View Full Version : Ubisoft acquisisce interamente i diritti su Far Cry
Redazione di Hardware Upg
31-03-2006, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16903.html
Dopo il passaggio di Crytek da Ubisoft a Electronic Arts, il colosso francese ha perso un importante team di sviluppo, ma è riuscito a mantenere i diritti sulla serie Far Cry. Arriva oggi l'annuncio della completa acquisizione di tali diritti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sammy.73
31-03-2006, 08:35
Se si impegnano posso tirare fuori molto da un motore del genere ;)
staremo a vedere
relo@ded
31-03-2006, 08:57
"Dopo il passato.."
forse passaggio...
comunque credo che ora il motore Crytek sia passato ad EA, quindi se la Ubi vuole continuare ad utilizzarlo dovrà pagare.
Ciò vuol dire che il nuovo cry-engine è totalmente nuovo e non solo un'evoluzione del vecchio, altrimenti ci sarebbero grane legali.
almeno credo.
comunque credo che ora il motore Crytek sia passato ad EA, quindi se la Ubi vuole continuare ad utilizzarlo dovrà pagare.
Mi sa che non hai letto molto bene
Appartiene, adesso, ad Ubisoft anche il motore grafico CryEngine, il quale sarà potenziato e riutilizzato per videogiochi per PC e per le console di nuova generazione.
Pirosoft
31-03-2006, 09:59
bene.. quindi avremo 2 giochi simili...
farcry2 ubisoft
e crysis ea/crytek2
peccato... preferivo il binomio ubisoft/crytek2... per FarCry2
la EA non cura i giochi come la Ubisoft....
"il padrino" è la prova.
in definitiva non cambia nulla...tranne che FC credo sia clinicamente morto....visto che crytek non ne sarà + il padre....confido in crysis....forza crytek!!!
la EA non cura i giochi come la Ubisoft....
"il padrino" è la prova.
Allora Raven Shield ne è la contro prova ... e non parlo solo per il gico in se stesso, ma per il supporto e le promesse mancate di UBI.
Provate un po' a chiedere alla UBI se è mai uscita questa cosa ampiamente pubblicizzata all'uscita del gioco: http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/gioco_nocs/index.htm
E l'SDK? Veniva posticipato ad ogni patch ... ma poi non l'ha mai visto nessuno.
quindi farCry2 avrà la Starforce? :fagiano:
JohnPetrucci
31-03-2006, 22:01
quindi farCry2 avrà la Starforce? :fagiano:
Ubisoft e lo Starforce vanno a braccetto, purtroppo. :(
massidifi
31-03-2006, 22:02
Ma scusate l'articolo dice che la ubisoft ha acquisto anche i diritti sulle ambientazioni di Far Cry... mentre Crysis dagli screen che si vedono in giro sara ambientato lo stesso in una isola tropicale o cmq giu di li...... o sbaglio?
jpjcssource
01-04-2006, 09:48
Ma scusate l'articolo dice che la ubisoft ha acquisto anche i diritti sulle ambientazioni di Far Cry... mentre Crysis dagli screen che si vedono in giro sara ambientato lo stesso in una isola tropicale o cmq giu di li...... o sbaglio?
Si, ma ubisoft non può far pagare royalties a tutti quelli che fanno un gioco ambientato su un'isola tropicale, per ambientazione si intendono tante cose messe insieme, per esempio che su questa isola tropicale ci siano mercenari, che si facciano esperimenti genetici, che ci siano personaggi inerenti al primo far cry ecc.....
La storia di crysis è ambientata su un'isola al largo della costa nordcoreana contesa fra le due coree, non è nemmeno ambientata ai tropici comunque ;)
demikiller
01-04-2006, 13:06
UBISOFT hai fatto bene ;)
EA sta rischiando di acquistare tutte le azioni dei videogiochi.
Ubisoft e lo Starforce vanno a braccetto, purtroppo. :(
Nessuno ancora che riesce a spiegarmi i problemi di questo Starforce... ;)
UBISOFT hai fatto bene ;)
EA sta rischiando di acquistare tutte le azioni dei videogiochi.
