PDA

View Full Version : CPU BOXATE...PASTA TERMICA

CyberTop
30-03-2006, 17:23
Ragazzi ho comprati una cpu intele box,
mi potete dare un consiglio sul montaggio...
devo mettere la pasta termica sul procio..alcuni negozianti mi hanno detto che non vale la pena perche c'è già una pasta di sopra..
COSA MI DITE???? :muro:
GRazie

MaRtH
30-03-2006, 17:37
;) Ragazzi ho comprati una cpu intele box,
mi potete dare un consiglio sul montaggio...
devo mettere la pasta termica sul procio..alcuni negozianti mi hanno detto che non vale la pena perche c'è già una pasta di sopra..
COSA MI DITE???? :muro:
GRazie

Solitamente la pasta termica pre-applicata fa' davvero pena...

Metti dell'artic silver 5 e vedrai che ci guadagnerai...

Don Quitter
30-03-2006, 17:39
L'artic silver abbassa la temperatura di tre o quattro gradi al massimo. Non è detto ne valga la pena.

renatofast
30-03-2006, 17:42
per l'uso normale basta che togli quella schifezza montata sopra e metti una pasta qualunque...

MaRtH
30-03-2006, 17:47
L'artic silver abbassa la temperatura di tre o quattro gradi al massimo. Non è detto ne valga la pena.

Bhè, ti dico, passando dalla pasta pre-applicata del mio vecchio dissi coolermaster alla AS5 ho guadagnato 10°, e comunque in questo caso era ovvio che la pasta era stata applicata male, già secca...

piufigo
30-03-2006, 21:56
Dipende ... c'e' pasta e pasta; quella preapplicata di colore grigio sui sempron e sugli athlon 64 è ottima, è una patina sottilissima e se la tocchi con il dito senti che è fresca, infatti ti sporchi il dito. Quella dei pentium 4 con dissy originale va comunque bene, direi che l'era della cicca è finita ... certo se proprio siete pignoli si può metterci una pasta speciale, ma se non overcloccate non cambia nulla ...

piottocentino
30-03-2006, 22:06
due/tre gradi si guadagnano...per scendere ancora prendi un buon dissi o raffreddi a liquido:)

CyberTop
31-03-2006, 00:31
ma la pasta termica che compro la posso applicare direttamente su quella messa dalla fabrica o la devo levare prima...............???????????????????

Don Quitter
31-03-2006, 11:41
ma la pasta termica che compro la posso applicare direttamente su quella messa dalla fabrica o la devo levare prima...............???????????????????

Devi levare quella vecchia e pulire tutto per bene prima di applicare la pasta nuova.

wiltord
31-03-2006, 11:49
Devi levare quella vecchia e pulire tutto per bene prima di applicare la pasta nuova.

esatto. e mi raccomando solo un velo sottilissimo.
se esageri mettendone troppa otterrai l'effetto contrario a quello voluto, ovvero un aumento delle temperature. ;)

OverClocK79®
31-03-2006, 11:50
se nn farai OC per un uso default la pasta sotto il dissy boxed basta e avanza....

BYEZZZZZZZZZZZ

CyberTop
31-03-2006, 13:48
l'oc per adesso non mi interessa quindi per il momento lascio la sua, fra un po quando mi decido cambio pasta e dissipatore...mi sembra la cosa migliore...grazie a tutti per la collaborazione

Prodeguerriero
31-03-2006, 19:47
Scusate se mi intrometto, ma è già la seconda volta che, cercando di staccare il dissi dalla CPU per smontare il tutto, mi rimane in mano il processore. Il dissipatore è un thermaltake normalissimo, e la pasta la prima volta era la sua, la seconda invece era la mia super-figa. Cmq sia il dissipatore ruota siopra la cpu, ma non riesco a staccarlo. Se ci provo, viene via anche la CPU. La prima volta mi si sono piegati dei piedini, questa volta invece no!

P.S. visto che mi è venuto via tutto insieme, posso rimontare tutto così com'è, no?

piottocentino
31-03-2006, 20:48
no nn rimontare così com'è rischi di nn metterlo bene e piagare i piedini...per toglierlo devo ruotarlo e fare forza leggermente...a me è sempre venuto via così;)

Prodeguerriero
31-03-2006, 21:26
no nn rimontare così com'è rischi di nn metterlo bene e piagare i piedini...per toglierlo devo ruotarlo e fare forza leggermente...a me è sempre venuto via così;)

Tra l'altro mi è venuto in mente or ora che con il dissi su non posso azionare la levetta del bloccaggio del socket...LOL

Andrei Ayanori
31-03-2006, 21:32
Che voi sappiate qualunque cpu boxed ha già uno strato di pasta termica? Come è possibile riconoscere la sua presenza?

dragonheart81
31-03-2006, 22:38
Che voi sappiate qualunque cpu boxed ha già uno strato di pasta termica? Come è possibile riconoscere la sua presenza?
Finora dei boxed che ho comperato la pasta c'e sempre e anche su alcuni modelli di dissi cooler master venduti sciolti...in che senso riconoscere la sua presenza?Vedi subito se la pasta c'é!

Andrei Ayanori
01-04-2006, 13:42
Nell'AMD Opteron 165 che ho comprato non sembra esserci spalmato nulla...volevo quindi sapere se la pasta ha un effetto visibile immediato oppure se l'HIS va esaminato con accuratezza.

piottocentino
01-04-2006, 13:48
infatti sul procio nn c'è, è sul dissipatore!!! la vedi subito, è un quadratino grigiastro sara 4x4cm circa ;)

dragonheart81
01-04-2006, 14:55
Nell'AMD Opteron 165 che ho comprato non sembra esserci spalmato nulla...volevo quindi sapere se la pasta ha un effetto visibile immediato oppure se l'HIS va esaminato con accuratezza.
La pasta é preapplicata, sotto il dissi coperto da un "coperchio" di plastica per montare il dissi devi per forza rimuovere il "coperchio" e vedi un quadratino di pasta (mi pare color rosata) preapplicata in fabbrica.

LiFeHaCk
05-04-2006, 15:02
miraccomando togli la pasta vekkia nn mettergli sopra la nuova! cmq ti consiglio una pasta tipo artic silver magari all'argento

EDIT: e fagli un sottile strato di pasta sul core ^^ CIAO