View Full Version : Lavorare in Svizzera
Sto cercando informazioni sul come è lavorare in Svizzera (ambito IT)... qualcuno ha esperienza in merito?
Di cosa c'è bisogno per lavorare in Svizzera? Qualche sito cercalavoro consigliato?
Con l'italiano e un inglese intermedio si va?
Sto cercando informazioni sul come è lavorare in Svizzera (ambito IT)... qualcuno ha esperienza in merito?
Di cosa c'è bisogno per lavorare in Svizzera? Qualche sito cercalavoro consigliato?
come cercare lavoro non so aiutarti , ma con la lingua penso che soprattutto nel canton Italiano :D la nostra lingua basta e avanza!!!!
Fenomeno85
01-04-2006, 13:24
diciamo che il cantone italiano è leggermente deriso ... per non farsi pigghiare x le ciapet ... bisognerebbe sapere il tedesco :O
tra un paio di anni sbarcherò anchio probabilmente in swiss dato che ce l'ho a 10 km
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
due siti che guardo ogni tanto sono:
www.job-contact.ch (http://job-contact.ch)
e
www.cdt.ch (http://www.cdt.ch) nella sezione annunci di lavoro.
Per lavorare nel canton ticino spesso è richiesta la lingua tedesca (meno francese) magari solo a titolo preferenziale.
L'inglese se richiesto deve esser almeno buono se non ottimo.
La paga non è male anche se non si ha la tutela alla quale siamo (eravamo) abituati in Italia per i lavoratori a tempo indeterminato.
Certo che se uno già lavora a progetto o a tempo determinato non c'è da pensarci due volte!
Syd Barrett
01-04-2006, 16:11
La paga non è male anche se non si ha la tutela alla quale siamo (eravamo) abituati in Italia per i lavoratori a tempo indeterminato.
In che senso?
In che senso?
nel senso che se il principale si alza con la luna storta può lasciarti a casa dall'oggi al domani (credo ci siano un paio di giorni di preavviso circa, vabbè non cambia molto)
Syd Barrett
01-04-2006, 17:40
nel senso che se il principale si alza con la luna storta può lasciarti a casa dall'oggi al domani (credo ci siano un paio di giorni di preavviso circa, vabbè non cambia molto)
Fico, non lo sapevo :stordita:
Swisström
01-04-2006, 17:46
Certo che se uno già lavora a progetto o a tempo determinato non c'è da pensarci due volte!
Non so a che tutele siete (eravate) abituati, ma la situazione non mi sembra per nulla brutta per il lavoratore...
Ma parlo da figlio di imprenditore... e potrei essere di parte... anche perchè di abusi ne ho sentiti a bizzeffe :(
ora vado a cercarmi la legge specifica ;)
EDIT: qui c'è qualcosa... però proveniendo da un sindacato non mi fiderei molto :D
http://www.ch.ch/private/00054/00055/00543/00549/index.html?lang=it
[A+R]MaVro
01-04-2006, 17:52
Non so a che tutele siete (eravate) abituati, ma la situazione non mi sembra per nulla brutta per il lavoratore...
Ma parlo da figlio di imprenditore... e potrei essere di parte... anche perchè di abusi ne ho sentiti a bizzeffe :(
ora vado a cercarmi la legge specifica ;)
EDIT: qui c'è qualcosa... però proveniendo da un sindacato non mi fiderei molto :D
http://www.ch.ch/private/00054/00055/00543/00549/index.html?lang=it
Swiss hai qualchelink a siti di annunci per ricerca di lavoro in sfizzera?
MaVro']Swiss hai qualchelink a siti di annunci per ricerca di lavoro in sfizzera?
se li chiedi a lui come minimo ti manda nell'unicaminiera di antracite aperta in sfizzera :asd:
Swisström
01-04-2006, 18:12
MaVro']Swiss hai qualchelink a siti di annunci per ricerca di lavoro in sfizzera?
no, mi dispiace
se li chiedi a lui come minimo ti manda nell'unicaminiera di antracite aperta in sfizzera :asd:
:asd:
sempreio
02-04-2006, 18:25
no, mi dispiace
cercare un attimo no eh?
i posti di lavoro sfizzeri son riservati ai comaschi :O
[A+R]MaVro
03-04-2006, 00:22
i posti di lavoro sfizzeri son riservati ai comaschi :O
Sono a 2km dalla provincia di como :ncomment: ... e a como ci lavoro già adesso. Devo solo andare qualche km più a nord e sono in ciccolatolandia :p
Grazie mille dei consigli ragazzi ;)
Syd Barrett
05-04-2006, 21:08
Se per caso sei un programmatore... guarda la firma.
Se per caso sei un programmatore... guarda la firma.
Visto. Molto interessato. Purtroppo il "Si chiede ottima esperienza e padronanza della piattaforma microsoft e conoscenza delle procedure bancarie." rimane molto vago!
Di procedure bancarie poi non ne so nulla :(
Ma è l'azienda in cui lavori che cerca questo personale?
Syd Barrett
06-04-2006, 12:20
Sì loro, però cercano persone che sappiano già essere autonome perché il tizio in questione dovrà essere attivo da solo fin da subito quindi dovrà già conoscere l'ambiente....
Per caso sapete dove possa mettere quell'annunio? Mi sembra di cercare una figura fantasma :eek:
Sì loro, però cercano persone che sappiano già essere autonome perché il tizio in questione dovrà essere attivo da solo fin da subito quindi dovrà già conoscere l'ambiente....
Per caso sapete dove possa mettere quell'annunio? Mi sembra di cercare una figura fantasma :eek:
Se cercano un altra figura IT fammi sapere ;)
ma è quello con sede di lavoro a Trento?
Non bisognava conoscere .net?
Syd Barrett
06-04-2006, 13:44
ma è quello con sede di lavoro a Trento?
Non bisognava conoscere .net?
No è sempre stato C++, e il cliente è a Trento sì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.