View Full Version : Fear vs Oblivion ( pesantezza )
thedarkest
31-03-2006, 17:47
ciao, a parita' i dettagli, mettiamo i medi in modo che un po' tutti l'abbiano potuto provare, e' + pesante fear o oblivion? che distacco di fps c'e'?
naturalmente con lo stesso pc
grazie
bobbybello
31-03-2006, 18:07
allora.... provati tutti e due al max dettaglio a 1280..... con il sistema in firma:
FEAR fps minimi toccati nella scena più pesante: 28
OBLIVION fps minimi nella scena piu pesante( a cavallo nella foresta di notte con l erba al max e mentre pioveva): 11
Secondo me tutto al max è mooolto piu pesante Oblivion..... è anche vero che oblivion ti da una grafica secondo me non paragonabile rispetto a quella di fear(è troppo piu complessa quella di oblivion) anche perche con la distanza visiva al max ti fa vedere un bel po di roba..... siete d accordo con me o no?
cacchio!!! 11fps con una 7800gtx :eek:
allora io è meglio che nn mi avvicino proprio almeno per il prossimo anno
oblivion senza dubbi :O
(certo le ss di fear sono tuttoggi ingestibili... :rolleyes: )
con il sistema in sign come gira oblivion?
Ma nettamente Oblivion.
Già,però la grafica di Oblivion a mio parere è nettamente migliore.
Athlon 64 3000+
01-04-2006, 13:19
Oblvion è nettamente più pesante!
DaK_TaLeS
01-04-2006, 13:23
Oddio non saprei, anche perchè gestiscone cose molto diverse..
Fear è prevalentemente ambientato all'interno.
Oblivion ha parti all'interno ma maggiormente esterni.
Quindi valutandoli a pari condizioni (Ob:Dungeon e Paura:Uffici) direi che è più pesante Fear. Bisognerebbe vedere come se la caverebbe fear a gestire gli spazi aperti.
C'è anche da dire che in oblivion anche se va a 12-13fps è ancora giocabile non essendo un fps mentre fear sotto i 20 era finita, ma questo non c'entra con la pesantezza.
Secondo me è nettamente più pesante Fear.
Mi spiego a parità di ciò che mostrano i due motori 3d Oblivion gira a frame molto superiori a Fear con una grafica parecchio più ricca.
f.e.a.r è una piuma a paragone di oblivion sul mio sistema
Oblivion è un mattonazzo, punto.
Per giocarlo decentemente con la mia configuarazione bisogna scendere a grossi compromessi, ed in alcune aree la situazione rimane critica comunque...
A F.E.A.R. invece ho giocato in scioltezza.
Oblivion è un mattonazzo, punto.
Per giocarlo decentemente con la mia configuarazione bisogna scendere a grossi compromessi, ed in alcune aree la situazione rimane critica comunque...
A F.E.A.R. invece ho giocato in scioltezza.
straquoto
ErminioF
01-04-2006, 16:05
A "ottimizzazione"/resa grafica, oblivion batte fear, un gioco all'aperto con quel dettaglio è molto più difficile da gestire; a fear fai più fps, è più fluido, ma essendo solo corridoi e stanze non potrebbe essere diversamente.
A "ottimizzazione"/resa grafica, oblivion batte fear, un gioco all'aperto con quel dettaglio è molto più difficile da gestire; a fear fai più fps, è più fluido, ma essendo solo corridoi e stanze non potrebbe essere diversamente.
Proprio quello che intendevo.
Trovarsi in un Bosco "vivo" e illuminato da Hdr in temporeale a 25fps
Non è come trovarsi in un corridoio con 4 mobili ed avere sempre 25fps
per questo penso che Fear sia più pesante.
ErminioF
01-04-2006, 16:28
Proprio quello che intendevo.
Trovarsi in un Bosco "vivo" e illuminato da Hdr in temporeale a 25fps
Non è come trovarsi in un corridoio con 4 mobili ed avere sempre 25fps
per questo penso che Fear sia più pesante.
Eheh magari a fear ne avresti 35 cmq il discorso fila, fear è peggio ottimizzato rispetto oblivion (anzi non lo è proprio), ma per la relativa leggerezza delle scene farà più fps.
Fermo restando che si sta parlando di 2 tra i giochi più pesanti su pc in circolazione (aggiungerei anche cod2 in dx9)
ciondolo
01-04-2006, 16:33
io con una 1900xt ed un 4000+ e 2 giga di ram in oblivion accuso molto...
e poi si lamentano perche' la "gente" abbandona il pc per giocare in favore delle consolle... ma questo e' un altro discorso che non vale la pena continuare.
fateli meno esigenti!!!!! che poi ci si lamenta che non si possono attivare tutte le coseee..... :D
ciondolo
01-04-2006, 16:34
Eheh magari a fear ne avresti 35 cmq il discorso fila, fear è peggio ottimizzato rispetto oblivion (anzi non lo è proprio), ma per la relativa leggerezza delle scene farà più fps.
Fermo restando che si sta parlando di 2 tra i giochi più pesanti su pc in circolazione (aggiungerei anche cod2 in dx9)
anche cod2 in dx9 e' ingiocabile!!!
Io ci ho giocato a 40 FP e più.
Bastava togliere le ombre...
Dark Schneider
01-04-2006, 17:51
Beh non mi pare proprio azzeccato come confronto. Oblivion è un GDR ed i GDR non necessitano di un elevato numero di fps per garantire fluidità alla scena. :)
Quindi non ha senso confrontare la differenza in termini di frame rate tra Fear ed Oblivion. Una cosa è un motore grafico di un gioco di ruolo. Un altra quello di uno sparatutto. :)
pistolino
01-04-2006, 19:38
Beh non mi pare proprio azzeccato come confronto. Oblivion è un GDR ed i GDR non necessitano di un elevato numero di fps per garantire fluidità alla scena. :)
Quindi non ha senso confrontare la differenza in termini di frame rate tra Fear ed Oblivion. Una cosa è un motore grafico di un gioco di ruolo. Un altra quello di uno sparatutto. :)
quoto. Comunque volendo fare il paragone, secondo me Oblivion è molto più pesante di FEAR come grafica ma è anche più spettacolare, soprattutto negli esterni... :cool: :)
Sì, i GDR hanno minore esigenze in fatto di fps, ma Oblivion è un GDR particolare dove spesso l'azione è da fps per cui un (bel) po' di fps in più non guasterebbero. E' veramente un gioco molto pesante.
dragonheart81
01-04-2006, 19:51
Sto a posto tra un po mi deve arrivare speriamo bene con la 6600GT.... :rolleyes:
eliogolf
01-04-2006, 19:51
so che molti mi contraddiranno :D ma fear a io parere è più pesante di oblivion..a oblivion tutto a palla tranne aa 2x faccio 30fps o in zone erbossisssssssssssssssssssime 15 fps,su fear una media di 12fps tutto a palla tranne qualcosa..ma anche il gioco proprio,levando la grafica,fear mi andava + lentuccio,oblivion nei caricamenti è spedituzzz..e lo vedo meno...diciamo..più svelto :D
Quello che non mi va giù di Oblivion... è che quando ci sono 5-6 persone contemporaneamente sullo schermo... il framerate crolla letteralmente.
Capisco se i modelli fossero calmorosi o si muovessero clamorosamente bene, ma non è vera ne la prima cosa ne l' altra.
Oblivion è una montagna ASSURDA! Dico assurda, xchè io non trovo onesto immettere sul mercato giochi che scattino su sistemi pompati come il mio! E' una vergogna!
Non riesco ancora a trovare le giuste opsioni video per un'equilibrio tra dettaglio e fluidività! Robe da matti!
FEAR mi gira a una media di 90 frame al sec con tutto a palla a 1280x1024, Oblivion a quella risoluzione con tutto a palla ho un min di 9 frame è un max di 47 frame no ora io dico se non è pazzesco???!!! :muro: Le cose son 2: ho nn supporta il dualcore o non supporta lo SLI! BHO!
Oblivion è una montagna ASSURDA! Dico assurda, xchè io non trovo onesto immettere sul mercato giochi che scattino su sistemi pompati come il mio! E' una vergogna!
Non riesco ancora a trovare le giuste opsioni video per un'equilibrio tra dettaglio e fluidività! Robe da matti!
FEAR mi gira a una media di 90 frame al sec con tutto a palla a 1280x1024, Oblivion a quella risoluzione con tutto a palla ho un min di 9 frame è un max di 47 frame no ora io dico se non è pazzesco???!!! :muro: Le cose son 2: ho nn supporta il dualcore o non supporta lo SLI! BHO!
Hai ragione, ma se la più acclamata delle console attuali lo fa girare in maniera equivalente alla nostra 1024 con texture medie ci sarà un motivo, no?
Io personalmente ho visto la differenza tra la mia 1440 con texture alte e la versione console e ti garantisco che pur essendo mediamente più fluida ques'ultima, non le campio proprio.
Hai ragione, ma se la più acclamata delle console attuali lo fa girare in maniera equivalente alla nostra 1024 con texture medie ci sarà un motivo, no?
Io personalmente ho visto la differenza tra la mia 1440 con texture alte e la versione console e ti garantisco che pur essendo mediamente più fluida ques'ultima, non le campio proprio.
Guarda che Oblivion su 360 non gira con texture medie ma con tutto a palla, la risoluzione non la sò ma di questo ne son sicuro!
dragonheart81
01-04-2006, 20:41
Capisco la tua frustazione non giocare a palla con un 4400 X2 e 2 7800 GT in SLI ......non vedo l'ora che arrivi per vedere questo capolavoro comunque sto giro ci hanno sparato un gioco piu potente dell'hardware é la prima volta che succede!Strano però che con due 7800GT in SLI non ce la fai forse a me va meglio giocandolo a 1024x768!Pare impossibile che si giochi bene solo con una 7900gtx o una x1900xtx anche perché pochi utenti hanno quel budget a disposizione per comperare una skeda video...
Capisco la tua frustazione non giocare a palla con un 4400 X2 e 2 7800 GT in SLI ......non vedo l'ora che arrivi per vedere questo capolavoro comunque sto giro ci hanno sparato un gioco piu potente dell'hardware é la prima volta che succede!Strano però che con due 7800GT in SLI non ce la fai forse a me va meglio giocandolo a 1024x768!Pare impossibile che si giochi bene solo con una 7900gtx o una x1900xtx anche perché pochi utenti hanno quel budget a disposizione per comperare una skeda video...
