View Full Version : [proposta] rispedite al mittente il plico di FI
Marilson
31-03-2006, 13:03
Mia nonna è una contadina, usa ancora cucinare su fiamma viva, sebbene disponga di una casa normale e con mille comidità. Nel 2001 le portai diversi plichi di berlusconi, i noti "magazine" informativi elettorali, così lei poteva accendere il fuoco strappando di volta in volta le pagine. Per il 2006 ho in mente un'idea più originale, niente fuoco. Stamane ho ricevuto il mio plico (anonimo ovviamente, per quel che mi risulta dentro poteva esserci pure antrace ma ho aperto a mio rischio e pericolo) e ho avuto l'idea definitiva:
io questa volta glielo rispedisco indietro, a mie spese. 2 euro spesi bene dico io. Sto preparando la lettera da allegare con le motivazioni, prima su tutte l'offesa arrecata alla mia intelligenza di cittadino capace di intendere e di volere e di giudicare, e sulla base di tale giudizio arrivare ad una scelta. Inoltre il cattivo gusto di spedire in completo anonimato.. oltre che le foto maldestramente photoshoppate e le comparse (le studentesse universitarie sono anche le figliole della famiglia perfetta e all'ultima pagina sono anche le militanti di berlusconi tutte agghindate attorno al loro capo)
Insomma un lavoro fatto anche male direi :D
cmq se potete, fatelo. E' una cosa abbastanza seria. Basta una busta media e 2 francobolli di prioritaria, se volete allegate anche qualcosa di vostro e per carità, nessun insulto
spedite a:
Forza Italia, Sede Nazionale
Via dell'Umiltà 36
00187 Roma
Non è una brutta idea... ma a me deve ancora arrivarmi...
PS: quanto ti hanno dato le Poste Italiane per questa cosa?
Marilson
31-03-2006, 13:40
PS: quanto ti hanno dato le Poste Italiane per questa cosa?
:sofico:
:stordita: non esageriamo dai.. io lo faccio di mia volontà, se le poste avessero voluto potevano benissimo sponsorizzare la cosa in tv, magari su mediaset in prime time :D
Alessandro Bordin
31-03-2006, 13:42
:old:
Mio padre già lo aveva fatto nel 1994 :D
In ogni caso volentieri, se leggerò cazzate come temo.
Mia nonna è una contadina, usa ancora cucinare su fiamma viva, sebbene disponga di una casa normale e con mille comidità. Nel 2001 le portai diversi plichi di berlusconi, i noti "magazine" informativi elettorali, così lei poteva accendere il fuoco strappando di volta in volta le pagine. Per il 2006 ho in mente un'idea più originale, niente fuoco. Stamane ho ricevuto il mio plico (anonimo ovviamente, per quel che mi risulta dentro poteva esserci pure antrace ma ho aperto a mio rischio e pericolo) e ho avuto l'idea definitiva:
io questa volta glielo rispedisco indietro, a mie spese. 2 euro spesi bene dico io. Sto preparando la lettera da allegare con le motivazioni, prima su tutte l'offesa arrecata alla mia intelligenza di cittadino capace di intendere e di volere e di giudicare, e sulla base di tale giudizio arrivare ad una scelta. Inoltre il cattivo gusto di spedire in completo anonimato.. oltre che le foto maldestramente photoshoppate e le comparse (le studentesse universitarie sono anche le figliole della famiglia perfetta e all'ultima pagina sono anche le militanti di berlusconi tutte agghindate attorno al loro capo)
cmq se potete, fatelo. E' una cosa abbastanza seria. Basta una busta media e 2 francobolli di prioritaria, se volete allegate anche qualcosa di vostro e per carità, nessun insulto
spedite a:
Via dell'Umiltà 36
00187 Roma
Fammi una cortesia, a me ancora non è arrivato...se ti mando il mio indirizzo, mi spedisci il pacco? Ti rimborso :D
beppegrillo
31-03-2006, 13:45
non sprecare ulteriore denaro, ma dallo ad un povero.
scusa, ma...
invece che dare ulteriore denaro alle poste, non si può semplicemente riportarlo appunto in posta con una bella barra su nome e indirizzo e la scrittina aggiuntiva
RIFIUTATO DAL DESTINATARIO
???
