PDA

View Full Version : Confronto mobo (msi kt4v e asus A7V8X)

cavallo_pazzo
30-03-2006, 15:57
ciao a tutti,
attualmente ho montata sul mio pc una scheda madre MSI KT4V non proprio recentissima ma nn mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Negli ultimi giorni mi è stata data la possibilità di mettere, al posto della mia msi, una asus A7V8X-X senza spendere una lira.
Ora mi sorge il dubbio, facendo il cambio, ci perdo? ci guadagno? avrò problemi di incompatibilità con le altre periferiche del mio pc (inclusa ram) ecc?
Lascio la parola a voi che sicuramente saprete consigliarmi bene :D

ps: posso staccare il processore dalla scheda madre che ho ora e metterlo sulla nuova? se fosse possibile, necessita saldature o va ad incastro?

ciau e grazie un :sofico:

cavallo_pazzo
30-03-2006, 18:48
ps: posso staccare il processore dalla scheda madre che ho ora e metterlo sulla nuova? se fosse possibile, necessita saldature o va ad incastro?

Niente, domanda stupida...

megthebest
30-03-2006, 20:51
nn fare il cambio... nn noterai la differenza di certo...
e poi :

1-dovrai reinstallare il sistema operativo
2-dovrai farti aiutare nell'assemblaggio , nn credo tu possa riuscirci senza far danni ;)
3-nel campo hdd , il chip nforce2 della asus , è inferiore alla controparte via su msi ...

potresti farlo , se hai la necessità di espandere il pc , son dischi sata, che sarebbero supportati sulla nuova sk madre asus ;)

fate vobis :D ;)

cavallo_pazzo
30-03-2006, 20:55
quindi le schede sono abbastanza simili e non otterrei praticamente nessun vantaggio da quello che ho capito :)

megthebest
30-03-2006, 21:07
yesssssssssss

cavallo_pazzo
30-03-2006, 21:13
ok grazie :D