Guarda infatti mi sorge il dubbio che non supporti lo SLI, ma come faccio a saperlo? telefono ai programmatori?...l'unica è aspettare e vedere se esce qualche pach o roba simile! :mc:
secondo me è più pesante oblivion
dragonheart81
01-04-2006, 20:56
Guarda infatti mi sorge il dubbio che non supporti lo SLI, ma come faccio a saperlo? telefono ai programmatori?...l'unica è aspettare e vedere se esce qualche pach o roba simile! :mc:
No IMHO pare strano che non supporti lo SLI fai la prova togli una scheda viedeo ma non penso dipenda da quello strano che non risci a giocare anzi mi pare impossibile, io adesso non ce l'ho il gioco deve arrivarmi e devo vedere le opzioni e i settaggi attivabili poi vedrò...
Ma secondo me avete problemi con il PC voi..
Io con un amd 3000+ 1gb e x800gto2 sto sui 20-30 fps negli esterni con tutto al max tranne antialiasing a 2 e risoluzione a 1024.
Ho fatto dell'oc sulla scheda e sul processore ma nulla di eccezionale..
Quando gioco disabilito firewall, antivirus etc e in pratica rimane solo atitool attivo.
Per questo secondo me FEAR è decisamente più pesante e molto meno ottimizzato.
dragonheart81
01-04-2006, 21:12
Ma secondo me avete problemi con il PC voi..
Io con un amd 3000+ 1gb e x800gto2 sto sui 20-30 fps negli esterni con tutto al max tranne antialiasing a 2 e risoluzione a 1024.
Ho fatto dell'oc sulla scheda e sul processore ma nulla di eccezionale..
Quando gioco disabilito firewall, antivirus etc e in pratica rimane solo atitool attivo.
Per questo secondo me FEAR è decisamente più pesante e molto meno ottimizzato.
Tu stai anche a 1024 non 1280 per cui é una risoluzione inferire e magari quello ti avvantaggia,quando si aumenta una risoluzione le prestazione decadono poi con antialiasing non ne parliamo,però é moooolto strano che con due 7800 in SLI non si riesca a giocare...
E' più pesante oblivion, ma offre uno spettacoloe un gioco sostanzialmente migliore.
Su GE9999 vado a 1024 AF 4x HDR e quasi tutto su max tranne alcune opzioni che dopo varie prove ho disabilitato (l'opzione dopo l'ombra dell'erba).
Negli esterni sto sui 25, a volte anche 30, negli interni molto di più, in città il frame rate è un po' ballerino ma sempre sopra i 20, a volte anche 70 fps, ma il settaggio della grafica ha richiesto tutta una serata di prove.
Pk77
Tu stai anche a 1024 non 1280 per cui é una risoluzione inferire e magari quello ti avvantaggia,quando si aumenta una risoluzione le prestazione decadono poi con antialiasing non ne parliamo,però é moooolto strano che con due 7800 in SLI non si riesca a giocare...
Ma io più che altro ho notato che ci sono certi programmi che ammazzano letteralmente le prestazioni.
Credo siano o smartguardian o ati tray tools o rivaturner... uno dei tre quando lo chiudi lascia nella taskbar dellle applicazioni attive che una volta eliminate danno un boost alle prestazioni (provato sulla mia pelle).
O forse sono applicazioni di atitool (che invece lascio attivo), non saprei.
Cmq in Oblivion ho disabilitato anche le ombre (tutte) e il v-sync.
Vi assicuro cmq che oblivion rimane spettacolare pure se giocato a 1024 senza ombre, hdr e con anti a 2x (senza le scalettature sono per me troppo fastidiose) in quanto lo splendore del gioco è nell'insieme, nel paesaggio, nei dettaglia delle costruzioni, nella loro armonia...
Secondo me questo tipo di grafica è 100 volte più spettacolare di FEAR e company.
Dark Schneider
01-04-2006, 22:41
Come ha già detto qualcuno sul 360 Oblivion è più povero a livello di dettagli. E' stato fatto uno screen di comparazione, sul 360 a schermo viene visualizzata meno roba.
Per Gargor: non è assolutamente normale il tuo caso con lo SLI. Però non è di certo la prima volta che sento di problemi con lo SLI che non si attiva sempre e che magari c'è bisogno di altri drivers,ecc. Alla fin fine la tecnologia SLI è ancora allo stato embrionale. Normale che non funzioni sempre benissimo. Magari basta un prossimo drivers che ti risolve la situazione.
il problema in oblivion non è tanto la grafica-dettaglio.... è il motore che non è in grado di gestire quel dettaglio grafico... non esiste che degli utenti non riescano a farlo girare a 1280x... tutto al max con una x1900xtx... senza avere cali di frame ..qualunque altro gioco a 1280 x .. tutto al max non gli fa na pippa ad una x1900xtx.... sembra quasi che abbiano buttato fuori l'alpha :D non la versione finale del gioco. state pur sicuri che se oblivion lo avesse fatto la valve non andrebbe cosi da cani...
ciao
ErminioF
02-04-2006, 00:49
state pur sicuri che se oblivion lo avesse fatto la valve non andrebbe cosi da cani...
Se l'avesse fatto la valve ti sarebbe andato a 100fps ...ma ci avrebbero tolto una tonnellata di roba... :asd:
Demin Black Off
02-04-2006, 01:40
Se l'avesse fatto la valve ti sarebbe andato a 100fps ...ma ci avrebbero tolto una tonnellata di roba... :asd:
:asd: ho giocato a FEAR e non mi è sembrato tutto sto ben di dio, per farlo girare in modo appena sufficiente sul mio pc ho dovuto far visualizzare le persone come singoli Parallelepipedi che si muovono, e pure scatta.
Se mettiamo a confronto HL2 LC, fear sembra un gioco di 2 generazioni fa :asd: mi ricorda GTA3
Mi sa che le software house si sono dimenticate come otimizzare i giochi. Un gioco che gira male con una 7800 GTX è certamente male otimizzato.
Marko#88
02-04-2006, 08:53
secondo voi col sistema che ho in firma riuscirò a giocare a oblivion discretamente? in fear gioco con 1024*768 tutto al max a parte soft shadows, AA 4X e Anis 4X e in cod2 tutto a busso con dx9 ombre attivate ecc...oblivion riuscirò a gustarlo?se con quale grafica circa?
ErminioF
02-04-2006, 09:59
:asd: ho giocato a FEAR e non mi è sembrato tutto sto ben di dio, per farlo girare in modo appena sufficiente sul mio pc ho dovuto far visualizzare le persone come singoli Parallelepipedi che si muovono, e pure scatta.
Se mettiamo a confronto HL2 LC, fear sembra un gioco di 2 generazioni fa :asd: mi ricorda GTA3
Tra fear e hl2 è passato 1 anno e mezzo e si vede tutto, non tanto per qualità texture (che più o meno sono lì), ma per tutto il resto: soft shadow, illuminazione, animazioni scheletriche, i.a. ... c'è un abisso tra i 2...hl2 ha l'unico pregio di essere il più leggero e quello che anche su macchine medio-basse fa la sua buona figura...ma fear è su un altro pianeta per quanto riguarda tecnologie utilizzate.
molderfox
02-04-2006, 10:21
Se Oblivion non gira bene con una xt1900xtx o una 7900gtx a cosa serve spendere tutti i soldi x comprarle se poi quando giochi il tutto gira a scatti?e come al solito non ottimizzano niente(a parte il portafoglio).insomma non dico di essere pessimista ma qualcosa nel mondo videoludico non funziona...
dragonheart81
02-04-2006, 12:06
Ma io più che altro ho notato che ci sono certi programmi che ammazzano letteralmente le prestazioni.
Credo siano o smartguardian o ati tray tools o rivaturner... uno dei tre quando lo chiudi lascia nella taskbar dellle applicazioni attive che una volta eliminate danno un boost alle prestazioni (provato sulla mia pelle).
O forse sono applicazioni di atitool (che invece lascio attivo), non saprei.
Si ovvio che alcuni programmi appesantiscono il sistema poi non parliamo di antivirus e di firewall esempio come carichi il Norton ti accorgi subito che il sistema appena formattato é diventato gia pesante :cry:
Mha sono curioso di vedre questo oblivion e le sue opzioni di settaggi poi vedo se riesco a spararlo da come si legge qui con una 6600GT mi sa proprio di no...
non credo propro. lost coast docet
Demin Black Off
02-04-2006, 12:55
Tra fear e hl2 è passato 1 anno e mezzo e si vede tutto, non tanto per qualità texture (che più o meno sono lì), ma per tutto il resto: soft shadow, illuminazione, animazioni scheletriche, i.a. ... c'è un abisso tra i 2...hl2 ha l'unico pregio di essere il più leggero e quello che anche su macchine medio-basse fa la sua buona figura...ma fear è su un altro pianeta per quanto riguarda tecnologie utilizzate.
Basta che ci sta quello, poi se è ingiocabile pure con 3gb di ram non fa niente :)
Si ovvio che alcuni programmi appesantiscono il sistema poi non parliamo di antivirus e di firewall esempio come carichi il Norton ti accorgi subito che il sistema appena formattato é diventato gia pesante :cry:
Mha sono curioso di vedre questo oblivion e le sue opzioni di settaggi poi vedo se riesco a spararlo da come si legge qui con una 6600GT mi sa proprio di no...
con una 6600 gt lo giochi a 1024x768 dettagli medi hdr 0n det 84.25 + tweak del coolbits
dragonheart81
02-04-2006, 14:07
con una 6600 gt lo giochi a 1024x768 dettagli medi hdr 0n det 84.25 + tweak del coolbits
non vedo l'ora quando mi arriva provo...deva anche arrivarmi la 7900 sono indeciso tra GT e GTX
Demin Black Off
02-04-2006, 15:14
Informati bene, quel gioco ha l'incompatibilità nei byte. Sul 3d ufficiale io e un ragazzo con una 7800gtx con rispettivamente 3gb e 2gb di ram non siamo riusciti a farlo andare su una a8n-sli in modo appena mediocre ( a me scatta ogni 2-3 passi )
dragonheart81
02-04-2006, 15:31
Informati bene, quel gioco ha l'incompatibilità nei byte. Sul 3d ufficiale io e un ragazzo con una 7800gtx con rispettivamente 3gb e 2gb di ram non siamo riusciti a farlo andare su una a8n-sli in modo appena mediocre ( a me scatta ogni 2-3 passi )
Allora con la 6600GT non va?Io ho sentito che pre giocare ci si gioca ma senza effetti ma a 1024 dovrebbe tenermelo!
