PDA

View Full Version : Condemned: Criminal origins demo

MaBru
30-03-2006, 21:28
455 mb
Condemned: Criminal Origins Demo
March 23, 2006

About This Document:

This README file contains last-minute information about Condemned: Criminal Origins Demo. It also includes information that pertains to general problems and questions you may have concerning the game or your computer. Should you experience any problems with the game, please refer to this file first before contacting technical support for assistance. If you cannot find an answer to your problem in this document, then please refer to sections IV,V and VI below for additional options.

I. INSTALLATION INSTRUCTIONS
==============================

Double click the Condemned - Criminal Origins Demo.exe icon.

Once the installer is running, just follow the on-screen prompts to complete the installation.

NOTE: During installation you will be prompted to install Microsoft's DirectX(R). DirectX(R) version 9.0c October Edition must be installed before playing. If you elect not to install this version, the game will not be installed.

To launch the game once installation has finished, double click the Condemned: Criminal Origins Demo icon on your desktop, or:

1) Click on the Windows(R) Start button
2) Select Programs
3) Select Sega
4) Select Condemned: Criminal Origins Demo
5) Click on the Condemned: Criminal Origins Demo

II. NOTES ON COMPATIBILITY
==========================

FUNCTIONALITY

Condemned: Criminal Origins Demo is designed to function with Windows(R) 2000/XP-compatible graphics and sound cards. Drivers for these devices are provided by Windows(R) itself or the respective card manufacturers and may occasionally result in compatibility problems beyond our control.

Condemned: Criminal Origins Demo does not support Windows(R) 95, Windows(R) 98, or Windows(R) ME since the application requires proper installation and functionality of DirectX(R) 9.0c or higher. Microsoft does not provide or support DirectX(R) 9.0c for these operating systems.

If you experience any problems, it is always recommended that you obtain the latest drivers for your hardware. Driver updates resolve the overwhelming majority of compatibility issues. Most hardware vendors make their drivers available on their web site. If you are unsure of a web site URL for a particular hardware vendor, you may want to try accessing one of the popular Windows(R) software update sites such as:
http://www.windrivers.com
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/condemned/condemned_co_demo.exe.html
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=1250&id=7091
http://www.gamershell.com/download_13138.shtml

Xilema
31-03-2006, 07:41
Ti amo :D
Lo scarico subitissimo, aspetto questo gioco in modo spasmodico !!!

AK47
31-03-2006, 07:49
e' lo stesso condemned di Xbox360?????Ma sulla console mi sembra che non abbia avuto molto successo...non ne parla piu' nessuno :confused: possibile???

lowenz
31-03-2006, 07:56
In download :D

Custode
31-03-2006, 08:04
e' lo stesso condemned di Xbox360?????Ma sulla console mi sembra che non abbia avuto molto successo...non ne parla piu' nessuno :confused: possibile???

Non saprei dirti se abbia avuto successo o meno -chi lo ritiene molto valido, chi lo ritiene mediocre-, io di mio posso dirti che un paio di ore su 360 mi sono volate via in preda al puro terrore °_°

Credo che lo comprerò e giocherò su PC solo se implementeranno i quicksave...le mie coronarie non reggono più come una volta :)

Sono anche curioso di vedere se son riusciti ad ottimizzare un pò meglio il motore di F.E.A.R. in termini prestazionali.

lowenz
31-03-2006, 08:36
Sembra di sì da quello che ho visto io :)

Xilema
31-03-2006, 08:49
Provato qualche minuto con tutto a palla: graficamente è bellissimo, proprio come FEAR, ma come in quest' ultimo... se si vogliono attivare le soft shadows... gli FPS calano vistosamente.
Per il resto ci gioco liscio come una spada senza soft, sicuramente meglio che in F.E.A.R., con tutto il resto a palla (anche se abbassare le textures su medio rende il tutto molto più fluido) a 1024x768 con AA2x e aniso 8x.
C' è un' atmosfera da paura, e un' attenzione per il dettaglio degna dei Monolith.
L' unica cosa un po' così così... è la visulae in 16:9, molto cinematografica ma... appiattisce un po' tutto.
Dopo lo provo con più calma, ma la mia sensazione è quella di essere davanti ad un giocone con i controcassi !

