PDA

View Full Version : Pensieri pazzi pre-estivi...

BrianTheMAD
30-03-2006, 14:37
Saaaaaaaalve a tutti ragassuoli...in questi gg di primi scorci di sole e relativo innalzamento delle temperature sto pensando km abbassare un po le temperature del mio bimbo...visto ke ho un v core di 1.850 e nn vorrei doverlo abbassare questa estate per via delle temperature Milanesi mi è venuta un'ideuzza...
ho un minifrigo da makkina,raffreddato kn nn so bene cosa di elettrico a 12 volt...sò bene sl ke grazie ad un piccolo sistema e a due ventole butta fuori dell'aria bella fresca...e se lo smembrassi e lo sistemassi sul pannello laterale facendo in modo ke il flusso dell'aria raffreddasse i bollenti spiriti del mnio pc???
da specifike le temperature nn arrivano allo 0 ma meglio della T ambiente...

dite ke è un'idea tr malata???

consigli e problematike possibili???

tipsyano
30-03-2006, 16:25
scusa la domanda...ma poi in macchina come fai quest'estate? :D
a parte gli scherzi aspetto anche io delle risposte da qualcuno di più esperto perchè mi sembra un ottima idea e di importanza rilevante per i nostri "bimbi"...ciau :p

BrianTheMAD
30-03-2006, 17:31
Mi porto dietro il pc poi in makkina :D
nessun consiglio da nessuno cmq????
consigli...critike...info...???

pleeeeeeeeeease :O

rob-roy
30-03-2006, 21:53
Saaaaaaaalve a tutti ragassuoli...in questi gg di primi scorci di sole e relativo innalzamento delle temperature sto pensando km abbassare un po le temperature del mio bimbo...visto ke ho un v core di 1.850 e nn vorrei doverlo abbassare questa estate per via delle temperature Milanesi mi è venuta un'ideuzza...
ho un minifrigo da makkina,raffreddato kn nn so bene cosa di elettrico a 12 volt...sò bene sl ke grazie ad un piccolo sistema e a due ventole butta fuori dell'aria bella fresca...e se lo smembrassi e lo sistemassi sul pannello laterale facendo in modo ke il flusso dell'aria raffreddasse i bollenti spiriti del mnio pc???
da specifike le temperature nn arrivano allo 0 ma meglio della T ambiente...

dite ke è un'idea tr malata???

consigli e problematike possibili???

Riempiresti il PC di condensa con relativo corto ed esplosione... ;)

deja vu
30-03-2006, 22:12
Non ha senso sta cosa secondo me....al limite quando fa molto caldo..apri il case...e hai risolto

rob-roy
30-03-2006, 22:16
Non ha senso sta cosa secondo me....al limite quando fa molto caldo..apri il case...e hai risolto

Mi sà che hai quotato la risposta sbagliata... :D

YER
30-03-2006, 22:50
io non ho mai avuto nessun problema in estate con la temp ambiente a 30-32 gradi....nn vedo il motivo di infilare un frigorifero nel pc!! :) :) al massimo piazzaci un ventilatore che è molto più economico e di sicuro efficacia!!!

BrianTheMAD
30-03-2006, 23:54
Per la condensa nn ci sn problemi...il frigoriferino da dv arrivano i pezzi da specifike nn arriva sotto zero quindi...tenere il case aperto peggiora la situazione...nn ci sarebbe piu il flusso di aria ke ho kn le ventole...e poi nn mi piace tenerlo aperto...tr polvere e emissioni elettromagnetike(il pc e attakkato al mio letto)

il raffreddamento del frigo cmq penso utilizzi un sistema tipo peltier...da una parte una ventola raffredda delle alette al di fuori del frigo,dallaltra un'altra ventola aspira aria ke passano dall'opposto delle alette di prima e la immette nel frigo...

scomponendo il tutto e assemblandolo sul pannello laterale del pc potrebbe funzionare...mmm...

Sgt. Bozzer
31-03-2006, 00:03
i frigo non sono concepiti per raffreddare cose che scaldano...

rob-roy
31-03-2006, 08:43
Per la condensa nn ci sn problemi...il frigoriferino da dv arrivano i pezzi da specifike nn arriva sotto zero quindi...tenere il case aperto peggiora la situazione...nn ci sarebbe piu il flusso di aria ke ho kn le ventole...e poi nn mi piace tenerlo aperto...tr polvere e emissioni elettromagnetike(il pc e attakkato al mio letto)

il raffreddamento del frigo cmq penso utilizzi un sistema tipo peltier...da una parte una ventola raffredda delle alette al di fuori del frigo,dallaltra un'altra ventola aspira aria ke passano dall'opposto delle alette di prima e la immette nel frigo...

scomponendo il tutto e assemblandolo sul pannello laterale del pc potrebbe funzionare...mmm...

La condensa si forma a causa dell'umidità ambientale..;)
A Milano l'estate è una merda,aria caldissima e umida.
Non serve scendere a 0 gradi per far formare le goccioline....basta anche scendere di 10 gradi rispetto alla T.amb ed ecco le gocce.

SerMagnus
31-03-2006, 10:40
bhé se il prob è l'umidita ci puoi sempre affiancare un deumidificatore :D

:sofico:

superz
31-03-2006, 11:55
I frigoriferi da macchina usano celle di peltier per raffreddare!
e' abbastanza complicato usare questi moduli elettro-termici se nn sai con cosa stai trattando, cmq se cerchi sul forum ci sono parecchie persone che hanno provato a raffreddare l'aria con celle di peltier, puoi chiedere a loro...
cia

BrianTheMAD
31-03-2006, 22:30
Grazie mille....aluraci avevo azzekkato azz :D
vediamo un po cosariesco a tirarci fuori...