View Full Version : I nuovi prezzi delle cpu Intel Pentium D
Redazione di Hardware Upg
31-03-2006, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16913.html
Intel prepara un riallineamento dei prezzi delle soluzioni Pentium D, preparando il debutto di nuove versioni di processore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il D 950 te lo tirano dietro rispetto a ora, i D 805 non é neanche mensionato perché non ci pensano neanche a un eventuale riduzione di prezzo (altrimenti te lo spedirebbero a casa senza neanche farti pagare le spese di spedizione), il D 960 ha un prezzo esagerato per 200 mhz in piu vogliono 214 dollari (inutile)! il EE 855 non l'ho mai sentito dire (forse é il EE 955) e l'EE 840 ha 2x1MB non 2X2MB!
AMD si deve svegliare con i prezzi, perché un P4 D 940 costa una cazzata a confronto degli X2(241$ contro i 300$ del peggior X2 senza VT) ed è un 3.2GHz, Dual Core, 4MB di cache, 65nm, 64bit, Virtualization Technology... :muro:
Rubberick
31-03-2006, 10:19
cazzo il 950 si dimezza O_O
samslaves
31-03-2006, 10:22
Capisco perche' ieri Dell non aveva piu 'in listino nel 9150 la serie 9xx, ma era tornata alla 8xx o rimaneva il VIIV della 9xx.
ErminioF
31-03-2006, 10:24
Spero che amd abbassi il costo dei dual core 939 e non si concentri solo su AM2, ormai la differenza prezzi è notevole.
Ora come ora passerei ad intel, o meglio aspetterei conroe :asd:
goldorak
31-03-2006, 10:25
AMD si deve svegliare con i prezzi, perché un P4 D 940 costa una cazzata a confronto degli X2(241$ contro i 300$ del peggior X2 senza VT) ed è un 3.2GHz, Dual Core, 4MB di cache, 65nm, 64bit, Virtualization Technology... :muro:
E perche' mai dovrebbe svegliarsi ?
Mi sembra che AMD venda benissimo, la gente compra ergo per quale arcano motivo dovrebbe fare concorrenza a se stessa ? :asd:
Rubberick
31-03-2006, 10:26
speriamo che questi abbassamenti massicci di prezzi interessino anche le cpu server di fascia medio-bassa cosi' volo a prende un paio di sk mamme da server e mi faccio 8 - 16 core...
C'è qualche motivo per prendere l'840 al posto del 965? :confused: A parte il supporto chipset.
dr-omega
31-03-2006, 10:39
C'è qualche motivo per prendere l'840 al posto del 965? :confused: A parte il supporto chipset.
Boh, però c'è un motivo per NON acquistarlo...il DRM (http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant)!!! :eek:
tra EE 840 e EE965 c'é "qualche" differenza: processo produttivo 90nm/65nm, cache 2x1mb/2x2mb, clock 3.2GHz/3.73GHz, VT no/si!
io direi che l'unica cosa uguale tra le 2 cpu é il prezzo!
samslaves
31-03-2006, 10:42
Qualcuno mi puo' spiegare le differenza tra un
Viiv™-Intel® Pentium® D 940 Dual Core
ed un
Intel® Pentium® D 940 Dual Core?
Le prestazioni tra l'uno e l'altro differiscono? Posso usare solo la versione media center di win su VIIV o altro? Insomma non ci ho capito una sega.
Grazie
Don Quitter
31-03-2006, 10:46
Il 920 e il 930 hanno lo stesso prezzo o si tratta di un errore?
Esiste in giro una qualche comparativa prestazionale tra P4D 9xx e X2? :mbe:
X samslaves
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060308
le cpu non differiscono, esiste solo un D 940...
samslaves
31-03-2006, 10:52
Grazie. Vado a leggere.
X Aryan
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060105
X Aryan
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060105
Grazie, anche se ero già riuscito a trovarla! :D
C'è da dire però in difesa di AMD che dai test anche di HWU, l'X2 3800+ nei giochi sta davanti a tutti i P4D 9xx... :mc:
bartolino3200
31-03-2006, 11:16
Se proprio non ce la fate ad aspettare Conroe e avete fretta di farvi un nuovo PC, il Pentium D 950 3,4 GHz 2x2M $316, alias a 350 euro è davvero un' ottima CPU.
Poi il Pentium D 940 3,2 GHz 2x2M $241, alias 250/280 euro circa, sarà un vero affare se si vuole overclocckare un po'.
AMD sta facendo davvero la bastarda e se la sta tirando troppo sui prezzi.
Voglio vedere cosa sarà costretta a fare fra qualche mese quando INTEL metterà sul mercato CONROE.
Forse solo allora AMD venderà un X2 3800 a 150/200 euro, ossia il prezzo che dovrebbe avere!!!
@mcgraw
In quei benchmark non è ben chiaro a quale cpu pentium d (940 o 950) possa essere confrontato il mio xp 4200+ comprato appena 2 settimane fa. Ma ho la forte impressione di essermi preso una bella bidonata...
Questo si che é un articolo...
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/16watercooling.html
x eisner
cmq ci sono anche:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060326
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060110
l'AMD X2 4200+ é una ottima cpu, poi bisogna vedere con quali altri componenti é assemblato...
int main ()
31-03-2006, 11:49
scusate se parlo sporco ma lo devo propio dire..... minkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! i prezzi dei 950 si dimezzano!!!
pauroso!!!! lo voglio è già mio!!!! :sofico:
x mcgraw
interessanti questi benchmark, ma si possono fare solo considerazioni in media.
Che la mia sia un ottima cpu non vi è dubbio, altrimenti non l'avrei presa. Sono i prezzi in continuo ribasso che mi fanno rosicchiare il fegato.
Anche se il costante abbasamento dei prezzi è fisiologico, per me è una cosa che se non si sta attenti va a discapito del consumatore (specialmente per me che aspetto il ribasso, ma spesso è improvviso...). Quest'ultimo si trova sempre a dover scegliere tra una quantità di componenti e configurazioni incredibilmente ampio. Io ci ho messo un mese a capire le differenze tra le verie schede grafiche (scusate, ma sono un pò tardo), per le cpu sono andato solo su amd, visto che precedentemente mi ci sono trovato bene. Le nomenclature delle cpu intel ultimamente sono diventate peggio dei rebus della settimana enigmistica.
btw, questa è la mia configurazione:
Athlon x2 4200+ , 2 gb memoria s3 , scheda video xfx geforce 7600 , mb Gigabyte GA-K8NF9-U , hd maxtor 300 gb
Devo dire che i prezzi dei dual core intel fanno tornare i titubanti compratori AMD ad intel per il passaggio al Dual Core, compreso me che dopo anni di AMD se non cambia i prezzi tornerò a intel per il dual core :rolleyes: .
samslaves
31-03-2006, 12:45
Ho letto l'articolo sul VIIV. Per me e' una cosa inutile, e penso che la famigliuola media di cui parlano (sopratutto iin Italia) non lo utilizzara' mai come spiegato, gia' hanno difficolta a trovare il tasto per accenderlo. Il Pentium D quindi mi serve "nomale" e i interessa sapere se tra le due versioni c'e' un calo di prestazioni e su XP no media center puo' cmq essere messo sul VIIV.
La politica dei prezzi é sempre stata spietata: i produttori al lancio del prodotto sparano una cifra xché é una novità, poi a seconda della concorrenza e del tempo trascorso dall'uscita ridimensionano i prezzi sempre guadagnando é chiaro! un produttore come Intel può permettersi tutto, di sparare i prezzi al lancio e di dimmezzarli dopo poco per attirare l'attenzione di quelle persone che non l'hanno aquistato subito...
x eisner
una bella configurazione per il tuo pc, bella scheda madre e bella gpu, inoltre 2 Gb di ram ti mettono al riparo da Vista e da compiti gravosi e 300 Gb di HD é un buon investimento per il tempo...
placido2
31-03-2006, 13:02
I prezzi delle CPU intel si abbassano, ma i consumi?
Tra poco arriva l'estate e vorrei proprio sapere come si comportano queste CPU dual core rispetto agli AMD.
Intanto continuo a tenermi il Celeron 1700, che non è mai andato oltre i 55C neppure in agosto.
X samslaves
Forse sei ancora un po confuso... media center é il sistema operativo che tutti sappiamo (tv, telecomando, ecc.) sul pc e Viiv é una sorta di piattaforma che impone al pc la cpu dual core e altre cosette insieme al media center (una sorta di evoluzione di concetto media center)! "Ho provato a spiegarlo ma non é facile"!
