View Full Version : VGA ADATTATO A DVI.. TRAGEDIA...
TOTARELLO
30-03-2006, 18:57
CARI visto che io non sono esperto e voi, da quello che leggo molto, vi pongo il mio DRAMMA: TV LCD PHILIPS MOD 37PF9986/12. PAGATO BEN 4000 EURO.... HA SOLO ENTRATE SCART E UNA DVI. ORA, SE COLLEGO IL CAVO XBOX 360 VGA CON ADATTATORE ALL'ENTRATA DELLA TV DVI, SFRUTTO L'HD?!? PERDO IN QUALITA'? SULLE ISTRUZIONI tv POI C'E' SCRITTO RISOLUZIONE: VGA 640 480, SVGA 800 600, XGA 1024 768, WXGA 1280 768. COME DEVO SETTARE LA XBOX NELLA RiSOLUZIONE. IN ULTIMO, IL CAVO VGA CHE HO E' DELLA MAD CATZ. SAPETE SE E' MIGLIORE QUELLO XBOX?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E PERDONATE LA MIA IGNORANZA.... MA SE NON RIESCO A SFRUTTARE LA XBOX360 AL MASSIMO..... DOMANI LEGGETE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI..... AAAAIUTATEMIIIII!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
DALLA BROCHURE DEL TV
AUDIO DVI
L
R
1
2
& Collegare un capo del cavo VGA 1al connettore del
PC (se del caso mediante una VGA all’adattatore DVI) e
l’altro capo al connettore DVI posto sulla parte inferiore
del TV. Fissare le spine VGA ai connettori tramite le viti
di serraggio.
é In caso dell’utilizzo di un computer Multimedia, collegare
il cavo audio 2tra le uscite del PC Multimedia e gli
ingressi AUDIO R (sinistra) e L (destra) del TV.
La connessione DVI permette di avere le seguenti
modalità grafiche:
EDTV 640/720 x 480p
720 x 576p
HDTV 1920 x1080i
1280 x 720p
VGA 640 x 480 60 Hz
SVGA 800 x 600 60 Hz
XGA 1024 x 768 60 Hz
Connessione del computer
GRAZIE ANCORA....
A VOI.... CHE VINCA IL MIGLIORE....
:cry:
Per cominciare dovresti scrivere in minuscolo,
poi se l' entrata e dvi-i non ci sono problemi, basta un'adattatore vga dvi-i, il cavo vga della madcatz è forse il più scarso (almeno i primi che sono usciti, cioè quelli da 5 metri), molto meglio quello microsoft,
per la risoluzione migliore devi scegliere quella nativa del tuo pannello (1366 x 768)
ma perche tutto sto dramma? :cool:
4mila euro...beato te che c'hai tutti sti dindi :)
brucia il cavo della madcatz e prendi il cavo originale...dopo 4000 eurozzi di tv rovinare tutto con un cavo del genere sarebbe il colmo ;)
ma se deve comprare un cavo nuovo non gli conviene prendere un cavo DVI e impostare la risoluzione a 1280x720p
ma esiste in vendita un cavo dvi per la 360??
X-ICEMAN
31-03-2006, 00:28
io lo uso da sempre adattato in dvi su uno sharp aquos @ 1360x768 ( con l'adattatore fornito assieme al cavo originale Microsoft ) e non ho particolari problemi di perdita in definizione...
anzi... colori a parte ( che di default sono meglio nel component, ma che si possono aggiustare tranquillamente dalle impostazioni del proprio device ) preferisco nettamente la precisione del cavo vga
TOTARELLO
31-03-2006, 10:51
']4mila euro...beato te che c'hai tutti sti dindi :)
.... magari ce l'avessi..... e' un regalo... :D
TOTARELLO
31-03-2006, 10:54
Per cominciare dovresti scrivere in minuscolo,
poi se l' entrata e dvi-i non ci sono problemi, basta un'adattatore vga dvi-i, il cavo vga della madcatz è forse il più scarso (almeno i primi che sono usciti, cioè quelli da 5 metri), molto meglio quello microsoft,
per la risoluzione migliore devi scegliere quella nativa del tuo pannello (1366 x 768)
per cominciare, chiedo perdono Sig. nenco per il maiuscolo.
Secondo, se ho capito bene il cavo e' meglio l'originale, l'impostazione su xbox360 deve essere settata su 1366x768 e cosi sfrutto l'hd?!?!?
ma perche' allora sulla brochure c'e' scritto
modalità grafiche:
EDTV 640/720 x 480p
720 x 576p
HDTV 1920 x1080i
1280 x 720p
VGA 640 x 480 60 Hz
graziemille!!!
attendo conferma, grazie!
X-ICEMAN
31-03-2006, 12:54
quella brochure è decisamente errata :)
per cominciare, chiedo perdono Sig. nenco per il maiuscolo.