Straquoto
FEAR non è che sia tutto sto gran che, a parte la mal programmazione , ma cmq.
Il Lost Coast della Valve è nettamente superiore a mio avviso, come anche il motore che muove Oblivion.
In quest ultimo i modelli sono pieni zeppi di poligoni il che consente di non attivare l aa gia da 1024.....nn so se ci avete fatto caso.
ps: per FEAR, la troppa pubblicità di qualcosa rimbecillisce e fa credere cose non vere...
in morrowind con un xp2500@2280+1gb di ram+6800LE@16,6-350-820 a balmora faccio anche 16 fps...
diciamo che in bethesda non sono dei gran manici a ottimizzare il codice... :D
in morrowind con un xp2500@2280+1gb di ram+6800LE@16,6-350-820 a balmora faccio anche 16 fps...
diciamo che in bethesda non sono dei gran manici a ottimizzare il codice... :D
Non sono per niente daccordo, alla Bethseda casomai non sono capaci di fare giochi senza bug,anche gravi.
Ma il motore di Oblivion è davvero buono, per quello che mostra a video e quello che deve gestire sotto (ricordo che un rpg deve calcolare le stat, le skill di ogni PG,lo scorrere del tempo, le quest e un sacco di altra roba) gira bene su tantissime config anche non al top.
Certo che se predetendete di sparare sempre tutto al Max anche su config che non lo permettono poi non lamentatevi dei programmatori, la colpa è vostra.
Marko#88
02-04-2006, 16:26
Secondo me Fear ha una grafica spettacolare neanche lontanamente paragonabile ad HL2 però oblivion lo surclassa...fear è fatto benissimo per quanto riguarda luci volumetriche ombre ed effetti visivi del genere ma oblivion è molto meglio anche alla luce del fatto che ci sono un'infinità di ambienti esterni(cosa che in fear scarseggia...)!alla fine è oblivion il titolo piu pesante!
kosimiro
02-04-2006, 19:28
Mi sa che le software house si sono dimenticate come otimizzare i giochi. Un gioco che gira male con una 7800 GTX è certamente male otimizzato.
daccordissimooo :)
ErminioF
02-04-2006, 19:47
il meccanismo è: ottimizziamo poco noi --> meno risorse in ottimizzazioni varie --> meno costi --> gli utenti son costretti a upgrade più frequenti e così son contenti pure i produttori hardware.
E' un doppio legame che credo non si spezzerà mai...a meno che tutti passino alle console :asd:
DaK_TaLeS
02-04-2006, 20:04
il meccanismo è: ottimizziamo poco noi --> meno risorse in ottimizzazioni varie --> meno costi --> gli utenti son costretti a upgrade più frequenti e così son contenti pure i produttori hardware.
E' un doppio legame che credo non si spezzerà mai...a meno che tutti passino alle console :asd:
non mi ricordo chi l'ha detto ma esiste anche un altro discorso.
gli sviluppatori hanno dei tempi per creare un gioco/programma e solitamente preferiscono usare il tempo per aggiungere funzioni aggiuntive piuttosto che ottimizzare il codice in maniera efficace.
Questo discorso è dovuto al fatto che un eventuale acquirente valuta in primo luogo le funzionalità (motivo per cui si compra qualcosa) e in secondo al fatto che ottimizzare è un lavoro lungo,noioso e spesso difficile (+ che aggiungere nuove cose).
Una cosa che però mi da fastidio è che in qualsiasi altro lavoro se fai le cose male (nei giochi potrebbe equivalere al non ottimizzati) ti cazziano quindi si cerca di fare le cose bene, mentre nei giochi ,sopratutto ultimamente, si vedono troppe cose realizzate in maniera nn ottima (IMHO ovviamente)
Io ad oblivion ci sto giocando da oggi e ho notato che nei dungeon al chiuso, con la mia 1900XTX arrivo anche a 140fps, e comunque nei casi peggiori sono sempre intorno ai 50/60...fluidissimo. All`aperto invece sempre sui 45/50fps.... ma quanti miliardi di poligoni muove pero'!! E`di gran lunga meno scattoso di FEAR secondo me, che anche usando la mia X1900XTX spesso ha rallentamenti mostruosi, forse anche per il pessimo sistema di caricamento dei livelli. Oblivion mi sembra realizzato meglio anche se soffre ancora di qualche problema di giovinezza......vedremo con le prime patch.
Allora con la 6600GT non va?Io ho sentito che pre giocare ci si gioca ma senza effetti ma a 1024 dovrebbe tenermelo!
fidati l'ho visto dal vivo..il sistema era composto da p4 3.2 ghz 1mb l2 cache.1gb ddr2 su una abit col 925 xe ed una pov 6600 gt pci\e ..il tutto a default. con dettagli medi a 1024x768 hdr on è un po' scattoso.ma ci giochi.
ciao
Io ad oblivion ci sto giocando da oggi e ho notato che nei dungeon al chiuso, con la mia 1900XTX arrivo anche a 140fps, e comunque nei casi peggiori sono sempre intorno ai 50/60...fluidissimo. All`aperto invece sempre sui 45/50fps.... ma quanti miliardi di poligoni muove pero'!! E`di gran lunga meno scattoso di FEAR secondo me, che anche usando la mia X1900XTX spesso ha rallentamenti mostruosi, forse anche per il pessimo sistema di caricamento dei livelli. Oblivion mi sembra realizzato meglio anche se soffre ancora di qualche problema di giovinezza......vedremo con le prime patch.
f.e.a.r è pro invidia...purtroppo...ecco perchè non ti girava ad ok.
prova hl2 lost coast e dimmi :)
ErminioF
02-04-2006, 23:45
fidati l'ho visto dal vivo..il sistema era composto da p4 3.2 ghz 1mb l2 cache.1gb ddr2 su una abit col 925 xe ed una pov 6600 gt pci\e ..il tutto a default. con dettagli medi a 1024x768 hdr on è un po' scattoso.ma ci giochi.
ciao
quoto, io l'ho fatto a 1024 filtri off dettagli medio-alti hdr off e girava abbastanza bene
direi che oblivion e' ben piu' pesante.
io ho un A6400 3000 , 1gb ram e 6800gt.
Con fear ho impostato a 1280 dettagli medi e va molto bene.
Con oblivion inizialmente 1280 hdr , dettagli da autodetect ma con ombre attivate ( eccetto le soft shadow ). nel dugeon inziale tutto ok..una volta fuori ( specialmente nel bosco ) il gioco si e' seduto.
ho provato ad oc la sk video ad ultra..ma nisba..cosi' ho dovuto togliere l'hdr e mettere il bloom... ma anche qui mi sa che se trovo qualche nemico..vado in debito di fps... comunque c'e' una differenza enorme fra ambienti chiudi ed aperti...
Ciaozzz
Athlon 64 3000+
03-04-2006, 10:29
Non sono per niente daccordo, alla Bethseda casomai non sono capaci di fare giochi senza bug,anche gravi.
Ma il motore di Oblivion è davvero buono, per quello che mostra a video e quello che deve gestire sotto (ricordo che un rpg deve calcolare le stat, le skill di ogni PG,lo scorrere del tempo, le quest e un sacco di altra roba) gira bene su tantissime config anche non al top.
Certo che se predetendete di sparare sempre tutto al Max anche su config che non lo permettono poi non lamentatevi dei programmatori, la colpa è vostra.
E' proprio divertente vedere il gioco a 1280x1024 senza ombre completamente disattivate e anche l'erba completamente disattivata appena entro in una città che va a 17-18 fps oppure quando arrivano 2 mostri il frame rate crolla sotto i 20 fps con una X1900XT con la mia configurazione in sign mi dispiace dirtelo ma è una questione di pessima programmazione da parte degli sviluppatori.
E poi vero che la soglia minima di frame rate per un rpg è molto più bassa rispetto ad uno sparatutto dato che con 25 fps a Oblivion si giocherebbe bene
e a 30 fps il gioco gira benissimo peccato che capita diverse volte va sotto i 20 fps ed è una cosa inaccetabile.
Il gioco mi era stato prestato sia con la versione americana che avevo ridato indietro con la rabbia per vedere andare il gioco da cani,ma poi quando un mio amico aveva preso la versione Italiana me la ha prestato per un po' di tempo e
ci ho giocato per un paio di ore e pistolato l'Oblivion.ini ma non ho risolto niente e allora questa volta glielo ho ridato indietro disinstallandolo in maniera definitiva.
Questa volta ho proprio fatto bene a lasciarlo sullo scaffale.
Strano, io con 1,5 Gb di ram e una GE9999 ci gioco bene a 1024 come ho descritto, con HDR attivo e AF 4x. Nei dungeon arrivo anche a 100 fps, in città dipende dalle zone, ma in generale lo trovo godibilissimo, graficamente spreme tutto, l'ho provato su 3 config differenti e ho constatato che sia la ram che la velocità della cpu incidono, anche su 6600GT a dettaglio medio si viaggia bene.
Ovviamente non voglio dire che non è pesante come gioco, ma che di ottimizzazione imho ne è stata fatta parecchia, mentre in altri titoli era evidente il contrario (mi viene in mente halo, call of duty 2, ecc..)
Pk77
Ma allora io posso anche rinunciare totalmente a oblivion.... leggendo i vari post, sul mio pc non dovrebbe neanche partire....
Pentium4 2 ghz
sk madre abit ai7
sk video ati radeon 9500 128 mb
2*512 mb RAM
gioco tranquillamente a doom 3 e NFSMW a dettagli medio-alti, risoluzione 1024x768...
Che dite, ci si riesce a giocare decentemente?
Se esiste, mi potete indicare una demo, che magari prima provo...
Sarebbe un peccato, dagli screenshot 'sto giochino mi intrippava un casino!
raga io ho giocato a fear con una ati 9250 a 1024 perfettamente con un p4 2.4 478 512 ram e andava liscio come l'olio...gran gioco...anzi di piu........pero chissa oblivion?!!! :) :) :) :) :) :) :) :)
Senza offesa per nessuno eh....ma mi sembra che se ci fosse un premio 3D inutile del mese sicuramente vincerebbe questo :rolleyes:
C'è già un 3D tecnico di oblivion...e poi come si confrontano patate e bulloni ?
