PDA

View Full Version : Stampanti sull'orlo di una crisi di nervi


di@rex
31-03-2006, 11:03
Qualche giorno fa aprii una discussine sulla pulizia delle testine che si risolse con l'acquisto di una bottiglietta di cleaner (12 euro) ed un bagnetto alle testine della mia Epson C42.

Tutto era felice fin quando il nero non andò esaurito (e ci volle veramente poco visti i numerosi cicli di pulizia a cui fu sottoposto). Ieri ho comprato un'altra cartuccia (imprint da 3 euri) ma non viene stampato nulla. Si ricomincia con i cicli di pulizia, bagni per le testine, etc etc fin quando riesco a stampare... beh si fa per dire!

Infatti riesco a stampare solo 5 fogli, dopodichè la stampa è grigia o cmq di scarsa qualità, talvolta è anche totalmente assente! Basta eseguire un ciclo di pulizia per poter stampare altri 5 fogli... quasi quasi mi costa meno uno scribano.

Da ieri ho solo un chiodo fisso in mente: prendere una spranga di ghisa e spaccare la stampante in 2 parti, poi in 4, poi in 8....

nomeutente
31-03-2006, 12:01
Sono cose che succedono di solito quando l'inchiostro non è perfettamente compatibile.
Pochi giorni fa mi succedeva la stessa cosa con una c86 e inchiostri a pigmento "non digeribili": stampava due pagine e poi andava via sempre più tenue fino a sparire. Pulizia e funziona per altre due pagine ecc. ecc.
Ho risolto miscelando nel cis una certa percentuale di sgrassatore chanteclair.

... Cambia marca di cartucce!