PDA

View Full Version : Svelate le specifiche di Nintendo Revolution?

Redazione di Hardware Upg
30-03-2006, 14:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/svelate-le-specifiche-di-nintendo-revolution_16902.html

Secondo indiscrezioni provienienti dalla stessa Nintendo, Revolution non sarà molto più potente, dal punto di vista hardware, rispetto alla prima Xbox. Ecco i dettagli riguardo le specifiche tecniche che dovrebbe possedere la prossima console di Nintendo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Elenion
30-03-2006, 14:24
Beh dai le specifiche sono da gameboy :D

bigpao
30-03-2006, 14:25
Vorrei ricordare che alla fine il gamecube a dispetto dei roboanti annunci fatti da microsoft aveva dei giochi che l'xbox se li sogna

METROID PRIME
STAR WARS REBEL STRIKE
FZERO GX

Quindi le specifiche su carta non significano resa reale a video, inoltre se è vero che il revo non supporterà l'hdtv non ha bisogno della potenza dell'xbox 360 o della PS3.

avvelenato
30-03-2006, 14:32
l'importante è che i giochi siano divertenti, se poi saranno pure abbastanza economici, magari me la compro.

NoLimit
30-03-2006, 14:35
Mi piace questo "revolution". Con queste specifiche "medie" può portare una ventata di simpatia, data dal fatto che probabilmente, se si confermano i livelli qualitativi di GC, i giochi saranno molto belli visivamente.
Almeno per quel che ho potuto vedere della GC.Inoltre questa console promette una giocbilità esagerata, cosa che veramente MS e Sony si sognano e ritorno a ribadire.

In una console è importante la parte tecnica è importante tanto quanto la giocabilità. Il joypad vale quanto la console stasse.

In base a questo, congetturando sui rumors, mi sbilancio e dico che Revolution è alla pari con Xbox e PS3. Gli altri hanno i pixel, ma di qui potrebbe esserci il divertimento di usarla...

XzD
30-03-2006, 14:36
Vorrei ricordare che alla fine il gamecube a dispetto dei roboanti annunci fatti da microsoft aveva dei giochi che l'xbox se li sogna

METROID PRIME
STAR WARS REBEL STRIKE
FZERO GX

Quindi le specifiche su carta non significano resa reale a video, inoltre se è vero che il revo non supporterà l'hdtv non ha bisogno della potenza dell'xbox 360 o della PS3.

Si ma quanti giochi aveva ed ha l'xbox che il gamecube sognava? Forse un bel po in più di 3?

narnonet
30-03-2006, 14:39
Ok, avete ragione quando dite che i giochi del GC non li ha ne la PS2 ne la XBOX...
Avete ragione quando dite che l'importante è che i giochi siano divertenti, e magari economici...

Però dai... per essere una console che deve ancora uscire, mi aspettavo almeno la metà delle caratteristiche di 360 e PS3... tipo:
CPU a 1GHz
VGA a 400 MHz
RAM 256MB
ecc...

cavolo, o che i programmatori dei giochi del REVOLUTION sono dei maghi, oppure la resa grafica, non potrà che tentare di assomigliare a quella XBOX... Boh

P.S. Detto questo ammetto che le idee tipo il gamepad ecc.. sono molto buone, spero non smontino il tutto.

Ciao :D

CubeDs
30-03-2006, 14:42
Scusate ma quelle specifiche e voci sono le stesse apparse tempo fa e che poi sono state smentite...... Probabilmente quelle sono solo le spec dei primi kit provvisori di sviluppo che stesso Nintedo definiva solo Gamecube potenziati. Le specifiche della macchina non credo saranno quelle onestamente, ma mi aspetto di +. :)

bronzodiriace
30-03-2006, 14:43
1)la fonte è ign, quindi ho detto tutto [è l'inquirer dei VG
2)siamo vicini ad aprile
3)non sono assolutamente queste le specs del revolution

NoLimit
30-03-2006, 14:44
Beh, se non lavora in HDTV probabilmente tanta ram non serve.
Io sono dell'idea che potrebbe essere una grande sorpresa questa console.
Non un mostro di potenza ma UNA MACCHINA DA GIOCO, tale come deve essere...

