gionnip
31-03-2006, 14:24
ho acquistato di seconda mano il notebook asus a4500d con 768 mb di ram,il quantitativo è più che sufficiente ma volevo lo stesso portarlo a 1gb,qui iniziano i miei problemi,per fare una cosa più corretta presi due ram corsair da 512 mb ma il pc appena arrivava a windows s'inpallava,provai a formattarlo ma quando si passa alla lettura dell'hd si riavviava,a quel punto tornai di nuovo dal rivenditore e feci varie prove con altri tipi di ram,la conclusione fu che il pc parte solo se è presente in uno dei due slot la ram originale(hynix 256mb),a questo punto mi chiedo da cosa possa dipendere questo?qualche protezione hardware vi risulta?lavoro come assemblatore e di ram come questa ne ho montate veramente molte anche se di asus da me non se ne trattano,la cosa strana è che se lascio da sola la kingston da 512 mb succede la stessa cosa,ho provato anche frequenze da 400mhz!qualcuno sa darmi qualche tipo di spiegazione?infine il bios è molto spartano e non consente molti settaggi,non è che esiste qualche menu segreto come capita con alcune mb?