PDA

View Full Version : Problemissimo aiutatemi vi prego...

kuruski
30-03-2006, 23:05
Raga ciao
ho cambiato l'alimentatore ad un pc, ora appena accendo il pc emette un beep lungo, sempre...
quale potrebbe essere il problema?

ps: questo pc prima aveva un alimentatore da 300 watt con la ventola che non girava e faceva puzza di bruciato,io ho messo quello da 400 watt e ora non funziona più. :(

valerio86
30-03-2006, 23:27
Raga ciao
ho cambiato l'alimentatore ad un pc, ora appena accendo il pc emette un beep lungo, sempre...
quale potrebbe essere il problema?

ps: questo pc prima aveva un alimentatore da 300 watt con la ventola che non girava e faceva puzza di bruciato,io ho messo quello da 400 watt e ora non funziona più. :(
Se la ventola non girava era ovvio che l'alimentatore si sarebbe bruciato, ma a parte lui non credo si sia bruciato altro.
Per i beeps, hai controllato sul manuale della scheda madre? dovrebbe essere la RAM...

kuruski
30-03-2006, 23:37
però anche cambiando la ram il beep persiste
come mi devo comportarE?

kuruski
30-03-2006, 23:44
anche cambiando la ram non funziona completamente
solito beep

:muro:

sualocin
31-03-2006, 00:02
cmos reset
hai attaccato tutte le alimentazioni credo...

kuruski
31-03-2006, 07:26
si tutto di tutto!

come mai non funge, se la scheda madre fosse rotta, il beep lo farebbe lo stesso...
o parte dalla memoria dedicata del bios?

valerio86
31-03-2006, 09:33
si tutto di tutto!

come mai non funge, se la scheda madre fosse rotta, il beep lo farebbe lo stesso...
o parte dalla memoria dedicata del bios?
Se la scheda madre fosse morta non sentiresti nessun beep.
Prova a partire senza RAM e controlla se l'errore è lo stesso. Sul manuale della scheda trovi tutte le combinazioni dei messaggi di errore, magari potresti dargli un'occhiata.

chiccone_99
31-03-2006, 10:32
Potrebbe essere la sk video oppure le ram...
verifica sul sito del prodottore

ciao
Andrea

mikeshare78
31-03-2006, 12:38
Prova a resettare il bios:
stacchi la corrente
apri il case
togli la pila
sposti il jumper con scritto clrcmos (o simile), o se non lo trovi cortocircuita i 2 poli del vano batteria.
rimetti il jumper a posto e rimetti la pila
riattacchi la corrente
accendi la macchina ed entri nel bios, carichi le impostazioni di default, salvi e esci.

Il beep lungo in genere corrisponde alla non presenza della ram, controlla che non si siano inavvertitamente staccate.