PDA

View Full Version : Nuovo pc x video editing. Consigli

divxmaniak
31-03-2006, 09:58
Ciao a tutti,
come da titolo consigliatemi una configurazione per uso di video e foto editing, acquisizione video, e elaborazione musicale midi/wave.
Giochi poco e niente.
Grazie in anticipo

chiccone_99
31-03-2006, 10:28
stesso problema, io ho preso alla fine un X2 3800 AMD + 2Gb di ram :D :D
Per il video editing e sufficiente, l'unico collo di bottiglia sono i dischi adesso, ho un HD serial ata 300Gb, a breve provo a metterli in raid 0, sicuramente se prendi quelli da 10.000 giri sono un'altra cosa, prezzo permettendo.. :D :D

ciao
Andrea

divxmaniak
31-03-2006, 10:36
Grazie per la risposta.
Non ho cosi tante pretese da prendere dischi da 10000, pero' intanto mi consigli serial ata giusto?
La scheda video che hai nel pc in sign ti va bene? Io pensavo di prendere una AIW ati oppure di abbinare una scheda video economica alla scheda per acquisizione ati theaterix 550. Che ne pensi?
La scheda madre, visto che hai il chipset ULI, puo' andar bene anche la tanto decantata asrock?

chiccone_99
31-03-2006, 16:23
Grazie per la risposta.
Non ho cosi tante pretese da prendere dischi da 10000, pero' intanto mi consigli serial ata giusto?
La scheda video che hai nel pc in sign ti va bene? Io pensavo di prendere una AIW ati oppure di abbinare una scheda video economica alla scheda per acquisizione ati theaterix 550. Che ne pensi?
La scheda madre, visto che hai il chipset ULI, puo' andar bene anche la tanto decantata asrock?

Meglio Serial ATA 2 perchč vedrai che il collo di bottiglia sono i dischi se fai montaggio video
Sk video per quello che devo fare io vā bene, non serve una super sk grafica
non conosco la sk di acquisizione dell'ati
Ottima sk la asrock se vuoi spendere poco..

ciao
Andrea

divxmaniak
31-03-2006, 17:05
Andrea ti ringrazio delle dritte e approfitto per chiederti anche della ram.
Non ho voglia di spulciarmi tutti i forum che ci sono in giro, quindi chiedo a te, se hai da consigliarmi qualcosa.
Magari se puoi mettere qualche prezzo dei componenti fin'ora citati, te ne sarei grato.
Ciao