PDA

View Full Version : Aiutatemi a capire...

DarkSchneider83
30-03-2006, 17:42
Ciao a tutti, cercherò di essere breve nel descrivere il mio problemino:

Ho una ADSL Tiscali 4 mega flat e purtroppo dal 16/3 ho problemi di connessione, e per essere + specifici, il modem perde la linea continuamente o addirittura resta disallineato per ore. Ora, il 17 ho effettuato la segnalazione guasto ed il 23 il tecnico Telecom mi chiama e dice ke lui sta controllando la linea e ke nn gli risulta nessun problema, ed infatti in quel momento e per circa un'ora fila tutto liscio, ma dopo un pò di nuovo lo stesso problema :muro: , quindi nuova segnalazione di guasto e nuova attesa...il 27 il tecnico della Telecom si presenta a casa mia ed anke in quella occasione stranamente per il tempo ke c'è il tecnico a casa ( ke altro nn fa ke vedere se la lucetta del modem adsl resta accesa, ed ogni tanto interroga la linea per vedere i valori ke gli dà) la linea funziona benissimo...neanke una disconnessione...ma dopo circa 2 ore :cry: di nuovo lo stesso... :mad: Richiamo l'assistenza e questa volta (il 27) mi assicurano ke ci sarà un riscontro incrociato tra tecnico telecom e tecnico tiscali. Poco fa però mi arriva il messaggio della tiscali di avvenuta chiusura del guasto...COOOSAAAA??? il guasto c'è eccome!!! Imbestialito chiamo ed un operatore piuttosto arrogante mi dice ke effettivamente il guasto è stato chiuso perchè c'è stato il famoso riscontro e ke nè il tecnico telecom, nè quello tiscali hanno trovato problemi sulla linea...e allora? il problema come lo risolvo? "semplice" mi dice lui "deve acquistare un altro modem perchè in questi casi o è il modem o è un problema fisico della linea e quindi si procede per il caso meno costoso" per loro aggiungerei io dato ke il modem lo devo comprare io! mi dice "deve prendere un modem con chip diverso, e + precisamente con chip Conexant"....Ora poichè nn ne ho mai sentito parlare (ma mi documenterò) volevo sapere da voi se quello ke dice è valido o sto per spendere soldi inutili e vuole solo guadagnare tempo??

Grazie e scusate lo sproloquio :p

DarkSchneider83
31-03-2006, 08:51
up and :help: please :cry: