservazione di antimateria a bordo (mi sembra)

i wormhole sono i tunnel che si creerebbero quando lo spazio-tempo è distorto a tal punto da avvicinare due punti lontanissimi dello spazio?

OverdeatH86
01-04-2006, 14:05
sempre su "la fisica di star trek" è spiegato che il motore materia-antimateria è praticamente impossibile da implementare su un'astronave, più che altro per la produzione o il reperimento e la conservazione di antimateria a bordo (mi sembra)

i wormhole sono i tunnel che si creerebbero quando lo spazio-tempo è distorto a tal punto da avvicinare due punti lontanissimi dello spazio?
mi pare d si einstein diceva ke s poteva viaggiare tra universi...secondo lui gli universi erano collegati con dei "tunnel"...

ulk
01-04-2006, 14:27
Mai visto sondaggio più inutile, UFO non è sinonimo di extraterrestri.

razziadacqua
01-04-2006, 14:41
si esistono

no non esistono
.
mi ha tolto le parole di bocca.

Anche se comunque UFO=oggetto VOLANTE non identificato ;P

Eh io da astrofili ormai decennale...ne ho visti a bizzeffe ogni notte.
è ovvio che una cosa creata per convenzione esista per forza eh!

Invece al fatto su chi piloti gli UFO o meno...sono dell idea che i piloti indossino le NIKE....

razziadacqua
01-04-2006, 14:44
Mai visto sondaggio più inutile, UFO non è sinonimo di extraterrestri.
:ave: ...se solo lo capissero gli altri 6mlrd di abitanti del pianeta...

franklar
01-04-2006, 18:22
Eh io da astrofili ormai decennale...ne ho visti a bizzeffe ogni notte.

a me capitò di vederne uno davvero strano, ma non ci feci molto caso sul momento... poi in uno di quei documentari strambi americani sugli UFO ne hanno mostrato uno uguale :eek:, e m'è preso quasi un'accidenti :sofico:

OverdeatH86
01-04-2006, 18:26
cmq nel sondaggio UFO è inteso cm alieni ho sbagliato a scrivere :doh:

djufuk87
10-04-2006, 17:25
si esistono

no non esistono

se ti riferisci agli alieni nell'universo, probabilmente esistono... anche se dubito siano essere più intelligenti di un ameba.
concordo! :)

xenom
10-04-2006, 18:35
raga ma i sondaggi fateli bene... che caspio c'entrano gli UFO cone le civiltà extraterrestri :asd:

è praticamente certo che ci siano altre forme di vita nell'universo, dato che è immenso e le probabilità quindi diventano altissime...
Questo non vuol dire però che ci siano ogni giorno degli extraterrestri che appaiono come quelle cose che chiamiamo UFO... :muro:

Gli UFO sono oggetti non identificati e per quanto mi riguarda, da questa definizione, potrebbero anche essere tortini alla mela lanciati da un aereo :asd: .

quindi mi astengo dal votare :D

Armin
10-04-2006, 22:09
ieri sera un astrofisico mi ha fatto notare che i presunti alieni dovrebbero affrontare un viaggio interstellare di parecchi anni (dato che non possono viaggiare più velocemente della luce) con navi gigantesche...

Il solito discorso campato per aria...

"Non esiste il benché minimo indizio che faccia pensare che l'energia nucleare diverrà mai accessibile, perché questo comporterebbe essere in grado di spaccare l'atomo a comando"...non dico chi pronunciò questa frase :rolleyes:

Questo tanto per dimostrare quanto possa essere stupido negare l'esistenza di tecnologie superiori.

è un pò improbabile che vengano fin qui per lasciarci dei cerchiolini nel grano e sparire...se arrivassero davvero lo farebbero per stabilirsi

E' evidente che non sai come è "nato" il fenomeno dei cerchi del grano, e che di questo argomento ne sai ben poco. Collegare i "crop circles", così chiamano i "cerchi" nel mondo, agli alieni è una conseguenza diretta della strumentalizzazione dei media e del cinema.

asuslello
11-04-2006, 18:14
e l'area 51? x me è solo un area di prove militari, cmq sono convinto che esistano ;) . ci sn dei fenomeni fin troppo strani :rolleyes:

Armin
11-04-2006, 18:42
e l'area 51? x me è solo un area di prove militari, cmq sono convinto che esistano ;) . ci sn dei fenomeni fin troppo strani :rolleyes:

Io sono più convinto che si tratti di uno specchio per le allodole.
Voi vi fidereste a studiare fantomatiche tecnologie aliene o progetti militari avveneristici in un luogo di cui si conosce l'esistenza e la localizzazione!?!? Io no ;).
E' come se in una banca ipersorvegliata si chiudesse la cassaforte ma si lasciasse il codice di apertura scritto su un post-it :rolleyes:
In caso di guerra sarebbe un luogo facilmente conquistabile...e li ci studierebbero tecnologie avanzatissime? Mah...