:read: :D
Secondo, se ho capito bene il cavo e' meglio l'originale, l'impostazione su xbox360 deve essere settata su 1366x768 e cosi sfrutto l'hd?!?!?
Si
ma perche' allora sulla brochure c'e' scritto
modalità grafiche:
EDTV 640/720 x 480p
720 x 576p
HDTV 1920 x1080i
1280 x 720p
VGA 640 x 480 60 Hz
graziemille!!!
attendo conferma, grazie!
Semplicemente VGA è il "nome" della risoluzione 640*480
TOTARELLO
31-03-2006, 14:08
GRAZIE RAGAZZI! ALLORA SETTO 1366x768
ULTIMA DOMANDA: PER VEDERE DVD, LA RISOLUZIONE LA MANTENGO UGUALE? SO CHE AL MOMENTO NON ESISTONO DVD FORMATO HD, MA SAPETE SE USCIRANNO A BREVE?
MILLEGRAZIE :cool:
BTinside
31-03-2006, 14:55
:read: :D
ma va a cagare :D
TOTARELLO
31-03-2006, 15:06
ma va a cagare :D
Nenco, che per caso fai spesso il MAESTRINO!??! :D :D
Comunque attendo risposte fiducioso...
beelllaaa!!!
TOTARELLO
01-04-2006, 12:14
iuhhuuuu?!?!?!
ci siete!??!
GRAZIE RAGAZZI! ALLORA SETTO 1366x768
ULTIMA DOMANDA: PER VEDERE DVD, LA RISOLUZIONE LA MANTENGO UGUALE? SO CHE AL MOMENTO NON ESISTONO DVD FORMATO HD, MA SAPETE SE USCIRANNO A BREVE?
MILLEGRAZIE :cool:
Purtroppola visione dei dvd sulla 360 lascia molto a desiderare... ti conviene prendere un lettore di buon livello per goderti i tuoi dvd. O se no aspetta la fine dell'anno, dovrebbero uscire i primi lettori HD.
Ti risponde un possessore di un lcd 37" sempre della Philips (mod. 37PF5320/10)
Anch'io nell'immediato avevo preso paura, ma stai sereno che non c'è NESSUN problema.
Comprati il cavo vga (uno decente), collegalo all'adattatore dvi che hai e poi (se come sulla mia tv) seleziona dal menù del televisore la sorgente "PC" e non hd.
Io, avendo il pannello che nativamente visualizza a 1366 x 768, ho impostato la 360 (dal menù impostazioni video) la stessa risoluzione. Così facendo non utilizzerai lo scaler della tv e farà tutto da sola la 360 (che è meglio :O )
Ciao
TOTARELLO
01-04-2006, 13:44
:mbe: Ti risponde un possessore di un lcd 37" sempre della Philips (mod. 37PF5320/10)
Anch'io nell'immediato avevo preso paura, ma stai sereno che non c'è NESSUN problema.
Comprati il cavo vga (uno decente), collegalo all'adattatore dvi che hai e poi (se come sulla mia tv) seleziona dal menù del televisore la sorgente "PC" e non hd.
Io, avendo il pannello che nativamente visualizza a 1366 x 768, ho impostato la 360 (dal menù impostazioni video) la stessa risoluzione. Così facendo non utilizzerai lo scaler della tv e farà tutto da sola la 360 (che è meglio :O )
Ciao
mamma!!! allora anche tu ti sei sentito perso per un attimo!?!?!
non sono il solo allora... che brutto eh? ti rode anche a te che tv del genere non abbiano l'ingresso component?! comunque mi assicuri che con la vga adattata alla dvi non perdiamo nulla!??!
il cavo vga decente?!? che mi consuigli? io ho madcatz e conosco solo quello microsoft originale. Prendo quello o ce ne sono altri?
in utlimo ma piu importante>:
Cosa significa selezionare la sorgente pc dal menu' televisore?
il mio non mi pare ce l'abbia. In che menu' di preciso vai ?
grazie
TOTARELLO
01-04-2006, 13:51
']Purtroppola visione dei dvd sulla 360 lascia molto a desiderare... ti conviene prendere un lettore di buon livello per goderti i tuoi dvd. O se no aspetta la fine dell'anno, dovrebbero uscire i primi lettori HD.
:muro:
in che senso lascia a desiderare? io ho acquistato xbox 360 anche perche' pensavo che risolvessi anche il problema "vedere dvd al massimo"... invece tu mi dici che conviene comprare un lettore dvd hd? che cambia, la xbox360 non dovrebbe essere il top anche per la visione dei film?
grazie in anticipo
:D
ti rode anche a te che tv del genere non abbiano l'ingresso component?!
beh, il component volendo lo puoi anche usare, almeno io posso. Infatti la tv ha si solo un DVI (ecc) ma a corredo c'è il già citato convertitore dvi-vga e anche il cavo vga-component; sarà anche un giro macchinoso ma funziona ;)
comunque mi assicuri che con la vga adattata alla dvi non perdiamo nulla!??!
Collega così la tv e sta sicuro che è come deve essere e non perderai un accidente di qualità ok?
il cavo vga decente?!? che mi consuigli? io ho madcatz e conosco solo quello microsoft originale. Prendo quello o ce ne sono altri?
Anch'io avevo il Mad Catz ma sdoppiava le immagini/testo ecc; ora ho un originale Microsoft e va benissimo. Esistono poi anche altre marche tra cui: Monster Cable (super cavo dal super prezzo), Snakebite, Joytech.
in utlimo ma piu importante>:
Cosa significa selezionare la sorgente pc dal menu' televisore?
il mio non mi pare ce l'abbia. In che menu' di preciso vai ?
Dal telecomando premi il tasto "AV" (nel mio telecomando si trova in alto a sx), dovrebbe presentartisi una serie di sorgenti da poter selezionare: TV, ext1, ext2, AV, PC, HD.
Devi spostarti con le freccine e selezionare la sorgente "PC".
Sul manuale comunque c'è scritto tutto
ciao
p.s. ma il tuo tv è PixelPlus2?
TOTARELLO
01-04-2006, 14:53
beh, il component volendo lo puoi anche usare, almeno io posso. Infatti la tv ha si solo un DVI (ecc) ma a corredo c'è il già citato convertitore dvi-vga e anche il cavo vga-component; sarà anche un giro macchinoso ma funziona ;)
Collega così la tv e sta sicuro che è come deve essere e non perderai un accidente di qualità ok?
Anch'io avevo il Mad Catz ma sdoppiava le immagini/testo ecc; ora ho un originale Microsoft e va benissimo. Esistono poi anche altre marche tra cui: Monster Cable (super cavo dal super prezzo), Snakebite, Joytech.
Dal telecomando premi il tasto "AV" (nel mio telecomando si trova in alto a sx), dovrebbe presentartisi una serie di sorgenti da poter selezionare: TV, ext1, ext2, AV, PC, HD.
Devi spostarti con le freccine e selezionare la sorgente "PC".
Sul manuale comunque c'è scritto tutto
ciao
p.s. ma il tuo tv è PixelPlus2?
ok, ma io ho solo ext1,2,3, dvi e side(che sarebbe lateralmente la svideo)
seleziono dvi, giusto?
SI IL MIO TV E' PIXELPLUS2... ANCHE SE TRA LE FUNZIONI DIGITALI CE ANCHE PROGRESSIVE SCAN E CHI MI DICE E' MEGLIO L'UNO, CHI L'ALTRO... TE CHE DICI?
TOTARELLO
01-04-2006, 14:59
E COMUNQUE ANCHE COOL DICE CHE E' MEGLIO QUELLO ORIGINALE DI CAVO VGA
QUINDI.. MI TOCCA ANDARE A COMPRARLO!!
Beh si, seleziona DVI che alla fine è quella che devi usare. Probabilmente hanno accorpato PC e HD il che è buona cosa...
Riguardo il progressive ho sentito anch'io che è meglio poi di + non so.
ciao
p.s. gran bella tv, complimenti.
TOTARELLO
01-04-2006, 15:14
grazie, ma anche la tua non e' male.
anche tu hai possibilita' di selezionare pixelplus 2 o progressive? se si quale metti?
comunque il fatto che la mia tv abbia solo tre entrate scart, s video e una sola dvi, senza quindi component.. e davvero assurdo!! anche perche' se come dicono in questo forum la xbox 360 non vale molto per la riproduzione di dvd e qundi dovrei comprare lettore apposito, mi dici dove lo collego?!?!?!?! :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro:
Ho letto con interesse il vostro dibattito e ti posso dire questo:
secondo me il best per la tv è movieplus che mantiene il digital natural motion
e cerca di cancellare quegli aloni che si vedono nelle immagini in movimento.
Per quel che riguarda la connessione DVI invece penso sia meglio progressive
visto che comunque con PIXPLUS2 non vedo i benefici che noto quando è attivo nelle trasmissioni TV.
Ho io invece un problema con questo sontuoso TV e col suo DVI.
Non riesco a visualizzare il desktop a 1366x768, arrivo al massimo a 1280x720.
Le ho provate tutte. :muro: Siccome ho una vecchia Geforce 4 4600, una delle prime ad avere il DVI-out non vorrei che fosse incompatibile. Con i driver 84.XX comunque non cambia nulla. Windows xp non riconosce il Tv. Lo chiama semplicemente monitor P&P, invece il softwerino nvidia lo chiama Philips FTV tratta il segnale come HDTV e me lo setta a 720p. Come faccio a vederlo a schermo intero??? Chi ha qualche idea? Devo prendermi una scheda video nuova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.