Custode
31-03-2006, 08:53
Ditemi che ci sono i quicksave ^_^

bobbybello
31-03-2006, 10:16
ragazzi anch io l ho provato tutto a manetta con le soft shadows a 1280 e come min ho toccato i 34 fps...... ma rispetto alla versione xbox 360? è migliore o uguale secondo voi? e come grafica vi sembra superiore o inferiore a FEAR a parità impostazioni? a me è sembrato migliore questo.... :)

Xilema
31-03-2006, 10:20
Ditemi che ci sono i quicksave ^_^

Ci sono, ci sono :D
Sarei andato via di testa anch' io se non ci fossero stati, ma i Monolith hanno capito che la lunghezza di un gioco non conta, conta la sua qualità !

Xilema
31-03-2006, 10:22
ragazzi anch io l ho provato tutto a manetta con le soft shadows a 1280 e come min ho toccato i 34 fps...... ma rispetto alla versione xbox 360? è migliore o uguale secondo voi? e come grafica vi sembra superiore o inferiore a FEAR a parità impostazioni? a me è sembrato migliore questo.... :)

Cacciando le opzioni al max imho la grafica è uguale a quella della 360, forse anche un pelino meglio, ma qui per fortuna si può eliminare il bloom e l' effetto disturbo (simile a quello di Silent Hill, quella sorta di sgranatura dello schermo che fa effetto vecchio).
Nel complesso mi pare che il gioco giri meglio di F.E.A.R.

tecnoman
31-03-2006, 10:32
e' presente l'hdr?

Custode
31-03-2006, 10:48
Ci sono, ci sono :D
Sarei andato via di testa anch' io se non ci fossero stati, ma i Monolith hanno capito che la lunghezza di un gioco non conta, conta la sua qualità !

Oh, per fortuna!! Grazie ^^

Xilema
31-03-2006, 10:54
e' presente l'hdr?

No, ma non c' era neanche nella versione 360.
C' è solo il bloom.
E comunque... l' HDR non avrebbe senso in questo gioco... visto che è ambientato quasi esclusivamente in locazioni scure a durante il tramonto/notte...

Buffus
31-03-2006, 12:22
scaricato!!
ho una configurazione così assettata:

barton 2500+ , 512ram e 9700...
ora lo provo...

Andre106
31-03-2006, 12:28
In daunlod, pranzo e tra poco provo

Com4
31-03-2006, 12:30
Provato.
Ho giocato la versione xbox.
A prima vista è praticamente uguale graficamente. Solo non riesco a capire perchè l'abbiano lasciato in 16:9...

Andre106
31-03-2006, 16:47
Non l'avevo mai visto su xbox
Mi sembra molto carino, il primo impatto è di ansia pura, non male.
Ho messo tutto a palla a 1280 (a64 @2466, 2gb di ram e x1800xt) e gira benone

MaBru
31-03-2006, 18:05
Nel complesso mi pare che il gioco giri meglio di F.E.A.R.
La stessa cosa che ho pensato ieri sera quando l'ho provato. Peccato sia un pelo corto come demo (nonostante 455 mb di roba)

Zodd_Il_nosferatu
31-03-2006, 18:11
scaricato!!
ho una configurazione così assettata:

barton 2500+ , 512ram e 9700...
ora lo provo...
aspetto di sapere come ti gira ^^

Engelbert
31-03-2006, 18:18
Anche io.

Se puoi posta qualche screen :)

Vegeteo
31-03-2006, 20:13
Provato con athlon 64 3800 x1800xl e 1gb di ram,tutto al max anisotropico 8x aa2x perfetto,mai cali di fps,il gioco sembra molto bello e finalmente un po' vario rispetto al solito,provatelo anche se non potete settare il massimo,e' un qualcosa di diverso da provare...Solo uscira' mai in italiano?almeno i sottotitoli intendo

Codename47
31-03-2006, 20:23
Ragazzi qualcuno mi può controllare se ha la starforce? Anche se essendo stretto parente di FEAR non dovrebbe... ;)

Xilema
31-03-2006, 20:25
Ragazzi qualcuno mi può controllare se ha la starforce? Anche se essendo stretto parente di FEAR non dovrebbe... ;)

Niente starforce...

Codename47
31-03-2006, 20:27
Niente starforce...

Ah che sollievo... :D Comunque mi sembra molto promettente, da quello che dite è un demo ben fatto, senza i bachi che caratterizzano i demo. Al di là delle prestazioni, visto che mi sembra ben ottimizzato, qualcuno mi può dare qualche giudizio sul gioco in sè?

EDIT: ragazzi stò leggendo in giro un pò di rece dell'X360, e guardandi gli screenshot pubblicati... :eek: è proprio il gioco che fà per me! :D E ho scoperto solo qualche ora fà della sua esistenza! Cerco di resistere e non scarico il demo, acquisterò direttamente il gioco finale! :D

rob-roy
31-03-2006, 21:06
Gran gioco!

Io l'ho finito su 360 e devo dire che l'atmosfera malata me la ricordo anche ora con paura... :fagiano:

Verso la fine è davvero tosto per le coronarie... ;)

Codename47
31-03-2006, 21:28
Gran gioco!

Io l'ho finito su 360 e devo dire che l'atmosfera malata me la ricordo anche ora con paura... :fagiano:

Verso la fine è davvero tosto per le coronarie... ;)

Ahhhh stò sbavando! :eek: Quando esce per pc?

rob-roy
31-03-2006, 21:35
Cmq il gioco è in inglese con i sottotitoli in italiano..;)

Per darvi un'idea dell'aria che si respira,provate a mischiare seven e il silenzio degli innocenti...aggiungete un pò di horror alla Hellraiser e buon appetito.. :eek:

Vegeteo
31-03-2006, 21:58
Cmq il gioco è in inglese con i sottotitoli in italiano..;)

Per darvi un'idea dell'aria che si respira,provate a mischiare seven e il silenzio degli innocenti...aggiungete un pò di horror alla Hellraiser e buon appetito.. :eek:
Il demo e' solo eng giusto?

romansnake
31-03-2006, 22:59
Esce il 14 aprile.. sottotitoli in ita ;)

Anche io l'ho finito su xbox 360.. anche se sul pc ci gioco (al demo) tutto al max @ 1280x768 AA4X AF16X preferisco di poco la versione console graficamente.. nulla di grave cmq, per chi non ce l'ha non si faccia troppe pippe mentali.

Il gioco merita ed è stupendo.. buoni manichini a tutti (chi vuol intendere intenda :D) :sofico:

Zodd_Il_nosferatu
01-04-2006, 00:57
l'ho provato sulla mia config...

amd 3000+@3200+,radeon 9800pro with cata 6.3,2gb di ram e a8v deluxe...

il gioco a 1024 con tutto al max tranne texture su med si comporta + o meno come si comporta fear... solo che questo è un pò + fluido visto che non ci sono le sparatorie ect...

insomma bel mattone pure questo :stordita:

Xilema
01-04-2006, 08:53
Ieri l' ho giocato per benino e sono ufficialmente innamorato di questo gioco.
Ci sono diverse possibilità che diventi il mio personale gioco dell' anno...
Comunque... ho passato la demo ad un amico con una 9700 liscia e la differenza di framerate è piuttosto elevata rispetto al mio sistema.
Attivare le ombre con la 9700 significa abbassare clamorosamente il framerate.
Non c' è nulla da fare, gli shader di questo engine per girare al massimo... necessitano una scheda di ultima generazione, in grado di masticare bene shader complessi.
Graficamente però è bellissimo, soprattutto i modelli, sono curatissimi e si muovono come mai ho visto in un videogioco.
Tanto per dire... quelli di Oblivion fanno ridere a confronto...

Vegeteo
01-04-2006, 08:57
Ieri l' ho giocato per benino e sono ufficialmente innamorato di questo gioco.
Ci sono diverse possibilità che diventi il mio personale gioco dell' anno...
Comunque... ho passato la demo ad un amico con una 9700 liscia e la differenza di framerate è piuttosto elevata rispetto al mio sistema.
Attivare le ombre con la 9700 significa abbassare clamorosamente il framerate.
Non c' è nulla da fare, gli shader di questo engine per girare al massimo... necessitano una scheda di ultima generazione, in grado di masticare bene shader complessi.
Graficamente però è bellissimo, soprattutto i modelli, sono curatissimi e si muovono come mai ho visto in un videogioco.
Tanto per dire... quelli di Oblivion fanno ridere a confronto...Si davvero molto bello e mi son cagato sotto piu' di una volta :D Bello anche il fatto di usare oggetti come armi e di non avere l arsenale di terminator come sempre,potersi riparare dalle mazzate usando un tubo,analizzare le prove ecc...molto bello...La grafica e' molto bella pero' anche se non si puo' settare al max,chi non puo' rinunci alle ombre a qualcos altro ma ci giochi :)

MaBru
01-04-2006, 09:36
Come si fa a togliere l'effetto granuloso?

Xilema
01-04-2006, 09:56
Come si fa a togliere l'effetto granuloso?

Mi pare sia l' opzione "Full screen FX" o una cosa del genere.
E' vicina all' opzione del Bloom.

Xilema
01-04-2006, 09:57
Si davvero molto bello e mi son cagato sotto piu' di una volta :D Bello anche il fatto di usare oggetti come armi e di non avere l arsenale di terminator come sempre,potersi riparare dalle mazzate usando un tubo,analizzare le prove ecc...molto bello...La grafica e' molto bella pero' anche se non si puo' settare al max,chi non puo' rinunci alle ombre a qualcos altro ma ci giochi :)

Troppo figo prendere a mazzate i cattivi con lo sportello di un armadietto !!!
Il combattimento ha una fisicità davvero viuuulenta !

Codename47
01-04-2006, 11:18
Bene il 14 aprile sarà già in mano mia. :D Ancora 14 giorni! Come faccio ad aspettare! :cry:

romansnake
01-04-2006, 11:35
Bene il 14 aprile sarà già in mano mia. :D Ancora 14 giorni! Come faccio ad aspettare! :cry:

Vuoi che ti dico il finale per ingannare l'attesa? :D

Codename47
01-04-2006, 11:45

Si dai perchè no!

:sofico:

Scherzo, se me lo dici ti uccido (in senso buono ovviamente :D ). :fagiano:

romansnake
01-04-2006, 11:48
:banned: :ciapet: :p

Buffus
01-04-2006, 12:05
ho giocato solo 5 minuti ieri......oggi screenshooto!!!! :D
cmq tutto medio (ombre low) in 1024 e fila come il formaggio :)

anomalos
01-04-2006, 14:06
bello
il demo è cortino peccato
bel gioco con la mia config a 1024x768 gira a palla
nn vedo l'ora che esca
:)

xxxyyy
01-04-2006, 14:56
Altri posti dove scaricarlo? magari in torrent?
THX!

