PDA

View Full Version : Le amiche della propria ragazza...

MiKeLezZ
31-03-2006, 13:20
.

-Ivan-
31-03-2006, 13:24
Che tristezza, scusa se te lo dico ma io credo che la tua ragazza abbia tutto il diritto di avere delle amiche e di uscirci quando le va, così come alla sua amica fa piacere uscire con la tua ragazza.
Se non ti sta bene parlagliene e cercate un accordo ma se una ragazza facesse questo discorso a me io la mollerei all'istante quindi tieni presente anche questo.

michele21_it
31-03-2006, 13:26
uhmmm...mi sembri un pò troppo possessivo...Se lei ogni giorno uscisse con le amiche e ti lasciasse a casa da solo...sarebbe sintomatico di qualche problema mi sa....ma se capita di tanto in tanto...rientra nella normalità... :O
E' importante in una coppia anche mantenere i propri spazi vitali...quelli che ti permettono di non suicidarti se vi doveste lasciare...è sbagliato mettere tutta la propria vita nelle mani di un altra persona...specie quando si è troppo giovani..
(per curiosità quanti anni avete??) ;)

sapatai
31-03-2006, 13:32
hai già parlato di questo con la tua ragazza?
il problema non credo stia nelle altre amiche, ma nella tua ragazza: è lei che non rinuncia qualche volta alla loro compagnia, è lei che fa intendere alle amiche che le piace far così tante uscite con loro. ;)

MiKeLezZ
31-03-2006, 13:32
.

|aura
31-03-2006, 13:34
roba dilasciarle i suoi spazi no eh?
non è che se stai con una persona devi stare in h24 con questa.
Se lei vuole uscire con una sua amica ne ha il pieno diritto...
e poi magari a fare le stesse cose con te non le piace...
anche perchè tu classifichi quello che fa com 'roba da donne'...
come se un uomo non uscisse a comprare e non sparasse boiate con gli amici....

eraser
31-03-2006, 13:40
se è di tanto in tanto non è assolutamente un problema anzi, è giusto che sia così :)

Come è già stato detto prima, se ti lasciasse sempre da solo per uscire con le amiche sarebbe un conto, ma una volta ogni tanto - magari anche se ti dice "amore, esco un pò con xxx amica, ok?" - non è assolutamente un problema :)

Certo, poi sta alla tua ragazza saper dire di no alle amiche quando si esagera, penso che se è innamorata di te il suo maggior interesse dovresti essere tu e se non è così beh...allora c'è qualcosa da rivedere :)

Ma se è una volta ogni tanto, non ti preoccupare è normale, come è normale che tu ti sia "arrabbiato" (non che sia giusto, ma è normale): ti assicuro che è una cosa che si impara con il tempo :)

Parlane con la tua ragazza, se è esagerata la cosa se ne renderà conto da sola :) Altrimenti, se tu ti rendi conto che l'esagerato sei tu, tranquillizzati :)

MiKeLezZ
31-03-2006, 13:50
.

Special
31-03-2006, 13:51
Secondo me esageri...
E' normale che lei si ritagli i suoi spazi, come è giusto che lo faccia anche tu...
Forse sei troppo possessivo, ma è un giudizio sparato senza sapere bene com'è la situazione...

MiKeLezZ
31-03-2006, 13:56
.

eraser
31-03-2006, 13:57
Forse sei troppo possessivo, ma è un giudizio sparato senza sapere bene com'è la situazione...

ecco hai ragione ;) secondo me prima di giudicare una persona possessiva diciamo che bisogna conoscere bene la situazione e tutte le varie sfumature :)

Nicky
31-03-2006, 14:16
(non potrei guardare le iene.. perchè il contenuto è troppo volgare :stordita:

:mbe:

Queste mi sembrano davvero delle stronzate. Ma cosa sei un bambino di due anni? :mbe:

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 14:30
a me mi sa che gli rode il XXXX perche' la ragazza ha preferito l'amica a lui... Non e' obbligatorio stare 24/24 con la propria ragazza anzi io credo che faccia bene... io in genere tendo a uscire poco, da solo con la mia ragazza... poi se ti annoiavi perche' non le hai chiesto se potevi andare con loro?
lo so e' una palla lo shopping con le donne ma ti rifai con le commesse... ti metti a conoscere ecc... :oink: :oink: :oink:

Chester
31-03-2006, 14:30
grazie anche alla ragazza acida, seguirò il tuo consiglio degli spazi.. oggi esco con i miei di amici e la lascio sola in casa.. un po' per uno!

Cosi' non vi vedete piu'! Bravo :asd:

Quoto eraser cmq

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 14:49
:mbe:

Queste mi sembrano davvero delle stronzate. Ma cosa sei un bambino di due anni? :mbe:

ma nooooooooooooooooo credo che faccia di cognome flanders... :asd:

MiKeLezZ
31-03-2006, 15:43
.

Nicky
31-03-2006, 15:47
non te la devi prender con me :D
e poi tanto lo guardo lo stesso :D

Non me la sto prendendo..ero perplessa :p
Se il mio ragazzo m'impedisse di fare qualcosa che mi piace, lo prenderei a testate :D

recoil
31-03-2006, 16:15
E' normale che il suo ragazzo (io) ci rimanga poi malissimo? O sono esagerato?

a occhio mi pare che esageri un pochino
a me è capitata più volte una situazione del genere, ma nel mio caso magari non vedevo la tipa da una settimana e la prospettiva era di non rivederla per qualche altro giorno.
inutile specificare che dopo un po' la tipa è stata mandata a quel paese ;)

però se già vi vedete diverse volte in settimana non mi sembra un dramma

eraser
31-03-2006, 16:27
a occhio mi pare che esageri un pochino
a me è capitata più volte una situazione del genere, ma nel mio caso magari non vedevo la tipa da una settimana e la prospettiva era di non rivederla per qualche altro giorno.
inutile specificare che dopo un po' la tipa è stata mandata a quel paese ;)

però se già vi vedete diverse volte in settimana non mi sembra un dramma

praticamente quello che ho detto io :)

josephh83
31-03-2006, 16:36
..secondo me invece è un po difficile giudicare da esterni..non è il fatto di essere possessivi o meno, il fatto è che se lui sente che gli farebbe piacere averla vicino ancora di più,perchè comunque ci tiene in maniera non indifferente, e che quelle volte che la incontra "non gli bastano", è chiaro che gli "girino le scatole"...quindi sta a lui capire se è solo un fatto di "forma di gelosia o di possessivismo", o meno, quindi : ti da fastidio che esca con le amiche oppure ti rompe che esce poco con te, o comunque che ti dedichi poco tempo?!....solo tu lo sai!!
....... :stordita: no perchè sennò non credo ti manchino gli amici con cui uscire, no ;) ?!
ciao!! :) :)

~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 16:38
Non me la sto prendendo..ero perplessa :p
Se il mio ragazzo m'impedisse di fare qualcosa che mi piace, lo prenderei a testate :D

si ma tu sei una donna speciale.... :O

eraser
31-03-2006, 16:45
..secondo me invece è un po difficile giudicare da esterni..non è il fatto di essere possessivi o meno, il fatto è che se lui sente che gli farebbe piacere averla vicino ancora di più,perchè comunque ci tiene in maniera non indifferente, e che quelle volte che la incontra "non gli bastano", è chiaro che gli "girino le scatole"...quindi sta a lui capire se è solo un fatto di "forma di gelosia o di possessivismo", o meno, quindi : ti da fastidio che esca con le amiche oppure ti rompe che esce poco con te, o comunque che ti dedichi poco tempo?!....solo tu lo sai!!
....... :stordita: no perchè sennò non credo ti manchino gli amici con cui uscire, no ;) ?!
ciao!! :) :)

appunto, quello che ho scritto io su i due post miei sopra :)

Non si può giudicare una persona possessiva a priori se non si conosce la storia e tutte le sue sfaccettature.

Magari potrebbe avere ragione lui, es: quando lei sta con lui si annoia o comunque fa sembrare che gliene freghi poco o niente, invece quando esce con le amiche tutta allegra e felice. In quel caso gli potrebbe rompere che quando c'è un momento per poter stare insieme veramente se ne va in giro con le amiche.

TUTTAVIA, basandoci solo su quello che lui ha raccontato sopra, mi autoriquoto

se è di tanto in tanto non è assolutamente un problema anzi, è giusto che sia così

Come è già stato detto prima, se ti lasciasse sempre da solo per uscire con le amiche sarebbe un conto, ma una volta ogni tanto - magari anche se ti dice "amore, esco un pò con xxx amica, ok?" - non è assolutamente un problema

Certo, poi sta alla tua ragazza saper dire di no alle amiche quando si esagera, penso che se è innamorata di te il suo maggior interesse dovresti essere tu e se non è così beh...allora c'è qualcosa da rivedere

Ma se è una volta ogni tanto, non ti preoccupare è normale, come è normale che tu ti sia "arrabbiato" (non che sia giusto, ma è normale): ti assicuro che è una cosa che si impara con il tempo

Parlane con la tua ragazza, se è esagerata la cosa se ne renderà conto da sola Altrimenti, se tu ti rendi conto che l'esagerato sei tu, tranquillizzati

se poi c'è dell'altro, beh...è un altro discorso :)

