PDA

View Full Version : IBM xSeries206m - WinXP NON SI INSTALLA ?!!

cagnaluia
31-03-2006, 13:44
che macello!

ho comprato una dozzina di xSeries206m (senza HD) in saldissimo..

Ma non c'è verso di installarci WinXP.

Ho messo un disco EIDE di 40GB.. il bios lo vede.

Parte il boot del cd di WinXP... parte il rilevamento hardware.. e li muore.. fermo.. stop..

Invece Win2000 avanza... .. che stranberia.

minulina
31-03-2006, 14:12
il costo basso non ti aveva insospettito?

cagnaluia
31-03-2006, 14:49
il costo basso non ti aveva insospettito?

no, perchè?

costo basso = winxp che non si installa?

:D :D :D :D :D

minulina
31-03-2006, 17:53
macchine non perfette che qualche problema danno

spadiz
05-04-2006, 13:21
che macello!

ho comprato una dozzina di xSeries206m (senza HD) in saldissimo..

Ma non c'è verso di installarci WinXP.

Ho messo un disco EIDE di 40GB.. il bios lo vede.

Parte il boot del cd di WinXP... parte il rilevamento hardware.. e li muore.. fermo.. stop..

Invece Win2000 avanza... .. che stranberia.

Scusate, anch'io nella azienda dove lavoro ho fatto acquistare un server uguale, con 2 dischi SATA da 80GB l'uno e dotato di SO SBS2003 non installato. Pensavo che fosse una passeggiata (almeno l'installazione del sistema operativo, non tanto della configurazione successiva), invece nel CD Server Guide IBM il sistema Operativo fornito è in grigetto (non selezionabile) e se scelgo l'opzione "altro sistema operativo di rete" esce dalla Gui, facco il reboot della macchina inserisco il 1° CD, ma all'atto di installarsi nel disco (ho configurato i 2 dischi in Raid1) mi dice che il disco non è presente o non configurato correttamente e che necessita di un utilità del produttore hardware (cosa che ho già fatto a priori). Se digito F6 al boot (controller di terze parti) il computer cerca solo in A (floppy) che però non c'è fisicamente, dato che non fa parte della dotazione di serie. Che fare???? Sul sito IBM e Microsoft non ho trovato nulla a riguardo (meno male che il sistema operativo è indicato come suppoertato da IBM ed inserito nell'imballo del server...)

cagnaluia
05-04-2006, 14:30
alla fine ho sistemato tutto.
Però usando dischi EIDE PATA Samsung 40GB.

puoi usare i driver dal sito IBM... non ci sono particolari problemi anche se sono per win2003srv.

ti dico cosa ho fatto.

1. Installato Windows 2000 (XP si piantava....)

2. Aggiornato a Windows XP
2.1 Applicata la SP2

3. Scaricati i driver per la RETE LAN.
3.1 Scaricati i driver per il BUS PCI e il chipset INTEL
3.2 Scaricati i driver per la scheda grafica ATI RS1000 (mi pare si chiami così).
(tutti dal sito di IBM, scrivendo il codice del prodotto su supporto & drivers).
3.3 Masterizzato un CD e copiato tutto sul server IBM. Quindi installati i vari drivers.

4. Aggiornamenti vari (windowsupdate) e test generale.

5. Installato Acronis True Image per fare il backup di TUTTO IL DISCO e applicarlo alle altre macchine.

spero di essere stato utile... Maledetti loro!

:mad: :D

spadiz
06-04-2006, 07:38
alla fine ho sistemato tutto.
Però usando dischi EIDE PATA Samsung 40GB.

puoi usare i driver dal sito IBM... non ci sono particolari problemi anche se sono per win2003srv.

ti dico cosa ho fatto.

1. Installato Windows 2000 (XP si piantava....)

2. Aggiornato a Windows XP
2.1 Applicata la SP2

3. Scaricati i driver per la RETE LAN.
3.1 Scaricati i driver per il BUS PCI e il chipset INTEL
3.2 Scaricati i driver per la scheda grafica ATI RS1000 (mi pare si chiami così).
(tutti dal sito di IBM, scrivendo il codice del prodotto su supporto & drivers).
3.3 Masterizzato un CD e copiato tutto sul server IBM. Quindi installati i vari drivers.

4. Aggiornamenti vari (windowsupdate) e test generale.

5. Installato Acronis True Image per fare il backup di TUTTO IL DISCO e applicarlo alle altre macchine.

spero di essere stato utile... Maledetti loro!

:mad: :D

Alla fine ho combinato anch'io... ho installato un vecchio floppy sul quale ho poi riversato i driver ServeRAID, quindi all'atto di premere F6 mi ha trovato i driver ed è andato tutto Ok, a parte le scheda di rete che anche per quella ho dovuto fare i salti mortali, scaricando dal sito IBM i driver broadcom (ma perchè non li hanno inseriti nei numerosi CD in dotazione??? Mah!). Ora sto procedendo all'installazione del SBS2003.

LiFeHaCk
09-04-2006, 22:41
ho installato un vecchio floppy sul quale ho poi riversato i driver ServeRAID
volevo scriverti di fare cosi ^^ LOL sn contento per tutti e due ^^