ArticMan
30-03-2006, 14:44
Io se mai dovessi comprare una console preferisco farmene una che mi diverta.
A me non piace che per giocare devo prima fare tutorial, livelli di addestramento, RICORDARE TUTTE LE PROCEDURE A MEMORIA!
Cavolo, uno ha già poco tempo e poi lo deve perdere con queste cavolate?
Beh, scusate tanto, ma io preferisco l'immediatezza del buon vecchio supermario.
Ok, la grafica ora non è a quei livelli, ma almeno ci si divertiva subito e alla grande.
Infatti gioco sempre con gli emulatori quando posso, tutti questi giochi nuovi li provo ma mi stufano subito (a parte la mia grande passione per i giochi di ruolo).
E comunque quali sono le esclusive dei giochi su xbox? Sparatutto, giochi frenetici, caciaroni che non ci si capisce niente. Preferisco non averli grazie.
Mi diverto più con un plug'n'play
Forza Nintendo.

isd88
30-03-2006, 14:46
cm specifiche fa un po schifo ma non cambiando architettura la convivenza dei giochi di cube e revolutiona sarà piu facile

Manp
30-03-2006, 14:48
inoltre se (togli pure il se) è vero che il revo non supporterà l'hdtv non ha bisogno della potenza dell'xbox 360 o della PS3.
è una cosa positiva giusto? :stordita:

Scusate ma quelle specifiche e voci sono le stesse apparse tempo fa e che poi sono state smentite......
anche Sony smentiva il posticipo dell'uscita di PS3
chiaramente questo non vuol dir nulla, possono essere quelle come possono non esserlo... visto che saperlo è impossibile non credo valga nemmeno la pena di ragionarci troppo sopra

poi chiaramente inventandosi delle storielle come questa le visite a www.ign.com si impennano, chi vuol intendere... :fiufiu:

3)non sono assolutamente queste le specs del revolution
bhè sentiamole, diccele tu no? ;)

:)

int main ()
30-03-2006, 14:49
ti amo nintendoooooooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico: :mano: :cincin: :smack: :vicini: :winner: :friend: :kiss: :kiss: :kiss: :flower: :angel: :asd:

Pan
30-03-2006, 14:51
ok, chi mi dice che ci vuole tecnica fin che volete, ma se vuole competere con le controparti in alta qualità queste specifiche sono TROPPO sotto la media.. me le aspettavo + basse perche si è visto anche con il GC sono riusciti a fare molto con poco.. ma questo imho è troppo poco..

un po come dire ah se hai della tecnica con una 500 batti un ferrari in un circuito.. si, la tecnica c'è ma anche chi guida la ferrari teniamo conto che non è uno sprovveduto.. tutto qui..

peccato.

int main ()
30-03-2006, 14:54
la nintendo nn punta a battere quei colossi!!! punta solo a far divertire e ci riesce da quando sono nato se nn prima!!! quindi :ave: :ave: :ave: :ave: e sopratutto riesce sempre a fare tantissimi soldi vendendo le proprie console!! tanto che ne sforna 3-4 l'hanno(guarda gameboy)!!! è una casa tranquilla che nn punta al monopolio ma che cmq guadagna moltissimo se nn sbaglio l'hanno scorso quasi come l'xbox o d+ bò nn ricordo :ciapet:

Davide82
30-03-2006, 14:56
Io non dimenticherei che al lancio la Revolution dovrebbe costare meno dell'xbox 360 e molto meno della PS3.
In più, come detto già sopra, non deve sopportare l'HD.

E poi davanti a una console ci si deve divertire, non si deve soltanto rimanere affascinati dalla grafica, del tipo "guarda la pianta come è fatta bene" e poi non ci si riesce a muovere facilmente nel campo...
A mio parere la Revolution ha le carte in regola per avere un buon successo (personalmente sono quasi sicuro sarà la mia prossima console!)

int main ()
30-03-2006, 14:58
Io non dimenticherei che al lancio la Revolution dovrebbe costare meno dell'xbox 360 e molto meno della PS3.
In più, come detto già sopra, non deve sopportare l'HD.

E poi davanti a una console ci si deve divertire, non si deve soltanto rimanere affascinati dalla grafica, del tipo "guarda la pianta come è fatta bene" e poi non ci si riesce a muovere facilmente nel campo...
A mio parere la Revolution ha le carte in regola per avere un buon successo (personalmente sono quasi sicuro sarà la mia prossima console!)
io invece sono sicurisssimoooooooooooooooooo :sofico: :Prrr:

cagnaluia
30-03-2006, 15:02
Vorrei ricordare che alla fine il gamecube a dispetto dei roboanti annunci fatti da microsoft aveva dei giochi che l'xbox se li sogna...

e viceversa per tutti gli altri..

come anche per la PS... e viceversa.

e perchè no.. anche per il megadrive: viceversa....

oddio.. il linx: viceversa.

e che cacchio.. il PC.. dimenticavo: viceversa...