Non hanno un solo punto di incontro se non forse nella visuale in prima persona... :rolleyes: :mbe:
il menne
03-04-2006, 12:44
Apparte che giochi così diversi (uno fps, l'altro rpg) si paragonano male, e che il framerate necessario per un fps è maggiore che non per un rpg, e che FEAR è ambientato perlopiù in interni, mentre oblivion no, posso dire che:
FEAR a 1024*768, quasi tutto al max mi ha un framerate da 30 a 60 fps (media sui 45/50) (provato col demo e con fraps) col mio pc in sign.
Oblivion, a 1024*768, quasi tutto al max, hdr on, (ottimizzato coolbits, autosave e basta) mi gira in esterni tra i 25 e i 35 fps (punte anche di 40-45) e in interni schizza a 50-80 (punte anche di 90) (esterni media sui 30, interni media su 65), con lo stesso sistema.
Se si guarda gli interni, FEAR pare andare più piano di oblivion, e quindi più pesante come "motore", ma facendo una valutazione complessiva, per quanto possa valere paragonando giochi così diversi, oblivion appare molto pesante, forse più di FEAR stesso, ma penso che cio sia dovuto anche alla release iniziale del gioco e che dopo la patch o pesanti ottimizzazioni si snellisca non poco, risultando meno pesante di FEAR. :)
dragonheart81
03-04-2006, 18:09
ciao
Si mi pare starno alla fine la 6600Gt non é vecchiotta adesso c'é la 7600 ok 12 pixel pipeline sicuramente sarà piu potente nel calcolo farà piu FPS ma comunque la 6600 GT resta sempre una buona scheda di fascia media :)
Mi sono un po spaventato perché spendere 40€ per un gioco e non riuscire nemmeno a giocarci.....almeno fino all'arrivo della 7900 :)
Non ho ancora provato Oblivion ma comunque avendo giocato da poco a Morrowind con la mia attuale x800 pro ricordo bene che non potevo visualizzare tutto l'orizzonte pena rallentamenti consistenti...il fatto è tutto qui...in Fear non puoi regolare la profondità visiva mentre in Oblivion si ed è qui la differenza...ho letto i vostri post e si parla solo di risoluzione, dettaglio e filtri ma non di come impostate la profondità di visualizzazione...forse è proprio questo che fa la differenza soprattutto in spazio aperti.. :rolleyes:...se uno pretende di vedere kilometri di praterie e montagne senza scatti allora dovrà forse aspettare qualche anno
Io ho un 4400 Dual Core 2gb di ram montati su di una DFI Lan Party ed ho appena montato la 7900 GTX della Galaxy, non c'è confronto pesa molto ma MOLTO di piu Oblivion.
Cya
dragonheart81
03-04-2006, 20:16
Io ho un 4400 Dual Core 2gb di ram montati su di una DFI Lan Party ed ho appena montato la 7900 GTX della Galaxy, non c'è confronto pesa molto ma MOLTO di piu Oblivion.
Bhè ma con quella configurazione sono sicuro che giochi a bomba :D ;)
lucasantu
03-04-2006, 20:21
hai 2 7800gt nn gtx nemmeno 7900 .
si sa che nn sono sufficienti per farlo girare tutto a palla al max dettaglio .
io lo devo ancora provare sinceramente ma nn penso mi girerà così bene ...
spero nn scenda mai sotto i 25 fps però :)
RAGAZZI SONO GIUNTO ALLA SOLUZIONE DI QUESTO FORUM!!!!!
TUTTI i giochi che sono per console nuove ovvero xbox360 e ps3 non potranno MAI girare bene sui nostri pc a causa delle schede video tra virgolette poco performanti rispetto a quelle delle console!
Per cui per giocare a Oblivion e company a livelli ottimali dovremo aspettare le schede video VELOCI per le directory 10X
e ora...insultatemi! :Prrr:
TUTTI i giochi che sono per console nuove ovvero xbox360 e ps3 non potranno MAI girare bene sui nostri pc a causa delle schede video tra virgolette poco performanti rispetto a quelle delle console!
Per cui per giocare a Oblivion e company a livelli ottimali dovremo aspettare le schede video VELOCI per le directory 10X
c'è da dire che praticamente hai ragione... :(
dragonheart81
03-04-2006, 21:56
Si come ho gia desso in post precedenti questo giro ci hanno fatto il software piu potente dell'hardware...é la prima volta!!!
Athlon 64 3000+
03-04-2006, 23:28
non è assolutamente vero,una X1900XTX non ha nulla da invidiare a R500.
Vi ricordo che RSX sarà un G71 con il bus della memoria a 128 bit e solo 8 rop's.
Il problema di Tomb Raider Legend e Oblivion non è perchè l'hardware è scarso ma per la pessima programmazione dei giochi.
Non vorrei che abbiano programmato male a posta le versione pc quando si usa lo SM 3.0 per costringere una persona a prendere la Xbox360 perchè sarebbe davvero uno schifo.
Athlon 64 3000+
03-04-2006, 23:29
Vi ricordo che RSX sarà un G71 con il bus della memoria a 128 bit e solo 8 rop's.
Il problema di Tomb Raider Legend e Oblivion non è perchè l'hardware è scarso ma per la pessima programmazione dei giochi.
Non vorrei che abbiano programmato male a posta le versione pc quando si usa lo SM 3.0 per costringere una persona a prendere la Xbox360 perchè sarebbe davvero uno schifo. :mad:
romansnake
04-04-2006, 02:43
Non è il fatto che non potranno mai girare bene.. io ho una 7800GTX con 2GB di ram di sistema e gioco a tutto al max dettaglio (oblivion xò non l'ho provato).
Il fatto è che su Xbox 360 girano e gireranno meglio da qui ai prossimi 4-5 anni senza patemi.. e con una spesa (di molto inferiore) che si fa una volta sola. Poi ognuno la pensa come vuole :)
Marko#88
04-04-2006, 07:08
Non è il fatto che non potranno mai girare bene.. io ho una 7800GTX con 2GB di ram di sistema e gioco a tutto al max dettaglio (oblivion xò non l'ho provato).
Il fatto è che su Xbox 360 girano e gireranno meglio da qui ai prossimi 4-5 anni senza patemi.. e con una spesa (di molto inferiore) che si fa una volta sola. Poi ognuno la pensa come vuole :)
Non sono d'accordo:è vero che adesso girano meglio su consolle spendendo moooolto meno ma non si tratta di aspettare dx10 ne 4 o 5 anni...secondo me fra qualche mese i computer avranno già divorato l'xbox 360..l'unico "difetto" del computer è che costa molto di piu ma secondo me non c'è paragone è molto meglio un computer di una consolle...e poi il computer lo aggiorni quando vuoi...mi ricordo appena comprato la ps2(800.000lire circa) che tutti i miei amici erano super infuocati per la grafica spettacolare e fotorealistica...ora, a distanza di pochi anni, la grafica del computer ha decisamente surclassato la ps2..sarà cosi anche peer ps3 e xbox 360...al massimo fra un anno...spero di non essermi fatto dei nemici..ciao!
bobbybello
04-04-2006, 09:43
Condivido quanto detto da romansake e aggiungo che secondo me già oggi un pc di fascia alta ( ex. 3700+ 2 giga e 7800gt/gtx o x1800xt/x1900xt) è li li con la nuova consolle microsoft.... anche perchè è vero che la x360 sarà sempre più sfruttata ma è anche vero che per pc escono patch e driver nuovi che aumentano le prestazioni.....non a caso condamned esce anche per pc e avrà almeno lo stesso dettaglio che sull xbox 360...oblivion è uscito per tutti e 2 ecc.... con questo non voglio dire che xbox 360 sia una brutta macchina... tutt altro, però che nessuno venga a dire che muove una grafica trenta volte meglio dei pc di fascia alta perchè mi vien da ridere...ciao :)
zerothehero
04-04-2006, 09:48
Si come ho gia desso in post precedenti questo giro ci hanno fatto il software piu potente dell'hardware...é la prima volta!!!
In realtà è sempre così..prima arriva il software, poi l'hardware adeguato.. con far cry e la 9800xt era impossibile mettere i filtri.
zerothehero
04-04-2006, 09:55
Ma no.hai espresso un'opinione.
Vedi chi ha preso oblivion per console se lo deve tenere così..mentre per PC editando l'ini e inserendo nuove texture hai GIA' ORA una grafica nettamente migliore rispetto al x-box 360...ovviamente serve una scheda adeguata (dalla 6800 in su)..poi cmq con la console sei limitato dalla risoluzione "bassina" di 1280x720, mentre in quella pc puoi stare a 1920x1200. :D che è uno spettacolo.
Già questo è un enorme vantaggio, a neanche un mese dall'uscita del gioco..e la prova ulteriore di questo si trova nelle discussioni di oblivion...18 pagine nella sezione console, 300 e passa nella sezione pc..non è un caso. :D
La versione x-box 360 ha unico vantaggio a mio avviso : soft shadow + AA...per il resto, chi ha potuto si è preso la versione pc di questo gioco.
zerothehero
04-04-2006, 10:02
Se Oblivion non gira bene con una xt1900xtx o una 7900gtx a cosa serve spendere tutti i soldi x comprarle se poi quando giochi il tutto gira a scatti?e come al solito non ottimizzano niente(a parte il portafoglio).insomma non dico di essere pessimista ma qualcosa nel mondo videoludico non funziona...
Il problema è che da un lato si pretente una grafica sempre migliore, dall'altro si pretende che questo non comporti un impatto sulle prestazioni...è un controsenso.
La grafica nei grid e nelle celle "esterne" del gioco, con l'HDR attivato(che solo un anno fa era un effetto che vedevi in qualche demo e basta), con milioni di poligoni e mesh degli alberi e di oggetti ha un impatto molto pesante e non può non essere così.
Poi tra l'altro con la xt1900xt si gioca a 1920x1200, quindi non vedo il motivo della lamentela..si può giocare in 800x600 con una 9550xt..il gioco è molto scalabile.
Chi invece ha una 6800gt ci può giocare a 1024x768 o a 1280x1024.
romansnake
04-04-2006, 11:20
Non sono d'accordo:è vero che adesso girano meglio su consolle spendendo moooolto meno ma non si tratta di aspettare dx10 ne 4 o 5 anni...secondo me fra qualche mese i computer avranno già divorato l'xbox 360..l'unico "difetto" del computer è che costa molto di piu ma secondo me non c'è paragone è molto meglio un computer di una consolle...e poi il computer lo aggiorni quando vuoi...mi ricordo appena comprato la ps2(800.000lire circa) che tutti i miei amici erano super infuocati per la grafica spettacolare e fotorealistica...ora, a distanza di pochi anni, la grafica del computer ha decisamente surclassato la ps2..sarà cosi anche peer ps3 e xbox 360...al massimo fra un anno...spero di non essermi fatto dei nemici..ciao!
