PDA

View Full Version : Problemino con dissi per le ram

mrc
30-03-2006, 14:47
Ciao ragazzi volevo sapere se potevate darmi qualche soluzione al mio problema;
un mesetto fa ho dovuto smontare il dissi della zalman e i dissini dalle ram dalla mia scheda video, e ora non so più con cosa attaccare i dissini (in alluminio) delle ram...visto che i pad adesivi che c'erano prima si sono rovinati togliendoli.
grazie

The_EclipseZ
30-03-2006, 15:00
ti conviene ricomprare i dissini by zalman, esiste un pacchetto di 8 dissini senza dover ricomprare il vf700.
ciauz :)

fabri00
30-03-2006, 15:35
A cercarli si trovano i pad adesivi, sono della 3M.

mrc
30-03-2006, 16:18
ti conviene ricomprare i dissini by zalman, esiste un pacchetto di 8 dissini senza dover ricomprare il vf700.
ciauz :)
hemmm.... io ho il zm80D-HP lo avevo comperato in uno shop online perchè i prodotti zalman non si trovano facilmente nella mia zona, e cmq non mi metto a spendere altri soldi per una cosa che ho già.

proverò a vedere se riesco a recuperare i pad della 3m da qualche parte.

se qualcuno ha altre idee suggerite pure.

ciao grazie

Don Quitter
30-03-2006, 16:52
Hai provato ad attaccarli con della pasta termica?

The_EclipseZ
30-03-2006, 18:01
Hai provato ad attaccarli con della pasta termica?
la vedo dura con la pasta siliconica...bisognerebbe provare con una bi-component tipo quella di zalman

*Stregatto*
30-03-2006, 18:31
Lessi di qualche mente folle che in questi casi metteva le ram con una pasta normale e poi una puntina di attak sugli angoli

BrianTheMAD
30-03-2006, 19:06
I pad adesivi da quanto avevo sentito ti coserebbero piu dei dissipatorini nuovi...mi sembra ke il kit kn i dissi blu costi sui 10 euri...se no qualkuno li attakka kn il biadesivo...ma nn so quanto calore dissipino cosi...

mrc
30-03-2006, 19:22
la vedo dura con la pasta siliconica...bisognerebbe provare con una bi-component tipo quella di zalman
Ma se non ricordo male qualcuno diceva che la bicomponente adesiva poi risultava praticamente impossibile da rimuovere senza rischiare di strappare il chip.
Per il sistema con il biadesivo ci avevo pensato anche io, dato che ne ho uno molto sottile, però ero dubbioso al riguardo.
Vabbè magari cerco di procurarmi la pasta bicomponente tanto tra una decina di giorni scade la garanzia, quindi poi non li leverò più.

fabri00
30-03-2006, 20:32
I pad adesivi da quanto avevo sentito ti coserebbero piu dei dissipatorini nuovi...

Non direi :

PAD Termico biadesivo 3M

Prezzo: 1,20€
Disponibile