Vieirarock
01-04-2006, 17:02
che dire: bello...bello..bello :D

BonOVoxX81
01-04-2006, 19:38
Bello,molto bello,la parte finale con quella mega rissa tra 5 balordi l'avro' fatta 20 volte il piu' delle volte stavo a guardare :asd:

Il tutto e' un po' "lento"....ma molto relistico :)

BonOVoxX81
01-04-2006, 20:07
Ma avete visto alla fine quando delle volte si inginocchiano avete la posibilita' di fargli 4 prese??? :eek: :eek: :eek: Ma avete sentito che cattiveria e che rumore di carne quando gliele fate?? :eek: :eek: :eek:

Vegeteo
01-04-2006, 20:10
Ma avete visto alla fine quando delle volte si inginocchiano avete la posibilita' di fargli 4 prese??? :eek: :eek: :eek: Ma avete sentito che cattiveria e che rumore di carne quando gliele fate?? :eek: :eek: :eek:
come si fanno le preseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:

jonh cena faccio :eek: :D

Xilema
01-04-2006, 20:43

Mi garba troppo spezzargli l' osso del collo oppure tirargli una testata da paura !!!

BonOVoxX81
01-04-2006, 21:20
come si fanno le preseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:

jonh cena faccio :eek: :D

Non sono proprio prese....quando uno sta per morire dopo un po' di mazzuolate,il tipo delle volte casca per terra e si mette in ginocchio. Tu gli vai davanti e ti fa scegliere tra quattro possibilita' (tasti 1-2-3 o 4). Che equivalgono ad una testata finale,una strisciatat della testa per terra,un pugno diretto corredato di un bel FUCK YOU e un'altra cosa che non me ricordo. Il tutto da la sensazione proprio di dolore :eek: :eek: :eek:

stan
02-04-2006, 00:10
veramente bello questo gioco, quando esce?

CL3RIC
02-04-2006, 12:28
finito il daulod :)

archivio corrotto :doh:

Xilema
02-04-2006, 12:35
Il 14 aprile questo gioco sarà mio !

Mostro!!
02-04-2006, 14:18
fighisssssimo :cool: :D

Nenco
02-04-2006, 14:39
Magari!
Ci credi che sono arrivato alla fine e non l'ho finito, il giorno dopo l'ho dovuto dere indietro all'ebgames assieme a pgr3 per pagare Ghost recon 1 euro, me l'ha spiegato un mio amico il finale ma non ci ho capito granchè

tecnoman
02-04-2006, 14:46
l'ho provato oggi ed e' grandioso il sistema di gioco e la grafica e' spettacolare!!tra l'altro e' molto più leggero di FEAR. :eek:
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' l'impossibilita di chinarsi e di saltare che toglie molto al gameplay!

sider
03-04-2006, 11:33
mah lo scarico oggi, ma non sono convinto

stan
04-04-2006, 10:51
demo divorata, gioco secondo me bellissimo....non vedo l'ora che esca

fukka75
04-04-2006, 13:44
Io mi sono appena incastrato tra una parete e uno scaffale :fagiano: , appena ammazzati i primi due falliti che mi sono venuti addosso in coppia. Cmnq devo dire che non sembra male come atmosfera, certo mi auguro che nella versione finale si possa saltare, chinarsi e soprattutto correre (o almeno andare un po' più veloci), perché essere legati ad un tasto "sprint" mi pare un po' assurdo, tra l'altro anche "a consumo" (chi ha detto slow-mo ?) :rolleyes: (può ovviamente essere una precisa scelta per mantenere l'azione lenta, ma è decisamente troppo lento nei movimenti)
Ovviamente mi auguro anche che tutto il gioco non si limiti a farci muovere in palazzi fatiscenti (per quanto indicati all'atmosfera che il gioco vuole creare) e a farci scontrare con tizi armati di spranghe e bastoni, anche se dagli autori di F.E.A.R. non credo ci si possa aspettare molto altro. Staremo a vedere

Codename47
04-04-2006, 13:51
Avete letto questa mini-recensione sul demo di Condemned?