xenom
11-04-2006, 18:57
Io sono più convinto che si tratti di uno specchio per le allodole.
Voi vi fidereste a studiare fantomatiche tecnologie aliene o progetti militari avveneristici in un luogo di cui si conosce l'esistenza e la localizzazione!?!? Io no ;).
E' come se in una banca ipersorvegliata si chiudesse la cassaforte ma si lasciasse il codice di apertura scritto su un post-it :rolleyes:
In caso di guerra sarebbe un luogo facilmente conquistabile...e li ci studierebbero tecnologie avanzatissime? Mah...

guarda che l'area 51 è sorvegliatissima, non so per quale motivo siano riusciti a fotografarla... comunque stai sicuro che di lì non entra nessuno, se non invitato. E comunque la vera area si trova sotto terra, un bombardamento superficiale non penso sia sufficente a creare danni per esempio. comunque lì (IMHO) vengono ricercate armi e tecnologie belliche, poi i prototipi sempre IMHO sono portati via in altre basi magari più segrete.

come ho già detto, ci sono molte probabilità che l'F117 stealth sia stato sviluppato nell'area 51... :D

masand
11-04-2006, 19:10
guarda che l'area 51 è sorvegliatissima, non so per quale motivo siano riusciti a fotografarla... comunque stai sicuro che di lì non entra nessuno, se non invitato. E comunque la vera area si trova sotto terra, un bombardamento superficiale non penso sia sufficente a creare danni per esempio. comunque lì (IMHO) vengono ricercate armi e tecnologie belliche, poi i prototipi sempre IMHO sono portati via in altre basi magari più segrete.

come ho già detto, ci sono molte probabilità che l'F117 stealth sia stato sviluppato nell'area 51... :D

Non è questione di probabilità, è proprio così... non è segreto che l'F117 (per altro dotato di tecnologia oggi superata, almeno per il progetto iniziale) sia stato sviluppato e collaudato proprio lì e sinceramente non ci trovo niente di strano, è un posto più che ideale per collaudare aerei e simili.

Un saluto a tutti...
masand

Pajuco
11-04-2006, 20:20

infatti lo hanno sviluppato li e se non erro il progetto risale attorno agli anni 70

xenom
11-04-2006, 21:16
infatti lo hanno sviluppato li e se non erro il progetto risale attorno agli anni 70

e per quel tempo era una tecnologia nuovissima mi pare :D

Armin
11-04-2006, 22:02

Sono comunque teorie campate per aria. L'unica cosa certa è che a proposito non si sa nulla. Non esistono documenti ufficiali che possano provare qualsiasi attività di ricerca, di test e di sviluppo (se qualcuno ha informazioni a tal proposito vi prego di informarmi). Quello che avviene in quella zona non lo sapremo, forse, mai.

Spiego meglio il mio pensiero che forse prima non è stato percepito: vi sembra possibile istituire un luogo di ricerca (una ricerca fondamentale per la forza militare di un paese) evitando di nasconderla? Per quanto protetta possa essere, quella base è pur sempre localizzata in un punto noto (le posizioni geografiche sono note e accessibili a tutti)...vi sembra "normale" per una base che "dovrebbe", stando a vostre e non solo, "strampalate convinzioni" (perchè purtroppo si parla solo di convinzioni, ovviamente generate da media e cinema e quindi di conseguenza strampalate) contenere laboratori avanzati di ricerca?

Armin
11-04-2006, 22:04
Non è questione di probabilità, è proprio così... non è segreto che l'F117 sia stato sviluppato e collaudato proprio lì

Fonte?

razziadacqua
11-04-2006, 22:25
Fonte?
Guarda confermo.Io sono ancora in possesso di un vecchio documentario di raidue i vecchi TG2 Dossier del 95credo dove fà vedere alcuni modelli di F-117 stipati negli Hangar dell area51...e cmq parlavano che venne fatto volare per la prima volta là ed era ultraTOPsecret...
inoltre usato per la prima volta in guerra nella 1°guerra del golfo e pure in Jugoslavia...

lowenz
11-04-2006, 22:46
alcuni modelli di F-117 stipati negli Hangar dell area51...
Stipati? Quindi sarebbero entrati con le telecamere nell'Area 51.....mi sembra un po' strano per una base di massima sicurezza che girino filmati a riguardo :D
Cmq una base dell'aviazione può tranquillamente starci, il problema è tutto il resto plausibilmente costruito sopra da anni di "mitologia".....un po' come è avvenuto per il triangolo delle Bermuda.....

xenom
11-04-2006, 22:47
Sono comunque teorie campate per aria. L'unica cosa certa è che a proposito non si sa nulla. Non esistono documenti ufficiali che possano provare qualsiasi attività di ricerca, di test e di sviluppo (se qualcuno ha informazioni a tal proposito vi prego di informarmi). Quello che avviene in quella zona non lo sapremo, forse, mai.