:fagiano:

Joe.Bagheera
30-03-2006, 15:03
Sbaglio qualcosa ma delle specifiche e delle risoluzioni mega di PS3 e Xbox360 non ce ne si fa niente se non la si collega ad un plasma o a un LCD che supporti le specifiche HD? Poi forse la si può collegare al monitor del PC con la VGA o DVI credo. Sarà ma io vedo ancora una marea di televisori a tubo nelle case della maggior parte della gente... E già mi vedo i bamba di 14 anni (senza offesa) comprarle e collegarla al normale TV di casa e convincersi di vedere delle risoluzioni da urlo...

int main ()
30-03-2006, 15:08
è propio come hai detto tu ahahaha un mio amico ce l'ha e la usa su una tv vecchissima e dice che fifa si vede da urlo ahahahahahahahhaah :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ErminioF
30-03-2006, 15:12
Spero non siano queste, perchè sarebbero davvero troppo basse...vorrebbe dire un altra macchina nintendo only, senza nessuna conversione da altre (perchè impossibile da adattare).
Poi w la giocabilità w nintendo etcetc...però qua praticamente è un xbox...o lo sbattono fuori a 150euro oppure... :|

nudo_conlemani_inTasca
30-03-2006, 15:19
Magari la console spaccherà sulla giocabilità dei propri titoli e non focalizzerà l'attenzione solo sui numeroni di richiamo.

Anzi, trovo che sia una mossa interessante proporre una prodotto diversificato dalla concorrenza:
in una console con delle limitazioni hw non indifferenti 6 costretto a dover tirare fuori dei VG che compensino la mancanza di appeal dovuto ad una grafica al passo con i tempi.
Chissà, la gicabilità dei suoi titoli sarà schiacciante e ti assorbirà per ore, facendoti saltare dalla sedia.. vediamo cosa succede, e che titoli propone il Revolution.
E' probabile che cercherà di insediarsi in una fascia di acquisto ben al di sotto delle 2 "ammiraglie" di casa MS e Sony.

Nintendo sotto il profilo della giocabilità dei suoi VG ha sempre insegnato a tutti.
Che non sia questa l'arma vincente?

Davide82
30-03-2006, 15:20
Un'altra cosa non va sottovalutata, i Mhz non sono tutto, non mi sembra il posto dove ripetere una cosa del genere, penso sia scontato...
È un processore di nuova concezione (ammesso comunque che la frequenza sia esatta) e quindi a pari Mhz dovrebbe rendere di più di quello della xbox!!!!!

nudo_conlemani_inTasca
30-03-2006, 15:24
Un'altra cosa non va sottovalutata, i Mhz non sono tutto, non mi sembra il posto dove ripetere una cosa del genere, penso sia scontato...
È un processore di nuova concezione (ammesso comunque che la frequenza sia esatta) e quindi a pari Mhz dovrebbe rendere di più di quello della xbox!!!!!

Infatti la frequenza NON è tutto, conta molto anche l'architettura della CPU e della GFX.
La XBox vecchia, anche se gira alla stessa freq. non ha la potenza di calcolo di una console concepita nel 2006 e neanche le soluzioni tecnice da applicare dopo 1 decennio di esperienza in più, sempre da parte di Nintendo. :O ;)

avvelenato
30-03-2006, 15:26
Ok, avete ragione quando dite che i giochi del GC non li ha ne la PS2 ne la XBOX...
Avete ragione quando dite che l'importante è che i giochi siano divertenti, e magari economici...

Però dai... per essere una console che deve ancora uscire, mi aspettavo almeno la metà delle caratteristiche di 360 e PS3... tipo:
CPU a 1GHz
VGA a 400 MHz
RAM 256MB
ecc...

cavolo, o che i programmatori dei giochi del REVOLUTION sono dei maghi, oppure la resa grafica, non potrà che tentare di assomigliare a quella XBOX... Boh

P.S. Detto questo ammetto che le idee tipo il gamepad ecc.. sono molto buone, spero non smontino il tutto.

Ciao :D

considerando che il revolution deve far girare giochi in risoluzione pal o ntsc (720x576i o 720x480i, rispettivamente a 50 o 60 semiquadri/sec.), la potenza dell'hw sarà probabilmente la massima utile per determinate risoluzioni, ovvero grosso modo equivalente a quella di un pc molto entry-level.

la strategia nintendo è promettente: costruirsi un mercato parallelo nell'industria videoludica, RIFIUTARE il confronto celholunghistico con sony e ms e basare il tutto su esclusività (giochi solo per nintendo, non per pc o altro, anche perché sarebbe difficile senza controller adeguato), immediatezza, e un prezzo sufficientemente ridotto da consentire a chiunque di acquistare questa console, anche a chi abbia già acquistato la xbox360 o la ps3.
E in fondo, a leggere le news di questo forum, mi sembra che sarà proprio questo il trend: all'uscita delle 3 console, al di là di quei megaricchi che se le possono permettere tutte e 3, molti dovranno scegliere tra xbox e ps3, ma la scelta se acquistare il revo o meno sarà totalmente indipendente!

Insomma, io sto seriamente pensando di acquistare azioni nintendo....

dr-omega
30-03-2006, 15:26
Sono d'accordo, anche io mi aspetto un prezzo allineato alla prima xbox (o anche meno).
Non conosco i giochi per il Nintendo, però spero che questi del Revolution costino come quelli della console precedente: in fondo cambia pochissimo.
Per esempio, esce Mario "qualchecosa" per il Revo, il gioco in sè non è una novità (è Mario!), non cambia nulla nella grafica perchè è identica ai precedenti, non ci sono feature di rilievo, la giocabilità è la stessa (bella o brutta che sia),l'immediatezza pure è uguale, altrimenti i puristi del NO-Tutorial storcono il naso, l'unica cosa che cambia è la storia e lo sviluppo del gioco.A questo punto non puoi farmelo pagare come un gioco nuovo:è un espansione!!!

IMHO non capisco quelli che dicono che la grafica e la potenza non sono tutto, e che comprerebbero il Revo a occhi chiusi perchè giochi belli come quelli della Nintendo non ce ne sono.
E' un discorso che non sta in piedi, se si punta tutto sulla giocabilità lasciando da parte la potenza, allora tanto vale tenersi la Nintendo precedente, tanto i giochi nuovi escono ancora per quella versione.
O no?

Davide82
30-03-2006, 15:34
Non ricordo bene, ma il processore della prima xbox non era un Celeron??

NoLimit
30-03-2006, 15:39
x Pan.

L'esempio che hai fatto calza a pennello per spiegare cosa intendo.

Con una cinquecento mai, e dico mai batterai una ferrari.

Però vuoi mettere la soddisfazione di guidare una 500 al limite, il divertimento di ogni curva che ti sbatacchia, mentre tu sei li che mi sfrecci davanti su una macchina che ti fa la curva da sola? Su una macchina che basta che sfiori l'acceleratore e mi superi?
Almeno io ho il divertimento della competizione, del dire questo giro lo farò più forte, a te cosa importa se sei sempre primo su una macchina che ti guida e la tua libertà è limitata a guardare solamente quel che passa davanti agli occhi?

Ora è questo che intendo, se una console mi fa divertire perchè tra controller, grafica, giochi si crea una sinergia imperdibile, allora preferisco questa, anche se ha specifiche nettamente inferiori.

E' lo stesso motivo per cui sugli FX60, dopo i benchmark e un giro di superPi lanci mame e fai una partita ad altered beast...

topy the sage
30-03-2006, 15:51
E' incredibile come molte informazioni siano state (volutamente?) omesse in questo articolo!!!

Da un sito rispettato come HWupgrade, per di più!

La fonte non è specificata, e dall'articolo sembra che sia un insider Nintendo ad averle diffuse e sembra che siano le specifiche definitive... niente di più falso!

Il sito che ha diffuso questa notizia è IGN.com, l'editore è Matt Casamassina (editor-in-chief IGN GC e revo), e tali specifiche le ha ricevute da una third party (non interna a Nintendo) che sta sviluppando per revolution.
Ma le specifiche si riferiscono ai devkit che le case hanno ottenuto prima di dicembre... finora sono 3 i devkit distribuiti alle case, e questo dovrebbe essere o il secondo o il terzo...

I devkit quasi definitivi arriveranno alle case a giugno, e rispecchieranno circa il 90/95% della potenza finale della console.

I dati diffusi finora non sono molto significativi, se non stanno a dimostrare che Nintendo sta puntando ad offrire una console più abbordabile della concorrenza, innovativa ed intuitiva.
Poi, se aggiungiamo che il revolution non avrà l'HD, significa che tutta la potenza che avrà a disposizione sarà per grafica e fisica, senza avere spesa computazionale per generare un'immagine in alta definizione come le concorrenti.

Ultima nota: sarebbe molto più corretto anche pubblicare le notizie che sono reali, e non derivanti da speculazioni. Proprio ieri, il presidente Iwata ha fatto delle dichiarazioni su quanto costeranno i giochi (meno di 50$), sulla memoria interna e sulla possibilità di connettere hdd esterni alla console tramite le porte USB di cui dispone.

Probabilmente non faceva abbastanza notizia, ma di certo è una cosa UFFICIALE, e non specifiche dalla dubbia provenienza e non attendibili perchè non definitive.
Qui si rischia di creare disinformazione!

dr-omega
30-03-2006, 15:54
x Pan.

...cut

E' lo stesso motivo per cui sugli FX60, dopo i benchmark e un giro di superPi lanci mame e fai una partita ad altered beast...

Hai presente un gioco come La battaglia per la terra di mezzo (http://www.tgmonline.it/opinioni/novembre2004/20041126161614)? (personalmente lo ritengo un gioco da urlo, anche se non è un fps...)
Se hai una 500 non riesci a giocarci decentemente, perchè oltre 900 personaggi dettagliatissimi e controllabili su schermo, più animazioni, effetti, ecc ecc sono pesantissimi.
Certo, potrei giocare a Splatter House o a Pong o a Alien o a Golden AXE o ChaseHQ, ma dopo alcune partite mi stufo e voglio qualche cosa di più coinvolgente. ;)

E guarda che roba il seguito: La battaglia per la terra di mezzo 2 (http://eagames.co.uk/products.view.asp?id=7676)!!!

zforever
30-03-2006, 15:59
quindi i confronti si fanno a suon di MHZ... posso capire certe posizioni su siti non tecnici. ma su un sito di hardware dove si dovrebbe sapere che i mhz non dicono nulla (se non confrontati con stesse architetture) ....