Oh finquando non subentra l'anti-trust tutto a posto :D
Sammy.73
05-04-2006, 11:17
Nessuno ancora che riesce a spiegarmi i problemi di questo Starforce... ;)
semplice: se ti va bene (come nel mio caso) hai solo un driver proprietario al posto di quelli che vuole windows :D
se ti va male, come ad un mio amico, butti via 2 masterizzatori DVD prima di capire perché non leggono + i supporti :muro:
relo@ded
05-04-2006, 12:23
Mi sa che non hai letto molto bene
mi sa che forse ti manca qualche pezzo:
il motore di far cry è una cosa.
il motore di Crysis è l'evoluzione di quello precedente, ma chi l'ha sviluppato l'ha venduto alla EA non alla Ubi.
Se la Ubi propone Far Cry2 , 3 , 4 etc. lo farà sempre con il CryEngine originario.
semplice: se ti va bene (come nel mio caso) hai solo un driver proprietario al posto di quelli che vuole windows :D
se ti va male, come ad un mio amico, butti via 2 masterizzatori DVD prima di capire perché non leggono + i supporti :muro:
E perchè dovrei mettere un gioco dentro a un masterizzatore?
Sammy.73
06-04-2006, 10:29
E perchè dovrei mettere un gioco dentro a un masterizzatore?
forse perché il masterizzatore fa anche da lettore? :asd:
e poi i driver vanno ad influire su tutte le unità ottiche, se installi da un lettore un gioco con SF i driver SF si sostituiscono anche a quelli che gestiscono il masterizzatore :)
forse perché il masterizzatore fa anche da lettore? :asd:
Scusa eh. Se hai un masterizzatore DVD significa che hai anche un lettore DVD. Se sul masterizzatore di da problemi, allora mi domando. Che caxxo ce lo metti a fare dentro il masterizzatore?
e poi i driver vanno ad influire su tutte le unità ottiche, se installi da un lettore un gioco con SF i driver SF si sostituiscono anche a quelli che gestiscono il masterizzatore :)
Ok, vanno ad "influire". Non dici nè in che modo nè i problemi che comporta.
jpjcssource
06-04-2006, 20:31
Scusa eh. Se hai un masterizzatore DVD significa che hai anche un lettore DVD. Se sul masterizzatore di da problemi, allora mi domando. Che caxxo ce lo metti a fare dentro il masterizzatore?
Beh perchè uno non può avere solo un masterizzatore dvd e fare tutto con quello :confused: :mbe:
Sammy.73
06-04-2006, 22:45
ci riprovo :D
1- chi ha un mast dvd non deve per forza avere un lett dvd... ma questo non centra con il problema
2-ammettendo che uno abbia ragionevolmente sia lett che mast dvd... e che installa un gioco a caso (con SF) nel lettore DVD (così sei contento :P )
il giorno dopo, si sveglia, fa colazione e dice: oggi mi va di masterizzare un dvd: accende il pc, mette un dvd vergine nel masterizzatore, e puff, non lo legge, non lo scrive, gira all'infinito e fa "tac"
risultato masterizzatore buttato (chiaramente non è sempre così, dipende dall'hardware: io per es ho installato splinter cell con SF e le unità ottiche non risentono di alcun problema ;) )
il mio collega, invece, dopo aver installato un gioco, 7sins mi pare, si è accorto che né il lettore dvd del portatile né il masterizzatore del "muletto" davano cenni di vita (a dire il vero i cd li leggevano, i DVD no)
risultato: mast DVD fuori uso e mast/lett DVD del portatile da sostituire (fortunatamente in garanzia)
se sapessi come influisce il driver te lo direi volentieri... :D
se vuoi maggiori info http://www.glop.org/starforce/
Why are we boycotting it?
Starforce has received criticism for installing its own device driver onto computers. The Starforce drivers are often linked to system instability and computer crashes. If these problems occur, the end-user would be unware as to the cause of the problem, and would be helpless to solve the problem.
For example, here's one of the common problems brought by Starforce: under Windows XP, if packets are lost during the reading or writing of a disk, XP interprets this as an error and steps the IDE speed down. Eventually it will revert to 16bit compatibility mode rendering a CD/DVD writer virtually unusable. In some circumstances certain drives cannot cope with this mode and it results in physical hardware failure (Most commonly in multiformat CD/DVD writer drives). A sure sign of this step down occurring is that the burn speeds will get slower and slower (no matter what speed you select to burn at). Starforce, on a regular basis, triggers this silent step down. Until it reaches the latter stages most people do not even realise it is happening.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.