PDA

View Full Version : Problema reti domestiche

Adamkelno
30-03-2006, 18:37
[Windows XP SP2]
Ho un pc 1 con una lan router per la navigazione, ora devo metterlo in comunicazione, attraverso rete firewire, a un pc 2. Stranamente le due connessioni sembrano non convivere bene insieme, ovvero se uso internet la connessione 1394 non funziona (non viceversa), e non si riesce nemmeno a ripristinarla. Ho usato la procedura di rete semplificata. Ho anche notato che nella scheda protocollo TCP vengono impostati indirizzi IP dinamici, puņ dipendere da questo?

grazie

Stev-O
30-03-2006, 19:18
ma vuoi far navigare 2 pc collegando uno all'altro via firewire e poi questi al router???
devi creare un bridge di rete sul pc master

ma non faresti prima a collegare i 2 pc direttamente al router???

Adamkelno
30-03-2006, 20:23
Vedo di spiegarmi meglio. Il PC 2 si collega anch'esso al router da 10 Mbps per la connessione internet. Invece la rete firewire da 800 Mbps mi sarebbe molto utile per spostare file di grosse dimensioni in tempi rapidi da un computer all'altro quando faccio video editing. E' un problema abbastanza insolito lo so, non son riuscito a trovare molto neanche in google.

Stev-O
30-03-2006, 20:36
ho capito: devi creare un bridge di rete (miniponte mac) su ciascun pc tra scheda di rete e firewire; su risorse di rete selezioni entrambi e vai su avanzate connessioni con bridging

Adamkelno
30-03-2006, 21:25
problema risolto, ora va tutto alla grande

grazie per l'aiuto

Stev-O
30-03-2006, 21:31
bene :)