PDA

View Full Version : Richiesta 5 consigli su nuova macchina

digitalblade
31-03-2006, 15:44
Ciao,

ho intenzione di farmi un pc nuovo, ora ho scelto come processore il 950 Dual Core di intel e quindi vi chiedo:

1 - Case e Alimentatore: avevo intenzione di acquistare il termaltake VA8000 (secondo voi conviene comprare già il kit BTX), cosa ne pensate e quale alimentatore mi consigliate di abbinare ?

2 - Scheda Madre: la cerco sata2 raid con almeno 4 disk 6usb2 e firewire, minimo 3 slot pci con video pci-x cosa mi consigliate ? sono un grande fans di ABIT ma ho visto che ora hanno venduto tutto ad un altra azienda e quindi....

3 - Ram, ero indirizzato verso 2 Gb Corsair Twin, vi chiedo quale sigla esattamente visto che mi sembra ce ne siano più tipi

4 - Hdd - Con i disk vorrei "esagerare" il mio "sogno" sono due wd 74gb 10k sata2 in stripe per la partizione del SO mentre un maxtor 250 16mb per dati, secondo voi vale la pena per i wd visto che in proporzione al resto sono una "spesona" ?

5 - Scheda video: Non gioco molto, anzi non gioco praticamente mai, l'unica cosa che mi mette in difficoltà è che ho visto che quest'anno uscira nwn2 e quasi certamente lo comprerò... quindi per giocarci bene cosa mi consigliate (non vorrei spendere 400 euro per la video, diciamo intorno ai 200-250)

Grazie mille a tutti in anticipo per qualsiasi info possiate darmi !!!

digitalblade
08-04-2006, 17:07
nessuno nessuno per un aiutino :D