View Full Version : Un HHD esterno o un PC nuovo?
Salve ragazzi... spero di aver messo il thread nella sezione giusta...
Allora, ho un athlon 1333 Mhz, con una memoria ram di 768 mb, ed una HHD di 32 giga, ma con oramai soli 5 giga di memoria liberi...
Vi ho dato le caratteristiche del mio computer perchè vorrei cercare di risolvere un problema, per me molto fastidioso, essendo anche un appassionato di flight simulator 2004...
Il problema riguarda la lentezza... come vi ho detto la memoria disponibile si è ridotta a poco più di 5 giga, e vorrei cercare di risolvere questo problema aggiungendo un HHD esterno... credete sia una soluzione giusta, oppure mi conviene comprare un computer nuovo? Fatemi sapere... grazie per l'aiuto che mi darete...
La lentezza del tuo computer non è legata ai soli 5 Gb disponbili, ma al fatto che è abbastanza vecchiotto.
Se hai notato un rallentamento solo negli ultimi tempi e giocavi bene a flight simulator, significa che hai windows non in perfetto ordine: ti consiglio di formattare la partizione di win, salvando prima i dati importanti che vuoi tenere.
Un hard disk esterno secondo me non fa comunque al caso tuo:
se ti fosse sufficente la formattazione per recuperare un po' di velocità e vuoi solo più spazio, ti consiglio un hard disk interno: sono più economici;
se la velocità continua a non bastarti e hai un budget da spendere, rifatti il pc.
angelodn
30-03-2006, 21:05
io cambierei tutto...
se monti l'hd esterno la lentezza rimane sempre, il problema è anche il processore.
Che scheda video usi per fs2004?
magari anche quella influenza
La lentezza del tuo computer non è legata ai soli 5 Gb disponbili,
concordo. il disco fisso influisce in maniera minima nelle prestazioni ludiche di un gioco...
Se hai notato un rallentamento solo negli ultimi tempi e giocavi bene a flight simulator, significa che hai windows non in perfetto ordine: ti consiglio di formattare la partizione di win, salvando prima i dati importanti che vuoi tenere.
giusto, il pc nn invecchia... rimane sempre lo stesso, a meno che nn ci siano problemi software, o hardware... quindi se prima ci giocavi bene, e ora no, il motivo risiede in qualche software che hai installato, o a troppi software installati (e ovviamente avviati.. nn è la quantità di software installato,ma quello che viene caricato in memoria ram...), oppure anche se lo escluderei, qualche difetto al disco, o altro componente hardware.
Un hard disk esterno secondo me non fa comunque al caso tuo:
se ti fosse sufficente la formattazione per recuperare un po' di velocità e vuoi solo più spazio, ti consiglio un hard disk interno: sono più economici;
se la velocità continua a non bastarti e hai un budget da spendere, rifatti il pc.
concordo.
Bhe e allora credo che siano i troppi programmi che vengono caricati all'avvio di windows... come faccio a toglierli?
angelodn
31-03-2006, 22:10
vai su > tutti i programmi > esecuzione automatica
in questo modo probabilmente non non li elimini tutti
allora ti consiglio di scaricare regcleaner e fare tutto per bene
byebye
E' un programma free? Cosa fa? il link se non ti dispiace?
Ragazzi io voglio solo disattivarli dall'avvio automatico, e non eliminarli del tutto...
Ragazzi io voglio solo disattivarli dall'avvio automatico, e non eliminarli del tutto...
start--esegui--msconfig
sezione avvio o qualcosa del genere...
togli la spunta, e se vedi che quando riavvii qualcosa nn funziona, rifai il percorso e rimetti la spunta...
angelodn
01-04-2006, 09:15
E' un programma free? Cosa fa? il link se non ti dispiace?
oggi pomeriggio te lo invio in pvt
è ottimo
angelodn
01-04-2006, 09:20
certo in questo modo elimini solo il collegamento, non li disisnstalli
tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.