Mmm anche questo è vero, ma aggiungo una precisazione: a me all'uscita della ps2 già faceva schifo come grafica.. :p abituato come ero al pc..
Per adesso con l'xbox è stato l'opposto: ho un signor pc (7800GTX, 2GB RAM, LCD 26" HD) eppure ormai a parte trackmania gioco solo su console..
De gustibus.. per il futuro si vedrà :)
romansnake
04-04-2006, 11:22
Vedi chi ha preso oblivion per console se lo deve tenere così..mentre per PC editando l'ini e inserendo nuove texture hai GIA' ORA una grafica nettamente migliore rispetto al x-box 360...ovviamente serve una scheda adeguata (dalla 6800 in su)..poi cmq con la console sei limitato dalla risoluzione "bassina" di 1280x720, mentre in quella pc puoi stare a 1920x1200. :D che è uno spettacolo.
Già questo è un enorme vantaggio, a neanche un mese dall'uscita del gioco..e la prova ulteriore di questo si trova nelle discussioni di oblivion...18 pagine nella sezione console, 300 e passa nella sezione pc..non è un caso. :D
La versione x-box 360 ha unico vantaggio a mio avviso : soft shadow + AA...per il resto, chi ha potuto si è preso la versione pc di questo gioco.
Editando l'ini ho visto alcune foto, non mi pare niente di che anzi.. ragazzi, se non avete mai visto una 360 collegata in HD non potete parlare.. come si muove il tutto è uno spettacolo e una gioia per gli occhi.. prima di prendere la x avevo il dubbio se prendere i titoli multi piattaforma per pc o console (vedi nfs), adesso non più.. :oink:
P.S: 1920x1200? Io tempo fa avevo un 1600x1200.. mi ha fatto dannare.. adesso gioco a 1280x768 AA4X AF16X tutto al max... demo di condemned incluso.. eppure su x il gioco mi è parso + "solido".. a occhio..
Il problema è che da un lato si pretente una grafica sempre migliore, dall'altro si pretende che questo non comporti un impatto sulle prestazioni...è un controsenso.
La grafica nei grid e nelle celle "esterne" del gioco, con l'HDR attivato(che solo un anno fa era un effetto che vedevi in qualche demo e basta), con milioni di poligoni e mesh degli alberi e di oggetti ha un impatto molto pesante e non può non essere così.
Poi tra l'altro con la xt1900xt si gioca a 1920x1200, quindi non vedo il motivo della lamentela..si può giocare in 800x600 con una 9550xt..il gioco è molto scalabile.
Chi invece ha una 6800gt ci può giocare a 1024x768 o a 1280x1024.
:eek: :eek: scusa con che configurazione di preciso fai girare Oblivion a 1920x1200 al max dettaglio???
romansnake
04-04-2006, 11:55
:eek: :eek: scusa con che configurazione di preciso fai girare Oblivion a 1920x1200 al max dettaglio???
Io ho sentito che fa scatti evidenti anche con una x1900xt @ 1280x1024.. :stordita:
Non vorrei che abbiano programmato male a posta le versione pc quando si usa lo SM 3.0 per costringere una persona a prendere la Xbox360 perchè sarebbe davvero uno schifo. :mad:
ma dai! cmq guarda che il confronto numero mhz, numero mb memoria etc etc fra console e pc non funziona. a parità la console sta molto avanti come qualità della grafica generata (hardware unico e ottimizzato del gioco etc etc)
romansnake
04-04-2006, 11:59
Questo mi era sfuggito! :D
E allora dell' Ati Flipper (GC) cosa si potrebbe dire? Non è molto potente, ma hai visto ad oggi cosa riesce a fare? Re4 ti dice niente? ;)
Nessuno può o potrà mai costringerti a giocare su una piattaforma che tu non vuoi, stai tranquillo.. ;)
downloader
04-04-2006, 12:00
nel multy forse, nel single faccio 50-60 fps con ombre e aa a 2x
downloader
04-04-2006, 12:07
cmq per me è troppo pesante. Vorrei capire sulla x360 quanti fps ci sono, li fa 60?
ieri ho cominciato e stavo alle grotte e cavoli come era lento
mi ha riconosciuto la x800xt e ho pensato fosse un bene, ma ho trovato la grafica nulla di che e poi chiaramente presenza di aliasing e inoltre fps intorno 30-40. :rolleyes:
C'è chi dice che suda con una x1900xt, ditemi voi io che devo fare... mi sa che quasi quasi mi compro la x360.
condemned esce per pc, ma io ho gia visto come mi gira fear, gira ma fps bassi e tanti compromessi. Insomma ho proprio l'impressione che tutti questi giochi "nextgen" non mi girino proprio bene. Però mi girano bene le balls :D
che sudi anche una 1900 è vero, ma giocare a 1280 con hdr on e tutto al max è uno spettacolo, e con qualche tweak dell'ini la fluidità è pressochè perfetta. gli unici cali avvertibili alla fin fine sono quelli dovuti ai caricamenti. per il resto va alla grande. ;)
downloader
04-04-2006, 12:31
che sudi anche una 1900 è vero, ma giocare a 1280 con hdr on e tutto al max è uno spettacolo, e con qualche tweak dell'ini la fluidità è pressochè perfetta. gli unici cali avvertibili alla fin fine sono quelli dovuti ai caricamenti. per il resto va alla grande. ;)
nelle grotte che fps fai?
Riordian
04-04-2006, 12:36
ma poi non è che sudi così tanto :)
Io sto giocando sia a Fear che ad Oblivion, devo dire che sono soddisfatto delle prestazioni in entrambe i giochi, FEAR succhia comunque più ram rispetto ad oblivion ma come esperienza di gioco secondo me sono sullo stesso piano (pur essendo due giochi di tipo diverso)
downloader
04-04-2006, 12:45
Raga so che è OT, ma mi piglia un po' lo sconforto. Volendo mantenere la stessa cpu, che scheda grafica potrei usare a posto di quella in sign?
Raga so che è OT, ma mi piglia un po' lo sconforto. Volendo mantenere la stessa cpu, che scheda grafica potrei usare a posto di quella in sign?
agp o pci-ex? budget?
gli fps nn li misuro, vado ad occhio
romansnake
04-04-2006, 14:25
cmq per me è troppo pesante. Vorrei capire sulla x360 quanti fps ci sono, li fa 60?
ieri ho cominciato e stavo alle grotte e cavoli come era lento
mi ha riconosciuto la x800xt e ho pensato fosse un bene, ma ho trovato la grafica nulla di che e poi chiaramente presenza di aliasing e inoltre fps intorno 30-40. :rolleyes:
C'è chi dice che suda con una x1900xt, ditemi voi io che devo fare... mi sa che quasi quasi mi compro la x360.
condemned esce per pc, ma io ho gia visto come mi gira fear, gira ma fps bassi e tanti compromessi. Insomma ho proprio l'impressione che tutti questi giochi "nextgen" non mi girino proprio bene. Però mi girano bene le balls :D
Hai pvt.. :stordita:
romansnake
04-04-2006, 14:35
Radeon X1950 (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/r590-i-dettagli-sulla-nuova-gpu-ati_16949.html) :rolleyes:
Potrebbe essere un pesce d'aprile ritardato, ma se anche non lo fosse non penso la x1900 avrà vita lunga.. :muro:
Chi vivrà vedrà, come si suol dire :D
Radeon X1950 (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/r590-i-dettagli-sulla-nuova-gpu-ati_16949.html) :rolleyes:
Potrebbe essere un pesce d'aprile ritardato, ma se anche non lo fosse non penso la x1900 avrà vita lunga.. :muro:
e perchè mai? forse all'uscita di nuove vga la 1900 cesserà di funzionare?
l'unica cosa che mi sento di dire è:
W Computer (PC per l'esattezza... almeno fino a quando si tratta di giochi)
e ABBASSO CONSOLE (X360 C@CC@:D)
il menne
04-04-2006, 15:44
La cpu va benissimo, al limite occhi.
Se hai agp io cercherei una 6800gt o ultra, o al limite una nuova 7800gs. ;)
downloader
04-04-2006, 15:58
La cpu va benissimo, al limite occhi.
Se hai agp io cercherei una 6800gt o ultra, o al limite una nuova 7800gs. ;)
ho pci-ex. Dici 7800GS? Sono tentato da una xbox360!
Grazie roman per il pvt :)
Marko#88
04-04-2006, 16:28
signori avrei un problema:in oblivion le ombre sugli animali tipo cavalli cervi lupi ecc sono a strisce..come mai?uso i catalyst 6.3 e i dettagli delle ombre sono al massimo...grazie dell'aiuto!!
dragonheart81
04-04-2006, 18:29
Bhe sicuramente non prendo xbox 360 perché oblivion non mi gira :D
downloader
04-04-2006, 18:37
stasera vediamo come gira condemned sul mio pc... e vediamo...
Scusa ma per far girare Oblivion a 1920x1200 che pc ci vuole? e che monitor?
No dai, non sono d'accordo, le console x ora sono nettamente superiori, naturalmente parlo di xbox360 e della futura PS3 (che a mio avviso sarà dal punto di vista tecnico per i videogiochi la console definitiva, io penso che potrà visualizzare grafica fotorealistica o la sfiori, e a mio AVVISO è meglio solo sfiorarla perchè sempre giochi sono, nn devono confondersi con la realtà!)
Anzi secondo me la miglior grafica del mondo è già stata realizzata! Di che gioco parlo?.....
Ma naturalmente WORD OF WARCRAFT, pastellosa colorata ma contemporaneamente dettagliata e fiabesca...così deve essere la grafica per quel genere di giochi!
stasera vediamo come gira condemned sul mio pc... e vediamo...