~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 13:51
spedite a:
Via dell'Umiltà 36
00187 Roma
ma secondo te hanno bisogno che gli rimandi il plico dietro per fargli capire quanto fanno skifo?
perdi solo tempo... sai quanto se ne fregano? tanto a loro interessa vincere per fare i proprio porci comodi mica rendere le persone contente...
se lo riceverò, io lo conservo come ho fatto con quello del 2001.
un giorno lo tirerò fuori e lo mostrerò ai miei figli.
Marilson
31-03-2006, 13:57
:old:
Mio padre già lo aveva fatto nel 1994 :D
In ogni caso volentieri, se leggerò cazzate come temo.
sono commosso, l'amministratore in persona.. 2 anni di spam su hw ripagati degnamente.. :cry: :stordita: :fagiano:
aderite numerosi :D
se non vi arriva il plico io ne ho diversi :sofico: mi fate ricarica su postepay e distribuisco.. io ne ho 6 (ehm quelli del condominio però non l'hanno ricevuto :sofico: )
Marilson
31-03-2006, 13:57
non sprecare ulteriore denaro, ma dallo ad un povero.
cosa? il plico? :sofico: io dico che il povero mi accoltella :stordita:
Marilson
31-03-2006, 13:58
scusa, ma...
invece che dare ulteriore denaro alle poste, non si può semplicemente riportarlo appunto in posta con una bella barra su nome e indirizzo e la scrittina aggiuntiva
RIFIUTATO DAL DESTINATARIO
???
il mio l'ho aperto, non posso più farlo
Mi sono beccato un mezzo cazziatone da mio padre perche' avevo aperto il plico...
Voleva rispedirlo al mittente senza aprirlo...
Ed io che volevo fare una cosa gratita a fargli trovare in bella mostra la foto del suo PdC sul tavolo da pranzo. :D :D
Mi perdonera'?
il mio l'ho aperto, non posso più farlo
Toccare la posta altrui è un reato penale
SilveRazzo
31-03-2006, 14:04
spedite a:
Via dell'Umiltà 36
00187 Roma
:rotfl: mi fa troppo ridere pensando al PdC :D
AHAHAHAHAHAHAH
nn ci posso credere...
peccato a me nnn arrivi al 100%
Marilson
31-03-2006, 14:09
Toccare la posta altrui è un reato penale
.Candidarsi per non finire in galera
.Depenalizzazione del falso in bilancio
.Diminuizione dei tempi di prescrizione
.modifica della legge elettorale
questo è penale. ma per come va l'italia sono sicuro che se si mettono di impegno possono mettermi in gabbia facilmente. La legge è uguale per tutti, ma qualcuno di noi è più uguale degli altri ;)
scusa ma mi hai provocato, senza flame ;)
:p
:rotfl: mi fa troppo ridere pensando al PdC :D
:D :D
l'ho notato subito anche io :D :D
Ciaozzz
Marilson
31-03-2006, 14:10
Mi sono beccato un mezzo cazziatone da mio padre perche' avevo aperto il plico...
Voleva rispedirlo al mittente senza aprirlo...
Ed io che volevo fare una cosa gratita a fargli trovare in bella mostra la foto del suo PdC sul tavolo da pranzo. :D :D
Mi perdonera'?
si ma il plico è anonimo.. io l'ho fiutato :sofico: ma molti non se ne accorgono
oscuroviandante
31-03-2006, 14:11
ZzzzZZZzzz cestinarlo senza troppe pippe mentali no eh?
Quello che mi arriva da parte della coalizione di CSX lo apro ,lo leggo comunque e poi lo metto nella cesta della carta da riciclare insieme a tutto il resto (anche volantini del cdx)...
Senza le solite fanfaronate del tipo dar fuoco (stile nazisti che bruciano i libri) o rimandare al mittente il plico...
che noia che barba ....che barba che noia..... :rolleyes:
Marilson
31-03-2006, 14:14
Senza le solite fanfaronate del tipo dar fuoco
vabbè mia nonna c'ha 72 anni e nn sa nemmeno chi sia hitler, lei brucia per accendere il fuoco per far da mangiare :D
oscuroviandante
31-03-2006, 14:16
vabbè mia nonna c'ha 72 anni e nn sa nemmeno chi sia hitler, lei brucia per accendere il fuoco per far da mangiare :D
fa niente che non lo conosca ,l'importante è il concetto ....
