View Full Version : connessione router non tiene indirizzi IP...
ciao a tutti
in primis ho un router d-link DSl-G604T.
il problema che ho è che tutte le volte che spengo e riaccendo il notebook o il router gli indirizzi ip e DNS che imposto sul notebook si resettano e tutte le volte per connettermi devo rinserirli.
in casa ho anche un altro router ISDN collegato.
il mio dubbio è che il notebook prova a collegarsi a tutti i 2 router e quindi tutte le volte che accendo il notebook lui non sa cosa scegliere , può essere??.
quindi vorrei sapere come si fa a dirgli che non voglio che si connetta ad un determinato router, ma sempre lo stesso all'avvio!!.
saluti
hotpongo
31-03-2006, 08:09
il router funge anke da server DHCP?
Se si...imposta "Ottieni indirizzo automaticamente" e hai risolto il problema...
Comunque per prova, stacca il router ISDN e vedi se riaccendendo il notebook perde il suo IP...
si purtroppo se mette dhcp in automatico non mi tiene il port forwarding delle porte aperte, visto che uso un programma in p2p
Per il notebook disabilita la connessione sul router isdn
Per quanto riguarda il router dlink perde solo l'ip o anke gli altri parametri di configurazione. Se ti perde anke il portforward controlla di aver salvato bene la configurazione del router
Per il notebook disabilita la connessione sul router isdn
Per quanto riguarda il router dlink perde solo l'ip o anke gli altri parametri di configurazione. Se ti perde anke il portforward controlla di aver salvato bene la configurazione del router
purtroppo l'altra connessione che ho in casa è una adsl( per spiegarmi meglio una persona della mia famiglia ha il telelavoro quindi ho 2 linee telefoniche adsl in casa ma separate e quindi 2 router wirelless in casa.)
Per quanto riguarda la configurazione il il portforward rimane attivo invece le impostazioni che non rimangono sono quelle dell' IP e DNS direttamente sulla scheda di rete wireless.
tutte le volte devo andarle a inserire manualmente.
grazie
UtenteSospeso
01-10-2006, 22:57
Che scheda di rete è ?
E' integrata ?
la scheda di rete del mio notebook è integrata ed è la
ASUS USB WIRELESS NETWORK ADAPTER.
tutmosi3
03-10-2006, 19:43
Alcuni router gestiscono il DHCP con la prenotazione degli IP, cioè assegano un deteminato IP (sempre quello) ad un MAC.
Il tuo router lo fa?
Ciao
Alcuni router gestiscono il DHCP con la prenotazione degli IP, cioè assegano un deteminato IP (sempre quello) ad un MAC.
Il tuo router lo fa?
Ciao
come faccio a saperlo?? purtroppo non sò risponderti a questa domanda...
di reti e router ne capisco ben poco. :(
tutmosi3
04-10-2006, 07:53
Prova a controllare nella sezione DHCP del router.
Ciao
Prova a controllare nella sezione DHCP del router.
Ciao
The device can be setup as a DHCP Server to distribute IP addresses to the LAN network.
No DHCP Choose this option. The IP address must be manually assigned at each device connected to DSL-G604T.
è questo??
tutmosi3
05-10-2006, 07:19
The device can be setup as a DHCP Server to distribute IP addresses to the LAN network.
Spero che questo messaggio provenga dal router, in quanto vuol dire che è possibile farla andare come DHCP, cioè un apparato che assegna gli IP agli altri componenti della rete.
No DHCP Choose this option. The IP address must be manually assigned at each device connected to DSL-G604T.
è questo??
E' saltato fuori quando hai cercato di attivare il DHCP?
E c'era una scheda con l'IP già assegnato?
Ciao
1 si proviene dal router
2 E' saltato fuori quando hai cercato di attivare il DHCP?
E c'era una scheda con l'IP già assegnato
il tutto è attivato sul browes del router.
l'opzione selezionata sul router è questa:
e non penso che ci sia una scheda con ip già asseghnato...
renaulto
05-10-2006, 13:11
La prenotazione degli IP ce l'hai, basta andare sotto Advanced -> LAN Clients, comunque ti consiglio di approfondire le funzionalità del tuo router leggendo il manuale.
tutmosi3
05-10-2006, 13:16
Non ho capito niente.
Usa il tasto QUOTE
1 si proviene dal router
Questo l'ho capito
...
il tutto è attivato sul browes del router.
:confused:
l'opzione selezionata sul router è questa:
In pratica vuole che tutte le periferiche connesse al 604 abbiano un indirizzo fisso.
Questo può essere causato da diversi motivi. I primi 2 che mi vengono in mente sono: il DHCP non funziona (dubito); il router si è accorto che qualcuno ha un IP fisso assegnato da te ma tu mi dici
lnon penso che ci sia una scheda con ip già asseghnato...
Controlla.
Ciao
il dlink hanno una particolarita' nel menu' di configurazione ha una label kiamata tools al suo interno c'è una voce "save all" se non clikki lì e riavvii il router non tiene i parametri di configurazione.
Okkio ke è diversa dalla "Apply" ke hai alla fine di ogni pagina
tutmosi3
05-10-2006, 15:28
il dlink hanno una particolarita' nel menu' di configurazione ha una label kiamata tools al suo interno c'è una voce "save all" se non clikki lì e riavvii il router non tiene i parametri di configurazione.
Okkio ke è diversa dalla "Apply" ke hai alla fine di ogni pagina
Questo è vero.
L'ho dato per scontato, forse ho sbagliato.
Ciao
Questo è vero.
L'ho dato per scontato, forse ho sbagliato.
Ciao
fammi sapere poi come è andata
tutmosi3
05-10-2006, 16:05
fammi sapere poi come è andata
Immagino ti riferisca al fax ...
In quel caso non mancherò.
Anzi, facciamo una cosa; al posto di passare con il moto picco potresti inviargli tu il primo fax con la fatidica data. :D
Ciao
forse ho risolto...
il problema mi era dovuto dal ASUS WLAN CONTROL CENTER, che dava come predefinito un altra configurazione... (auto roaming)
adesso dando predefinita quella che mi interessa sembra che funzioni tutto... anche se subito non andava internet...
risolto un cazzo... qua adesso si collega tutto , adsl ok, ma non funziona niente... che non sia il caso di disinstallare la ASUS WLAN CONTROL CENTER??
tutmosi3
06-10-2006, 17:44
risolto un cazzo... qua adesso si collega tutto , adsl ok, ma non funziona niente... che non sia il caso di disinstallare la ASUS WLAN CONTROL CENTER??
Questo non te lo so dire perchè non ci ho mai smanettato.
Ciao
Disinstalla tutto cio' ke non serve alla rete. Fa una conf secca e semplice. Prova se va e poi procedi a piccoli passi
Gurada qui se trovi qlk cosa di utilie http://notebook.asus.it/prodotti/wireless/dettagli/faq.asp?id=37
ok provo e poi vi saprò dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.