PDA

View Full Version : Problema IE dopo pulizia virus...

ASyd
31-03-2006, 11:26
Dopo aver ripulito da virus e spyware un pc (Xp pro sp2), mi capita che IE presenti dei problemi.

Come esempio diciamo che vorrei eseguire la (ottima) scansione online offerta da bitdefender. Quando arrivo nella pagina della suddetta scansione (http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html) appare la scritta "I Agree", contenente il link (javascript suppongo) da clikkare per procedere al controllo. Il problema è che passando col mouse sopra la scritta è come se essa non esistesse, risulta non clikkabile.
Ho già verificato con hijackthis.de e sembra tutto a posto.

Sapreste aiutarmi (magari un programma per ripristinare totalmente le impostazioni di IE...)?

Ferdy78
31-03-2006, 11:34
Prova a cliccare su "ripristina impostazioni web", accessibile dalle proprietà di IE, scheda "programmi" e vedi che fa...

In ogni caso, se accetti un caldo consiglio: cambia browser, Opera o Firefox (imho più completo e intuitivo) a te la scelta ;)

Ah dimenticavo, controlla, sempre dalle proprietà diIE, scheda "protezione", i vari settaggi, reimpostandoli semmai su default. ;)

ASyd
31-03-2006, 14:21
il problema è che i vari opera e mozzilla non supportano gli activex, neccessari sia per l'utilizzo che si farà del pc che per fare la scansione con bitdefender.

Le impostazioni sono ok e il ripristino l'ho già tentato.