Dr3amer
30-03-2006, 16:07
bla bla bla

makkissene dei mhz dei procio.. il confronto non e' mica sullo stesso piano di un pc.
questi paragoni sono inutili quanto un culo sul gomito zio fa

NoLimit
30-03-2006, 16:10
Ho presente si la battaglia per la terra di mezzo, ci gioco e so quanto è pesante.
La mia era un estremizzazione per dire che se hai dell'hardware da urlo ma poi tutto quello che puoi fare è guardare lo schermo perchè il gameplay è fortemente limitato allora dico che quel gioco non vale, di conseguenza quella piattaforma, per quel gioco è sprecata.
Se dall'altra parte hai un prodotto tecnicamente più limitato, ma spremuto da un bel gioco allora preferisco questo.

Inoltre non confronterei un gioco pc con uno da console. Primo perchè mi sembra che nello specifico RTS non ce ne siano per console, come di manageriali; secondo perchè le strategie di produzione sono diverse, nonchè il discorso che un pc presenta dei servizi, un occupazione di memoria per cose che al gioco non servono, uno spreco di cicli macchina per programmi in background, un architettura che ha nella flessibilità il suo punto di forza, mentre nelle console si è in verticale, grande efficenza ma 0 flessibilità.

Alucard83
30-03-2006, 16:12
Chissenefrega della potenza....

Supersmash Bros

Super Mario

Zelda

Metroid

Miyamoto in generale

AAAAAARRRGGHH quando esceeeeeeee?

leoneazzurro
30-03-2006, 16:14
E' incredibile come molte informazioni siano state (volutamente?) omesse in questo articolo!!!

Da un sito rispettato come HWupgrade, per di più!

La fonte non è specificata, e dall'articolo sembra che sia un insider Nintendo ad averle diffuse e sembra che siano le specifiche definitive... niente di più falso!

Il sito che ha diffuso questa notizia è IGN.com, l'editore è Matt Casamassina (editor-in-chief IGN GC e revo), e tali specifiche le ha ricevute da una third party (non interna a Nintendo) che sta sviluppando per revolution.
Ma le specifiche si riferiscono ai devkit che le case hanno ottenuto prima di dicembre... finora sono 3 i devkit distribuiti alle case, e questo dovrebbe essere o il secondo o il terzo...

I devkit quasi definitivi arriveranno alle case a giugno, e rispecchieranno circa il 90/95% della potenza finale della console.

I dati diffusi finora non sono molto significativi, se non stanno a dimostrare che Nintendo sta puntando ad offrire una console più abbordabile della concorrenza, innovativa ed intuitiva.
Poi, se aggiungiamo che il revolution non avrà l'HD, significa che tutta la potenza che avrà a disposizione sarà per grafica e fisica, senza avere spesa computazionale per generare un'immagine in alta definizione come le concorrenti.

Ultima nota: sarebbe molto più corretto anche pubblicare le notizie che sono reali, e non derivanti da speculazioni. Proprio ieri, il presidente Iwata ha fatto delle dichiarazioni su quanto costeranno i giochi (meno di 50$), sulla memoria interna e sulla possibilità di connettere hdd esterni alla console tramite le porte USB di cui dispone.

Probabilmente non faceva abbastanza notizia, ma di certo è una cosa UFFICIALE, e non specifiche dalla dubbia provenienza e non attendibili perchè non definitive.
Qui si rischia di creare disinformazione!

Le news in generale sono tratte da rumors raccolti qui e lì per la rete. Dovrebbe essere chiaro a tutti che quelle che riguardano sistemi non ancora annunciati sono da prendere al minimo con le molle. Se non è chiaro: le news vanno prese con le molle, se non riguardano dati ufficiali diffusi dalle aziende, mentre i pareri della redazione e le analisi su ciò che è certo vanno ricercati nella sezione articoli.
Un piccolo consiglio: se siete a disposizione di informazioni migliori/più accreditate di quelle pubblicate nelle news, esiste un piccolo link in alto corrispondente al nome dell'autore dell'articolo e più in basso, corrispondente alle e-mail della redazione: usateli e segnalate ciò che per voi non va bene.
In questo modo, anzichè arrabbiarvi per omissioni/imprecisioni ed altro, potrete aiutare la redazione a svolgere al meglio il proprio servizio, a vantaggio di tutti gli utenti. Questo è necessario in quanto la redazione di norma NON legge il forum.

LucaTortuga
30-03-2006, 16:24
E' sempre il solito vecchio problema.
Ricordate la differenza tra i primissimi giochi del c64 e quelli usciti qualche anno dopo? Abissale, e senza nessun upgrade di sezione video o processore (al massimo un po' di ram).
Ormai i programmatori non sanno più sfruttare a fondo l'hardware: non fanno in tempo a conoscere bene un certo chip video che è già uscita la generazione successiva. Stessa cosa per la rincorsa ai Mhz delle cpu...
Morale? Si programmano giochi con l'unico obiettivo di giustificare l'utilizzo di hardware più potente (anche quando non ce ne sarebbe bisogno), concentrandosi sulla complessità grafica e trascurando completamente l'aspetto originalità/giocabilità..
Cosa me ne frega di avere sullo schermo 90.000 personaggi "dettagliatissimi", quando il gioco in se è una brutta copia di "Command & Conquer"?
Cosa mi da Doom 3 più del suo predecessore, se non la soddisfazione di spremere la nuova scheda video da 500 €?
Sarebbe bello se si smettesse di preoccuparsi di cosa c'è dentro una console, e si cominciasse a giudicarla solo dalla soddisfazione ludica che offre.
Se è vero quel che si dice del Revolution, ben venga questa tendenza e tanti complimenti a Nintendo.

Kaiman
30-03-2006, 16:55
La CPU alla base della macchina sarà "Broadway" di IBM e funzionerà ad una frequenza di 729 Mhz. Tanto per fare un paragone, diciamo che la CPU di GameCube lavorava a 485 Mhz, mentre quella di Xbox a 733 Mhz.

Domanda.....siamo su un rispettabile sito HW.....e uno mi confronta un procio Risc con un p3 castrato intel basandosi sui MHZ???? E' finito il mondo insieme alla credibilita' di certe persone.

leoneazzurro
30-03-2006, 17:06
La CPU alla base della macchina sarà "Broadway" di IBM e funzionerà ad una frequenza di 729 Mhz. Tanto per fare un paragone, diciamo che la CPU di GameCube lavorava a 485 Mhz, mentre quella di Xbox a 733 Mhz.

Domanda.....siamo su un rispettabile sito HW.....e uno mi confronta un procio Risc con un p3 castrato intel basandosi sui MHZ???? E' finito il mondo insieme alla credibilita' di certe persone.

Se sei a conoscenza di benchmark comparativi ti prego di farceli conoscere.

spammone
30-03-2006, 17:14

Non è tanto il fatto di portare banchmark come esempio, è proprio il fatto di comparare due tipi di architetture diverse che non penso sia sensato (soprattutto prendendo la frequenza come pietra di paragone), direi che quella frase nell'articolo è poco significativa.
Ovviamente tutto IMHO

leoneazzurro
30-03-2006, 17:22
Non è tanto il fatto di portare banchmark come esempio, è proprio il fatto di comparare due tipi di architetture diverse che non penso sia sensato (soprattutto prendendo la frequenza come pietra di paragone), direi che quella frase nell'articolo è poco significativa.
Ovviamente tutto IMHO

Quello che sto cercando di dire è che a parte i megahertz non c'è NULLA che possa essere portato a termine di paragone, perchè l'architettura di Broadway è largamente sconosciuta, e che la frase stesse a sottolineare che sul piano dei megahertz siamo sul livello delle architetture precedenti (e quindi il livello prestazionale della console non dovrebbe essere troppo distante da quello della console più potente della generazione precedente), senza gli estremismi a 3.2 GHz delle CPU di PS3 e Xbox 360.

spammone
30-03-2006, 17:27
Quello che sto cercando di dire è che a parte i megahertz non c'è NULLA che possa essere portato a termine di paragone, perchè l'architettura di Broadway è largamente sconosciuta, e che la frase stesse a sottolineare che sul piano dei megahertz siamo sul livello delle architetture precedenti (e quindi il livello prestazionale della console non dovrebbe essere troppo distante da quello della console più potente della generazione precedente), senza gli estremismi a 3.2 GHz delle CPU di PS3 e Xbox 360.

Sissì, avevo capito è solo che non mi sembra una frase proprio sensata, forse è più utile ad un utente che non sa niente di RISC, CISC o altro.

homer36
30-03-2006, 17:56
Ovviamente tutto IMHO
Esatto già tra AMD e Intel non si può paragonare i MHz pur avendo gli stessi instruction set X86, figuriamoci tra due concezioni di CPU differenti

topy the sage
30-03-2006, 18:42

Proprio niente non direi... CPU di Xbox era Intel, quella del Revolution è IBM...

Certamente come frequenze non siamo ai livelli di X360 nè PS3, ma stiamo pur sempre parlando di specifiche non definitive. Nulla di ufficiale, nulla di certo.

Certo è che Nintendo (come già era chiaro) ha sviluppato congiuntamente ad IBM ed ATI una macchina sotto il punto di vista del risparmio, sia energetico che economico: lo scopo è quello di proporre una macchina dalle dimensioni contenute e ad un prezzo abbordabile al consumatore (inferiore alla concorrenza come più volte ufficialmente annunciato).

Ma ciò su cui si è focalizzato lo sviluppo è un nuovo concept di gioco e un nuovo modo di interfacciarsi con esso.
Già il DS è stato l'apripiste a questo nuovo modo di proporsi al mercato: una macchina che sotto il punto di vista grafico è al di sotto della PSP, ma che propone un nuovo modo di interagire con i giochi, creando diversi tipi di intrattenimenti (touch screen, microfono, 2 display).
E su questa strada Nintendo propone la sua prossima home console: "disruptive".

8kikko2
30-03-2006, 18:57
a dual-core 1.8GHz PowerPC-based
512KB L2 cache,
1.2GHz FSB , 600MHz ATI graphics chip with 12MB SRAM,
128MB "main storage" SRAM (for GPU and sound L3 cache),
256MB main DRAM,
ppu
7.1 surround sound,
and some 6GB dual-layer

Sono credibili quanto le altre!
Cmq non si e' ricordato che il revo offrira 20 anni di giochi da scaricare di tutte le sue piattaforme dal nes al n64 e anche sega ha messo a disposizione 1000 dei suoi migliori titoli..In pratica ce ne per tutti i gusti e per tutte le eta',anche per i nostalgici..

leoneazzurro
30-03-2006, 19:41
Proprio niente non direi... CPU di Xbox era Intel, quella del Revolution è IBM...

Certamente come frequenze non siamo ai livelli di X360 nè PS3, ma stiamo pur sempre parlando di specifiche non definitive. Nulla di ufficiale, nulla di certo.

Perfetto. Si sa che è di derivazione PowerPC. E' un'architettura IO o OOO? Quanta cache L1 e L2 ha? Quante unità Altivec? E come si posiziona prestazionalmente la CPU di Revolution rispetto a quella delle Xbox?
Se la frequenza fosse quella che del rumor, in ogni caso direi che non ha le possibilità del Cell o di Xenon, e per questo è stata posta come termine di paragone la frequenza, per dire che se fosse vera la frequenza riportata da IGN (dato che sempre di rumor si tratta) quella CPU sarebbe da collocare nella fascia delle console di generazione precedente.
Tra parentesi, io avevo sentito tutt'altri rumors su Ars Technica, con una CPU OOO con 2 mega di cache e frequenze di circa 2 GHz.

Certo è che Nintendo (come già era chiaro) ha sviluppato congiuntamente ad IBM ed ATI una macchina sotto il punto di vista del risparmio, sia energetico che economico: lo scopo è quello di proporre una macchina dalle dimensioni contenute e ad un prezzo abbordabile al consumatore (inferiore alla concorrenza come più volte ufficialmente annunciato).

Ma ciò su cui si è focalizzato lo sviluppo è un nuovo concept di gioco e un nuovo modo di interfacciarsi con esso.
Già il DS è stato l'apripiste a questo nuovo modo di proporsi al mercato: una macchina che sotto il punto di vista grafico è al di sotto della PSP, ma che propone un nuovo modo di interagire con i giochi, creando diversi tipi di intrattenimenti (touch screen, microfono, 2 display).
E su questa strada Nintendo propone la sua prossima home console: "disruptive".

Su questo sono d'accordo. Pochi giochi mi divertono come quelli della serie Super Mario su GBA, o Zelda (Mario Kart sul DS è spettacolare). Segno che puntare sulla giocabilità è una scelta azzeccata. E sinceramente i filmati di Twilight Princess mi hanno veramente fatto considerare l'acquisto del Gamecube, anche se al momento, forse, penso mi convenga aspettare il Revo con il suo carico di vecchie glorie scaricabili...

leoneazzurro
30-03-2006, 19:42
Cmq non si e' ricordato che il revo offrira 20 anni di giochi da scaricare di tutte le sue piattaforme dal nes al n64 e anche sega ha messo a disposizione 1000 dei suoi migliori titoli..In pratica ce ne per tutti i gusti e per tutte le eta',anche per i nostalgici..

Non era quello lo scopo della notizia: non è un commercial di Nintendo...

