View Full Version : Quale File System per...
... condividere, in lettura e scrittura, file di grosse di dimensioni tra Mac e Win?
Se utlizzo la FAT32 mi scontro con il limite dei 4Gb, se uso NTFS non ho il supporto in scrittura del Mac, come posso fare?
allanon_fm
30-03-2006, 15:39
fra poco arriverà qualcuno + preciso di me ma esiste un programmino x far leggere a win i dischi formattati con il file system dei mac, nn mi ricordo il nome, prova a cercarlo nella lista software in evidenza.
ma questo hd è collegato in che modo con il mac?
toshiman
30-03-2006, 17:51
Mediafour Mac Drive 6 (http://www.mediafour.com/products/macdrive6/)
:)
Direi che l'unica soluzione praticabile è FAT32 :(
Il che vuol dire niente file oltre i 4 Gb. Ma porca paletta....
questa cosa mi è nuova..
ti farò sapere lunedì
questa cosa mi è nuova..
ti farò sapere lunedì
Ha ragione il file system FAT32 non permette l'archiviazione di file di dimensioni superiori a 4 GB :(
SalgerKlesk
31-03-2006, 22:24
Essendo Mac OS X basato su BSD che filesystem va bene che venga letto e scritto senza problemi sia da Linux che da OS X? :muro:
purtroppo è vero, alla situazione attuale l'unica via praticabile per una archiviazione bilaterale win-*nix è FAT32 :(
naturalmente tra osx e linux non vi è nessun problema (linux scrive su hfs e osx su qualsiasi partizione unix)
Si sono inventati un sacco di belle cose, ma un driver HFS per windows ancora no :(
Mediafour Mac Drive 6 (http://www.mediafour.com/products/macdrive6/)
quoto per MacDrive 6
se lo sono installati i miei amici sui PC, e ora possono usare senza problemi i miei HD esterni HFS+ quando gli serve.
Solo che si tratta di un software a pagamento, dal prezzo neanche troppo basso.
P.S. SalgerKlesk, che bell'avatar :(
SalgerKlesk
01-04-2006, 12:38
Solo che si tratta di un software a pagamento, dal prezzo neanche troppo basso.
P.S. SalgerKlesk, che bell'avatar :(
Grazie... cmq io lo uso da mesi... stavo solo sul forum di Linux per cui nn abbiamo mai notato questo caso di omonimia...
hmmm lo userai da mesi, però tu hai 85 messaggi e lui 2620
tu sei iscritto da aprile 2005, e lui da settembre 2001
ci sono regole di anzianità da rispettare :p
Ha ragione il file system FAT32 non permette l'archiviazione di file di dimensioni superiori a 4 GB :(
questo lo sapevo
un mio collega ha un hd sterno. domani a lavoro lo collego a pc e vediamo cosa esce fuori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.