View Full Version : gaffe di prodi...
nextstyle
31-03-2006, 11:39
nessuno ne ha parlato? forse sì ma non ho trovato il thread... moderatori non mi linciate :stordita:
comunque, non sono riuscito a capire esattamente cosa ha chiesto l'ascoltatore per provocare una reazione così di prodi :D, qualcuno sa dove trovare la registrazione dell'intera trasmissione (la parte con prodi ovviamente)?
nomeutente
31-03-2006, 11:43
Sarei interessato anch'io! :D
Stai a vedere che almeno una volte il professore ha tirato fuori i co#lioni! :D
un ascoltatore ha fatto presente a Prodi che un suo governo durerebbe poco e Prodi avrebbe detto"ma questo è matto".
Prova a cercare nel podcast di radiorai1
Ieri lessi che esclamò "questo è proprio matto" di fronte all'uscita di un ascoltatore che, ammaestrato a pappagallo dagli slogan del cdx, affermava che tanto nel 2007 si tornava sicuramente a votare.
Non se ne è parlato e non è stato dato alcun risalto alla vicenda solo perchè effettivamente è ben poca cosa.
Ciao
Federico
Ieri lessi che esclamò "questo è proprio matto" di fronte all'uscita di un ascoltatore che, ammaestrato a pappagallo dagli slogan del cdx, affermava che tanto nel 2007 si tornava sicuramente a votare.
Non se ne è parlato e non è stato dato alcun risalto alla vicenda solo perchè effettivamente è ben poca cosa.
Ciao
Federico
dimmi una cosa sei davvero convinto che la gente(leggi elettori di cdx)non pensi?da quel che dici sembra che chi di noi vota a destra sia un minorato mentale,sarebbe il caso di cominciare a rispettare le convinzioni altrui anche quando ci stanno sul gozzo(tanto per non usare un altro termine)fine intervento sperando che inizi ha rispettare anche l'altra fazione politica.
dimmi una cosa sei davvero convinto che la gente(leggi elettori di cdx)non pensi?da quel che dici sembra che chi di noi vota a destra sia un minorato mentale,sarebbe il caso di cominciare a rispettare le convinzioni altrui anche quando ci stanno sul gozzo(tanto per non usare un altro termine)fine intervento sperando che inizi ha rispettare anche l'altra fazione politica.
quotonis :D
Chicco#32
31-03-2006, 12:10
è un dato di fatto che il 90% di chi vota a dx, quando affronta le discussioni, è portato a ripetere gli slogan del vostro pdc....
è difficile trovare qualcuno che argomenta le proprie posizioni con discorsi articolati non cadenti nella propaganda da avan spettacolo del cdx.....
ps.tutto questo senza offesa è? ti parla un ex elettore di AN, di fatto il cdx non ha un suo programma politico, quindi non riesco a capire su che base gli si possa dar nuovamente fiducia....sul passato? non mi sembra, sul presente? stanno facendo una figuraccia dietro l'altra, sul futuro? non esiste un programma di governo....
;)
resta il fatto che è sempre un piacere dialogare con chi porta idee concrete, ma credimi, sono veramente pochi quelli che lo fanno....
dimmi una cosa sei davvero convinto che la gente(leggi elettori di cdx)non pensi?
bla bla bla....
Dove ho detto questo? :confused:
Forse invece di leggere FRA le righe sarebbe meglio leggere LE righe.
Se un ascoltatore conclude un suo intervento/domanda ad un leader politico con una affermazione del genere, allora delle due l'una:
1) è un fine politologo e può affermare questo a ragion veduta
2) ripete slogan sentiti dalla propaganda.
Chiaro no?
Senza bisogno di scomodare il rispetto per le opinioni altrui che in questa occasione NON c'entra NULLA, ripeto NULLA.
Il rispetto magari andava chiesto a quell'ascoltatore, che si presume facesse una domanda per informarsi, e invece dimostra che voleva solo denigrare.
Ciao
Federico
gigio2005
31-03-2006, 12:16
si ne sono convinto...a parte che oggi non esiste la destra in italia...ma solo una manica di *****(non si puo' dire quella parola) e di intrallazzatori
A me pare che uno che fa notare a prodi che il suo governo durerà poco o è nostradamus o si limita a riposrtare le frasi dell'illustre PDC.
FastFreddy
31-03-2006, 12:21
A me pare che uno che fa notare a prodi che il suo governo durerà poco o è nostradamus o si limita a riposrtare le frasi dell'illustre PDC.
O più semplicemente parla rammentandosi della precedente avventura governativa del Csx, finita come sappiamo... ;)
è un dato di fatto che il 90% di chi vota a dx, quando affronta le discussioni, è portato a ripetere gli slogan del vostro pdc....
è difficile trovare qualcuno che argomenta le proprie posizioni con discorsi articolati non cadenti nella propaganda da avan spettacolo del cdx.....
