PDA

View Full Version : Che mi compro?

rowiz
31-03-2006, 12:55
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una digitale; è la mia prima fotocamera, quindi vorrei qualcosa di economico e compatto, senza troppi sbattimenti per le modalità manuali ipercomplicate, con zoom ottico 3x e magari una modalità video umana. Che modelli mi consigliate? A me piaceva la olympus fe 130, anche come prezzo, ma registra video senza audio a 320*240...

ayeye
31-03-2006, 15:54
secondo me e' importante guardare alcune cose:

batterie: meglio le stilo che quelle dedicate piu' performanti, meno care, facilmente sostituibili

schede di memoria: SD o CF meno care piu' diffuse di altre

infine (ma questa e' veramente una mia personalissima opinione) CANON o NIKON e non ti sbagli

e per ultima una mia fissa:
la funzione panoramica (ormai abbastanza diffusa su molte macchinette) mi sta dando enormi soddisfazioni

rowiz
31-03-2006, 15:57
Che modelli ci sono che hanno queste caratteristiche?

Zeloblu
01-04-2006, 12:50
quanto vuoi spendere?
quanto spendi tanto mangi..
in che formato stampi? quanto compatta? che tipo di foto fai?

rowiz
01-04-2006, 15:31
vorrei spendere poco, non ho grosse pretese...pensavo intorno ai 100-150€...è proprio ridicola come foto? per quanto riguarda il formato, le foto....non so! per il livello di compattezza, a me ad esempio piacciono le nikon 4600 e 5600 o le olympus fe 100 e varie, per farti rendere conto delle dimensioni che vorrei

ciop71
03-04-2006, 09:10
Totalmente automatica e video con sonoro Nikon 5600 (la 4600 non registra l'audio).

rowiz
03-04-2006, 13:59
...che costa 200 euri vè?

rowiz
13-04-2006, 10:18
nient'altro?

rowiz
15-04-2006, 13:23
per esempio della nikon l4 che mi dite?

ventonero
15-04-2006, 14:51
io con 189€ ho visto ingiro la Hp 817 ha su le lenti pentax e un bello zoom fa i filmati 640x480 con audio.dicono che per essere ultra economica....ha il corpo in aluminio e fa delle belle fotine.sofware incluso per togliere gli occhi rossi e altra roba abbastanza utile.

sfido io a battere i 189€ e darti tutta quella roba.....

sotto i 150€ io non spenderei....rischi di ritrovarti in mano una pentax optio 50...che di digitale ha praticamente niente.....

dopo vedi tu chi si accontenta gode.....ma io dico...perche' accontentarsi quando puoi avere il meglio?

tecnologico
16-04-2006, 21:58
aumenta la somma e eviti il pericolo di avere per le mani un ottimo giocattolo per il gatto. prendi una l1

tecnologico
16-04-2006, 21:59
io con 189€ ho visto ingiro la Hp 817 ha su le lenti pentax e un bello zoom fa i filmati 640x480 con audio.dicono che per essere ultra economica....ha il corpo in aluminio e fa delle belle fotine.sofware incluso per togliere gli occhi rossi e altra roba abbastanza utile.

sfido io a battere i 189€ e darti tutta quella roba.....

sotto i 150€ io non spenderei....rischi di ritrovarti in mano una pentax optio 50...che di digitale ha praticamente niente.....

dopo vedi tu chi si accontenta gode.....ma io dico...perche' accontentarsi quando puoi avere il meglio?
o già una bella hp...e poi compriamoci una bella scheda sd findus e le pile sweet years e cosi siamo a posto...

ciop71
18-04-2006, 07:45
o già una bella hp...e poi compriamoci una bella scheda sd findus e le pile sweet years e cosi siamo a posto...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
D'accordissimo.

rowiz
18-04-2006, 08:29
...non ho colto... :confused: :confused:

gandalfk7
18-04-2006, 08:36
...non ho colto... :confused: :confused:

si sta silenziosamente suggerendo che le hp sono una ciofeca, e a ciò mi associo anche io dato che ho avuto modo di provare il modello sopracitato e..
si le foto sembra farle.. me sembrano quelle di un telefonino.

eppoi non mi piace come interfaccia e pulsantiera.

tutto ovviamente imho.. :D

tecnologico
18-04-2006, 09:18
io non capisco va be risparmiare ma certe cose no....le macchine digitali vanno acquistate da chi fa fotocamere da una vita....

canon in primis, nikon , fuji...ci metto in mezzo le sony che sono ottime....ma in genere il resto... :Puke:

io sono dell idea che se uno vuole una cosa o la prende buona o non la prende.
perchè in fondo sono soldi buttati...
anche io vorrei per dire sistema home theater con super plasma casse super dvd ma se ho intenzione di spendere 1000 euro per dire....mi porto a casa un allegro pacco di spazzatura.....magari con sti 1000 ci compro le casse e il lettore e uso la vecchia tv e poi appena si ha la disponibilità si prende il resto
con una soddisfazione decisamente superiore...su certe cose si puo andare al risparmio fino ad un certo punto poi è meglio lasciar perdere...

gandalfk7
18-04-2006, 09:25
io non capisco va be risparmiare ma certe cose no....le macchine digitali vanno acquistate da chi fa fotocamere da una vita....

canon in primis, nikon , fuji...ci metto in mezzo le sony che sono ottime....ma in genere il resto... :Puke:

io sono dell idea che se uno vuole una cosa o la prende buona o non la prende.
perchè in fondo sono soldi buttati...
anche io vorrei per dire sistema home theater con super plasma casse super dvd ma se ho intenzione di spendere 1000 euro per dire....mi porto a casa un allegro pacco di spazzatura.....magari con sti 1000 ci compro le casse e il lettore e uso la vecchia tv e poi appena si ha la disponibilità si prende il resto
con una soddisfazione decisamente superiore...su certe cose si puo andare al risparmio fino ad un certo punto poi è meglio lasciar perdere...

:ave:

per le digitali in particolare, se ti becchi una ciofeca ti brucia parecchio...

dario amd
18-04-2006, 11:34
ragazzi ho gia avuto una kodak è mi ha lasciato molto amareggiato sulla qualita delle foto che era pessima
ora ho visto in giro questa Kodak EasyShare Z740, 5.0 MP voi cosa ne pensate?

michele21_it
18-04-2006, 11:40
[piccolo OT on]

io ho attualmente una hp845 che monta un ottica fuji e zoom 8x e posso assicurare che non è una ciofeca :O,ottimi colori e poco rumore,stampe 30*40 di ottima qualità :O
certo hp non ha tradizione in fatto di macchine fotografiche,ma qualcosa di buono l'ha fatto...
mi sembra che si sia un pò prevenuti nei confronti di alcune marche... :rolleyes: tipo kodak,o come si vede qui la hp.....non è che è la stessa storia che con i cellulari motorola??tutti qui dicono che fanno pena,consigliano nokia in tutto e per tutto,mentre in realtà,per avere avuti parecchi,posso assicurare il contrario.... ;)
tutto sempre imho... :rolleyes: :fagiano:

[/piccolo OT off]

All'autore del thread,leggiti varie recensioni,troverai chi ti dice che fa pena e chi invece dice che è una buona macchina....spesso la verità sta nel mezzo... :stordita: ;)

tecnologico
18-04-2006, 11:52
:Puke: ragazzi ho gia avuto una kodak è mi ha lasciato molto amareggiato sulla qualita delle foto che era pessima
ora ho visto in giro questa Kodak EasyShare Z740, 5.0 MP voi cosa ne pensate?

ciop71
18-04-2006, 13:09
Qui alcune recensioni della Kodak Z740:
http://www.dcresource.com/reviews/kodak/z740-review/
http://www.dpreview.com/reviews/kodakz740/
Non sembra granchè, per iniziare ti consiglierei una Canon A610.

sonnica
18-04-2006, 13:23
scusate se mi intrometto nella discussione, ma per quel prezzo non sarebbe ottima la canon a520? e a tal proposito posso chiedervi una cosa? tra questa e la ixus 50, che sta scendendo a quel prezzo (ora è sui 180 in asta, ma credo scenderà nel giro di poco), conviene aspettare? cioè, la differenza di quelità delle foto è molta? e le funzioni manuali sono simili a quelle della a520?
PER FAVORE ILLUMINATEMI!!!! :ave: