View Full Version : Instabilità 64
Ho visto nuovo fiammante il portatile di un amico che si pianta molto spesso con schermate blu di windows con i più disparati messaggi, i famosi 0x000000ecc ecc..
Il portatile è un Hp con un Turion64 e Windows Xp Home all'interno. Ha 1Gb di ram e la scheda grafica dedicata. Ora mi chiedo: da cosa è dovuta tutta questa instabilità? Può essere dovuta al processore? :mc:
fotoprin
02-04-2006, 12:05
più probabile al pc nel complesso, oramai neppure HP sa che componenti monta nei propri pc.
Ho visto nuovo fiammante il portatile di un amico che si pianta molto spesso con schermate blu di windows con i più disparati messaggi, i famosi 0x000000ecc ecc..
Il portatile è un Hp con un Turion64 e Windows Xp Home all'interno. Ha 1Gb di ram e la scheda grafica dedicata. Ora mi chiedo: da cosa è dovuta tutta questa instabilità? Può essere dovuta al processore? :mc:
E' Winzoz. Prova a fargli aggiornare i driver dei componenti principali dai siti dei produttori (scheda video, masterizzatore, etc) e vedi se nota miglioramenti. Non c'entra nulla il fatto che il processore è a 64bit: ho da un anno esatto un Aspire con Athlon64 e mai un crash o una schermata blu :read: ...
Ciao
se è un problema HW lo scopri con qualche test (anche un superpi32MB potrebbe bastare)
secondo me potrebbe essere la ram partita
secondo me potrebbe essere la ram partita
nel 90% casi è la ram in effetti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.