View Full Version : Problemone!
Salve a tutti ringrazio anticipatamente a chi può risolvermi questo problema!
Ho acquistato il pc che ho adesso circa 4 mesi fa e ancora oggi non ho capito il mal funzionamento con i giochi.
Praticamente tra i 15 e 60 minuti di gioco, si blocca il computer e sono costrtto a riavviarlo, anche con giochi leggerissimi in 2d.
Non capisco, il computer non mi da nessun problema con le varie periferiche, ho provato a aggiornare driver e directx ma niente.
Cmq il computer è un AMD ATHLON 64 3400+,1 GB di RAM, Scheda video ATI RADEON x200 128 MB(integrata). Chi mi aiuta? GRAZIE
Controlla le temperature con Speedfan o Everest e postale... Qualcuno di più esperto ti saprà aiutare ;)
davide155
30-03-2006, 23:08
Salve a tutti ringrazio anticipatamente a chi può risolvermi questo problema!
Ho acquistato il pc che ho adesso circa 4 mesi fa e ancora oggi non ho capito il mal funzionamento con i giochi.
Praticamente tra i 15 e 60 minuti di gioco, si blocca il computer e sono costrtto a riavviarlo, anche con giochi leggerissimi in 2d.
Non capisco, il computer non mi da nessun problema con le varie periferiche, ho provato a aggiornare driver e directx ma niente.
Cmq il computer è un AMD ATHLON 64 3400+,1 GB di RAM, Scheda video ATI RADEON x200 128 MB(integrata). Chi mi aiuta? GRAZIE
La scheda video è abbastanza cagosa :p
Se hai la possibilità fatti prestare una scheda video decente e prova a vedere se fa lo stesso lavoro ;)
Problema di temperature riguardo alla vga mi s aproprio di no.
Può essere qualcosa riguardo al processore e alle memorie......
Ecco le temperature di Speedfan mentre gioco:CPU 55 ai 58C Ambient 40 ai 45C Remote 45c Hdd 40c
Non penso siano alte... Trovare qualcuno che mi presta una scheda video non penso ci sia.... Comunque ho controllato i codec video e su tutti c'è scritto che non funzionano correttamente, puù centrare sul mio problema?
davide155
31-03-2006, 15:56
Ecco le temperature di Speedfan mentre gioco:CPU 55 ai 58C Ambient 40 ai 45C Remote 45c Hdd 40c
Non penso siano alte... Trovare qualcuno che mi presta una scheda video non penso ci sia.... Comunque ho controllato i codec video e su tutti c'è scritto che non funzionano correttamente, puù centrare sul mio problema?
Dove te lo dice di questi codec?
In SISTEMA (pannello di controllo), nelle gestioni periferiche ho guardato PROPRIETA' della voce Codec Video.
Mi dice che la periferica funziona correttamente, ma quando vado a fianco nella scheda proprietà, ci sono vari driver (iccvid.dll, ir41_32.ax ecc.) e su tutti mi dice "driver abilitato ma non funzionante correttamente". Adesso ho notato che anche i codec audio sono così e anche controllo di supporto. BO!
davide155
31-03-2006, 19:30
Chissà che macello c'è in quel pc allora.......
Se c'è tutte quelle voci. :rolleyes:
Vuol dire che hai installato qualcosa di poco bono, oppure che hai smanettato con qualche software :)
Bo non lo so i giochi non funzionavano gia da quando l'avevo appena preso:pensavo fosse un problema di compatibilità ma provando altri giochi avevo deciso di portarlo indietro.
In negozio mi avvertirono che prima di cambiarlo con un altro (l'avevo da una settimana) dovevano testarlo con i miei giochi ma loro dopo giorni mi dissero che era tutto a posto. E ora son passati mesi...
L'unica cosa è pensare che la scheda video sia mal funzionante perche anche con giochetti stupidi in 2D non va:la schermata si ferma e non c'è verso di sbloccare il computer e sono costretto a riavviarlo. Per il resto il PC è tutto a posto. Ma se la scheda video non funzionasse bene, i filmati perchè li vedo senza problemi? :cry: :cry:
davide155
31-03-2006, 22:09
Bo non lo so i giochi non funzionavano gia da quando l'avevo appena preso:pensavo fosse un problema di compatibilità ma provando altri giochi avevo deciso di portarlo indietro.
In negozio mi avvertirono che prima di cambiarlo con un altro (l'avevo da una settimana) dovevano testarlo con i miei giochi ma loro dopo giorni mi dissero che era tutto a posto. E ora son passati mesi...
L'unica cosa è pensare che la scheda video sia mal funzionante perche anche con giochetti stupidi in 2D non va:la schermata si ferma e non c'è verso di sbloccare il computer e sono costretto a riavviarlo. Per il resto il PC è tutto a posto. Ma se la scheda video non funzionasse bene, i filmati perchè li vedo senza problemi? :cry: :cry:
Bè mica tutti i tipi di filmati sono supportati dall'accelerazione hardware della vga....
Cmq se al negozio dove l'hai preso (ammesso che abbiano fatto dei test :rolleyes: ) e hanno detto che è tutto a posto allora c'è qualcosa che non va li da te. Può essere anche qualche sovratensione (molto improbabile)....
Oppure è la vga. Dovresti fare delle prove tu stesso.
Ad esempio, provare con un solo banco di memoria, cambiandolo anche da slot a slot, oppure farti prestare una vga da vedere se succede qualcosa, oppure farti prestare un alimentatore, così da vedere che non sia anche quello.
Se non puoi fare nulla di tutto questo allora vai dal negoziante e lo obblighi a provare il tuo pc nel suo negozio sotto i tuoi occhi. Se crasha pure da lui allora glie lo lasci e gli dici di risolvere il problema. Se è tutto in garanzia è OBBLIGATO a cambiarti i pezzi guasti senza nemmeno sborsare un centesimo.
Se non è nulla in garanzia allora inizia a recitare l'ave maria :D
Si penso che lo riporterò indietro non ho altra scelta. Ho la garanzia quindi non posso neanche smontarlo per fare delle prove che poi mi scade.
Comunque ti ringrazio per esserti occupato del mio problema e farò sapere!
davide155
02-04-2006, 02:45
Si penso che lo riporterò indietro non ho altra scelta. Ho la garanzia quindi non posso neanche smontarlo per fare delle prove che poi mi scade.
Comunque ti ringrazio per esserti occupato del mio problema e farò sapere!
Figurati, siamo qui apposta
;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.