I componenti del pc non sono vincolati a queste sigle o nomignoli, il pc o barebone o come vuoi é una macchina e decide te che uso farne o con quale sistema operativo farlo girare, a meno che tu non la compri gia predisposta a tal fine, non esiste una cpu nata per un sistema operativo, diciamo nell'idea di Intel per il Viiv ci vuole una cpu dual core e in questo caso la sua, pentium D! i pentium D sono una famiglia di cpu, il D 940 non esiste normale o per il Viiv é uno e basta!
Stargazer
31-03-2006, 14:16
cazzo il 950 si dimezza O_O
già e così il drm si diffonde alla faccia di chi dice boicottiamolo tsk
furbi i produttori o fessi i compratori?
il dubbio è amletico e rimane tale
@mcgraw
In quei benchmark non è ben chiaro a quale cpu pentium d (940 o 950) possa essere confrontato il mio xp 4200+ comprato appena 2 settimane fa. Ma ho la forte impressione di essermi preso una bella bidonata...
Non hai preso nessuna bidonata in quanto xp 4200+ dual prestazionalmente è al disopra di tutta la serie 9xx, inoltre essendo possessore della medesima cpu ti posso assicurare che overcloccando fino ad una frequenza di 2.6 ghz si ottengono prestazione superiori al 4800+ dual che costa 900 euro.
Speriamo che Intel mantenga prezzi simili anche per i Core Duo Exxxx (Conroe) e allora si che se ne vedranno delle belle, sarebbe una botta per AMD... ;)
Firedraw
02-04-2006, 03:12
Amd si è costruita in molti anni di duro lavoro una buonissima posizione, ed ha sfornato cpu sempre migliori, vendendole a prezzi molto aggressivi per cercare di guadagnarsi una certa quota di mercato. Ora come ora che ha le cpu più motenti, mi spiegate perché deovrebbe abbassare i prezzi?? Si è vero che manca un dual core nella fascia dei 200 o poco più, ma prima o poi arriverà.
L'intel solo dopo anni di bidoni di cpu scaldasonno...... sta finalmente riprendendo un po' di dignità ai miei occhi almeno. E adesso è lei ceh deve ricorrere ai ripari abbassando i prezzi, con la causa intentata da amd per far crolalre le mosse "comemrciali" poco pulite di intel..... pare che la intel si sia decisa a sveglairsi e non dormire sul proprio nome!
kenjcj2000
02-04-2006, 06:18
Devo dire che i prezzi dei dual core intel fanno tornare i titubanti compratori AMD ad intel per il passaggio al Dual Core, compreso me che dopo anni di AMD se non cambia i prezzi tornerò a intel per il dual core :rolleyes: .
Io di sicuro non mi sento titubante nei confronti di amd.... a oggi l^unico che mi può far cambiare idea è il conroe (ma aspetto.. dopo milioni di delusioni intel..) non certo i prezzi al ribasso.. senza essere malizioso mi viene da dire che con l^abbassamento dei prezzi ora valgono quel che costano...
kenjcj2000
02-04-2006, 06:22
Amd si è costruita in molti anni di duro lavoro una buonissima posizione, ed ha sfornato cpu sempre migliori, vendendole a prezzi molto aggressivi per cercare di guadagnarsi una certa quota di mercato. Ora come ora che ha le cpu più motenti, mi spiegate perché deovrebbe abbassare i prezzi?? Si è vero che manca un dual core nella fascia dei 200 o poco più, ma prima o poi arriverà.
L'intel solo dopo anni di bidoni di cpu scaldasonno...... sta finalmente riprendendo un po' di dignità ai miei occhi almeno. E adesso è lei ceh deve ricorrere ai ripari abbassando i prezzi, con la causa intentata da amd per far crolalre le mosse "comemrciali" poco pulite di intel..... pare che la intel si sia decisa a sveglairsi e non dormire sul proprio nome!
quotissimo ;) cè pure da dire che sono stati costretti ad abbassare i prezzi visto che prezzo/prestazione amd è davanti non sò a quelle cifre quanti nè nno venduti....
Ieri ero da Mediaworld ed ho sentito l'addetto al reparto informatica che consigliava ad una cliente, che aveva già un Athlon, di passare a Intel, perchè più stabile e performante. Ogni commento è superfluo.
kenjcj2000
03-04-2006, 06:49
Ieri ero da Mediaworld ed ho sentito l'addetto al reparto informatica che consigliava ad una cliente, che aveva già un Athlon, di passare a Intel, perchè più stabile e performante. Ogni commento è superfluo. :confused:
Si.... Per scaldare le vivande.
kenjcj2000
03-04-2006, 20:44
:cincin: scaldiamoci un bel thè :D
Don Quitter
03-04-2006, 22:48
Che bella riuniuone di fanboy...
kenjcj2000
03-04-2006, 23:02
che intel è un forno è un dato di fatto mi sembra...
