PDA

View Full Version : Problema Plextor px 716a

mentally murdered
30-03-2006, 15:01
Ciao,

ho un problema con un masterizzatore DVD Plextor px 716a. Fino a un pò di tempo fa funzionava, ma ad un certo punto il buffer ha incominciato ad andare, in fase di scrittura, da 0% a 100% in continuazione e non riesce a masterizzare...con il software della Plextor mi creava un fottio di BP occurrencies...ho provato ad aggiornare firmware, cambiare cavo IDE, cambiare programma di masterizzazione (Nero) ma niente...sempre la stessa storia...

qualche suggerimento?

ho il presentimento che sia la scheda madre... :bsod:

netneo
31-03-2006, 16:03
fai un'altro tentativo,provalo su un'altro pc.se il problema si ripete è il master,ma se non si ripete,allora il problema è nel pc.guarda su nero info tool,vedi gli aspi di sistema hanno il colore giallo,se è giallo segui la guida che sta all'inizio di periferiche di memorizzazione,potrebbe bastare a risolvere il tuo problema.fammi sapere se risolvi.ciao

mentally murdered
01-04-2006, 13:55
fai un'altro tentativo,provalo su un'altro pc.se il problema si ripete è il master,ma se non si ripete,allora il problema è nel pc.guarda su nero info tool,vedi gli aspi di sistema hanno il colore giallo,se è giallo segui la guida che sta all'inizio di periferiche di memorizzazione,potrebbe bastare a risolvere il tuo problema.fammi sapere se risolvi.ciao

ASPI di sistema è giallo, dice che non è installato ma se apro la tendina c'è ASPi di Nero che funzionano correttamente...boh...non trovo però la guida di cui parli, puoi essere piu' preciso?

grazie mille
ciao

netneo
04-04-2006, 01:35
allora vai su forum-poi vai su periferiche di memorizzazione-poi su faq,guide.
li troverai la guida per installare i driver aspi.gli aspi di nero sono sempre verdi,anche sul mio pc i driver aspi di nero era verde,però dopo aver installato i driver aspi di sistema il buffer si è stabilizzato.in attesa di avere tue notizie,ti saluto.ciao

mentally murdered
04-04-2006, 09:39
allora vai su forum-poi vai su periferiche di memorizzazione-poi su faq,guide.
li troverai la guida per installare i driver aspi.gli aspi di nero sono sempre verdi,anche sul mio pc i driver aspi di nero era verde,però dopo aver installato i driver aspi di sistema il buffer si è stabilizzato.in attesa di avere tue notizie,ti saluto.ciao

Grazie, ho seguito i consigli della guida, ho installato i driver ASPI, ma niente...sempre giallo... :mc:

secondo te?