View Full Version : Assistenza ASUS: una VERGOGNA!!!
E’ mio dovere mettere in guardia tutti dall’acquistare un portatile Asus. Niente da dire sulla qualità del prodotto, ma l’assistenza post vendita è una cosa ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSA e INDECENTE per un marchio del genere.
Devo dire che prima dell’acquisto (Asus W3400) avevo letto diverse lamentele, ma mi ero detto “tanto non ne avrò bisogno. E se ne avrò bisogno non sarò certo sfortunato come loro”. Inoltre avevo letto che la serie W aveva una “corsia preferenziale” per quanto riguarda l’assistenza e veniva garantita la massima rapidità in caso di guasti.
Da subito il portatile aveva un difetto: in tutte le parti metalliche, finchè era collegato alla rete elettrica, si sentiva una scossa (più o meno leggera in base ai momenti). Lo tengo così per un po’, finchè non compare un secondo problema: il portatile va in corto circuito quando alimentato a batteria.
Lo porto in assistenza (EMTS di Vicenza: statene alla larga!!!) il giorno 18 gennaio 2006. Da quel momento inizia il calvario di telefonate ogni due o tre giorni in cui mi si diceva “stiamo aspettando la batteria”, poi “stiamo aspettando la piastra madre”, poi “stiamo aspettando un cavetto”, poi “stiamo aspettando l’LCD”, ecc….
Questo è andato avanti fino ad oggi (30 marzo 2006): cioè se lo sono tenuto DUE MESI E DODICI GIORNI!!!
Ogni volta era un “non è colpa nostra”, “facciamo un sollecito”, “non ci mandano i pezzi”. Non dico che non sia vero, ma mi sembra una cosa assurda questo sequestro di portatile per due mesi e mezzo.
Mille volte ho chiesto di averne uno in sostituzione, oppure che mi venisse cambiato in toto (visto che piano piano, settimana dopo settimana, pezzo dopo pezzo me lo stavano cambiando tutto!).
Comunque: oggi riesco a riaverlo, lo attacco alla corrente e… fa ancora la scossa elettrica!!!
Cioè non me l’hanno nemmeno aggiustato!
Inoltre mi hanno anche manomesso gli account di Windows XP che erano tutti protetti da password e che sono stati misteriosamente e incomprensibilmente sprotetti….
Sono incazzato nero, ma penso che mi terrò il computer con questo difetto.
Ovviamente non comprerò mai più un prodotto Asus e sento il dovere di mettere tutti in guardia.
Ciao,
Palinus
Non me lo sarei mai aspettato da ASUS. :eek:
KeVinBon
30-03-2006, 18:51
concordo pienamente .. presso la stessa ditta abbiamo mandato un asus serie A9 che non si accendeva appena portato a casa da fornitori. sballato non dava segni di vita.ok accettiamo che il portatile venga mandato in assistenza e sta via un mese... al ritorno ha lo stesso identico problema.. NON SI ACCENDE NUOVAMENTE!!! contattiamo asus italia e nuessuno ci degna di una risposta.. dopo qualke fax minatorio a EMTS a vicenza siamo riusciti ad avere una corsia "preferenziale" per il guasto.. ci hanno promesso che avrebbero fatto in fretta.. invece dopo il secondo invio è ancora fermo da loro dopo 15 giorni... VERGOGNA .. ora per fortuna ho un altro pexzzo da mandare in assistenza sempre asus W5F per problemi al controller della batteria.. io mi chiedo .. ma li guardano quando escono?? vergogna!2000 euro di portatile.. speriamo bene
cmq la sensazione ch enon sia neanche stato aperto ce l'ho ... a me hanno scritto che hanno cambiato la scheda madre.. non mi sembra... stavolta metto un sigillo , lo fotografo e vediamo cosa succede...