.Candidarsi per non finire in galera
.Depenalizzazione del falso in bilancio
.Diminuizione dei tempi di prescrizione
.modifica della legge elettorale
questo è penale. ma per come va l'italia sono sicuro che se si mettono di impegno possono mettermi in gabbia facilmente. La legge è uguale per tutti, ma qualcuno di noi è più uguale degli altri ;)
scusa ma mi hai provocato, senza flame ;)
:p
Quelli non sono reati.
Che piaccia o no (a me no) non lo sono.
ma ke ce ti dispiace per lui?
:rolleyes:
Quelli non sono reati.
Che piaccia o no (a me no) non lo sono.
intendeva dire penali in senso morale...mi pare ovvio...
l'avrai capito anche tu immagino..
dantes76
31-03-2006, 14:39
non e' arrivato, ma cosa contiene il pacco?
~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 14:41
fa niente che non lo conosca ,l'importante è il concetto ....
la cosa bella e' che non riesci a capire che lo fa non perche' e' l'opuscolo di berlusconi... semplicemente le riviste inutili le porta alla nonna per farle utilizzare, idem io con mia nonna quando ero a napoli dato che aveva un negozietto e gli portavo le riviste inutili a casa per fargli impacchettare semi ecc.. (ha un negozio di semi e frutta secca)
allora mo la nonna si deve prendere una risma di carta per accendere il fuoco...
purtroppo la carta non è buona per la stufa, meglio legno compatto medio-piccola pezzatura.
si ricicla .
oscuroviandante
31-03-2006, 14:55
la cosa bella e' che non riesci a capire che lo fa non perche' e' l'opuscolo di berlusconi... semplicemente le riviste inutili le porta alla nonna per farle utilizzare, idem io con mia nonna quando ero a napoli dato che aveva un negozietto e gli portavo le riviste inutili a casa per fargli impacchettare semi ecc.. (ha un negozio di semi e frutta secca)
allora mo la nonna si deve prendere una risma di carta per accendere il fuoco...
ma il concetto non cambia lo stesso , lui si bea di aver fatto far bruciare dalla nonna dei plichi informativi.
..zzo vuol dire "la cosa bella è che non riesci a capire???".
ho qualche stagione dietro i miei passi ,ciccio
Più che altro è falsa informazione.
ma il concetto non cambia lo stesso , lui si bea di aver fatto far bruciare dalla nonna dei plichi informativi.
muhahahaha, plichi "informativi"
*sisbellicadallerisate*
:sbonk:
sei spiritoso, non credevo :)
generals
31-03-2006, 15:05
Ma io non l'ho ricevuto, mi devo offendere? :mad:
Ma io non l'ho ricevuto, mi devo offendere? :mad:
no, sii grato e accendi un cero alla Madonna, per averti graziato :)
oscuroviandante
31-03-2006, 15:08
muhahahaha, plichi "informativi"
*sisbellicadallerisate*
:sbonk:
sei spiritoso, non credevo :)
:mbe:
come diavolo dovevo chiamarlo ?"marea di stronzate" per farvi felici???
....me lo dico da solo....
5 gg.
a presto
5 gg.
a presto
no, dicesi "libercolo propagandistico" ;)
la propaganda e l'informazione sono cose MOOOOOOOOOLTO diverse
5 gg.
a presto
In ogni caso mi sfugge il motivo per cui uno si debba indignare per la messa al rogo di un libretto propagandistico e pieno di falsità
oscuroviandante
31-03-2006, 15:23
no, dicesi "libercolo propagandistico" ;)
la propaganda e l'informazione sono cose MOOOOOOOOOLTO diverse
oh mi scusi se sono un bieco elettore di destra e quindi , da buon ignorante, non conosco la differenza tra informazione (politica) e propaganda ( mi ricorda tanto quel tedesco....Goebbels si chiamava???)
