View Full Version : Prima carica
Ho un aspire 1650 e la batt con 3 mesi di vita ma usata si e nò una decina di ore non durava più di 1 ora se non 50 minuti. Mi è stata sostituita e la domanda è questa: la prima carica come và effettuata? e se qualcuno vuole consigliarmi dei settaggi o qualunque cosa ben venga sono neofita nel campo grazie :help:
La prima carica non è diversa dalle altre: fai come se fosse una normale routine.
www.batteryuniversity.com
fotoprin
31-03-2006, 12:54
A me per le prime cariche hanno consigliato di effettuarle con ciclo completo ed a computer spento.
fireball33
31-03-2006, 13:22
A me per le prime cariche hanno consigliato di effettuarle con ciclo completo ed a computer spento.
per le batterie al litio la carica lunga non è utile affatto... anzi dannosa! se tieni il pc spento il processo di carica finisce prima ma non cambia assolutamente nulla rispetto ad una carica a pc acceso :)
:confused: intanto grazie per i consigli datomi fin ora ma sicome io non ne sò nulla ne di cariche standard ne di carike anomale potete farmi il vademecum passo passo per la prima carica. considerate che cose per voi ovvie per me non lo sono
mah io l'anno passato lette le istruzione del note (non c'era nulla su questo fatto) appena si è acceso il led blu staccato e cominciato ad usarlo, il negoziante mi disse che avevo fatto malissimo, dopo un anno la batteria sembra durare lo stesso come fosse nuova e mob meter conferma il buono stato della stessa
la super carica era necessaria cone le vecchie batterie, con quelle al liteo non ha senso, inoltre i note ormai quando sono collegati alla rete, appena la carica finisce escludono la batteria per cui ........
Qualcuno mi sà dire +o- quanto deve durare cazzeggiando con il potatile in questione la batteria?
Qualcuno mi sà dire +o- quanto deve durare cazzeggiando con il potatile in questione la batteria?
dipende, solitamente 2-3 anni mi pare
:D scusa mi sono espresso male intendevo dire in ore di funzionamento.................non durata prolungata nel tempo cmque grazie
:D scusa mi sono espresso male intendevo dire in ore di funzionamento.................non durata prolungata nel tempo cmque grazie
dipende dal note, i toshiba ad esempio dura poco la batteria ma è piccola anche se devo dire di buona qualità
fireball33
02-04-2006, 18:43
dipende dal note, i toshiba ad esempio dura poco la batteria ma è piccola anche se devo dire di buona qualità
quoto... il mio toshiba ha in dotazione una batteria di soli 4000mAh :muro: tuttavia è di qualità eccellente... dopo un mese di utilizzo intenso (con quasi una ricarica al giorno) è come nuova: il wear level è a zero e la durata è ancora come il primo giorno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.