Spiego meglio il mio pensiero che forse prima non è stato percepito: vi sembra possibile istituire un luogo di ricerca (una ricerca fondamentale per la forza militare di un paese) evitando di nasconderla? Per quanto protetta possa essere, quella base è pur sempre localizzata in un punto noto (le posizioni geografiche sono note e accessibili a tutti)...vi sembra "normale" per una base che "dovrebbe", stando a vostre e non solo, "strampalate convinzioni" (perchè purtroppo si parla solo di convinzioni, ovviamente generate da media e cinema e quindi di conseguenza strampalate) contenere laboratori avanzati di ricerca?

massì non vedo dove sta il problema... anche se si sa dov'è, nessuno andrà a rompergli le scatole... è ad accesso restrittissimo, non ti puoi nemmeno avvicinare di tot km mi sembra...

http://www.ovni.ch/~farfadet/Area_51.jpg <--- foto alta risoluzione a colori
http://www.alienhunter.org/groom_lake_afb.jpg <--- foto ad altissima risulizione in bianco e nero (ATTENZIONE: è molto pesante come dimensione)

qualcuno tanto tempo fa aveva aperto un topic dov'è stata analizzata per bene questa base... notare la lunga pista e gli hangar... notare anche il lago artificiale..

franklar
11-04-2006, 23:26
La si può vedere anche con google maps - google earth, le immagini non sono ( almeno sembra ) "censurate": si vedono anche degli aerei da trasporto sulla pista, automobili parcheggiate etc... :D

djufuk87
12-04-2006, 00:14
sinecramente un po' di mesi fa avevo provato a vederla ma era censurata da pallini verdi :mbe:

kaich
13-04-2006, 08:06
che siano esistite/esistano/esisteranno altre forme di vita al di fuori della terra lo ritngo probabile

che alcune civiltà sian otecnologicamente avanzate di spedire navi e sonde nell ospazio lo ritengo plausibile,m che siano arrivate sulla terra lo ritengo improbabile ma non impossbilie.

concordo al 100% :)

xenom
13-04-2006, 11:10
si esistono

no non esistono

mi permetto di quotarti swiss, sono in disaccordo sull'ultima parte... non vedo perché non dovrebbero esistere forme di vita più evolute di noi... chi siamo, gli dei dell'universo? :asd:

MaxRob
13-04-2006, 13:22
mi pare d si einstein diceva ke s poteva viaggiare tra universi...secondo lui gli universi erano collegati con dei "tunnel"...
Nell'universo ci sono come delle porte che si aprono e chiudono a intervalli irregolari, per passare ad un altro "foglio" di universo si possono sfruttare questi passaggi che pero bisogna conoscerne la locazione e il modo di usarli :fagiano: (buchi neri ad esempio)

tecnologico
16-04-2006, 22:48
ok infiniti pianeti qualcuno con la storia identica alla nostra ci puo anche stare....ma come la mettiamo con la religione? adamo eva ed et?

ninja750
16-04-2006, 22:56
La si può vedere anche con google maps - google earth, le immagini non sono ( almeno sembra ) "censurate": si vedono anche degli aerei da trasporto sulla pista, automobili parcheggiate etc... :D

link? :D

xenom
16-04-2006, 23:31
link? :D

massì non vedo dove sta il problema... anche se si sa dov'è, nessuno andrà a rompergli le scatole... è ad accesso restrittissimo, non ti puoi nemmeno avvicinare di tot km mi sembra...

http://www.ovni.ch/~farfadet/Area_51.jpg <--- foto alta risoluzione a colori
http://www.alienhunter.org/groom_lake_afb.jpg <--- foto ad altissima risulizione in bianco e nero (ATTENZIONE: è molto pesante come dimensione)

qualcuno tanto tempo fa aveva aperto un topic dov'è stata analizzata per bene questa base... notare la lunga pista e gli hangar... notare anche il lago artificiale..

:D

masand
17-04-2006, 12:53
ok infiniti pianeti qualcuno con la storia identica alla nostra ci puo anche stare....ma come la mettiamo con la religione? adamo eva ed et?

Non sei l'unico che si è posto questa domanda... infatti, in un discorso serio di contatto alieno (stiamo parlando del compianto Carl Sagan), uscì fuori appunto l'aspetto religioso dell'evento.

Adamo ed Eva è un'allegoria... e potrebbe essere usata come i primi semi di vita sparsi da Dio nell'Universo... in questo modo la Genesi avrebbe un significato Universale e non puramente "terrestre".

La parola Uomo può essere usata nell'accezione di creatura senziente e anche in questo caso spiegherebbe o comunque renderebbe plausibile l'esistenza di altre Civiltà al di fuori di quella Umana.

Interessante sarebbe invece, in un ipotetico contatto, sapere la loro religione, quello che credono (se credono in qualcosa/qualcuno) ecc. ecc.

Un saluto a tutti...
masand

y4k
17-04-2006, 16:48
sondaggio...

UFO:
Oggetti Volanti non identificati
Si esistono
Da dove vengono?
Una parte sicuramente viene dalla Terra, dal sottosuolo terrestre ed un'altra forse extraterrestre
motivo?
non sono adatti a viaggi spaziali
chi li ha costruiti?
in poche parole gli Agarthi che avrebbero creato artificialmente i cloni, ovvero i cosidetti "grigi" e questi velovoli possono anche andare sott'acqua, MOLTOO in profondità fino a considerevoli dimensioni dove hanno basi
una foto satellitare di pubblico dominio delle canarie mostra questo:
http://img455.imageshack.us/img455/6462/area14bd8dq.jpg (http://imageshack.us)
Se sapete di geologia notate niente di strano?
Io si, lì ci sono tunnell sottomarini (quelle linee in rilievo)
ci sono molti altri accessi (alcuni dei quali crollati con i millenni) come quello in Tibet scoperto da Hitler con la sua spedizione
erroneamente questo (http://www.ecn.org/cunfi/Caverne_Aliene.htm) articolo parla di "Caverne aliene" ma in realtà solo umani come noi, semplicemente più evoluti
altre info (http://www.webtre.it/Principale/Quadri/Agharti/Agharti.htm)

pian piano ci sarà un'integrazione culturale tra le culture sottostanti e quelle terrestri che si concluderà nel 2012
nessuna rivoluzione tranquilli, vita pacifica ma c'è un prezzo da pagare
ovvero sapete niente delle scie chimiche (http://www.chemtrails.it/) ?
Sappiate che provocano tumore.....
poi io starei attento anche al mese di maggio
gli UFO moderni (per quelli terrestri e non creati da americani o altri)sono semplicemente versioni più evolute dei vimana, testimoniati nei racconti veda

caosss
18-04-2006, 13:51
Questo tanto per dimostrare quanto possa essere stupido negare l'esistenza di tecnologie superiori.

c'hai proprio ragione
dire che "non si puo' fare" e' una cazzata
come quelli la che dicevano che non si poteva volare... :rolleyes:
tante' che in "teoria" siamo gia' capaci di andare piu' veloce della luce...

proffi
19-04-2006, 23:03
Nell'universo ci sono come delle porte che si aprono e chiudono a intervalli irregolari, per passare ad un altro "foglio" di universo si possono sfruttare questi passaggi che pero bisogna conoscerne la locazione e il modo di usarli :fagiano: (buchi neri ad esempio)

E chi l'ha detto che si aprono a intervalli regolari?
Stiamo parlando di entrare in un buco nero e di uscire da un buco bianco! Ammesso che il buco bianco esista ( a livello teorico è possibile dedurlo dalle equazioni della relatività generale) non è mai stato osservato niente del genere, almeno per il momento, chissà nel futuro (sarebbe una cosa eccezionale!).
Il collegamento tra buchi neri e buchi bianchi ( detto wormhole ) sarebbe in teoria una scorciatoia ce permetterebbe il viaggio sia nello spazio che nel tempo, ma sfido qualsiasi cosa ad entrare in un buco nero ed uscire intera dal buco bianco... a un certo punto quando sei troppo vicino all'orizzonte degli eventi le forze mareali sono così forti da distruggerti senza tanti complimenti... chissà, magari la materia poi riesce ad uscire da un'altra parte, ma non se ne trarrebbe gran vantaggio!

Legolas84
20-04-2006, 12:23
UFO:
Si esistono
Da dove vengono?
Una parte sicuramente viene dalla Terra, dal sottosuolo terrestre ed un'altra forse extraterrestre
motivo?
chi li ha costruiti?
in poche parole gli Agarthi che avrebbero creato artificialmente i cloni, ovvero i cosidetti "grigi" e questi velovoli possono anche andare sott'acqua, MOLTOO in profondità fino a considerevoli dimensioni dove hanno basi
ci sono molti altri accessi (alcuni dei quali crollati con i millenni) come quello in Tibet scoperto da Hitler con la sua spedizione
erroneamente questo (http://www.ecn.org/cunfi/Caverne_Aliene.htm) articolo parla di "Caverne aliene" ma in realtà solo umani come noi, semplicemente più evoluti

pian piano ci sarà un'integrazione culturale tra le culture sottostanti e quelle terrestri che si concluderà nel 2012
gli UFO moderni (per quelli terrestri e non creati da americani o altri)sono semplicemente versioni più evolute dei vimana, testimoniati nei racconti veda

Ho letto i link che proponi e tutta sta storia mi sembra un miscuglio di mitologia e fantatecnologia, tutto sicuramente molto affascinante ma difficilmente spiegabile/dimostrabile.

Le scie chimiche non erano già uscite su questo forum e si parlava di grossa bufala?

La data 2012 da cosa esce fuori?

Legolas84
20-04-2006, 13:21
UFO:
Si esistono
Da dove vengono?
motivo?
chi li ha costruiti?

Inoltre dal sito che hai linkato c'è anche una presunta intervista a un essere terrestre dalla forma umano/rettile tecnologicamente avanzatissimo che raggiunge vette di vera e propria fantascienza :p

caosss
21-04-2006, 23:55
e se si arrivasse alla conclusione che esistono? cosa cambia? niente

CioKKoBaMBuZzo
22-04-2006, 00:32
tante' che in "teoria" siamo gia' capaci di andare piu' veloce della luce...
come?

caosss
22-04-2006, 13:28
contraendo lo spazio...solo che ci vorrebe una quantita' enorme di energia...

CioKKoBaMBuZzo
22-04-2006, 13:37
ah credevo intedessi viaggiare realmente più veloce, non usare una scorciatoia

jumpermax
22-04-2006, 13:49
Esistono oggetti volanti non identificati? Si
Tra questi oggetti ci sono veicoli extraterrestri? Non ci sono prove evidenti, in base alle conoscenze attuali la probabilità è assai remota.
Esistono civiltà extraterrestri? Non ci sono prove evidenti, in base alle conoscenze attuali la cosa è alquanto probabile.

rattopazzo
22-04-2006, 14:40
Gli UFO
intesi come "Unknown Flying Object"
esistono, esattamente nel modo in cui vengono descritti "oggetti volanti sconosciuti", potrebbero essere illusioni, miraggi o semplicemente oggetti non identificati (aerei, satelliti, mongolfiere ecc, che assumopno un aspetto strano a causa di particolari condizioni climatiche o di visibilità)
confondere però questi oggetti con qualcosa di extraterrestre o alieno è tutta un altra storia....

roberto.chi1
22-04-2006, 14:58
Secondo me ci sono tanti alieni anche in mezzo a noi "terrestri",non importa andarli a cercare in altre galassie. Basta accendere la tv e vedere quell'ometto a cui sono miracolosamente riapparsi i capelli,dalla forma fisica così strana. E comunque,se gli extraterrestri ( quelli veri) fossero come lui,sarebbero una civiltà alquanto regredita :rotfl: :rotfl: :rotfl:
P.S. Chiedo scusa se sono andato un tantino O.T.

caosss
22-04-2006, 16:27
stiamo parlando di alieni
dire se gli ufo esistono o no e' una fesseria quindi mi sembra superfluo continuare con sta storia
e' l'autore del 3d che si e' sbagliato

discepolo
23-04-2006, 09:42
gli ufo ci sono, certo!

gli alieni certo che ci sono, se no chi guida gli ufo ?

tempo fà sentii che potremo essere noi gli alieni di questo pianeta, quindi ...

caosss
23-04-2006, 12:55
pff

discepolo
23-04-2006, 13:00
pff

scusa ? :confused:

SilverF0x
23-04-2006, 13:02
Proprio stanotte ho sognato di assistere ad una palla di luce bianca nel cielo,di farle le foto e un video per dimostrare che è vero e sentirmi nei panni di mulder pensando "aveva ragione, l'ho sempre detto". A quel punto andare da persone che erano li vicino a me che però non notavano nulla di strano in ciò che accadeva come fossero ciechi alle evidenze che gli portavo. E cosi cercavo di andarea dimostrare che il tutto fosse vero come mulder :) Mi sono svegliato con la tristezza pensando "Nooooooooo era un sogno :'( " :)

caosss
24-04-2006, 19:04
scusa ? :confused:

nel senso che alla fin fine per ste cose si fanno ragionamenti "a caso"
senza basi

goldorak
24-04-2006, 22:48

Seriamente, la via lattea ha un diametro di 100.000 anni luce, contiene 100 miliardi di stelle, l'universo contiene 100 miliardi di galassie e tu sostieni che nell'infinita' dell'universo siamo l'unica civilita' tecnologica ? :sofico:

caosss
25-04-2006, 18:58
non mi sembra che noi siamo tanto "avanti" in quanto a tecnologia
e in quanto a intelligenza siamo animali parlanti e niente di piu'

CioKKoBaMBuZzo
25-04-2006, 19:17
la cosa è relativa al punto di vista....rispetto ad un'alga siamo avanti con la tecnologia...

y4k
25-04-2006, 19:49
Ho letto i link che proponi e tutta sta storia mi sembra un miscuglio di mitologia e fantatecnologia, tutto sicuramente molto affascinante ma difficilmente spiegabile/dimostrabile.

Le scie chimiche non erano già uscite su questo forum e si parlava di grossa bufala?

La data 2012 da cosa esce fuori?

Guarda per la data 2012 si riportano in un sito molto interessante 48 teorie (con riferimenti a libri, news e ricercatori vari) e io ne aggiungo una che si riferisce al NWO....
insomma qualcosa di anormale accadrà potrei dire al 90% però si deve capire cosa

Link (http://www.diagnosis2012.co.uk/1.htm)

Tutte le teorie tradotte in breve....(ah naturalmente alcuni nomi come che la sfinge sia uno star gate possono trarre in inganno)

