View Full Version : Problemissimo aiutatemi vi prego...
Raga ciao
ho cambiato l'alimentatore ad un pc, ora appena accendo il pc emette un beep lungo, sempre...
quale potrebbe essere il problema?
ps: questo pc prima aveva un alimentatore da 300 watt con la ventola che non girava e faceva puzza di bruciato,io ho messo quello da 400 watt e ora non funziona più. :(
valerio86
30-03-2006, 23:27
Raga ciao
ho cambiato l'alimentatore ad un pc, ora appena accendo il pc emette un beep lungo, sempre...
quale potrebbe essere il problema?
ps: questo pc prima aveva un alimentatore da 300 watt con la ventola che non girava e faceva puzza di bruciato,io ho messo quello da 400 watt e ora non funziona più. :(
Se la ventola non girava era ovvio che l'alimentatore si sarebbe bruciato, ma a parte lui non credo si sia bruciato altro.
Per i beeps, hai controllato sul manuale della scheda madre? dovrebbe essere la RAM...
però anche cambiando la ram il beep persiste
come mi devo comportarE?
anche cambiando la ram non funziona completamente
solito beep
:muro:
sualocin
31-03-2006, 00:02
cmos reset
hai attaccato tutte le alimentazioni credo...
si tutto di tutto!
come mai non funge, se la scheda madre fosse rotta, il beep lo farebbe lo stesso...
o parte dalla memoria dedicata del bios?
valerio86
31-03-2006, 09:33
si tutto di tutto!
come mai non funge, se la scheda madre fosse rotta, il beep lo farebbe lo stesso...
o parte dalla memoria dedicata del bios?
Se la scheda madre fosse morta non sentiresti nessun beep.
Prova a partire senza RAM e controlla se l'errore è lo stesso. Sul manuale della scheda trovi tutte le combinazioni dei messaggi di errore, magari potresti dargli un'occhiata.
chiccone_99
31-03-2006, 10:32
Potrebbe essere la sk video oppure le ram...
verifica sul sito del prodottore
ciao
Andrea
mikeshare78
31-03-2006, 12:38
Prova a resettare il bios:
stacchi la corrente
apri il case
togli la pila
sposti il jumper con scritto clrcmos (o simile), o se non lo trovi cortocircuita i 2 poli del vano batteria.
rimetti il jumper a posto e rimetti la pila
riattacchi la corrente
accendi la macchina ed entri nel bios, carichi le impostazioni di default, salvi e esci.
Il beep lungo in genere corrisponde alla non presenza della ram, controlla che non si siano inavvertitamente staccate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.