View Full Version : verificare che una licenza microsoft non sia registrata
come faccio a sapere che una licenza microsoft non sia gia stata registrata da qualcun altro?
Sinclair63
30-03-2006, 19:18
come faccio a sapere che una licenza microsoft non sia gia stata registrata da qualcun altro?
Scusa se l'acquisti come può essere già registrata? :confused:
beh, se compri un pc in un negozio, a volte la registrazione la fanno loro.
Comunque anche se fosse registrato sotto un altro nome non c'è problema.
Infatti quando installi windows, ti chiede di fare l'attivazione (anonima), mentre la registrazione è facoltativa.
Io ad esempio mi sono registrato la prima volta.
Le successive volte invece l'ho solo attivato.
anche se fosse, quello che hai il key originale sei tu, quindi se loro dicono che tu nn sei il proprietario, tu hai il key originale che dimostra il contrario...
la registrazione (nn l'attivazione...) serve alla microsoft solo x pubblicità.... niente più... nn associano la key a quel nome... tanto è vero che quando l'attivi, nn ti chiedono assolutamente nessun nome...
il fatto e' questo:
devo vendere (o meglio sto gia vendendo) una licenza di office originale (ovviamente). il fatto e' che molti mi chiedono se sia o meno registrata... io mi ricordo che non e' stata registrata ma non ne sono sicuro...che bel problema... :confused:
anche se fosse, quello che hai il key originale sei tu, quindi se loro dicono che tu nn sei il proprietario, tu hai il key originale che dimostra il contrario...
la registrazione (nn l'attivazione...) serve alla microsoft solo x pubblicità.... niente più... nn associano la key a quel nome... tanto è vero che quando l'attivi, nn ti chiedono assolutamente nessun nome...
non serve alle imprese o agli uffici che potrebbero avere problemi con la GdF?
(sorry al mod per la segnalazione... ho sbagliato a cliccare)
non serve alle imprese o agli uffici che potrebbero avere problemi con la GdF?
(sorry al mod per la segnalazione... ho sbagliato a cliccare)
assolutamente no.. la gdf controlla solo che il pc con windows e il product id sia compatibile con la key associata. il resto è fumo.. tanto è vero che la registrazione è solo facoltativa.
quelli che te lo chiedono lo fanno per un motivo molto semplice.
Non sanno come funziona esattamente il discorso.
Quindi puoi benissimo dire che non è registrato.
Non mentiresti e eviti difficili spiegazioni
quelli che te lo chiedono lo fanno per un motivo molto semplice.
Non sanno come funziona esattamente il discorso.
Quindi puoi benissimo dire che non è registrato.
Non mentiresti e eviti difficili spiegazioni
ma se poi prova a registrarlo a suo nome che succede?
nulla.
Funziona lo stesso e accetta la registrazione.
Diciamo che la registrazione ha solo scopi commerciali.
L'importante è appunto l'etichetta o cartoncino che sia, che dimostra che il software è originale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.