Penso che a 21/23 anni ci sia la maturità per poter fare certi tipi di discorsi e di cercare di capire cosa significhi amare una persona :)

MILANOgirl
31-03-2006, 16:53
Mettiamo caso che la tua ragazza (ormai da anni) se ne vada con la sua amica (amica che le serve solo per compagnia, che la chiama quando si annoia) a far le classiche scemate da donna (negozi/mercato/parlare di inutilità),
gia per questo saresti da lasciare :O :O

Perchè la sua "amica" ogni 2 giorni deve chiamarla per proporgli qualche uscita, non può rompere i coglioni a qualcun'altra, o magari meno frequentemente?
Perchè ci deve esser questa distinzione "sto con il mio ragazzo", OPPURE, "sto con la mia amica"? Devono proprio esser due mondi distinti?

beh, se la tua morosa preferisce uscire con lei... :help:

E' normale che il suo ragazzo (io) ci rimanga poi malissimo? O sono esagerato?

assolutamente esagerato! :O

Che mi consigliate di fare? Sono molto combattuto... questa situazione non la reggo... mi girano troppo che altre persone rubino il mio tempo con lei, ma soprattutto che mi abbia lasciato SOLO mentre lei è andata a divertirsi!!!

ma tu nn hai amici? :mbe:

esci con loro! :O

A vida è samba
31-03-2006, 17:17
ecco hai ragione ;) secondo me prima di giudicare una persona possessiva diciamo che bisogna conoscere bene la situazione e tutte le varie sfumature :)

Concordo, bisogna effettivamente vedere com'è il comportamento di questa ragazza. A volte la possessività nasce proprio da atteggiamenti poco chiari o tendenti al menefreghismo, cosa che in un partner non ci dev'essere.

E' giusto parlare di libertà, ma una coppia ha anche dei doveri non scritti da rispettare altrimenti semplicemente si sta da soli ;)

Quindi nel caso di questa persona non saprei che dire onestamente, ma suggerirei solo di uscire con i suoi amici e di trattare la ragazza allo stesso identico modo.

juninho85
31-03-2006, 17:18
io mi farei(amiche)le sue amiche :D

Pitonti
31-03-2006, 17:25
pensavo fosse un topic per parlare delle amiche delle nostre ragazze :cry:

tutte zoccole cmq :Perfido:

recoil
31-03-2006, 17:36
pensavo fosse un topic per parlare delle amiche delle nostre ragazze :cry:

per fortuna non è così, visto che le amiche delle mie ex mi odiavano praticamente tutte :D

tutte zoccole cmq :Perfido:

quotone :O

MiKeLezZ
31-03-2006, 17:48
.

michele21_it
31-03-2006, 18:31
Ricapitolando...per capire se incominciano ad esserci problemi tra voi(ma spero di no.;) )devi analizzare alcune cose:

1- Quante volte ci vediamo?? spesso o poco??
2-Se ci vediamo poco,pechè preferisce uscire con le amiche??Se ci vediamo spesso è normale che una volta alla settimana o ogni due,magari vada in giro con qualche amica
3-Ha mostrato altri segni d'insofferenza??Non vuole stare da sola con me??

Secondo me con questi tre "quesiti" riesci ad inquadrare la situazione in grosse linee..Se alla prima domanda hai risposto che vi vedete spesso..è normale uscire ogni tanto con i propri amici...se vi vedete poco può essere sintomatico di qualcosa... :read:
Poi altra cosa....state insieme da anni,dovresti aver imparato a capire quando c'è qualcosa che non va nella tua ragazza...Meglio di te,non lo può sapere nessuno... :O

josephh83
01-04-2006, 12:16
appunto, quello che ho scritto io su i due post miei sopra :)

Non si può giudicare una persona possessiva a priori se non si conosce la storia e tutte le sue sfaccettature.

Magari potrebbe avere ragione lui, es: quando lei sta con lui si annoia o comunque fa sembrare che gliene freghi poco o niente, invece quando esce con le amiche tutta allegra e felice. In quel caso gli potrebbe rompere che quando c'è un momento per poter stare insieme veramente se ne va in giro con le amiche.

TUTTAVIA, basandoci solo su quello che lui ha raccontato sopra, mi autoriquoto

se poi c'è dell'altro, beh...è un altro discorso :)

Penso che a 21/23 anni ci sia la maturità per poter fare certi tipi di discorsi e di cercare di capire cosa significhi amare una persona :)

:mano:

Irenina
01-04-2006, 17:15
Ma daaaaaai, non bisogna prendersela per queste cose.
Altrimenti io che dovrei fare? Mio marito è andato via e starà via oggi domani e dopodomani per un congresso ... dovrei sparargli allora? :D

MILANOgirl
01-04-2006, 17:51
un congresso di domenica? :what: