PDA

View Full Version : Domande niubbe su TomTom GO 300

Laus
31-03-2006, 01:05
Ho acquistato da poco questo navigatore satellitare usato (scontrino di settembre 2005).

Essendo il primo navigatore satellitare che possiedo in vita mia, avrei bisogno di qualche chiarimento, magari da chi ha già un prodotto TomTom e sa come funziona la cosa.

- AUTOVELOX 1: innanzitutto, nel "giro di prova" che ho fatto per provare l'apparecchio ho notato che già segnala gli autovelox sia mobili che fissi come PDI. Questo mi fa dedurre o che chi ha posseduto il GPS prima di me abbia attivato il servizio Autovelox TomTom PLUS sull'apparecchio OPPURE, cosa che mi sembra più logica, che gli e i soli autovelox siano preinseriti nella mappa "Italia" in dotazione all'apparecchio come PDI. Deduzione giusta?

- AUTOVELOX 2: Se gli autovelox sono preinseriti nella mappa, quindi, per aggiornare la lista degli autovelox basterebbe scaricare i PDI aggiornati da tomtom.com oppure aggiornare le mappe?

- AUTOVELOX 3: che cosa dà in più allora il servizio TomTom PLUS Autovelox?

- MAPPE: come logico, in dotazione ho la mappa "ITALIA" nella sua SD da 250 MB. Ho notato che è possibile scaricare le mappe, ovvero gli "stradari" aggiornati di determinate zone e singole città. Per esempio ho notato che ,almeno per quanto riguarda Pistoia e Montecatini, la mappa che ho io in dotazione è un po' indietro riguardo a sensi unici e viabilità. Se io scarico lo stradario aggiornato, per esempio, di Pistoia, esso deve essere "installato" (integrato) nella mappa "Italia" che ho in dotazione, andando a sostituire lo stradario "vecchio" della città, oppure resta una cosa a sé?

Mi rendo conto che le domande sono un po' contorte. Spero siano chiare ugualmente. Come detto, è il mio primo GPS. Comprendete il mio desiderio di non fare danni.

'assie :D .

erikka69
03-04-2006, 18:14
c'è un sito che si chiama poigps dove ci sono le raccolte dei poi fatte da gli utenti che tengono sempre aggiornati i vari poi che si possono scaricare gratuitamente.

Forse chi te l'ha venduto aveva messo i poi degli autovelox scaricati da quel sito.

mi sembra inutile pagare un servizio quando ce nè uno equivalente a gratis

x le mappe non lo sò ma leggi in giro ci sono le mappe + aggiornate ( tipo se hai una versione 5.xx è uscita la 6.xx)

groot
05-04-2006, 14:46
Hai trovato niente?

Io ad esempio ho comprato un palmare con il tomtom e poi un TOMTOM GO standalone, mi domandavo visto che ho comprato le mappe europa per uno devo comprarle anche per il go o posso installarle?

Ciao.

Per i pdi si mettono come per il palmare?

CIAO CIAO