PDA

View Full Version : SPD rincoglionito? :)

mErLoZZo
30-03-2006, 22:51
ho delle teamgroup ddr500 che come spd risultano 2.5/3/3/8 a 200mhz e 3/4/4/9 a 250; è normale che se lascio questi valori su auto la ram riceve dei timing molto più bassi, con conseguenti errori e a volte anche l'impossibilità di fare il boot?

a 200 la DFI LP ut me le setta tipo 2-3-2-7 e a 250 3-3-3-8, se invece da bios setto solo questi 4 valori come riporta l'spd tutto ok e ho passato anche 16ore di prime-blend....

a 250 (1,7v) sto provando a vedere dove riesco a scendere coi timing, per ora l'idle timer a 128 e l'1T sembra che reggano ma con i timings principali a default (che sono altini, no? ) e il resto in auto....il problema è che devo consegnare questo pc nel weekend e non ho tanto tempo per fare il test anche delle ramfino al limite massimissimo raggiungibile :) per il procio sono tranquillo a 3ghz (opti 146@1.55). non essendo mio il pc, e volendo il committente un sistema stabile e volendolo subito e non tra un mese, dite che le ram gliele posso lasviare così (divisore 166) o sono sprecate?

il sandra che avevo a casa non mi faceva il benchmark di bandwith della memoria ("risorse di sistema insufficienti"....!!!!) ho scaricato la versione aggiornata...eventualmente se no per fare bench cosa potrei usare?

e già che ci sono per testare il raid0 250gbx2? ;)