In generale invece io appoggio l'intervento di gor, perchè il rispetto reciproco è condizione fondamentale per il dialogo.
In particolare vi sono italiani che pensano e altri che sono tifosi.
Questi ultimi sono pericolosi, perchè una volta scelta una fede si ingegnano in mille modi per difenderla in ogni occasione. Con essi è impossibile un qualunque dialogo.
Io li detesto.
E nel caso in questione ho solo fatto notare che quell'ascoltatore, con la scusa di fare una domanda al leader dell'opposizione, in realtà spreca il suo spazio per ripetere uno slogan sentito innumerevoli volte (senza che nessuna possa dimostrarne l'attendibilità).
Quindi non ha alcuna intenzione di fare una domanda per informarsi.
Ciao
Federico
O più semplicemente parla rammentandosi della precedente avventura governativa del Csx, finita come sappiamo... ;)
Come avrò ormai scritto decine di volte, quindi chi nel 2001 ha dato fiducia alla coalizione di cdx FACEVA FINTA di non ricordare il precedente tentativo del 1994, durato appena 7 mesi pieni di polemiche (decreto Biondi, ricorda qualcosa???)
In verità questi sono discorsi da propaganda perchè nel frattempo sono mutate le condizioni.
Così come nel 2001 il patto del cdx stabilì che i segretari dei partiti della coalizione entrassero al governo come ministri, nel 2006 l'accordo politico dell'Unione è stato sottoscritto anche da Rifondazione, che nel 1996 si limitò ad un appoggio esterno.
Queste differenze sono facili da notare.... anche se non garantiscono affatto vincoli indissolubili.
Ciao
Federico
Chicco#32
31-03-2006, 12:31
anche il primo governo berlusconi ando a farsi friggere grazie alla lega...
FastFreddy
31-03-2006, 12:46
Come avrò ormai scritto decine di volte, quindi chi nel 2001 ha dato fiducia alla coalizione di cdx FACEVA FINTA di non ricordare il precedente tentativo del 1994, durato appena 7 mesi pieni di polemiche (decreto Biondi, ricorda qualcosa???)
Ed è esattamnte il motivo per cui il Csx vinse le elezioni la tornata successiva, come vedi la memoria storica è bipartisan...
Chicco#32
31-03-2006, 12:56
In generale invece io appoggio l'intervento di gor, perchè il rispetto reciproco è condizione fondamentale per il dialogo.
In particolare vi sono italiani che pensano e altri che sono tifosi.
Questi ultimi sono pericolosi, perchè una volta scelta una fede si ingegnano in mille modi per difenderla in ogni occasione. Con essi è impossibile un qualunque dialogo.
Io li detesto.
E nel caso in questione ho solo fatto notare che quell'ascoltatore, con la scusa di fare una domanda al leader dell'opposizione, in realtà spreca il suo spazio per ripetere uno slogan sentito innumerevoli volte (senza che nessuna possa dimostrarne l'attendibilità).
Quindi non ha alcuna intenzione di fare una domanda per informarsi.
Ciao
Federico
come non quotarti?
;)
Chicco#32
31-03-2006, 13:01
Io sono uso ascoltare spesso gente di sx e di slogans, luoghi comuni e leggende metropolitane, il tutto condito con l'ottusa presumzione di essere comunque nel giusto, se ne sprecano in questi "discorsi". Rileggiti quanto hai scritto e rifletti.
non ce n'è bisogno grazie....rifletto già prima di scrivere e ripeto, è un dato di fatto che a dx non ci sono argomenti, si parla nella maggior parte dei casi per slogan forzisti....ovviamente non faccio di tutta un erba un fascio, c'è anche chi ha delle argomentazioni valide...
invece purtroppo a sx di argomentazioni ce ne sono fin troppe e tutte risalgono al disastro posto in essere da questo governo....
Invede il csx ne ha uno, non importa se è una vera e propria fake ma lo ha, vero ?. Hai capito o no che un programma di 280 e passa pagine è esattamente un programma costruito per non faqre assolutamente nulla, tanto chi lo leggerà saranno solo i fedelissimi con gli occhi foderati di tutto di più ed ai quali sarà facilissimo far ingurgitare qualsiasi pastone di bugie si desideri e che loro berranno come fosse ambrosia divina.
questa è una tua opinione in linea con ciò che professa il berlusca ma una tua opinione, per me invece un programma c'è, dettagliato e sulla base di quel programma do un voto, purtroppo non posso valutare se il mio voto poteva essere dato a dx visto che a dx non hanno un programma e le uniche cose dette in campagna elettorale sono insulti e bugie....
Sia da una parte che dall'altra intendi ?. Credo, almeno a constatare dal tenore di moltissimi post, che sia da una parte che dall'altra si ami molto, un modo per farsi coraggio l'uno con l'altro e sentirsi "nel giusto" perchè si vedono condivise le proprie "idee", dirsela e ridersela tra simili.Ciao
dicevo sul serio, per me è un piacere parlare anche con chi sostiene la CDL, purchè si facciano discorsi seri e non si parli per slogan, cosa sempre più difficile oggi giorno.... :rolleyes:
Chicco#32
31-03-2006, 13:02
O più semplicemente ad osservare le condizioni della coalizione e facendo tesoro delle, la storia spesso si ripete, esperienze passate.
ripeto, il primo governo berlusconi è caduto grazie alla lega, il secondo è durato perchè il berlusca ha svenduto l'italia a bossi.....
Ed è esattamnte il motivo per cui il Csx vinse le elezioni la tornata successiva, come vedi la memoria storica è bipartisan...
Difficile fare paragoni, nel 1996 la Lega correva da sola.
mah chi vota un p2ista magari strillando per la libertà, magari qualche problemino ce l'ha
3mentina
31-03-2006, 13:13
l'audio: http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=vgcorriere
Niente di chè.
Ti faccio qualche nome, dimmi se secondo te una persona onesta che si informa e che pensa con la sua testa può provare rispetto per codeste
persone e quindi per i partiti che essi rappresentano:
Dell'Utri
Storace
Baget Bozzo
Bondi
Borghezio
Calderoli
+ tutti i condannati di Fi e lega del parlamento
Schifani
Invede il csx ne ha uno, non importa se è una vera e propria fake ma lo ha, vero ?. Hai capito o no che un programma di 280 e passa pagine è esattamente un programma costruito per non faqre assolutamente nulla, tanto chi lo leggerà saranno solo i fedelissimi con gli occhi foderati di tutto di più ed ai quali sarà facilissimo far ingurgitare qualsiasi pastone di bugie si desideri e che loro berranno come fosse ambrosia divina.
Guarda ti dirò io il programma non l'ho ancora letto perchè non ho ancora avuto tempo viste le 280 pagine e non so se lo leggerò prima del voto anche perchè in linea generale ascolto cosa dicono i leader e più o meno ho un'idea su cosa faranno, ma in compenso l'ho stampato e se andranno al governo fra 5 anni controllerò se quello che hanno promesso lo hanno mantenuto dopodichè saprò per chi votare.
Per lo stesso motivo in queste elezioni voterò csx.
nessuno ne ha parlato? forse sì ma non ho trovato il thread... moderatori non mi linciate :stordita:
comunque, non sono riuscito a capire esattamente cosa ha chiesto l'ascoltatore per provocare una reazione così di prodi :D, qualcuno sa dove trovare la registrazione dell'intera trasmissione (la parte con prodi ovviamente)?
QUI (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=a282cfa4-bfc5-11da-8012-0003ba99c667&pagina=1&filtro=tutti&menu=main2&idCanale=Italia&idCanaleADV=Politica) ;)
Questa credo sia la prova che nè uno nè l'altro candidato alla presidenza del consiglio sia mentalmente stabile. Bella prospettiva.
Ti faccio qualche nome, dimmi se secondo te una persona onesta che si informa e che pensa con la sua testa può provare rispetto per codeste
persone e quindi per i partiti che essi rappresentano:
Dell'Utri
Storace
Baget Bozzo
Bondi
Borghezio
Calderoli
+ tutti i condannati di Fi e lega del parlamento
Schifani
Ce ne sono anche del csx, sta' tranquillo. Ah, e le scuse del tipo "quelli del cdx sono + cattivi"/"hanno fatto reati peggiori" non valgono. Un condannato in via definitiva è un condannato, secondo il discorso che fa Grillo.
Ce ne sono anche del csx, sta' tranquillo. Ah, e le scuse del tipo "quelli del cdx sono + cattivi"/"hanno fatto reati peggiori" non valgono. Un condannato in via definitiva è un condannato, secondo il discorso che fa Grillo.
beh un condannato per mafia è pericolo quanto un condannato per furti di galline... :D
Chicco#32
31-03-2006, 14:03
Guarda ti dirò io il programma non l'ho ancora letto perchè non ho ancora avuto tempo viste le 280 pagine e non so se lo leggerò prima del voto anche perchè in linea generale ascolto cosa dicono i leader e più o meno ho un'idea su cosa faranno, ma in compenso l'ho stampato e se andranno al governo fra 5 anni controllerò se quello che hanno promesso lo hanno mantenuto dopodichè saprò per chi votare.
Per lo stesso motivo in queste elezioni voterò csx.
è la stessa cosa che sto facendo io....
;)
beh un condannato per mafia è pericolo quanto un condannato per furti di galline... :D
Certo, quindi costruire abusivamente, ad esempio, è rubare galline.