Aspettiamo solo che gli esponenti di csx ,come novelli Prometei , riportino la luce
nelle nostre povere menti ottenebrate.
oh mi scusi se sono un bieco elettore di destra e quindi , da buon ignorante, non conosco la differenza tra informazione (politica) e propaganda ( mi ricorda tanto quel tedesco....Goebbels si chiamava???)
Aspettiamo solo che gli esponenti di csx ,come novelli Prometei , riportino la luce
nelle nostre povere menti ottenebrate.
conosco rispettabilissimi elettori di destra, la distinzione ai miei occhi la fanno ben altri fattori.
Per esempio il modo in cui rispondi.
Che mi sembra tutt'altro che civile :)
ah, segnalato ;)
oscuroviandante
31-03-2006, 15:27
In ogni caso mi sfugge il motivo per cui uno si debba indignare per la messa al rogo di un libretto propagandistico e pieno di falsità
perchè se qualcuno avesse detto di aver bruciato il programma dell'Unione sarebbe successo il finimondo....o no??
oscuroviandante
31-03-2006, 15:28
conosco rispettabilissimi elettori di destra, la distinzione ai miei occhi la fanno ben altri fattori.
Per esempio il modo in cui rispondi.
Che mi sembra tutt'altro che civile :)
ah, segnalato ;)
grazie è un onore :)
~ZeRO sTrEsS~
31-03-2006, 15:30
non sono le stagioni che fanno le persone ;)
si l'ha scritto in modo "provocatorio" ma dato che si sta parlando del depliant di berlusconi ha mensionato solo quello... non credo che la nonna accenda il fuoco ogni qualvolta il berlusca manda qualcosa a casa...
perchè se qualcuno avesse detto di aver bruciato il programma dell'Unione sarebbe successo il finimondo....o no??
anche no ;)
o stai dicendo che siamo tutti comunisti mangiabambini? :D
e sta di fatto che il libercolo dell'unione sembra non averlo ricevuto nessuno, e sta sempre di fatto che nessuno nelle fila del csx si è mai nemmeno minimamente sognato di investire l'italia di carta patinata stampata col "grande sogno italiano", quella buffonata stile bbbbiutiful sulla vita del sior silvio.
Quando uno agisce in questo modo per me si brucia in un botto già il 75% della propria credibilità
ma ke ce ti dispiace per lui?
:rolleyes:
Per lui chi ?
Berserker
31-03-2006, 15:36
No, avrebbe semplicemente prodotto un po' piu' calore che non le 20 pagine scarse di quello della cdl. Isi.
intendeva dire penali in senso morale...mi pare ovvio...
l'avrai capito anche tu immagino..
1) piano con le offese, vedi di rispondere civilmente.
2) il "senso morale" è diverso dal "penale".
Lo puoi capire anche tu immagino.
oscuroviandante
31-03-2006, 15:41
anche no ;)
o stai dicendo che siamo tutti comunisti mangiabambini? :D
e sta di fatto che il libercolo dell'unione sembra non averlo ricevuto nessuno, e sta sempre di fatto che nessuno nelle fila del csx si è mai nemmeno minimamente sognato di investire l'italia di carta patinata stampata col "grande sogno italiano", quella buffonata stile bbbbiutiful sulla vita del sior silvio.
Quando uno agisce in questo modo per me si brucia in un botto già il 75% della propria credibilità
ma quando mai ho affermato che siete "comunisti mangiabambini"???
ho solo detto che erano i nazisti a bruciare i libri che ritenevano essere contro la loro idea.
Trovo spiacevole leggere che qualcuno si bea di far bruciare volantini o libricini politici.
Se non si vuole leggere il "libercolo" si prende e si butta via ,stop.
Il bruciare un libro per "bruciare" un avversario politico ...
Personalmente non mi sono MAI sognato di bruciare un volantino che mi arriva a casa ,o strappare sotto gli occhi di chi me lo sta offrendo per strada.
1) piano con le offese, vedi di rispondere civilmente.
2) il "senso morale" è diverso dal "penale".
Lo puoi capire anche tu immagino.
certo che lo capisco.
ora pero mi spieghi dove ti ho offeso?
Alessandro Bordin
31-03-2006, 15:43
oscuroviandante, il sarcasmo non è il modo milgiore per affrontare le discussioni. Si sa.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.