PDA

View Full Version : problema di colore su monitor ctr

SirioU77
31-03-2006, 12:53
salve ragazzi, ho letto già la faq ma non ho trovato il mio caso!

praticamente ho un monitor 17 pollici ctr (marca CTX 1785Gme) il quale ogni tanto diventa viola... :eek:
mi spiego meglio sembra funzionare perfettamente ma dopo un paio di giorni di lavoro sembra che non riesca + a visualizzare i colori gialli, facendo diventare tutto viola, al momento il problema non è fisso, fa va e viene.
escludo che sia un problema di scheda video o di driver, l'ho provato già su 2 pc!

da cosa puo dipendere? quale puo essere il problema? possibili soluzioni?

tanks

Abilmen
01-04-2006, 01:13
RGB probabilmente "starato". Contatta un negozio d'assistenza, spiega il difetto e fatti fare un preventivo gratuito.

SirioU77
01-04-2006, 01:33
grazie, a questo c'ero arrivato anche io :) , il fatto è che prima di presentare il difetto il monitor deve rimanere sempre accesso!
prima era diventato fisso sto problema, poi il monitor è stato messo di lato per un po, ora lo sto riprovando e dopo 2 giorni di lavoro sembrava perfetto, solo al terzo giorno ha iniziato a diventare viola ma solo ad intermittenza di un secondo per 3 o 4 volte! :(

alecomputer
01-04-2006, 17:21
E probabile sia un problema di saldature .
con il tempo infatti di deteriorano , poi con il calore del monitor basta poco a creare guasti come lo descrivi tu .
Controlla bene le saldature poste sulla basettina collegata al cinescopio , e se necessario bisogna risaldarle .