PDA

View Full Version : Consiglio Sli

mkkoy
31-03-2006, 10:24
Salve ragazzi vorrei sapere due cose:
1) Posso fare lo sli con due schede grafiche di diversa marca(xfx e Gygabyte)
2) Se si io ho una a8n-sli deluxe...cosa mi serve per fare sto sli????

Grazie per l'eventuale risposte

Yota79
31-03-2006, 10:59
Salve ragazzi vorrei sapere due cose:
1) Posso fare lo sli con due schede grafiche di diversa marca(xfx e Gygabyte)
2) Se si io ho una a8n-sli deluxe...cosa mi serve per fare sto sli????

Grazie per l'eventuale risposte

1) Si lo puoi fare purchè abbiano lo stesso chip (6800GT con 6800GT esempio)
2)Le 2 schede video da montare e il ponticello per collegarle!

:D

DoppiaM
31-03-2006, 11:13
1) Si lo puoi fare purchè abbiano lo stesso chip (6800GT con 6800GT esempio)
2)Le 2 schede video da montare e il ponticello per collegarle!

:D

io sapevo che non si poteva fare!!!
inoltre la frequenza di due schede video uguali ma di marche diverse è differente.

mkkoy
31-03-2006, 11:46
inoltre la frequenza di due schede video uguali ma di marche diverse è differente.

io invece sapevo che con i nuovi driver si puo fare lo sli di due schede di uguale modello ma di marca diversa...e cmq sto ponticello si vende????

Yota79
31-03-2006, 11:53
il ponticello dovrebbe stare nella scatola della scheda madre in dotazione.

Per lo sli e il fatto delle schede aspetterei qualcuno più esperto di me e che magari abbia lo SLI. :)

desmacker
31-03-2006, 12:46

1) Adesso si può ma devi usare drivers aggiornati sia per nForce4 che per 6800gt.
2) Oltre al ponticello controlla la potenza dell'alimentatore e controlla se per caso la scheda madre ti permette ti selezionare il tipo di Sli single o dualmode.
3) Lo Sli funziona anche senza ponticello utilizzando il bus PCIe ma è meno performante.

Black"SLI"jack
31-03-2006, 20:43
lo sli lo puoi fare con schede di produttori diversi, ma le schede devono montare lo stesso tipo di chip (6800gt con 6800gt, ecc.). inoltre sarebbe meglio che le schede montino lo stesso quantitavo di ram. per quanto riguarda i driver devi installare la versione 80 dei forceware (attualmente i 84.21 sono gli ultimi ufficiali).
per utilizzare correttamente lo sli devi attivare da bios della scheda madre la funzione sli (avendo poi te una a8n-sli devi anche invertire la schedina, che si trova tra i due slot pci-ex, sul lato dual vga).semmai aggiorna anche il bios della scheda madre.
poi devi installare i driver e alla fine dell'installazione attivare lo sli dal pannello di controllo dei driver video (normalmente alla fine dell'installazione appare un messaggio su fumetto vicino all'orologio, che segnala che è possibile attivare lo sli).
poi controlla che il tuo alimentatore sia in grado si supportare la richiesta di corrente di una conf. sli. è necessario almeno una alimentatore da 500w con ottimi amperaggi. per meglio un enermax, ocz, tagan, ecc dai 550w in su (certificato sli) è più che sufficiente per il corretto funzionamento del sistema.