PDA

View Full Version : Neverwinter Nights 2 torna in foto

Redazione di Hardware Upg
31-03-2006, 11:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/neverwinter-nights-2-torna-in-foto_16908.html

Atari ha reso disponibili nuovi screenshot dell'atteso seguito di uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni. Neverwinter Nights 2 è in corso di sviluppo presso Obsidian Entertainment e sarà rilasciato nella prossima estate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxFun73
31-03-2006, 11:11
Non vedo l'ora di provarlo, nella speranza che riesca a superare il primo episodio della serie!!!
Tuttavia per me il capolavoro del genere RPG fantasy rimane Planescape: Torment

Serosch
31-03-2006, 11:13
Non vedo l'ora che esca.
Se mantiene i lati positi di NwN e migliora gli aspetti piu' lacunosi la prossima estate avremo tra le mani il gioco definitivo per simulare le partite cartacee su pc.

Riordian
31-03-2006, 11:25
Ricordo che NWN è stato uno dei giochi che mi ha preso di più, spero di ripetere l'esperienza con il 2, spero solo di aver finito oblivion quando uscirà altrimenti dovrò prendere l'aspettativa :-)))

Sawato Onizuka
31-03-2006, 11:27
3 PG ... kotor2 docet :rolleyes: :fagiano: :mbe:

l'aspetto lacunoso di NwN era la non-libertà d'azione (a differenza dei elder scrolls) siccome il percorso era abbastanza lineare, nn c'era eccessiva scelta su cosa fare :(

piuttosto speriamo che quando arrivi sugli scaffali non sia buggato come KoToR 2 :mad: se pensiamo che con nwn sono arrivati oramai alla 1.70 (con la versione inglese son partiti dalla 1.00) :eek:

Michelangelo_C
31-03-2006, 11:52
Peccato, viste piccine le foto sembravano esagerate, poi a dimensione reale sono molto più spigolose e le texture non eccelse.. più che altro i modelli poligonali dei personaggi ma sopratutto dell'ambiente mi sembrano molto finti e old...
Poi essendo un rpg molto vasto è comunque buono, se è divertente da giocare e un po' più libero del vecchio nwn sarà un piacere lo stesso.

wiltord
31-03-2006, 11:58
nn vedo l'ora..devo darmi una mossa a finire oblivion allora ..:D

Karandas
31-03-2006, 12:16
La Obsidian per quel che riguarda NWN e KOTOR ha fatto solo porcherie, lavorano decisamente male, bugs, poca originalità, capacità artistica discutibile. Nell'ultima immagine il terreno sembra un suolo di cemento sporco di marrone e verde....
Sono molto scettico.

Rufus86
31-03-2006, 12:36
Non c'è bisogno di PS2 per godere dei GDR. Tra Oblivion, Gothic 3 e NW2 anche su PC si sta MOLTO bene. ;)

KinKlod
31-03-2006, 12:43
La grafica per questo tipo di gioco non è fondamentale, l'importante è che giri fluido su PC di fascia media. Se riescono almeno ad eguagliare la bellezza del primo capitolo per il gioco on-line, alla grafica più o meno curata non ci si fa caso.

ArticMan
31-03-2006, 13:09
il VERO gdr è quello che proviene da baldur's gate, non pensate solo a giochi 3d.
Vedo elencati su questi post solo giochi 3d...
Guardate giochi tipo i vari ultima, bg, etc...
...naturalmente non concepisco chi considera final fantasy un gdr

DevilsAdvocate
31-03-2006, 14:18
Oddio, che baldur's gate fosse un bel gioco non c'e' dubbio, ma che fosse "VERO gdr"....

Il vero gdr e' quello che proviene da carta e penna, ed i giochi per computer possono essere
solo una divertente approssimazione .

E non mi pare che ce ne sia anche uno solo che consente la non-linearita'/ liberta'
di azione che si puo' avere in una "seduta tra amici" (e metto dentro anche
Morrowind ed Oblivion, che ci si avvicinano piu' degli altri, ma sono pur sempre lontani)

LZar
31-03-2006, 15:01
Se ricordo bene, Obsidian è nata dalle ceneri del team della Black Isle che ha prodotto Planscape: Torment (capolavoro assoluto, che è riuscito a scalzare Ultima 7 dal mio cuore di giocatore) e Icewind Dale (così così) . Non ho giocato a KOTOR II ma ho letto molte critiche positive. Insomma le credenziali ci sono. Attendo impaziente. (Intanto mi "consolo" con Oblivion, finalmente mi è arrivata la Collector's Edition, maledette poste italiane)

Marci
31-03-2006, 15:01
io la modalità single player di NWN non l'ho mai prvata, ci ho giocato solo in multy e non mi sembrava povero di libertà di azione.

-fidel-
31-03-2006, 15:37
Sono 2 anni che aspetto fiducioso questo gioco, non mi perdo una mossa della bioware & co dal mitico Planescape - Torment (ancora un gioco irraggiunto secondo me).
Speriamo bene. Ah ma per la prossma estate si intende QUESTA estate che viene no? Mica quella del 2007...

nin
31-03-2006, 16:27
Non c'è accenno da nessuna parte per quanto riguarda indicativi requisiti di sistema?

capitan_crasy
31-03-2006, 21:57
aspetto con ansia l'uscita di questo nuovo capitolo di NWN...
Un peccato però che non si possano usare i salvataggi del primo capitolo, in pratica il mio personaggio è un dio in terra... :D

JohnPetrucci
31-03-2006, 22:16
Peccato, viste piccine le foto sembravano esagerate, poi a dimensione reale sono molto più spigolose e le texture non eccelse.. più che altro i modelli poligonali dei personaggi ma sopratutto dell'ambiente mi sembrano molto finti e old...
Poi essendo un rpg molto vasto è comunque buono, se è divertente da giocare e un po' più libero del vecchio nwn sarà un piacere lo stesso.
Concordo anch'io ho notato delle texture non prorpio da urlo, cmq un titolo simile si giudicherà anche e soprattutto per quello che offrirà nel suo complesso, pur essendo l'aspetto grafico fondamentale.