Sul mio PC gira + o - bene! Essendo la demo quello che dice il fraps lo prendo con le pinze, ma con tutto a palla ho fatto un min di 23 frame e un max di 67 a risoluzione 1280x1024! cmq il frame rate è molto ballerino, ma da come ho notato sulla mia pelle è questo l'andazzo dei nuovi giochi!
downloader
04-04-2006, 18:52
No dai, non sono d'accordo, le console x ora sono nettamente superiori, naturalmente parlo di xbox360 e della futura PS3 (che a mio avviso sarà dal punto di vista tecnico per i videogiochi la console definitiva, io penso che potrà visualizzare grafica fotorealistica o la sfiori, e a mio AVVISO è meglio solo sfiorarla perchè sempre giochi sono, nn devono confondersi con la realtà!)
Anzi secondo me la miglior grafica del mondo è già stata realizzata! Di che gioco parlo?.....
Ma naturalmente WORD OF WARCRAFT, pastellosa colorata ma contemporaneamente dettagliata e fiabesca...così deve essere la grafica per quel genere di giochi!
lol :D
non sono d'accordo con una sola cosa che hai detto....
nn mi risulta che con xbox360 puoi andare a quella risoluzione...
non mi risulta la futura ps3 avrà tale grafica come la descrivi ma sta sullo stesso livello di quella di xbox360
e poi wow ha la grafica migliore del mondo? :Puke:
meglio guild wars :D
downloader
04-04-2006, 18:54
Sul mio PC gira + o - bene! Essendo la demo quello che dice il fraps lo prendo con le pinze, ma con tutto a palla ho fatto un min di 23 frame e un max di 67 a risoluzione 1280x1024! cmq il frame rate è molto ballerino, ma da come ho notato sulla mia pelle è questo l'andazzo dei nuovi giochi!
hai due 7800 in sli e una 4400 x2 e cavoli!
se non gira a te bene a chi deve girare bene?
hai due 7800 in sli e una 4400 x2 e cavoli!
se non gira a te bene a chi deve girare bene?
ragazzo OBLIVION MI SCATTA se setto tutto a palla e pure :muro: Tombraider legend con la sua opsione next generation!!!!!
Io dico ma programmano con il fondo schiena?????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry:
dragonheart81
04-04-2006, 19:20
ragazzo OBLIVION MI SCATTA se setto tutto a palla e pure :muro: Tombraider legend con la sua opsione next generation!!!!!
Io dico ma programmano con il fondo schiena?????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry:
Toglimi una curiosità quando lanci un 3dmark 06 le schede fanno fps?Un mio amico aveva un problema con delle 6600GT incompatibilità hardware tra mobo(la tua) e skeda video che poi ha risolto cambiato la vga, le schede non facevano fps io dico che con un 4400 X2 e due 7800GT il gioco dovresti divorarlo!
Toglimi una curiosità quando lanci un 3dmark 06 le schede fanno fps?Un mio amico aveva un problema con delle 6600GT incompatibilità hardware tra mobo(la tua) e skeda video che poi ha risolto cambiato la vga, le schede non facevano fps io dico che con un 4400 X2 e due 7800GT il gioco dovresti divorarlo!
La strada del problema hardware è gia stata percorsa...ma niente scatta tutto :confused: :muro:
dragonheart81
04-04-2006, 22:38
La strada del problema hardware è gia stata percorsa...ma niente scatta tutto :confused: :muro:
Si ma mi interessava sapere se almeno in bench la scheda rendeva se rende é tutto ok e vedi se sei in linea con i punteggi di due 7800GT in SLI.
Non vorrei che abbiano programmato male a posta le versione pc quando si usa lo SM 3.0 per costringere una persona a prendere la Xbox360 perchè sarebbe davvero uno schifo.
A quanto so la versione 360 è meno bella graficamente e come frame rate siamo li.
Io comunque imposto la visualizzazione anche degli elementi molto lontani, mi sono fatto l'idea che oltre un tot la scheda video non porta sensibili benefici, almeno quanto ram e cpu adeguati.
Secondo me come motore, per quello che fa vedere, oblivion è ottimizzato a manetta, anche perchè qui parliamo di dettaglio massimo o quasi, togliendo l'erba io guadagno almeno 10 fps, se poi diminuisco il dettaglio degli alberi e le ombre arrivo di media a 40 fps negli esterni, con una resa ancora superiore a moltissimi altri titoli.
Pk77
alexlionheart
05-04-2006, 11:14
nessun problema.
ieri sera mi sono scaricato la demo di condemned per testare le mie 2 7800gtx e settando tutto al massimo avevo dei cali fino a 23 fotogrammi!!!non riuscivo a capire e poi ho provato a disattivare lo sli.con una sola 7800gtx andavo dai 45 ai 100 fotogrammi!
ci sono dei problemi di incompatibilita' con il demo e lo sli ovviamente
quindi non ti preoccupare.disattiva lo sli e vedrai come gira bene
nessun problema.
ieri sera mi sono scaricato la demo di condemned per testare le mie 2 7800gtx e settando tutto al massimo avevo dei cali fino a 23 fotogrammi!!!non riuscivo a capire e poi ho provato a disattivare lo sli.con una sola 7800gtx andavo dai 45 ai 100 fotogrammi!
ci sono dei problemi di incompatibilita' con il demo e lo sli ovviamente
quindi non ti preoccupare.disattiva lo sli e vedrai come gira bene
Speriamo che nella versione definitiva non succedano ste cose!!!!
da dove posso scaricare la demo di condemned?
usa google prima di postare :D
cmq:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/cond4904103103106/TIPO_PAGINA/demo
ad esempio :D
adesso che controllo meglio c'era anche questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169632&page=1
Ciao ! :D
dragonheart81
05-04-2006, 19:05
Finalmente mi é arrivato Oblivion si gioca bene con 6600GT con aa 4x senza HDR ovviamente adesso devo scoprire come si gioca non riesco a raccogliere oggetti e uscire dalla prigione all'inizio...comunque le prestazione decadono quando si attivano le ombre gli oggetti la qualità erba distanza visiva acqua ecc ecc ecc scatta un po ma é giocabile...
dragonheart81
06-04-2006, 18:58
Rettifico con una 6600GT si gioca solo con aa 4x come attivi ombre qualità erba le prestazioni decadono IMHO si gioca bene da una 7600 in su...
il menne
06-04-2006, 19:04
Rettifico con una 6600GT si gioca solo con aa 4x come attivi ombre qualità erba le prestazioni decadono IMHO si gioca bene da una 7600 in su...
Si gioca bene anche con la 6800gt, 1024*768, hdr on, tutto quasi al max, ultimi driver e ottimizzazione coolbits. ;)
dragonheart81
06-04-2006, 20:06
Si gioca bene anche con la 6800gt, 1024*768, hdr on, tutto quasi al max, ultimi driver e ottimizzazione coolbits. ;)
Eh si la 6800 é superiore alla 6600GT intendo che con la 6600GT si giochicchia a pelo........senza goderti tanti effetti ambiente :(
volevo farvi una domanda..oblivion con 1gbdi ram un amd 64 3500+ e una 6800ultra 256mb come mi girerà?
il menne
06-04-2006, 20:21
volevo farvi una domanda..oblivion con 1gbdi ram un amd 64 3500+ e una 6800ultra 256mb come mi girerà?
Direi bene, leggermente meglio di me con la 6800gt :D
dragonheart81
06-04-2006, 20:29
Si dovrebbe girarti bene poi é ultra gioco io con una 6600GT...
Scusa, ma perché mettere l'aa e rinunciare ai dettagli?? :D Togli sto AA e gioca un pò! :)
dragonheart81
06-04-2006, 21:01
Scusa, ma perché mettere l'aa e rinunciare ai dettagli?? :D Togli sto AA e gioca un pò! :)
Senza AA non ce la faccio troppe seghettature dei bordi....le odio :)
kondor32
06-04-2006, 21:19
io metto TUTTO al max con l hdr attivo.... solo che mi è sorto un piccolo prob.... all inizio tutto ok.... poi la visuale del personaggio girava da sola... cioè senza movendo il mouse il personaggio lentamente si girava su se stesso da dx verso sx.... qualcuno sa xke???? :cry:
io metto TUTTO al max con l hdr attivo.... solo che mi è sorto un piccolo prob.... all inizio tutto ok.... poi la visuale del personaggio girava da sola... cioè senza movendo il mouse il personaggio lentamente si girava su se stesso da dx verso sx.... qualcuno sa xke???? :cry:
per caso giochi col joypad?
kondor32
06-04-2006, 21:28
per caso giochi col joypad?
no... all'improvviso mi ha fatto questo prob all inizio del gioco nn me lo faceva.... nn lo so forse ho spinto un tasto... :confused:
zerothehero
06-04-2006, 21:30
Editando l'ini ho visto alcune foto, non mi pare niente di che anzi.. ragazzi, se non avete mai visto una 360 collegata in HD non potete parlare.. come si muove il tutto è uno spettacolo e una gioia per gli occhi.. prima di prendere la x avevo il dubbio se prendere i titoli multi piattaforma per pc o console (vedi nfs), adesso non più.. :oink:
Ti assicuro che @1920x1200 con l'ini editato è tutta un'altra cosa. :D rispetto ad un 720p con l'ini normale dell'xbox 360.. :D
zerothehero
06-04-2006, 21:32
No dai, non sono d'accordo, le console x ora sono nettamente superiori,
Non sono d'accordo..con la console di devi accontentare del 720p, con il pc puoi giocare @1920x1200..
Il mio pc?
X2@2700mhz, 2giga di ram, x1900xt e 24" lcd.
L'x-box potrà avere 3 core e una scheda grafica fuori parametro..ma se non puoi editare l'ini hai un clipping che è indecente con oblivion...quindi serve a poco, almeno con questo gioco.
E questo senza scomodare i mod che stanno arrivando copiosi.. :D
no... all'improvviso mi ha fatto questo prob all inizio del gioco nn me lo faceva.... nn lo so forse ho spinto un tasto... :confused:
strano davvero...provato a riavviare il pc? :mbe:
kondor32
06-04-2006, 21:38
strano davvero...provato a riavviare il pc? :mbe:
eh si....
kondor32
06-04-2006, 21:39
vorrei ora reinstallarlo... mi sapresti dire dove stanno i salvataggi?
zerothehero
06-04-2006, 21:58
vorrei ora reinstallarlo... mi sapresti dire dove stanno i salvataggi?
documenti->my games->oblivion->saves.
kondor32
06-04-2006, 22:14
documenti->my games->oblivion->saves.
azzzzzzzzzzzzzzz......... neanche reinstallando il gioco se ne va via sto difetto... sarà un impostazione che ne so... avete qualche idea?
zerothehero
06-04-2006, 22:32
azzzzzzzzzzzzzzz......... neanche reinstallando il gioco se ne va via sto difetto... sarà un impostazione che ne so... avete qualche idea?
