PDA

View Full Version : Zalman x abit nf7-s v2.0

Moronveller
31-03-2006, 10:01
Ragazzi come da titolo volevo sapere quale modello di zalman è compatibile con la mia mobo?

A qst (http://www.abit-usa.com/images/products/NF7_S_large.jpg) ind trovate una foto

Fatemi sapere Grazie!

chiccone_99
31-03-2006, 10:30
dipende dal case se usi un minitower o bigtower che non abbia l'alimentatore vicino alla ventola funziona senza problemi, nel mio caso che uso un desktop mediacenter non ci starebbe mai, la ventola è 120mm una bestia, invece sul mio tower lo montata senza problemi e la temperatura è scesa da 50gradi a 31gradi.... :D :D

ciao
Andrea

Moronveller
31-03-2006, 11:14
Ma nn dipende dalla grandezza della mobo?
Io sapevo ke bisognava guardare la conformazione della scheda madre, quanto spazio libero c'è intorno alla cpu x poter farcelo stare..

Cmq il mio case è un mini tower.

sualocin
31-03-2006, 11:27
Ma nn dipende dalla grandezza della mobo?
Io sapevo ke bisognava guardare la conformazione della scheda madre, quanto spazio libero c'è intorno alla cpu x poter farcelo stare..

Cmq il mio case è un mini tower.

vai sul sito della zalman e c'è la lista delle compatibilità e incompatibilità

Mastromuco
31-03-2006, 11:38
più che altro devi guardare al socket non alla dimensione della scheda. IN linea di massima è difficile che un dissipatore non stia. Ma magari non si attacca!

Moronveller
31-03-2006, 17:30
Allora ho controllato la mia mobo monta un socket 462 quindi secondo voi ke modello potrei istallare di zalman?

Mah ragazzi da un primo sguardo mi sembra ke nessun modello di zalman sia compatibile con la mia mobo (NF7-S 2.0), smentitemi vi prego! :cry:

Mastromuco
31-03-2006, 17:38
http://www.zalmanusa.com/

Nella sezione AMD CPU COOLERS, ci sono tutti i modelli. Se vai nei dettagli ti dicono per ogni dissipatore su che socket si può montare :)

Moronveller
31-03-2006, 18:07
http://www.zalmanusa.com/

Nella sezione AMD CPU COOLERS, ci sono tutti i modelli. Se vai nei dettagli ti dicono per ogni dissipatore su che socket si può montare :)

Ma infatti lo dico proprio x quello!

mi pare ke la NF7-S sia incompatibile su tutti i modelli, possibile? :mbe:

Mah :confused: cvolo mastro sbaglio o anke tu monti una abit NF7-S?

Quindi se puoi montarlo tu allora poso anch'io..hai montato uno zalman?

Moronveller
01-04-2006, 09:49
Ehi mastromuco puoi confermarmi quello ke ho scritto nel post precedente?

Mastromuco
01-04-2006, 11:10
Io ho un vecchio cooler master.

Adesso controllo la compatibilità ;)

Mastromuco
01-04-2006, 11:15
Si in effetti sembra che sui nuovi modelli la nostra Mobo Faccia a cazzotti.

Beh non disperare, i Cooler master vanno benone comunque. Non esistono solo gli Zalman ;)

Io ne ho preso uno tempo fa (di coolermaster), costato poco e sono in overclock ad aria senza problemi :)

Moronveller
01-04-2006, 11:25
Adesso controllo i cooler master..ma a silenziosità com'è?

gli zalman dovrebbero essere il top x quello..

anke thermaltake nn mi dipiace

Mastromuco
01-04-2006, 11:29
il mio cooler è proprio un modello base. Ed è silenziosissimo :)

Se regge l'overclock quello. Figurati qualcosa di meglio :D