LittleLux
31-03-2006, 14:39
Ciao
Federico
Quoto. E quoto anche Prodi.:D
Ormai la cdl è talmente alla frutta che si attacca ad ogni minchiatuna pur di recuperare l'irrecuperabile.
Sinceramente non ne conosco di così tante e peggiori nel csx.
per intenderci, le pecore nere ci sono dappertutto ma nel caso del csx è il crimine e la menzogna al governo, il che è diverso
ti sbagli, è un realista .
Per me prodi cadrà nel 2008 , la finanaziariua di quest'anno la passrà con qualche intoppo , l'anno prossimo sarà a colpi di fiducia e poi il crack.
Per me prodi cadrà nel 2008 , la finanaziariua di quest'anno la passrà con qualche intoppo , l'anno prossimo sarà a colpi di fiducia e poi il crack.
Non mi interessa che prodi resti al governo.
Mi interessa che se ne vada Berlusconi.
Tipo Vincenzo Visco.immaginavo
Beh... allora sei nostradamus.
Molti dicevano che il governo B. sarebbe caduto nuovamente causa Lega, e invece così non è stato.
ps.tutto questo senza offesa è? ti parla un ex elettore di AN, di fatto il cdx non ha un suo programma politico, quindi non riesco a capire su che base gli si possa dar nuovamente fiducia....sul passato? non mi sembra, sul presente? stanno facendo una figuraccia dietro l'altra, sul futuro? non esiste un programma di governo....
;)
resta il fatto che è sempre un piacere dialogare con chi porta idee concrete, ma credimi, sono veramente pochi quelli che lo fanno....
di sicuro non sosterrei il cdx, ma anche quelli che sostengono il csx non hanno molto di cui argomentare.
Vi pongo una domanda a cui mai nessuno ha risposto : Cosa cambiera' questa volta dall'ultima legislatura Prodi ???? Perche' dovrebbe essere diverso e migliore ? Sappiamo benissimo che non hanno fatto quasi niente, (questo governo ha fatto oggettivamente di piu', ma piu' che altro ad personam, e molte leggi fuori di testa) cmq riassumendo non vedo molta differenza di RISULTATI tra csx e cdx, l'economia va sempre male comunque, turismo idem, potere d'acquisto sempre minore, menzogne sempre maggiori ed interminabili stupide polemiche... Effettivamente non c'e' tutta questa diff tra sinistra e destra guardando i risultati : ovvero disatrosi.
il csx fece non fallire l'italietta, non sottovalutarlo
a me non è sembrato nulla di eccezionale
ha detto "è matto" poi nel giro di un minuto si è scusato perché l'espressione era un po' troppo forte
bisogna sempre fare attenzione alle parole quando si è un politico. stavolta l'errore è stato veniale, ma deve stare attento a non commetterne altri, ci vuole poco
Scoperchiatore
31-03-2006, 16:35
di sicuro non sosterrei il cdx, ma anche quelli che sostengono il csx non hanno molto di cui argomentare.
Vi pongo una domanda a cui mai nessuno ha risposto : Cosa cambiera' questa volta dall'ultima legislatura Prodi ???? Perche' dovrebbe essere diverso e migliore ? Sappiamo benissimo che non hanno fatto quasi niente, (questo governo ha fatto oggettivamente di piu', ma piu' che altro ad personam, e molte leggi fuori di testa) cmq riassumendo non vedo molta differenza di RISULTATI tra csx e cdx, l'economia va sempre male comunque, turismo idem, potere d'acquisto sempre minore, menzogne sempre maggiori ed interminabili stupide polemiche... Effettivamente non c'e' tutta questa diff tra sinistra e destra guardando i risultati : ovvero disatrosi.
Che abbia fatto di più, non so. So che è stato più pubblicizzato, in quanto molte sue scelte hanno fatto discutere.
Io sono d'accordo con l'ascoltatore, e Prodi ovviamene non può dirlo, ma sono sicuro che fra i suoi incubi c'è Mastella che insulta Bertinotti,ed un governo che casca. E non la vedo un'ipotesi tanto lontana.
Poi capisco la sua incazzatura: per 2-3 volte B. ha fatto da "indovino" sul futuro della coalizione (e Prodi è un uomo di facciata, e tasserà le famiglie, e vi ridurrà sul lastrico con i BOT...): quando l'atteggiamento si è diffuso anche agli elettori, è ovvio che uno si fa rodere.
Nella destra la figura di riferimento Berlusconi ha fatto da collante: nel bene o nel male, averlo vicino dava qualche garanzia (soprattutto economica) in più, e quindi era meno sensato pensare ad una caduta repentina del governo. Era più realistico pensare ad un ultimo anno burrascoso, com'è stato. La lega ha fatto pochi danni anche per la triste sorte di Bossi, che ha sicuramente tenuto in apprensione tutti, e "bloccato" molte iniziative appena intraprese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.