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5508

Non hanno dato altro che giudizi negativi, e in più dicono che è pesantissimo, molto più di FEAR, parlano di una media di 15 fps con un computer ben dotato. Qui nel thread invece si dice completamente il contrario. Ma hanno provato lo stesso gioco quelli di nextgame? :confused:

stan
04-04-2006, 13:59
dipende su che pc lo hanno provato...loro li definiscono "PC tutto sommato onesti"
a me sinceramente andava benissimo, comprese le soft shadow attivate

tecnoman
04-04-2006, 14:22
Avete letto questa mini-recensione sul demo di Condemned?

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5508

Non hanno dato altro che giudizi negativi, e in più dicono che è pesantissimo, molto più di FEAR, parlano di una media di 15 fps con un computer ben dotato. Qui nel thread invece si dice completamente il contrario. Ma hanno provato lo stesso gioco quelli di nextgame? :confused:

Ma che idiozie dicono??? :confused:
Secondo me sono i lorocomputer che nn funzionano :O

Mostro!!
04-04-2006, 18:44
onestamente se vai a guardare proprio i numeri a parità di impostazioni il framerate è molto simile a quello di fear, più alto si ma non di molto, il gameplay più lento lo fa sembrare fluido.

imho se consideriamo fear un gioco pesante, anche questo condemned lo è :)

BonOVoxX81
04-04-2006, 19:06
onestamente se vai a guardare proprio i numeri a parità di impostazioni il framerate è molto simile a quello di fear, più alto si ma non di molto, il gameplay più lento lo fa sembrare fluido.

imho se consideriamo fear un gioco pesante, anche questo condemned lo è :)

Certo che sono pesanti....la grafica si paga ed e' giusto cosi' :)

and667
04-04-2006, 20:02
Probabilmente i recensori di quel sito non sono stati "unti" a dovere da quelli della Monolith...
Col mio pc in sign,che su alcune riviste di videogame non e' degno nemmeno di entrare nella categoria fascia bassa :rolleyes:
, riesco a giocarci con tutto al massimo ( e quando dico tutto intendo dire anche con filtro aa 4x e af 4x)con una fluidita' piu' che sufficiente.
Ovviamente togliendo soft shadows e filtri guadagno maggiormente in fluidita',ma se il numero di frame per secondo e' l'unico parametro che guardano i tipi di nextvideogame,o quello che e',possono cambiar lavoro!
Provate il demo se potete scaricarlo e mi darete ragione!! :incazzed:

alexlionheart
04-04-2006, 22:12
appena scaricato per mettere alla prova la mia nuova configurazione con 2 7800gtx in sli.dopo aver sentito i vostri commenti entusiastici ho settato tutto al massimo e con mio immenso stupore mi sono accorto di come il gioco mi arrivava a 20 fotogrammi!!!!non riuscivo a crederci cosi' ho rpovato a togliere lo sli e i fotogrammi mi si sono raddoppiati!!!
non ci capisco + una mazza ma non dovrebbe succedere il contrario?

ironmanu
04-04-2006, 22:18
raga aspetto gli shot,che dite con xp3200+ e ti4200 :D :D :D :D :D

ironmanu
04-04-2006, 22:19
appena scaricato per mettere alla prova la mia nuova configurazione con 2 7800gtx in sli.dopo aver sentito i vostri commenti entusiastici ho settato tutto al massimo e con mio immenso stupore mi sono accorto di come il gioco mi arrivava a 20 fotogrammi!!!!non riuscivo a crederci cosi' ho rpovato a togliere lo sli e i fotogrammi mi si sono raddoppiati!!!
ma va la,è giustissimo così :D

fukka75
05-04-2006, 07:09
Evidentemente ci sono problemi a livello di driver: aspetta che nVidia rilasci dei driver con il profilo SLI del gioco ;)
Al massimo ci giochi senzo lo SLI, se va meglio con una scheda :ciapet: