View Full Version : Libero: lo disdico, ma poi? Sono in ULL.
Salve a tutti gli amici del forum, cosi' come tanti di Voi, sono un felicissimo membro del TEAM INFOSTRADA, e sono con loro in ULL da circa 5 anni, e dopo avermi fatto passare le pene dell'inferno per attivarmi l'adsl l'anno scorso (chi era gia in ULL non poteva attivarsi l'adsl) ora siamo punto e da capo con il problema di un'adsl inesistente che per giunta filtra il p2p.
A luglio scade mi scade sia la flat dell'adsl che canonezero (giustamente il tutto incluso è solo per inuovi abbonati, così non lo prendiamo .....). Ora:
Tra le tante offerte, credo che la migliore che fa al caso mio è fastweb (flat totale anche li, sia per il telefono che per l'adsl). Ora però ho delle perplessità:
Io sono in ULL con infostrada, per questo, se passo a FASTWEB, perdo il mio attuale numero di telefono oppure c'è un modo per mantenerlo?
E' vero che fastweb con il P2P, e con particolari programmi da problemi, tipo DC++ o EMULE?
Grazie a tutti Voi della disponibilità.
p.s. per la disdetta quanto tempo prima la devo inviare?
Grazie ancora.
Giuseppe (Caserta)
GrrPulcy
30-03-2006, 22:22
vero per quanto riguarda il p2p per ora... fin quando (spero a mio avviso mai) mettano dei blocchi (si parlava al momento di un limite mensile di 30GB di traffico) dove superato quello e se recidivo un simpatico operatore ti chiamava o cmq ricevevi mail dove ti veniva chiesto di fare un controllo che non avessi spyware o malware sul pc...
falso x quanto riguarda il numero; anche se le centrali di fw sono centrali ip e cmq con proxy radius [a parte hanno creato la portabilita' del numero, ovvero il proxy radius telecom (si solo telecom x tutti i gestori) escluso fw] la tgu rimane la stessa, il tuo numero di rete fissa viene associato ad un ident code riconoscibile sia con radius telecom che fw (non viceversa) quindi il tuo numero (quello che hai ora) e' solo un numero "logico".
eventualmente avresti problemi a chiamare numeri fw nel caso in cui tu da fw volessi ritornare in telecom o altre compagnie (motivi strategici... lasciamo perdere... :mbe: )
GrrPulcy
30-03-2006, 22:22
altra cosa chiedi cmq a fw e vedi che ti dicono loro, io ti pox fornire solo spiegazioni tecniche nn commerciali... mi spiace ;)
grazie per la tempestiva risposta ;)
tu se fossi in me lo faresti il passaggio? Tu con i programmi p2p come ti ci trovi? Usi emule o direct connect? Penso che la fibra da me ancora non sia arrivata, quindi partirei con i 6mb. Grazie ancora ;)
fabiu312
30-03-2006, 23:29
altra cosa chiedi cmq a fw e vedi che ti dicono loro, io ti pox fornire solo spiegazioni tecniche nn commerciali... mi spiace ;)
ed ecco quelle commerciali...
il tutto incluso lo puoi attivare anche se sei in ull, devi solo pagare una variazione che ti costa 40€ una tantum, io l'ho fatto circa 9 mesi fa tramite il 159, prima di allora non si poteva fare, ma dato che molti utenti avevano minacciato di tornare a telecom si sono adeguati.
al limite dovresti controllare se la tua linea è coperta dalla vecchia adsl o se sei coperto dalla adsl2, il problema è che con tutto incluso ti danno la vecchia 4mega, mentre se hai il sito aperto puoi attivare solo la 2 o la 12mega che vanno su adsl2+, ma se non ricordo male dei 500 o poco più siti che sono aperti allo stato attuale per l'adsl2+, sono tutti siti dove non era possibile fare l'ull in precedenza, quindi mi sa che dovresti avere la 4mega.
per quanto riguarda fw non puoi farti solo l'adsl con loro e la voce con infostrada, come ull hai accettato ti avero solo infostrada come operatore.
saresti costretto a passare a fw come ull, ma credo che non possano farti il distacco da infostrada come infostrada non può distaccarti da fw. saresti costretto a tornare a mamma telecom per un anno e poi distaccarti.
ma dal punto di vista ADSL nel p2p, FASTWEB, con i 6 mega garantiti, come si comporta? I programmi + comuni come emule o dc++ hanno limitazioni oppure sono io ad aver letto e interpretato male? Grazie
GrrPulcy
31-03-2006, 12:44
occhio che i 6 mega "garantiti" non sono garantiti se vedi la pubblicita' in basso illeggibile se nn hai un hdtv con digitale terrestre o un plasma da almeno 42" cmq... ce' scritto previo verifica doppino telefonico e stato impèianto esterno fare mooolta attenzione poiche' ance loro non garantiscono banda minima...
altra cosa p2p nn ti saprei dire, quando mi serve qualcosa e' mio arriva cosi stranamente... :D no scherzi a parte con fw ho visto cose che noi umani no potremmo manco immaginare... bah!
:doh:
quindi come stanno le cose (settando le porte che almeno mi fanno fare qualcosa nel p2p) mi conviene restare a libero?
ma dal punto di vista ADSL nel p2p, FASTWEB, con i 6 mega garantiti, come si comporta? I programmi + comuni come emule o dc++ hanno limitazioni oppure sono io ad aver letto e interpretato male? Grazie
Per emule basta uasre l'apposita versione "adunanza" e va ottimamente
La mia velocità attuale al momento (Adsl 6 mega):
http://img513.imageshack.us/img513/9717/p2p8ys.jpg (http://imageshack.us)
Per dc++ basta connettersi agli appositi hub per fastweb e non avrai problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.