PDA

View Full Version : Utility "anti spy" e ottimizzatori per winxp

Niggo
30-03-2006, 21:01
Ciao! Volevo un consiglio da voi: quali programmi "anti spy" e di ottimizzazione di windows xp(tipo tweakxp) conoscete che sono validi e completi? Grazie!

tutmosi3
31-03-2006, 10:57
I pulitpri del registro non mi piacciono, quindi passo agli antispy.

XP Anti Spy
Eseguibile molto piccolo in grado di bloccare alcune funzioni spyware di XP

Ewido
Il migliore nella sua categoria

Spybot
Antispy molto usato, leggero e veloce

Ad Aware
Una volta il migliore poi si sono un po' venduti

Spyware Blaster
Immunizza IE e protegge con gli spyware

Ciao

Niggo
31-03-2006, 11:56
grazie per i link! Il programma per il tweak intendevo quello che permette di ottimizzare la cache, ottimizzare la connessione internet, settare lo swap adeguato etc.

tutmosi3
31-03-2006, 13:29
grazie per i link! Il programma per il tweak intendevo quello che permette di ottimizzare la cache, ottimizzare la connessione internet, settare lo swap adeguato etc.

Prego ... Ma non ho nesso dei link :D :D :D
Ciao

Spaghetti
31-03-2006, 21:48
la connessione a internet è meglio se la lasci così... spremeresti veramente poco e col rischio di ottenere effetti contrari... (mi riferisco a valori tipo MRU, MTU, etc...)
lo swap adeguato è quello gestito automaticamente da windows e cmq se lo setti manualmente deve essere di dimensioni almeno pari a quelle della ram che monti, ma è meglio se è di più... dipende dall'uso che fai del pc e cmq va scelto un valore razionale: se hai 4 giga di ram non devi settare su 4 gb o più... anzi con 4 gb lo swap diventa quasi inutile... :D
per cache quale intendi? ci sono diverse cache...

insomma... per tenere il pc in forma dai un'occhiata fra le guide che mi pare ci sia qualcosa.. ;)... e quoto tutmosi per quanto riguarda i programmi per la pulizia del registro: scansare

cmq devo dire per pignoleria :D che spyware blaster immunizza anche firefox... :D

DomFel
01-04-2006, 02:06
Spybot Search and Destroy (per gli spyware)
CCleaner (Crap Cleaner - per i file temporanei-inutilizzati-pulizia registro)
Per i link fai un po di fatica su Google! ;)

tutmosi3
03-04-2006, 07:09
la connessione a internet è meglio se la lasci così... spremeresti veramente poco e col rischio di ottenere effetti contrari... (mi riferisco a valori tipo MRU, MTU, etc...)
lo swap adeguato è quello gestito automaticamente da windows e cmq se lo setti manualmente deve essere di dimensioni almeno pari a quelle della ram che monti, ma è meglio se è di più... dipende dall'uso che fai del pc e cmq va scelto un valore razionale: se hai 4 giga di ram non devi settare su 4 gb o più... anzi con 4 gb lo swap diventa quasi inutile... :D
per cache quale intendi? ci sono diverse cache...

insomma... per tenere il pc in forma dai un'occhiata fra le guide che mi pare ci sia qualcosa.. ;)... e quoto tutmosi per quanto riguarda i programmi per la pulizia del registro: scansare

cmq devo dire per pignoleria :D che spyware blaster immunizza anche firefox... :D

Grazie Spaghetti, ricevere un quote da te è un onore.
Non ho inserito altri browser al di fuori di Internet Explore perchè non credo che Niggo li usi.

Magari mi sbaglio.

Ciao