Hai pasticciato sugli *.ini ? :confused:
Fai così...vai su document&setting->my games->oblivion e cancella tutti gli *.ini..magari risolvi così.
Edit: ovviamente poi devi di nuovo reinstallare il gioco. :fagiano:
zerothehero
06-04-2006, 22:51
Cmq per i problemi tecnici c'è questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777
il menne
06-04-2006, 23:18
C'è il thread tecnico.
Comunque hai provato a editare il comando nell'ini:
bUse Joystick=1 in
bUse Joystick=0
Forse risolvi... :rolleyes:
downloader
07-04-2006, 13:17
FEAR, AA 4x, buoni livelli di dettaglio
40 fps
Oblivion, no aa, dettaglio medio
20-25 fps, a volte 30
:rolleyes:
:muro:
:cry:
downloader
07-04-2006, 13:18
COD2, dettaglio alto
60 fps
dragonheart81
07-04-2006, 19:54
IMHO per giocare a palla ci vuole una 7900GT o GTX e una X1900XT o XTX chi ha queste schede dica come va oblivion...A mio avviso é un bench per le schede video, sto gioco é il più pesante che abbia mai visto :O
Altro che 3dmark 2006 :D
romansnake
08-04-2006, 04:03
Non sono d'accordo.. con la console di devi accontentare del 720p, con il pc puoi giocare @1920x1200..
Il mio pc?
X2@2700mhz, 2giga di ram, x1900xt e 24" lcd.
L'x-box potrà avere 3 core e una scheda grafica fuori parametro..ma se non puoi editare l'ini hai un clipping che è indecente con oblivion...quindi serve a poco, almeno con questo gioco.
E questo senza scomodare i mod che stanno arrivando copiosi.. :D
Non sono d'accordo.. :nonsifa: Nel mio recente passato ho avuto anche un lcd 20.1" 1600x1200, quindi so anche cosa vuol dire alta risoluzione VERA.. eppure gli ho preferito un comunissimo 26" @ HD per tanti motivi (non solo il 4:3 Vs 16:9, cosa fondamentale).
Per i primi tempi il salto è stato spettacolare, poi è arrivata la X360 ed ho smesso di aggiornare il pc (tutt'ora ho un 26", 3500+ Venice, 7800GTX, 2GB RAM, 2 Raptor etc etc) eppure non c'è verso, mi diverto di più con la x, mi piace di più godermi la TV 32" 720P comodo in poltrona, mentre smanetto con il pad wireless e sono avvolto dal suono delle GigaWorks S750.. e se un domani mi perderò qualche effetto (ma sarà da vedere), pazienza. :)
Avrò sempre speso solo 399€, investimento a lungo termine (4-5 anni) che mi permetterà di divertirmi ore e ore.
Direi che non posso davvero chiedere di più.. :)
a me con tutto al massimo va bene,tranne AA
cascinanet
14-04-2006, 10:11
se uno si accontenta penso che a 1024x768 anche con una 6600 il gioco dovrebbe girare bene, io personalmente me lo sto godendo con la xbox360 su un monitor a 32 e vi posso assicurare che è una esperienza esagerata.
Poi quando usciranno i giochi con l'unreal engine secondo me è li che verrà fuori la differenza tra pc e xbox360 pensate a che scheda ci vorrà per farlo girare decentemente.
IMHO per giocare a palla ci vuole una 7900GT o GTX e una X1900XT o XTX chi ha queste schede dica come va oblivion...A mio avviso é un bench per le schede video, sto gioco é il più pesante che abbia mai visto :O
Altro che 3dmark 2006 :D
Raga scusate... Ma chi mi conosce sa come la penso...
Per gestire locazioni particolarmente complesse, ci sta pure che occorra un VGA decente, ma definire un gioco pesante o non, o paragonarlo a FEAR o altri titoli non ha a mio avviso alcun senso...
Non voglio insistere sempre sulle stesse cose, ma basta una patch o la versione azzeccata di driver per avere incrementi notevoli, specie ora che il gioco è ai primi passi...
Appena installai FEAR senza la path 1.2, il gioco era ingiocabile, poi tra patch e driver via via + adatti, tutto filò liscio (ovviamente nei limiti)....
Di patch per oblivion ne usciranno almeno 3 o 4 e vedrete che LE STESSE locazioni o cmq lo stesso gioco, in senso lato, risulterà magari + giocabile....
Ricordate quando all'inizio si disse che NESSUNA vga poteva spingere oblivion con AA ed HDR insieme? Ora con la patch di qualche giorno fa è finalmente possibile, eppure il gioco è rimasto lo stesso, in termini di complessità, e la potenza delle VGA è altrettanto rimasta invariata....
Da ciò si evince che il discorso della pesantezza è relativo...
Le carte in tavola possono cambiare da un momento all'altro...
awxonso mw l'unico problema con oblivium erano i driver nvidia... tantè che con gli 83.25 il gioco mi si impallava spesso e aveva frame rate piuttosto bassi messo gli 83.43 usciti ieri e il gioco mi gira da dio a 1280x 1024 tutto al max comprese le ombre... e hdr attivato...
dimenticavo ho due 7800 gtx in sli
awxonso mw l'unico problema con oblivium erano i driver nvidia... tantè che con gli 83.25 il gioco mi si impallava spesso e aveva frame rate piuttosto bassi messo gli 83.43 usciti ieri e il gioco mi gira da dio a 1280x 1024 tutto al max comprese le ombre... e hdr attivato...
Detto fatto...
Non aggiungo altro...
Grazie per la testimonianza... :read:
Superpelo
14-04-2006, 20:25
forse mi sbaglio, ma certe lamentele in questo topic non mi tornano proprio se messe in relazione alle config messe nelle realtive firme, addirittura uno mi si lamentava delle softshadow di fear e aveva un a1900xt :eek:
ooooooooooooooo
14-04-2006, 21:55
raga leggendo sto 3d mi state facendo passare la voglia di farmi il pc nuovo...cioè stiamo scherzando?? oblivion gira male su una 7800gtx?
e io che volevo farmi una 7800gt...
poi dici che la gente si va a comprare le console..spero che tra tutti quelli che usciranno in futuro,oblivion sia l'ultimo gioco cosi mal ottimizzato...
roba da matti...vado a spendere 1300 euro per un pc nuovo per poi nemmeno potermelo godere...1000 euro di meno e la gente ci si compra una bella console di next gen se è per questo...e gioca al massimo...
picco minimo di 11 fps con una 7800gtx???non ci credo... :eek:
cè secondo me a sto punto siete voi che andate a cercare il pelo nell'uovo....siete troppo bene abituati...provate a giocare con una ti4200 e poi vediamo se nn vi accontentate di quello che avete adesso :D
raga leggendo sto 3d mi state facendo passare la voglia di farmi il pc nuovo...cioè stiamo scherzando?? oblivion gira male su una 7800gtx?
poi dici che la gente si va a comprare le console..spero che tra tutti quelli che usciranno in futuro,oblivion sia l'ultimo gioco cosi mal ottimizzato...
roba da matti...vado a spendere 1300 euro per un pc nuovo per poi nemmeno potermelo godere...1000 euro di meno e la gente ci si compra una bella console di next gen se è per questo...e gioca al massimo...
cè secondo me a sto punto siete voi che andate a cercare il pelo nell'uovo....siete troppo bene abituati...provate a giocare con una ti4200 e poi vediamo se nn vi accontentate di quello che avete adesso :D
come già detto il problema erano i driver nvidia coi nuovi driver beta su 7800 gtx gira benissimo ...come anche tomb raider legend...
ooooooooooooooo
15-04-2006, 10:01
come già detto il problema erano i driver nvidia coi nuovi driver beta su 7800 gtx gira benissimo ...come anche tomb raider legend...
ok..bene :) meglio cosi :)
Pelo nell'uovo????? :eek:
Ed io spendo 1500 euro per un PC, pago un gioco 50 e + euro e non posso avanzare pretese? :eek:
Sotto le mie mani (come dicevo sopra) FEAR ha scattato con una X 1900 XT, un X2 4200+ e 2GB di ram, ossia il pc di un amico costato circa 2000 euro in tutto...
E se permetti dopo aver tirato fuori 2000 euro per un pc e quasi 60 per un gioco, scusa.. io PRETENDO...
Le software house sfornano titoli bacati da fare schifo, e poi siamo noi che cerchiamo il pelo nell'uovo??? Dico ma scherziamo?
Qualquno sopra diceva che quando la nostra VGA non ce la fa, tendiamo a dire che il gioco è bacato, per giustificare gli scatti...
Ma chi ha speso 500 euro per una VGA, e con un procio da panico e ram da buttare si vede il gioco andare male che dovrebbe dire?
Ovviamente, questo va ricordato, non basta aver speso un mucchio di quattrini per il PC, ma bisogna anche svenarsi e scomodarsi per reperire, scaricare ed installare le varie patch, che fanno si che il gioco scatti 20 volte al minuto anziche 30...
Ma per favore.... :muro:
dragonheart81
15-04-2006, 11:20
Mhà provato Oblivion con una 7600GT va tutto a palla fluidamente giocato a 1024x768 con AA4X e solo disattivando erba e i dettagli foresta....splendido si gioca senza scatti e godendoselo a pieno....Bye
ooooooooooooooo
15-04-2006, 11:38
Pelo nell'uovo????? :eek:
Ed io spendo 1500 euro per un PC, pago un gioco 50 e + euro e non posso avanzare pretese? :eek:
Sotto le mie mani (come dicevo sopra) FEAR ha scattato con una X 1900 XT, un X2 4200+ e 2GB di ram, ossia il pc di un amico costato circa 2000 euro in tutto...
E se permetti dopo aver tirato fuori 2000 euro per un pc e quasi 60 per un gioco, scusa.. io PRETENDO...
Le software house sfornano titoli bacati da fare schifo, e poi siamo noi che cerchiamo il pelo nell'uovo??? Dico ma scherziamo?
Qualquno sopra diceva che quando la nostra VGA non ce la fa, tendiamo a dire che il gioco è bacato, per giustificare gli scatti...
Ma chi ha speso 500 euro per una VGA, e con un procio da panico e ram da buttare si vede il gioco andare male che dovrebbe dire?
Ovviamente, questo va ricordato, non basta aver speso un mucchio di quattrini per il PC, ma bisogna anche svenarsi e scomodarsi per reperire, scaricare ed installare le varie patch, che fanno si che il gioco scatti 20 volte al minuto anziche 30...
Ma per favore.... :muro:
non ti arriabbiare... :p quella mia affermazione finale era in senso ironico x sottolineare il fatto che io gioco ancora e mi accontento con una ti4200 :D ...
ovviamente sn d'accordo con quello che dici tu... ;)
poi ovviamente non ho una 7800gtx e non posso giudicare...
cmq secondo me sto gioco era fatto apposta x andare su console di next generation..e l'hanno voluto trasportare su pc cosi come era...e il problema secondo me,dite quello ke vi pare,è che hanno fatto un gioco che(x poterlo giocare al massimo) sta a pelo pelo con il massimo delll'hardware in commercio...e richiede anke di piu...
questa è la prova che un'xbox360 sta ancora qualke gradino sopra una 7800gtx...e magari sta alla pari di una x1900xt o una 7900gtx....
questa è la mia opinione ovviamente...non mi trinciate :D
dragonheart81
15-04-2006, 11:41
Bhe ripeto che con una 7600GT si gioca tutto a palla a 1024x768 forse chi ha il 17" deve abbassare di sicuro qualche effetto.
ooooooooooooooo
15-04-2006, 11:48
Bhe ripeto che con una 7600GT si gioca tutto a palla a 1024x768 forse chi ha il 17" deve abbassare di sicuro qualche effetto.
ecco questo conferma quella mia affermazione del pelo nell'uovo :D LOL
non ti arriabbiare... :p quella mia affermazione finale era in senso ironico x sottolineare il fatto che io gioco ancora e mi accontento con una ti4200 :D ...
ovviamente sn d'accordo con quello che dici tu... ;)
poi ovviamente non ho una 7800gtx e non posso giudicare...
cmq secondo me sto gioco era fatto apposta x andare su console di next generation..e l'hanno voluto trasportare su pc cosi come era...e il problema secondo me,dite quello ke vi pare,è che hanno fatto un gioco che(x poterlo giocare al massimo) sta a pelo pelo con il massimo delll'hardware in commercio...e richiede anke di piu...
questa è la prova che un'xbox360 sta ancora qualke gradino sopra una 7800gtx...e magari sta alla pari di una x1900xt o una 7900gtx....
questa è la mia opinione ovviamente...non mi trinciate :D
Figurati! Non volevo aggrediriti, anzi scusami se ti ho dato un'impressione negativa, il mio era solo 1 sfogo, ormai tipico dei miei post, quando si parla di giochi bacati, driver che fanno i capricci e patch che ti invadono l'hard disk e non servono ad una cippa... :bsod:
ooooooooooooooo
15-04-2006, 12:37
Figurati! Non volevo aggrediriti, anzi scusami se ti ho dato un'impressione negativa, il mio era solo 1 sfogo, ormai tipico dei miei post, quando si parla di giochi bacati, driver che fanno i capricci e patch che ti invadono l'hard disk e non servono ad una cippa... :bsod:
;) ti capisco :)
Scusa marco.. Volevi forse dire gli 84.43? :confused:
dragonheart81
15-04-2006, 12:41
ecco questo conferma quella mia affermazione del pelo nell'uovo :D LOL
Ovvio che se stiamo a guardare tutto allora serve una 7900GTX e una x1900xtx(la mia :D ) però per 2 effetti ambiente non é che il gioco fa schifo anzi resta sempre spettacolare. ;)
Arradgiato
10-05-2006, 00:09
Raga ma cn ke prog calcolate gli fps?
omegathemad
10-05-2006, 00:30
fraps :D
Arradgiato
10-05-2006, 15:10
fraps :D
Ank'io uso quello ma ne esiste qualcun'altro un pò + completo??
Hellraiser83
11-05-2006, 20:46
sono l unico che e riuscito a farlo girare a 20-60 fps con un notebook con centrino duo e radeon x1600?? 3500 punti al 3dmark05 insomma
1024 tutto a palla tranne AA AF HDR e softshadows.... cmq sia la miglior grafica mai vista in un gioco finora... oblivion ho giocato tutto a minimo-medio, ma rimaneva cmq uno spettacolo x gli okki... frame medi 25-30.. 5 nella parte finale dove la citta e assediata e ci stanno 1000 nemici
sono l unico che e riuscito a farlo girare a 20-60 fps con un notebook con centrino duo e radeon x1600?? 3500 punti al 3dmark05 insomma
1024 tutto a palla tranne AA AF HDR e softshadows.... cmq sia la miglior grafica mai vista in un gioco finora... oblivion ho giocato tutto a minimo-medio, ma rimaneva cmq uno spettacolo x gli okki... frame medi 25-30.. 5 nella parte finale dove la citta e assediata e ci stanno 1000 nemici
Ma come si fa a paragonare FEAR a Oblivion a livello di bellezza grafica.. ma scherziamo? Sono 2 pianeti diversi!' Come fai a paragonar ela grafica di uno scarno dungeon alla vastità del mondo di Oblivion?
:mbe:
Codename47
11-05-2006, 21:55
Ma come si fa a paragonare FEAR a Oblivion a livello di bellezza grafica.. ma scherziamo? Sono 2 pianeti diversi!' Come fai a paragonar ela grafica di uno scarno dungeon alla vastità del mondo di Oblivion?
:mbe:
Beh, se settato tutto al massimo FEAR ha una grafica decisamente buona, oblivion ha dalla sua la spettacolarità delle ambientazioni, ma fear non è certo da meno... E poi è molto più leggero di oblivion. :)
Beh, se settato tutto al massimo FEAR ha una grafica decisamente buona, oblivion ha dalla sua la spettacolarità delle ambientazioni, ma fear non è certo da meno... E poi è molto più leggero di oblivion. :)
La vastità di Oblivion non può essere confrontata con gli scarni dungeon di un clone di Doom.
Codename47
11-05-2006, 22:02
La vastità di Oblivion non può essere confrontata con gli scarni dungeon di un clone di Doom.
Una cosa è confrontare la vastità, e un'altra è confrontare il puro aspetto grafico, tecnicamente parlando (complessità degli shader, definizione delle texture, illuminazione e ombre ecc...). Poi dà come parli si capisce che fear ti fà schifo quindi non sei oggettivo. :read:
Una cosa è confrontare la vastità, e un'altra è confrontare il puro aspetto grafico, tecnicamente parlando (complessità degli shader, definizione delle texture, illuminazione e ombre ecc...). Poi dà come parli si capisce che fear ti fà schifo quindi non sei oggettivo. :read:
Che mi faccia schifo è noto, ma tu fa dei paragoni impropropri. Gli acquerelli di Oblivion non sono le stanza semibuie di FEAR che ti piaccia o no.
Codename47
11-05-2006, 22:14
Che mi faccia schifo è noto, ma tu fa dei paragoni impropropri. Gli acquerelli di Oblivion non sono le stanza semibuie di FEAR che ti piaccia o no.
Ah secondo te è un paragone improprio? Praticamente quello che dici è che non possono nemmeno essere confrontati. Eppure è riconosciuto da tutti che la grafica di FEAR e ottima. Nel thread mi sembra si parli di pesantezza e grafica, non di altri aspetti.
PS: a me comunque piacciono molto sia oblivion che fear. :D
Ah secondo te è un paragone improprio? Praticamente quello che dici è che non possono nemmeno essere confrontati. Eppure è riconosciuto da tutti che la grafica di FEAR e ottima. Nel thread mi sembra si parli di pesantezza e grafica, non di altri aspetti.
PS: a me comunque piacciono molto sia oblivion che fear. :D
Sono 2 giochi estremamente diversi con locazioni e texture completamente diverse. FEAR è un giochino sullo stile di Serious Sam o Painkiller.
Ciao
non ho letto tutto il 3d ma la domanda è questa.
Ho cercato di far partire il gioco con la sk grafica in firma ma non è partito.
Quindi volendo cambiare la sk video che è obsoleta sarei orientata sulla x1600pro, 512 Mb, DDR, ovviamente slot AGP, perchè ha un prezzo accessibile per me. :(
Secondo voi è una scelta sufficiente? Oltre ovviamente ad arrivare ad 1 giga di ram.
O devo prendermi una 7800gs e simili che costano davvero troppo? :cry:
Grazie 1000
Lia
Hellraiser83
12-05-2006, 19:27
Ciao
non ho letto tutto il 3d ma la domanda è questa.
Ho cercato di far partire il gioco con la sk grafica in firma ma non è partito.
Quindi volendo cambiare la sk video che è obsoleta sarei orientata sulla x1600pro, 512 Mb, DDR, ovviamente slot AGP, perchè ha un prezzo accessibile per me. :(
Secondo voi è una scelta sufficiente? Oltre ovviamente ad arrivare ad 1 giga di ram.
O devo prendermi una 7800gs e simili che costano davvero troppo? :cry:
Grazie 1000
Lia
secondo me nn e un gioco x il quale valga la pena cambiare hardware..sara pure bello e vasto pero se si segue la main quest, lo si finisce col personaggio al quinto livello, dopo 8 ore di gioco...almeno x me e stato cosi... che senso ha diventare poi il guerriero piu figo dell impero se alla fine stai la a vagare come un deficiente?
secondo me nn e un gioco x il quale valga la pena cambiare hardware..sara pure bello e vasto pero se si segue la main quest, lo si finisce col personaggio al quinto livello, dopo 8 ore di gioco...almeno x me e stato cosi... che senso ha diventare poi il guerriero piu figo dell impero se alla fine stai la a vagare come un deficiente?
!!!!!!!!! Ah! Avevo giocato la demo e mi era piaciuto molto.
A proposito di demo, mi domando come mai quelle girano qualunque configurazione tu abbia e poi quando compri il gioco le cose cambiano .. in peggio ovviamente. Bof
Ciao e grazie della risposta :)
Però avrei voluto anche un consiglio visto che i prossimi giochi chiederanno necessariamente un upgrade
Codename47
13-05-2006, 16:17
Sono 2 giochi estremamente diversi con locazioni e texture completamente diverse. FEAR è un giochino sullo stile di Serious Sam o Painkiller.
E dai ancora con questo aspetto... :muro: Non capisco ancora cosa tu voglia dire, praticamente da oggi i giochi, se di generi differenti, non possono essere confrontati graficamente? E' praticamente questo che stai ripetendo da 5-6 post... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.