PDA

View Full Version : problema creazione dvd

losisat
31-03-2006, 11:47
salve
ho 5 dvd di piccole dimensioni vorrei masterizzarli in un unico supporto con i relativi menu...con che programma devo farlo(se cè una guida passo-passo)......considerando che i file sono gia pronti per essere masterizzaticioe ognuno ha le cartelle audio video ts)
grazie anticipatamente

losisat
03-04-2006, 10:19
nessuno sa aiutarmi?????

losisat
06-04-2006, 15:40
up?

nigol
06-04-2006, 16:43
Ciao in questa sezione questo è uno degli argomenti principali, ma gli utenti ripetono sempre le stesse domande e tutti si sono stancati di fornire la stessa risposta, se utilizzi il tasto "cerca" discussioni nel forum troverai centinaia di 3ad che non parlano d'altro.
Saluti NIGOL!!

MiVida
07-04-2006, 00:47
salve
ho 5 dvd di piccole dimensioni vorrei masterizzarli in un unico supporto con i relativi menu...con che programma devo farlo(se cè una guida passo-passo)......considerando che i file sono gia pronti per essere masterizzaticioe ognuno ha le cartelle audio video ts)
grazie anticipatamente
Parto dal presupposto che, i 5 dvd di piccole dimensioni ci stanno, per dimensione totale, in un'unico DVD da 4.7 Gb.
Quindi partendo da questo presupposto ed avendo già i 5 DVD con struttura già fatta (con cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS), io farei così.
Programma di authoring: DVD Lab Pro.
Creo un nuovo progetto. In questo progetto (fatto di un solo menu e nessun video) importo i VTS esterni (in pratica, dal menu FILE, seleziono "attach external VTS"), cioè i 5 file .IFO corrispondenti ai 5 DVD (cartelle VIDEO_TS).
Ora ho un progetto con ben 5 DVD inseriti nel mio "unico" DVD.
Modifico, a questo punto, l'unico menu "generale" ed inserisco uno sfondo a piacere (del menu), con i link per i vari (5) DVD.
Al termine, ricompilo il DVD.
Non dovrebbe essere difficile (non ho mai, comunque, provato a fare un lavoro del genere...... il mio è un suggerimento, che dovrebbe funzionare).
Per il programma da usare, quello segnalato è uno dei migliori (a mio avviso). Sul sito del produttore c'è una guida ben fatta all'uso.
ciao