Don Quitter
03-04-2006, 23:11
che intel è un forno è un dato di fatto mi sembra...
Siete sempre molto divertenti. Continuate così :)
kenjcj2000
04-04-2006, 06:42
Siete sempre molto divertenti. Continuate così :)
ok ;)
leoneazzurro
04-04-2006, 09:33
Evitiamo atteggiamenti fanboystici, grazie?
Si potrebbe dire con certezza che chi ha preso un Pentium D 940 e 950 oggi potrebbe darsi tranquillamente una martellata sui testicoli... :sofico:
I tagli sono sempre graditi, intendiamoci. Ma se uno un processore se l'è appena comprato ... Mmmm. Potrebbero dare almeno una settimana di preavviso, eccheccavolo! :D
Ieri ero da Mediaworld ed ho sentito l'addetto al reparto informatica che consigliava ad una cliente, che aveva già un Athlon, di passare a Intel, perchè più stabile e performante. Ogni commento è superfluo.
Bada che non è sempre ignoranza. Anzi, io sono sicuro che non lo è affatto. Tirano solamente acqua al loro mulino.
kenjcj2000
04-04-2006, 21:44
guarda leone che io non parlavo da fanboy non me nè frega una mazza (se mi passano una percentuale ci potrei pensare :D ) la mie era una battuta simpatica su un dato di fatto niente di più.... pensa che il procio che aspetto con più ansia è il conroe..... :D ;)
ciao alla proxima leone
leoneazzurro
05-04-2006, 01:22
1) IO parlo SEMPRE in generale. Se ho da dire qualcosa ad una persona in particolare, lo quoto o lo contatto in PVT. La mia risposta è solo capitata sotto il tuo messaggio.
2) I chiarimenti ai mod vanno chiesti in privato. Non sul forum. E non voglio ripeterlo.
Domanda: ma Intel ha già dato comunicazione ufficiale dell'abbassamento dei prezzi? Perchè il fornitore mi ha detto che ancora non ha ricevuto la comunicazione ufficiale da Intel.
Qualcuno sa darmi qualche info più precisa o un link che riguardi magari prettamente il mercato italiano?
Domanda: ma Intel ha già dato comunicazione ufficiale dell'abbassamento dei prezzi? Perchè il fornitore mi ha detto che ancora non ha ricevuto la comunicazione ufficiale da Intel.
Qualcuno sa darmi qualche info più precisa o un link che riguardi magari prettamente il mercato italiano?
Controdomanda: C'è la possibilità che i fornitori facciano i furbi? :stordita:
In effetti potrebbero benissimo fare i furbi ... se però trovassi una fonte ufficiale invece che una notizia riportata potrei battergliela in faccia e loro dovrebbero tirare fuori almeno una qualche scusa ...
Ma cazzpita, non riesco a trovare nessun'altra news che riporti questo cambio dei prezzi :muro: e ovvimente il sito Intel avrà un'area riservatissima e nascostissima dove mettono tutti questi annunci .. ufi :(
In effetti potrebbero benissimo fare i furbi ... se però trovassi una fonte ufficiale invece che una notizia riportata potrei battergliela in faccia e loro dovrebbero tirare fuori almeno una qualche scusa ...
Ma cazzpita, non riesco a trovare nessun'altra news che riporti questo cambio dei prezzi :muro: e ovvimente il sito Intel avrà un'area riservatissima e nascostissima dove mettono tutti questi annunci .. ufi :(
Sta roba dovrebbe essere pubblica... Pare che invece non sia cosi...
Sta roba dovrebbe essere pubblica... Pare che invece non sia cosi...
già ... sigh :cry:
Cmq io sto cercando in rete, ma non riesco a trovare in nessun'altro sito questa news :confused:
A sto punto mi basterebbe quasi sapere dove Paolo Corsini ha trovato questa news ...
A sto punto mi basterebbe quasi sapere dove Paolo Corsini ha trovato questa news ...
No, Paolo non l'ha trovata, gli ha telefonato direttamente Paul Otellini :D :sofico:
Mi sa che i fornitori hanno abbassato i prezzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.