PDA

View Full Version : Aiuto !!! Se chiudo il case non navigo più !!!

mikying
30-03-2006, 20:29
Questa è veramente forte ragazzi !!!
Faccio assistenza informatica da 8 anni e non mi era mai capitata una cosa simile...oltretutto sul mio pc personale...
Allora, modem router 3com, scheda wireless USR5416 pci, tutto ok fino a ieri.
Cambio la scheda video perchè quella che avevo si è inchiodata, richiudo il pc e.....sorpresa, il kink wireless c'è, ma non navigo...
Dopo essere impazzito a capire cosa stesse succedendo sono arrivato a ciò:
Ho aperto il coperchio e si è messo ad andare, ho messo un file grande in download tenendo sott'occhio la banda, avvicino il coperchio alla parte bassa (vicino alla scheda) e la banda va a zero, stacco il coperchio di 1mm e la banda va a manetta, lo riavvicino, banda a zero, lo ristacco di pochissimo, e ricomincia a navigare.....
Stasera ho sostituito la scheda con una uguale ma niente da fare, stessa storia, ora ho il pc con il coperchio appoggiato alla parte alta, se mi azzardo a chiuderlo totalmente non navigo più....
AIUTO !!!

Stev-O
30-03-2006, 20:38
controlla con netstumbler il segnale soprattutto quando "chiudi"

mikying
30-03-2006, 21:21
Il segnale resta costante, quasi non si muove, ma d'altronde lo tenevo giò sotto controllo con l'utilitie di USR...
Il problema è solo di navigazione..
Ecco lo screen.

Stev-O
30-03-2006, 21:32
curiosacome cosa.... hai fatto dell'overclock per il quale la chusura provoca un gradiente di temperatura che genera instabilità al collegamento wifi???

mikying
30-03-2006, 22:51
No, anzi è tutto come dovrebbe essere, non ho ancora aggiornato il mio sistema nel profilo.
PIV 3000 775 2mb, Asus p5p800, avevo una Radeon 9800 pro 256mb alla quale si è inchiodata la ventolina ed ha fatto una scaldata mica da ridere...
Può essere che ha causato qualcosa alla mobo ???

Stev-O
30-03-2006, 23:25
mm bisognerebbe fare dei test di approfondimento... oppure mettere qualcosa di freddo vicino alla scheda wifi per vedere se è il calore il problema ma mi sembra troppo repentina come cosa

mikying
30-03-2006, 23:28
Domani provo a sostituirla con una usb, poi ti aggiorno...
Per ora mille grazie.

Stev-O
30-03-2006, 23:36
prego :)

mikying
31-03-2006, 19:15
L' USB funziona da dio... ma la cosa strana è che, ora che ho tolto l'usb, si è messa a funzionare anche la pci.....
Non ho parole..

Stev-O
31-03-2006, 19:21
qualche conflitto o disturbo

Kir@
01-04-2006, 00:48
Semplicemente IMHO il coperchio facevo da schermatura alla propagazione del segnale wi-fi. Lo strano è che prima nn lo faceva.
Considerando che io per navigare uso un portatile che ogni tanto perde i driver della scheda di rete e mi costringe a sloggarmi, riloggarmi come administrator, per poterli reinstallare e ricominciare a navigare normalmente.
I PC sono strani nn c'è nulla da fare.
Ciao

Stev-O
01-04-2006, 14:12
ma avevi detto che il segnale non cambiava pero'

mikying
18-04-2006, 11:47
OK, come non detto....
Funziona molto meglio ma ogni tanto la trovo disconnessa, quindi stacco l'usb e la riattacco...
Cha palle.............................