1)La teoria del calendario maya che conoscete tutti....
2)Cambiamento di frequenza della Terra (sincronizzazione galattica)
3)La fine del grande ciclo solare causerà terremoti e inondazioni
4)Un unsuale allineamento planetario alla fine del grande ciclo che causerà maree colossali
5)Congiunzione al centro galattico
6)Profezia tribale dei maya
7)Profezia tribale degli Hopi
8)Profezie Inca
9)UFO flaps
10)Cometa prevista dal codice biblico...
11)Cintura di fotoni
12)Canali (ascensione alla 4a dimensione)
13)Unione di tutte le varie teorie
14)Trasformazione di leggi fisiche
15)Contatti con ET
16)Data del 2012 ricavata dal crop circle frattale di Mandelbrot
17)Onda temporale 0
18)Massa critica
19)Raddoppio di informazioni (?)
20)Pi nel cielo (?)
21)I tarocchi indicano la data 2012
22)Profeti che indicano tale data....
23)Crop Circle Boustrophedon che segna la data 2012
24)Gli esperimenti temporali di Montauk non potevano andare oltre il 2012
25)Teoria dei teschi di cristallo (...)
26)Sala dei record (collegata a quella di sopra, quindi al 2012)
27)Il ritorno di Niburu
28)Il ritorno della Fenice
29)Picco del ciclo energetico mensile
30)Gordon-Mitchell Scallion
31)Quincunx =Calendario Azteco (ritorno di Quetzalcoatl )
32)Rovesciamento del campo magnetico
33)La prossima età processionale (secondo i babilonesi)
34)La piramide di Kukulcan: un orologio d'allarme
35)Nascita e morte di Venere
36)Informazioni ricavate dal Remote Viewing
37)Alchemisti & Massoni: Allienamento al centro galattico
38)Zodiaco dendera....
39)Nel 2012 le piramidi di Giza rifletterano le posizioni dei pianeti
40)Stella blu Kachina (Dogon)
41)Vari fenomeni astronomici
42)Un radio amatore scopre che le macchie solari sono collegate al cambiamento geomagnetico
43)"Rattling" delle Pleiadi
44)L'occhio della piramide
45)La grande piramide di Giza indica il 2012
46)Rinascita di Osiris
47)Adrian Gilbert -Segni nel cielo
48)La sfinge? Uno stargate....
Personalmente queste teorie fanno capire che qualcosa accadrà, quallcosa di anormale ;) ma si deve stabilire cosa
@Ho intenzione di farci un sito su e sto incominciando a tradurre le varie teorie
Per i MOD:
ritenete che sia meglio fare un altro 3d visto la vastità delle teorie su cosa potrebbe accadere nel 2012 ?

e se si arrivasse alla conclusione che esistono? cosa cambia? niente

per quello hanno ammazzato Kennedy...sicuro che non cambierà niente?

Banus
25-04-2006, 20:35
In effetti un nuovo thread non starebbe male :p
Provo a vedere qualche punto (tutti è impossibile, anche perchè non mi interesso di questi argomenti :p).

1)La teoria del calendario maya che conoscete tutti....
La data 2012 salta fuori da una particolare interpretazione. I Maya avevano la tendenza ad abbreviare la data, che completa diventa un numero estremamente grande:
http://en.wikipedia.org/wiki/Maya_calendar#End_of_the_world.3F
la rappresentazione completa è stata trovata su una stele.

2)Cambiamento di frequenza della Terra (sincronizzazione galattica)
Questa teoria non ha una formulazione che si possa definire scientifica in alcun modo. Anche le onde di cui si parla sono di una metafisica forma di energia. Inoltre leggendo la frase Let us assume the galaxy to be an immense organism possessing order and consciousness ... (qui (http://www.fusionanomaly.net/josearguelles.html) ) dubito che la teoria abbia la benchè minima speranza di essere testata :D

3)La fine del grande ciclo solare causerà terremoti e inondazioni
L'andamento dell'attività solare non mostra un trend in salita:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Sunspot_butterfly_with_graph.gif
Il grafico dell'altra pagina è stato furbescamente tagliato in corrispondenza degli anni '60, dove è avvenuto il massimo.
Il campo magnetico solare si inverte ad ogni ciclo, e in ogni caso è schermato dal campo magnetico terrestre. Gli effetti biologici sono quindi improbabili.

Immagino che avendo il tempo si troverebbero risultati simili anche per gli altri punti.

Riguardo alle possibili "apocalissi", anche il 2000 era un buon candidato (mille e non più mille, nonchè una profezia di Nostradamus) ma la data è passata e siamo ancora qui ;)

y4k
26-04-2006, 14:31
sapete anche da certi crop circles viene fuori :eek:
cmq per chi volesse parlare del 2012 ho fatto un 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187741) in piazzetta

^TiGeRShArK^
26-04-2006, 15:01
E chi l'ha detto che si aprono a intervalli regolari?
Stiamo parlando di entrare in un buco nero e di uscire da un buco bianco! Ammesso che il buco bianco esista ( a livello teorico è possibile dedurlo dalle equazioni della relatività generale) non è mai stato osservato niente del genere, almeno per il momento, chissà nel futuro (sarebbe una cosa eccezionale!).
Il collegamento tra buchi neri e buchi bianchi ( detto wormhole ) sarebbe in teoria una scorciatoia ce permetterebbe il viaggio sia nello spazio che nel tempo, ma sfido qualsiasi cosa ad entrare in un buco nero ed uscire intera dal buco bianco... a un certo punto quando sei troppo vicino all'orizzonte degli eventi le forze mareali sono così forti da distruggerti senza tanti complimenti... chissà, magari la materia poi riesce ad uscire da un'altra parte, ma non se ne trarrebbe gran vantaggio!
alcune teorie se non ricordo male dicevano che una piccola parte dei quasar fossero buchi bianchi.

^TiGeRShArK^
26-04-2006, 15:02
come?
rallentandola :D
pure io correndo la posso superare :sofico:
sono riusciti addirittura a "congelarla" se non erro :p

goldorak
26-04-2006, 15:12
alcune teorie se non ricordo male dicevano che una piccola parte dei quasar fossero buchi bianchi.

Sono speculazioni, non teorie. :p

^TiGeRShArK^
26-04-2006, 15:19
Sono speculazioni, non teorie. :p
vabbè...quelle là :D
le ho lette un bel paio d'anni fa e onestamente nn mi ricordo nè la fonte nè la valenza scientifica :D

caosss
26-04-2006, 19:46
per quello hanno ammazzato Kennedy...sicuro che non cambierà niente?

ma per favore
e' piu' probabile che kennedy lo abbiano ucciso perche' era un buon presidente ed era contro il razzismo

gino46
27-04-2006, 11:07
chi avrebbe ucciso kennedy? gli alieni? ma x favore nn diciamo cazzate all'ennesima potenza! sono talmente avanzati tecnologicmanente parlando che hanno paura di un solo uomo?

riguardo ai cataclismi ogni giorno saltano fuori date nuove, ma è normale c'è ancora gente che ci crede, altrimenti come farebbero questi poveri ciarlatani a spaventare la gente o a fregargli dei soldi...

y4k
27-04-2006, 16:22
ma per favore
e' piu' probabile che kennedy lo abbiano ucciso perche' era un buon presidente ed era contro il razzismo

No il MJ12...e le prove si trovano nel diario della Monroe....

goldorak
27-04-2006, 16:32
No il MJ12...e le prove si trovano nel diario della Monroe....

Ma davvero ? :eek: :ciapet: :sofico:

y4k
27-04-2006, 17:14
Ma davvero ? :eek: :ciapet: :sofico:

alcuni pezzi sono stati presi in seguito, ma poi da una cassaforte stranamente è sparito subito dopo la sua morte :oink:
Dossier in ENG (http://www.ufodigest.com/burleson.html)

Documento CIA :stordita:
http://www.ufodigest.com/images/document.jpg

goldorak
27-04-2006, 17:17
alcuni pezzi sono stati presi in seguito, ma poi da una cassaforte stranamente è sparito subito dopo la sua morte :oink:
Dossier in ENG (http://www.ufodigest.com/burleson.html)

E hanno fatto anche una serie TV sul Majestic 12, s'intitolava se non sbaglio Oscure Presenze e aveva tra i protagonisti una strepitosa Jeri Ryan :oink:

y4k
27-04-2006, 17:20
E hanno fatto anche una serie TV sul Majestic 12, s'intitolava se non sbaglio Oscure Presenze e aveva tra i protagonisti una strepitosa Jeri Ryan :oink:

certe serie a volte danno le migliori verità (tra le falsità....) :fagiano:

franklar
28-04-2006, 01:12

Chi ha giocato a Deus-Ex se li ricorderà, il Majestic 12, il "Luminous Path" ( gli Illuminati )... ahhhh.... non fanno più i giochi di una volta :rolleyes:

Doraneko
28-04-2006, 01:14
Secondo me su certe cose si fa molta confusione...

Una specie perchè sia "evoluta" non vuol necessariamente dire che abbia delle tecnologie come le intendiamo noi.La tecnologia è un supporto,creato dalla nostra intelligenza,per far si che la nostra specie possa sopravvivere.
Ci sono specie sulla terra che potrebbero essere considerate anche più evolute di noi,ad esempio i batteri (o virus).Vivono ovunque,riescono a sfruttare l'energia di una moltudine di fenomeni (chimici,luce,ecc...),regolando il proprio metabolismo/struttura sopravvivono in condizioni estreme anche per migliaia di anni,ecc...Addirittura possono sterminare noi umani con la stessa efficacia di cui noi siamo capaci utilizzando i nostri armamenti più avanzati.Basterebbe un'epidemia seria in una grossa metropoli per fare centinaia di migliaia di morti,più o meno il risultato di una bomba atomica.
Oltre a questo c'è il fatto che in molti casi riescono a evolversi molto velocemente per far fronte a eventuali minacce (tipo un antibiotico).
Detto tutto ciò sarete piuttosto convinti che la tecnologia come la intendiamo noi non è un criterio "assoluto" per giudicare il livello di evoluzione di una specie.

Poi c'è la scienza.Probabilmente non c'è niente di più "antiscientifico" che dire in senso assoluto che una cosa non esiste.
La nostra scienza è basata tutta sulle nostre scoperte scientifiche.
Moltissime cose non le conosciamo/abbiamo disponbili,non perchè non esistono,bensì perchè la nostra scienza non è abbastanza evoluta.
Ad esempio non siamo ancora arrivati ad avere delle centrali elettriche che utilizzano i meccanismi del sole per produrre energia.Non è che non sia possibile,è che dobbiamo ancora arrivarci.
Se ci pensate sono passati solo 60 anni da quando siamo riusciti a spaccare l'atomo per la bomba atomica o per le centrali nucleari.
Pensate dove potrebbe essere arrivata una civiltà aliena che fosse simile alla nostra ma più avanti di noi di 500 anni!!Chissà da dove riuscirebbero a tirar fuori energia utile!Magari un loro palmare ha una potenza di calcolo centinaia di volte superiore a quella dei nostri BlueGene :eek:

La questione delle "scorciatoie spaziali" è invece molto più corta.Magari ci sono,ma non è detto che noi le possiamo usare per viaggiare nello spazio.Magari sono scorciatoie utilizzabili solo da singoli atomi,da particolari particelle,solo dai fotoni o da chissà quale altra forma di materia/energia.
Magari queste scorciatoie sarebbero per noi un po' quello che è per una patata lo schiacciapatate,ci si passa attraverso ma ci si fa maluccio :D

xenom
28-04-2006, 13:32
Secondo me su certe cose si fa molta confusione...

