PDA

View Full Version : Win 98SE e modem PCI: riavvio sistema!

akiro
31-03-2006, 12:05
Ciao a tutti.

il pc di mia sorella ha un problema, il sistema operativo è un Windows 98 SE ed il modem è un Wytek-o (o forse solo Wytek), chip conexant, riconosciuto correttamente come "PCI Softv92" (versione SOFT56V_b2.1_V7.20.00), il problema è questo:
al momento della composizione del numero lo schermo diventa piuttosto confuso, come se cambiasse modalità grafica (ma non si vedono ne icone ne etichette ne sfondo, solo un accozzaglia di linee e colori) successivamente nel momento in cui il modem sembrerebbe prender la linea (o riceve l'occupato) il PC si riavvia. :muro:

ho una mezza idea che ci siano gli interrupt da assegnare manualmente, però prima vorrei dei pareri e consigli... :stordita:

il pc è un pentium II 400MHz, e la scheda grafica è una Matrox G200 + una voodoo per il 3D (da 8Mb)

grazie mille!!!

Dardalo
31-03-2006, 18:13
Ho appena visto un problema analogo su un pc di un cliente, anche in questo caso win98 e modem con chip conexant. In questo caso il pc si blocca completamente quando il modem inizia la composizione del numero.
Funzionava tranquillamente poi, di botto, mi hanno detto, non si poteva connettere più ad internet.

Onestamente, non ho voglia di pensare ancora a 98 :Prrr:

akiro
01-04-2006, 10:37
oggi l'ho portato dove l'ho comprato e su win XP funzionava... per cui non è un problema hardware
ieri l'ho provato su un altro pc, modificando gli interrupt e non c'è stato verso: solito reset al momento della connessione.

proverò ancora qualche volta modificando lo slot e le schede sul pc in cui dovrei instalarla, se poi non riesco nemmeno così ... :cry:

akiro
03-04-2006, 15:29
non va un kzz... -_-