Sawato Onizuka
01-04-2006, 15:10
Non ho giocato a KOTOR II ma ho letto molte critiche positive.

chi vuole giocare in modalità "difficile" deve per forza selezionare l'unica classe tra le disponibili con la dicitura "solo per giocatori esperti" altrimenti la vita è molto semplificata (più che in altri giochi imho)

prova ad installarlo e a giocarci tranquillamente, te lo scordi!!! manco lo devi avviare se nn l'hai aggiornato all'ultima patch che perlomeno rende il tutto più stabile (prima mi crashava casualmente, e in certi punti fissi)

certo che non amate Star Wars non è il gioco che fa x voi :sofico:

malloy
02-04-2006, 16:53
I migliori RPG (per i miei gusti):
Planescape Torment
Baldur's Gate I
Fallout 2
Baldur's Gate 2
Gothic 2
Fallout I
Arcanum
Icewind Dale I

Sto provando Oblivion.

Pashark
02-04-2006, 23:31
...naturalmente non concepisco chi considera final fantasy un gdr
Infatti Final Fantasy è classificato come J-RPG (Japanese RPG): ha un genere tutto suo...

Cmq io sono uno dei pochi miei amici a cui NWN è piaciuto molto! E poi l'editor era eccezzionale...

tulnio
03-04-2006, 08:34
NWN in single si salva solo per l'ultima espansione Hordes of the Underdark. La campagna base e quella di Shadow of Undrentide fanno un pò pena, distanti anni luce dal capolavoro indiscusso Torment, o anche solo dalla saga BG/BG2/Throne of Baal (tralascio l'exp di BG perchè aggiungeva solo alcune location extra trama).

Però in multiplayer è eccezionale, sto giocando ancora adesso sul server di Path of Ascension :D

Se questo NWN2 migliora un pò l'interfaccia macchinosa e propone una campagna in single appena decente, avrà successo come il primo episodio.

Spero non facciano porcate.

fedetarab
03-04-2006, 14:06
sono curioso pure io di provarlo nwn 2 nonostante nn sia un amante del genere :rolleyes:

mjordan
04-04-2006, 20:01
Sono 2 anni che aspetto fiducioso questo gioco, non mi perdo una mossa della bioware & co dal mitico Planescape - Torment (ancora un gioco irraggiunto secondo me).
Speriamo bene. Ah ma per la prossma estate si intende QUESTA estate che viene no? Mica quella del 2007...

Stavo per chiedere anche io la stessa cosa... Ma forse qui per prossima si intende "di prossimo arrivo" e non "la prossima che verrà dopo questa". :D

mjordan
04-04-2006, 20:02
I migliori RPG (per i miei gusti):
Planescape Torment
Baldur's Gate I
Fallout 2
Baldur's Gate 2
Gothic 2
Fallout I
Arcanum
Icewind Dale I

Sto provando Oblivion.

Non mi dire che te li sei giocati tutti. In caso affermativo, complimenti.

malloy
04-04-2006, 22:44
Dedico parte del mio tempo libero ai videogames dal '97; tra questi ho sempre preferito i giochi di ruolo di cui ho fatto via via raccolta;
mi sono dimenticato di citare i due Diablo. Ma come sapete non sono RPG allo stato puro.
Sono da segnslare anche Dungeon Siege e Divine Divinity, mentre devo essere sincero mi ha deluso NWN.
Saluti a tutti.

malloy
04-04-2006, 22:45
Dedico parte del mio tempo libero ai videogames dal '97; tra questi ho sempre preferito i giochi di ruolo di cui ho fatto via via raccolta;
mi sono dimenticato di citare i due Diablo. Ma come sapete non sono RPG allo stato puro.
Sono da segnslare anche Dungeon Siege e Divine Divinity, mentre devo essere sincero mi ha deluso NWN.
Un saluto a tutti.

malloy
04-04-2006, 22:45
Sono da segnalare anche Dungeon Siege e Divine Divinity, mentre devo essere sincero mi ha deluso NWN.
Un saluto a tutti.

malloy
05-04-2006, 09:05
Non so cosa sia successo (mi riferisco ai 3 commenti consecutivi identici); chiedo scusa.

unDEAD
11-04-2006, 11:53
a tutti quelli che dicono che nwn ha fatto pena... per forza, l'avete giocato solo in single player! in single player non ha il verso, è un gioco troppo lineare... la bioware ha puntato tutto sul multi player infatti io ho considerato il single player di nwn una specie di tutorial per il multi...

nwn in multiplayer, giocato in server italiani gdr o semi.gdr, e non in server stranieri arena dove l'unico scopo è pomparsi il pg e giocare stile diablo, è veramente spettacolare e nessun gioco finora l'ha mai uguagliato... insomma, se giochi a nwn multi con le persone giuste ti diverti veramente un sacco, quasi come una sezione di D&D con gli amici.. quindi spero ke anke in nwn2 non puntino poi troppo sulla grafica e sul single player, quanto sul multiplayer da fare con amici che è veramente qualcosa di sensazionale...

by un nostalgico delle belle ore di divertimento passate con nwn in multiplayer.