PDA

View Full Version : SHOP ON LINE...GARANZIE?

superfra80
31-03-2006, 00:46
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare una canon A620 on line, da 284 a 320 euro, con il trova prezzi. Il mio problema è questo: la garanzia italiana o europea?
Posso eventualmente portare la macchina in garanzia presso un centro canon o devo spedirla per l'Italia o peggio per l'Europa?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi,eventualmente via mail : superfra80@email.it
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
:D

tommy781
31-03-2006, 08:06
da quello che so la canon non pone problemi di garanzia in tal sanso, diverso è per la nikon dove se non hai la garanzia nital(importatore ufficiale) la storia si complica. anche la olympus ha un importatore ufficiale per la garanzia ma non so come si comporta ed in quali termini agisce.

pippomostarda
31-03-2006, 10:51
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare una canon A620 on line, da 284 a 320 euro, con il trova prezzi. Il mio problema è questo: la garanzia italiana o europea?
Posso eventualmente portare la macchina in garanzia presso un centro canon o devo spedirla per l'Italia o peggio per l'Europa?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi,eventualmente via mail : superfra80@email.it
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
:D
Se posso darti un suggerimento, prova da sanmarinophoto. Tutti prodotti italia (tranne quando specificato diversamente) e paghi solo dopo aver ricevuto e provato la macchinetta. Meglio di così...

Duff79
01-04-2006, 18:10
Se posso darti un suggerimento, prova da sanmarinophoto. Tutti prodotti italia (tranne quando specificato diversamente) e paghi solo dopo aver ricevuto e provato la macchinetta. Meglio di così...

Sarà ma dovresti spiegarmi questa cosa perché sarò stupido io ma non la capisco.

A mia domanda: Ma vendete nuovo o usato?

Risposta loro: noi non trattiamo usato quello che visualizza è inserito gratuitamente e gestito dal cliente finale. noi in pratica se ci fossero dei problemi non ci riteniamo responsabili

Che vuol dire :confused: Fanno da intermediari fra privati? :rolleyes: Ti credo che non la paghi subito ci mancherebbe altro, non sai se ti arriva o meno :O

marklevi
01-04-2006, 19:04
Sarà ma dovresti spiegarmi questa cosa perché sarò stupido io ma non la capisco.

A mia domanda: Ma vendete nuovo o usato?

Risposta loro: noi non trattiamo usato quello che visualizza è inserito gratuitamente e gestito dal cliente finale. noi in pratica se ci fossero dei problemi non ci riteniamo responsabili

Che vuol dire :confused: Fanno da intermediari fra privati? :rolleyes: Ti credo che non la paghi subito ci mancherebbe altro, non sai se ti arriva o meno :O

il nuovo è da loro venduto e ARRIVA.

l'usato .. è solo uno spazio per i loro clienti dove mettere annunci. come questo mercatino ed ebay... non sono loro che lo gestiscono

ok?

Duff79
01-04-2006, 19:15
il nuovo è da loro venduto e ARRIVA.

l'usato .. è solo uno spazio per i loro clienti dove mettere annunci. come questo mercatino ed ebay... non sono loro che lo gestiscono

ok?

più o meno :p

grazie, non capivo perché non mi avesse risposto con un sì, vendiamo nuovo ed anche usato. Vabbé meglio così :)

marklevi
01-04-2006, 21:19
forse perchè loro NOn vendono usato.. così come hardware upgrade non vende cose usate... sono annunci dei clienti..

io non ho acquistato da SMP ma conosco molta gente che l'ha fatto ;)

superfra80
01-04-2006, 23:01
e DCS? Qualcuno la conosce o ha gia comprato?
La garanzia italiana o europea?
Con quale delle due posso portare io stesso in un centro assistenza autorizzato la macchina?

Rena79
01-04-2006, 23:14
e DCS? Qualcuno la conosce o ha gia comprato?
La garanzia italiana o europea?
Con quale delle due posso portare io stesso in un centro assistenza autorizzato la macchina?
interesserebbe molto anche a me saperlo... :help:

tittula
10-04-2006, 01:15
DItemi una cosa, visto che anch'io vorrei acquistare da sanmarinophoto, visto che non è uno shop italiano il diritto di recesso vale?

pippomostarda
10-04-2006, 08:59
DItemi una cosa, visto che anch'io vorrei acquistare da sanmarinophoto, visto che non è uno shop italiano il diritto di recesso vale?

Mi sa che non hai capito. Da Smp prima ti arriva il prodotto, poi paghi. più di così...

tittula
10-04-2006, 09:07
Ok ,sul sito ho trovato che vale il diritto di recesso, ho visto anche che si paga con vaglia o bonifico e niente carta di credito, ma non ho trovato questa cosa del pagare dopo averla trovata.
Concordo che meglio di così ..., comunque ora gli mando una mail per sicurezza.

alexr1969
10-04-2006, 17:13
presa canon eos 350 d il 4 aprile,vai sul sicuro (ordinata il 4 a sera alle 19.10 e arrivata il 5 alle 15,30.ho pagato il 6) venditore eccezzionale.alessandro preziosi.

david82
17-04-2006, 11:40
come si comporta la canon in caso di pixel bianchi nelle foto? (che dovrebbero essere hot pixel, giusto...? allora i bad pixel cosa sono?)

michele21_it
17-04-2006, 12:02
scusate,approfitto di questo thread..visto che si parlava di SMP...
volevo sapere una cosa:ma se trovi un prodotto in un altro shop on line a prezzo inferiore,e mandi una mail a SMP come ti suggeriscono di fare...che succede??ti contattano per offrirti uno sconto?? :confused:

alexr1969
17-04-2006, 17:14
penso di si che ti vengano incontro sul prezzo.cmq io non ho mai trovato prezzi inferiori ai loro.guarda bene se la garanzia sia italiana,nè internazionale nè europa.ciao.

Powerhouse
20-04-2006, 08:08
penso di si che ti vengano incontro sul prezzo.cmq io non ho mai trovato prezzi inferiori ai loro.guarda bene se la garanzia sia italiana,nè internazionale nè europa.ciao.

Ce ne sono una marea di siti con prezzi migliori di SMP, se ricordo bene :) ...
prova a cercarne qualcuno su ciao.it e vedrai ;)

michele21_it
20-04-2006, 11:29
Ce ne sono una marea di siti con prezzi migliori di SMP, se ricordo bene :) ...
prova a cercarne qualcuno su ciao.it e vedrai ;)

a prezzo inferiore su ciao.it c'è solo Dcs,di cui si chiedevano info più su..essendo quasi sconosciuto come e-shop....e la garanzia che danno è europea,non italiana....per 20€ circa forse il gioco non vale la candela...meglio comprare da venditori più affidabili(o cmq conosciuti..),e con garanzia italiana... :O

Powerhouse
26-04-2006, 18:11
a prezzo inferiore su ciao.it c'è solo Dcs,di cui si chiedevano info più su..essendo quasi sconosciuto come e-shop....e la garanzia che danno è europea,non italiana....per 20€ circa forse il gioco non vale la candela...meglio comprare da venditori più affidabili(o cmq conosciuti..),e con garanzia italiana... :O

20€ di differenza su quel prezzo sono veramente tanti in percentuale...
Io sceglierei il più economico, una volta fatta una ricerca per verificarne l'affidabilità.