baldonick
30-03-2006, 19:05
anch'io ho avuto qualche problema con asus ,con un L5!!!la garanzia scade al 5 aprile e due settimane fa' ,all'avvio appare la schermata che consiglia il back up dei dati perche' c'e' la rottura imminente dell'HD,contatto asus e dopo circa una settimana mi danno ilvia x il ritiro del notebook!!NON E' UN RITIRO!!!VISTO CHE LO DEVO SPEDIRE A MIE SPESE E A MIO RISCHIO!!!lascio stare tutto ,lo porto in un negozio e con una ottantina d'euro monto un HD toshiba ,ora va' che e' una scheggia!!
ma non finisce qui' acquisto un A7Db da usare come centro multimediale(con il tv tuner ,telecomando ecc...)installo il software "mobile theatre"e non riesco piu' a vedere decentemente i dvd!!!con windows media player appare l'immagine in un angolo in alto a sinistra e tutto il resto della finestra resta nero e sfarfalla,con il famigerato mobile theatre le immagini vanno a scatti!!contatto asus e dopo circa quattro ore di rimpalli, discussioni varie,attese e decine di euro buttati in telefonate,mi viene detto che e' un problema del software e di usare asus dvd anziche' mobile theatre!!allora del telecomando che ne faccio???devo forse ficcarglielo nel cu.o???qualcuno sa in qualche modo come sistemare la cosa ??
Grazie x l'aiuto
Non me lo sarei mai aspettato da ASUS. :eek:
purtroppo non è un problema solo asus
korgan.it
30-03-2006, 21:39
io con l'asus precedente avevo rotto lecerniere del monitor, in 4 giorni è andato a vicenza e tornato riparato. Perfetto.
adesso ho l'u5a, batteria da 1,3 h chiamo in assistenza e mi fanno fare varie prove perchè per loro è difettosa.... alla fine leggo su un giornale le prove tecniche e dura effettivamente 1,3h .... mi pare di avere a che fare con il centralino di alice... ma mi sa che sono tutti uguali.
io con l'asus precedente avevo rotto lecerniere del monitor, in 4 giorni è andato a vicenza e tornato riparato. Perfetto.
adesso ho l'u5a, batteria da 1,3 h chiamo in assistenza e mi fanno fare varie prove perchè per loro è difettosa.... alla fine leggo su un giornale le prove tecniche e dura effettivamente 1,3h .... mi pare di avere a che fare con il centralino di alice... ma mi sa che sono tutti uguali.
la cosa migliore è conoscere i centri di assistenza migliori disclocati sul territorio
ad esempio tempo fa dicevano per toshiba a Bologna
da me c'è un centro assistenza HP che non è male per dire......
purtroppo la cosa è a c@@o, magari a volte è robba di pochi giorni, altre oltre a fare danni magari devi aspettare mesi
purtroppo non è un problema solo asus
Se me lo dice uno che ha Scenes from a memory nell'avatar allora ci credo. :p
Quante altre marche hanno di questi problemi?
Jackal2006
30-03-2006, 23:23
meno male che sembrava che solo Acer facesse schifo per quanto riguarda l'assistenza... beh, se anche Asus è così, credo proprio che non sia una questione di marca ma uno status simbol...
boston2058
31-03-2006, 03:46
Il problema della scossa nn è certo un malfunzionamento, anzi è un problema che conosceranno bene e anche da tempo i possessori di imac...se il case è in metallo e nn scarichi la tensione a terra è normale che ti pigli la scossettina.
Per quanto riguarda l'assistenza asus con me è stata perfetta, e cmq nn finirò mai di ribadire che per qualsiasi assistenza:
1 quoto darp, conoscere i centri assistenza localizzati
2 se siete anche nel minimo della possibilità, portate e andate a prendere il portatile con le manine sante vostre in assistenza, in questo modo intanto vi vedono, nn rischiate spiacevoli trasporti e soprattutto evitate le lungaggini della spedizione che nel 50 per cento dei casi sono quello che rende lunga l'assistenza. Per il resto è proprio sfiga :muro:
Intanto grazie a tutti per le risposte e la solidarietà...
Il problema della scossa nn è certo un malfunzionamento, anzi è un problema che conosceranno bene e anche da tempo i possessori di imac...se il case è in metallo e nn scarichi la tensione a terra è normale che ti pigli la scossettina.
Dici davvero che non è un malfunzionamento?
Ho una casa vecchia ed è probabile che abbia qualche problema all'impianto elettrico... però il problema l'ho riscontrato anche in diverse case di amici. E poi nel thread dedicato al W3 nessuno lamentava tale problema (se non una persona che diceva che la scossa era sparita da sola col tempo).
Inoltre me lo avrebbero dovuto dire in assistenza: "guardi che è normale, non dipende dal portatile", oppure "mi scusi non siamo capaci di risolvere il suo problema"!
Per quanto riguarda l'assistenza asus con me è stata perfetta, e cmq nn finirò mai di ribadire che per qualsiasi assistenza:
1 quoto darp, conoscere i centri assistenza localizzati
Dal momento che dici questo (giustamente), dicci anche in quale centro ti sei trovato bene, così da poter raccogliere il maggior numero di informazioni sui centri buoni, quelli meno buoni e quelli pessimi (poi uno può essere più o meno sfortunato, questo è ovvio...).
2 se siete anche nel minimo della possibilità, portate e andate a prendere il portatile con le manine sante vostre in assistenza, in questo modo intanto vi vedono, nn rischiate spiacevoli trasporti e soprattutto evitate le lungaggini della spedizione che nel 50 per cento dei casi sono quello che rende lunga l'assistenza. Per il resto è proprio sfiga :muro:
E' quello che ho fatto. Sono di Padova e per i motivi che dici lo avevo portato a Vicenza a mano.
Grazie e ciao,
Palinus
boston2058
31-03-2006, 13:27
Beh nn è mica un problema dato dall'impianto elettrico :)
Siamo noi che accumuliamo elettricità statica, e quando tocchiamo qualcosa di metallo e siamo isolati da terra la scarichiamo prendendo la scossettina, allo stesso modo di come ti sarà capitato certe volte scendendo dalla macchina o accendendo la tv :)
Il centro che ha seguito la mia riparazione è l'ISG di Milano (io sono di Milano)
purtroppo il tuo è uno dei casi che rientra evidentemente nel 50 per cento di sfiga e incompetenza del centro di assistenza :(
in generale cmq portandolo a mano si risparmiano sempre lunghi tempi di consegna, avresti dovuto di certo aspettare ancora di più.
E' proprio una vergogna, in italia nn funziona più niente :muro: nn ci vuole un binocolo per vederlo, i centri di assistenza fanno queste cose perchè evidentemente sanno che se ne possono fregare, il cliente è troppo poco tutelato.E cmq queste sono anche conseguenze del lavoro precario, se i tecnici riparatori fossero competenti e motivati non accadrebbero queste cose :muro:
Dirty_Punk
31-03-2006, 18:28
il negozio dove ho preso il mio pc invece si è trovato bene come assistenza asus proprio con il centro di vicenza!!
mai avuto problemi, anzi, mi hanno riferito che sono molto celeri nelle riparazioni...
boh
il negozio dove ho preso il mio pc invece si è trovato bene come assistenza asus proprio con il centro di vicenza!!
mai avuto problemi, anzi, mi hanno riferito che sono molto celeri nelle riparazioni...
boh
E allora sarò stato particolarmente sfortunato io.
Probabilmente non sapevano che fare e di volta in volta mi cambiavano un pezzo. Il problema è il "di volta in volta" che durava una decina di giorni almeno.
Pensate alla mia frustrazione (che alla fine è diventata disperazione) ogni volta che mi dicevano: "adesso stiamo aspettando il pezzo X", "dipende dalla casa madre e non sappiamo quando il pezzo arriverà da Taiwan", "ci dispiace, abbia pazienza".
Immagino sia vero, però superati i due mesi potevano anche procurarmi un portatile di ricambio (cosa che avevo più volte richiesto), oppure sostituirmi direttamente il portatile con uno nuovo (visto che il mio era chiaramente un esemplare riuscito male...).
La disperazione è diventata consapevolezza di essere stato preso in giro nel momento in cui mi hanno riconsegnato il portatile con il problema della scossa!
Eccheccazz!
Se me lo dice uno che ha Scenes from a memory nell'avatar allora ci credo. :p
:D ;)
Quante altre marche hanno di questi problemi?
praticamente la maggior parte :rolleyes:
forse Dell, HP che io ricordi non ci sono state lamentele particolari in questo forum, ma potrebbe essermi sfuggito qualche thread, prima della ristrutturazione della sezione non frequentavo quasi + la sezione (tranne per il Database)
conan_75
31-03-2006, 19:58
E allora sarò stato particolarmente sfortunato io.
Probabilmente non sapevano che fare e di volta in volta mi cambiavano un pezzo. Il problema è il "di volta in volta" che durava una decina di giorni almeno.
Pensate alla mia frustrazione (che alla fine è diventata disperazione) ogni volta che mi dicevano: "adesso stiamo aspettando il pezzo X", "dipende dalla casa madre e non sappiamo quando il pezzo arriverà da Taiwan", "ci dispiace, abbia pazienza".
Immagino sia vero, però superati i due mesi potevano anche procurarmi un portatile di ricambio (cosa che avevo più volte richiesto), oppure sostituirmi direttamente il portatile con uno nuovo (visto che il mio era chiaramente un esemplare riuscito male...).
La disperazione è diventata consapevolezza di essere stato preso in giro nel momento in cui mi hanno riconsegnato il portatile con il problema della scossa!
Eccheccazz!
Semplicemente non l'hanno nemmeno smontato ;)
conan_75
31-03-2006, 20:00
:D ;)
praticamente la maggior parte :rolleyes:
forse Dell, HP che io ricordi non ci sono state lamentele particolari in questo forum, ma potrebbe essermi sfuggito qualche thread, prima della ristrutturazione della sezione non frequentavo quasi + la sezione (tranne per il Database)
Il mio Compaq (HP) è andato e tornato a spese loro da Manchester in 8gg ed è stata sostituita la MoBo.
Però il lavoro è stato fatto un pò frettolosamente poichè si vede che è stato chiuso di fretta.
Potevano pure tenerlo un giorno in più, però di contratto la riparazione deve essere fatta in 7gg lavorativi.
Zephon_Soul
01-04-2006, 08:19
Per quanto riguarda me, ho chiesto solo un piccolo intervento (sostituzione di un'unità ottica) e, dopo aver appurato il problema con l'operatore, 2 giorni dopo è arrivato il tecnico che si è preso il masterizzatore difettoso e mi ha dato quello nuovo :sborone:
Il tutto con garanzia base di un anno senza nessun optional ;)
be come dicevo a parte Dell e HP....., bisognerebbe sentire + voci comunuqe
c'è anche da segnalare che Asus e Acer ad esempio sono i + diffusi per cui penso anche per questo ci sono + segnalazione, conosco amici che hanno acer da anni e non si sono mai lamentati, altri a cui han dato problemi subito, di asus invece son capitati rari casi (sembre però con tempi per la riparazione comunque abbastanza alti)
dadotratto
05-04-2006, 19:31
l'unico inconveniente l'ho avuto dall'operatore del call center, in quanto ha sollevato il dubbio che la macchia bianca sul monitor rientrasse in garanzia.
Spedito all'emts di vicenza dopo 15 giorni me l'hanno rispedito con lcd nuovo nuovo, i 15 giorni xchè la dhl erroneamente mi ha mandato il plico a l'aquila ritardando di una settimana la riparazione..........
KeVinBon
20-04-2006, 16:31
ora noi passiamo a vie legali.. da febbraio ancora nessuna risposta... non sappiamo piuu che fare. sono ormai 3 mesi che non ci risponde nessuno, dopo aver speso tempo e denaro per contattare i centri asus. Non so come sia andata ad altre persone .. ma cosi non va proprio bene.
visto che state parlando di assistenza asus io hgo un asus x51-l che ha dei problemi alla ram e non ha neanche un anno quindi ancora in garanzia.
volevo sapere l' indirizzo o almeno il numero di telefono di questo centro assistenza
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.