PDA

View Full Version : Film per tutti? Mica tanto...

Jon Irenicus
30-03-2006, 22:45
Qualche giorno fa ero in un negozio e guardavo i DVD... Vedo Sin City, giro, ci vedo la T verde di film per tutti... Ok che sta indicazione non serve ad alcunchè ma... Poi provo a vedeere Resident Evil: Apocalypse... Pure quello! :eek: Il che mi ha lasciato perplesso...

DevilMalak
31-03-2006, 13:29
bah se ci metti un vm14 i bambini dai 13anni in giù si sentono ancora più attirati dal film

[The Black]
31-03-2006, 14:39
Il punto è che la censura italiana è una schifezza sotto molti aspetti (vedi anche il topic sulla pubblicità di Rocco Siffredi).
Esempio:
Ho il dvd ALIENS (quello che ha anche la versione estesa in inglese) ed ecco le varie censure:
:read: Censura Americana: VM 18
:read: Censura Tedesca: VM 16
:read: Censura Italiana: Film per tutti

ma... dico io!?!?!?!? ALIENS FILM PER TUTTI!?!?!?!

Jon Irenicus
31-03-2006, 16:14
bah se ci metti un vm14 i bambini dai 13anni in giù si sentono ancora più attirati dal film
Questo è sicuro, ma almeno se lo devono mettere che siano un po' coerenti, se non altro per impedire a qualcuno di rompere per nulla (ma questo accade solo nei videogiochi forse...) :) !
In effetti anche Aliens non sarebbe proprio da tutti...
Se mi vien da pensare che ho il DVD di Doctor Strangelove inglese ha il rateo PG (parent guard credo)... Quello è anche esagerato nell'altro senso...

|Norman|
31-03-2006, 17:44
Un bambino che vede il Resident Evil attuale non si caga più in mano, il bambino che vede il primno Resident Evil si caga in mano, fidati. :asd:

Darkel83
31-03-2006, 19:35
Io dico solo a morte il moige e c.

anonimizzato
01-04-2006, 08:58
Io dico solo a morte il moige e c.

Quoto :D