Una specie perchè sia "evoluta" non vuol necessariamente dire che abbia delle tecnologie come le intendiamo noi.La tecnologia è un supporto,creato dalla nostra intelligenza,per far si che la nostra specie possa sopravvivere.
Ci sono specie sulla terra che potrebbero essere considerate anche più evolute di noi,ad esempio i batteri (o virus).Vivono ovunque,riescono a sfruttare l'energia di una moltudine di fenomeni (chimici,luce,ecc...),regolando il proprio metabolismo/struttura sopravvivono in condizioni estreme anche per migliaia di anni,ecc...Addirittura possono sterminare noi umani con la stessa efficacia di cui noi siamo capaci utilizzando i nostri armamenti più avanzati.Basterebbe un'epidemia seria in una grossa metropoli per fare centinaia di migliaia di morti,più o meno il risultato di una bomba atomica.
Oltre a questo c'è il fatto che in molti casi riescono a evolversi molto velocemente per far fronte a eventuali minacce (tipo un antibiotico).
Detto tutto ciò sarete piuttosto convinti che la tecnologia come la intendiamo noi non è un criterio "assoluto" per giudicare il livello di evoluzione di una specie.

Poi c'è la scienza.Probabilmente non c'è niente di più "antiscientifico" che dire in senso assoluto che una cosa non esiste.
La nostra scienza è basata tutta sulle nostre scoperte scientifiche.
Moltissime cose non le conosciamo/abbiamo disponbili,non perchè non esistono,bensì perchè la nostra scienza non è abbastanza evoluta.
Ad esempio non siamo ancora arrivati ad avere delle centrali elettriche che utilizzano i meccanismi del sole per produrre energia.Non è che non sia possibile,è che dobbiamo ancora arrivarci.
Se ci pensate sono passati solo 60 anni da quando siamo riusciti a spaccare l'atomo per la bomba atomica o per le centrali nucleari.
Pensate dove potrebbe essere arrivata una civiltà aliena che fosse simile alla nostra ma più avanti di noi di 500 anni!!Chissà da dove riuscirebbero a tirar fuori energia utile!Magari un loro palmare ha una potenza di calcolo centinaia di volte superiore a quella dei nostri BlueGene :eek:

La questione delle "scorciatoie spaziali" è invece molto più corta.Magari ci sono,ma non è detto che noi le possiamo usare per viaggiare nello spazio.Magari sono scorciatoie utilizzabili solo da singoli atomi,da particolari particelle,solo dai fotoni o da chissà quale altra forma di materia/energia.
Magari queste scorciatoie sarebbero per noi un po' quello che è per una patata lo schiacciapatate,ci si passa attraverso ma ci si fa maluccio :D

* in particolare nella prima parte, benfatto :)

caosss
28-04-2006, 13:51
solo che i virus non hanno l'intelligenza per organizzarsi
anzi non hanno proprio l'intelligenza in generale

Doraneko
29-04-2006, 00:34
* in particolare nella prima parte, benfatto :)

Grazie :)

solo che i virus non hanno l'intelligenza per organizzarsi
anzi non hanno proprio l'intelligenza in generale

Avere l'intelligenza e sapersi organizzare sono 2 cose necessarie per sopravvivere secondo il nostro punto di vista.Potrebbero esserci forme di vita che si organizzano diversamente.E in modo anche più efficiente,aggiungerei.
La nostra intelligenza ci permette di organizzarci ma è anche motivo di conflitto all'interno della nostra specie.Per esempio le guerre nascono proprio da ciò.
Pensate invece a forme di organizzazione diverse,ad esempio basate su gerarchie strettissime come quelle delle formiche o su segnali chimici o altre cose a livello di microbiologia.(io non sono un esperto in materia)
Le formiche non sono intelligenti però riescono a raggiungere i loro scopi...e che io sappia non si fanno la guerra tra di loro :D
Oppure le cellule che compongono il nostro corpo.Non sono intelligenti,eppure ognuna sa cosa deve fare:c'è quella che fa parte del fegato,quella che fa parte del cuore,ecc...
Altro esempio,il nostro corpo è così perchè è stato il nostro DNA a organizzarlo così,eppure il DNA di suo non è intelligente.
Si sente dire certe volte "capire se stessi per capire gli altri"...beh,non è sempre vero!
Se sul nostro pianeta gli esseri viventi sono tutti "cerchietti" e noi esploriamo lo spazio in cerca di altri cerchietti,non ci accorgeremo mai di un'altra forma di vita se questa fosse a "triangolini".
Finchè si cercherà di capire le cose sforzandoci di ricondurle TUTTE alle cose che ci riguardano strettamente,beh,penso proprio che non faremo molta strada in campo scentifico.