Kaiman
30-03-2006, 19:43
Appunto.....primo non ci sono....secondo non si possono confrontare 2 architetture differenti basandosi sui MHZ. Se no nte ne sei reso conto ho riportato parte dell'articolo e l'ho commentato :rolleyes:

leoneazzurro
30-03-2006, 19:46
Appunto.....primo non ci sono....secondo non si possono confrontare 2 architetture differenti basandosi sui MHZ. Se no nte ne sei reso conto ho riportato parte dell'articolo e l'ho commentato :rolleyes:

No, tu hai sparato a zero sulla "credibilità finita" di un sito come HWUpgrade, non capendo che la frase non voleva dire quello che hai inteso tu.

topy the sage
30-03-2006, 20:43
Perfetto. Si sa che è di derivazione PowerPC. E' un'architettura IO o OOO? Quanta cache L1 e L2 ha? Quante unità Altivec? E come si posiziona prestazionalmente la CPU di Revolution rispetto a quella delle Xbox?
Se la frequenza fosse quella che del rumor, in ogni caso direi che non ha le possibilità del Cell o di Xenon, e per questo è stata posta come termine di paragone la frequenza, per dire che se fosse vera la frequenza riportata da IGN (dato che sempre di rumor si tratta) quella CPU sarebbe da collocare nella fascia delle console di generazione precedente.
Tra parentesi, io avevo sentito tutt'altri rumors su Ars Technica, con una CPU OOO con 2 mega di cache e frequenze di circa 2 GHz.

Come ho già detto, nulla si sa, quindi nemmeno i dettagli tecnici...

Su questo sono d'accordo. Pochi giochi mi divertono come quelli della serie Super Mario su GBA, o Zelda (Mario Kart sul DS è spettacolare). Segno che puntare sulla giocabilità è una scelta azzeccata. E sinceramente i filmati di Twilight Princess mi hanno veramente fatto considerare l'acquisto del Gamecube, anche se al momento, forse, penso mi convenga aspettare il Revo con il suo carico di vecchie glorie scaricabili...

Eheheh, effettivamente Mario Kart DS è forte...
Per quanto riguarda Twilight Princess, nn ti conviene comprare un GameCube, ma aspettare il revolution, dato che è perfettamente retrocompatibile e probabilmente alcune sezioni di gioco sfrutteranno il controller (una volta inserito nella nuova console)...

PS: spero che non ti sia offeso per i miei interventi prima, non era mia intenzione attaccare e/o insinuare che HWupgrade non fosse una testata seria. Tuttavia certi rumor a mio parere dovrebbero rimanere tali, e aspettare notizie più concrete ed ufficiali.
Senza rancore!

maccio capatonda
30-03-2006, 20:51
un athlon xp che lavora a 2170mhz ha una potenza lievemente superiore ad un pentium4 a 3gighi di clock,o sbaglio?

questo penso che si commenti da solo...

Vinve_dlk
30-03-2006, 20:57
cavolo perrò...
un po' basetti questi numeri.
io mi aspettavo qualcosa di più.
sono fiducioso però: secondo me ci aspetteranno altri grandi capolavori firmati Nintendo.

leoneazzurro
30-03-2006, 21:06
PS: spero che non ti sia offeso per i miei interventi prima, non era mia intenzione attaccare e/o insinuare che HWupgrade non fosse una testata seria. Tuttavia certi rumor a mio parere dovrebbero rimanere tali, e aspettare notizie più concrete ed ufficiali.
Senza rancore!

Non è questo, è che sembra che ultimamente molta gente stia prendendo come hobby quella di appigliarsi alle inesattezze/mancanze delle news (che come ho detto se non riguardano annunci ufficiali DEVONO essere presi come rumors e null'altro) per dare contro e screditare la redazione, che sta cercando di dare un servizio di informazione completo (riportando quindi anche i rumors e le notizie incerte, specificando che sono frutto di voci e non di annunci ufficiali) invece magari di scrivere due righe all'autore e dirgli "ehi pinco pallo, guarda che le voci sono state smentite - sono vecchie - c'è un errore nei dati riportati", facendo quindi solo critica distruttiva a non costruttiva.

MiKeLezZ
30-03-2006, 21:07
Le specifiche sono semplicemente ridicole :D
Facevano più bella figura a chiamarlo GameCube 1,5 oppure GambeCube Reloaded.

Mi auguro tutto il vario ambaradam costi "poco poco" come Kaori.
Però c'è pur sempre da comprarci a parte la schedina SD, forse l'HD per piratare meglio, un joypad normale per giocare ai titoli GameCube e "oldies", e chissà che altro ancora.

ArtX
30-03-2006, 21:30
penso che queste siano solo le caratteristiche dei dev-kit, nintendo aveva già detto tempo fa che aveva consegnato dei dev-kit che non erano altro che gamecube modificati.
secondo me il revo sarà inferiore a xbox360 e ps3 ma non di così tanto.
a grandi linee avrà
un solo procio PowerPC a 2.5Ghz,
scheda ATI di derivazione di quelle desktop R520,
128-256Mb di ram e
PPU ageia.

cmq nintendo tirerà fuori sempre la miglior console rispetto alle altre,come ha sempre fatto.

JohnPetrucci
30-03-2006, 22:05
I giochi saranno pure belli e divertenti, ma per me amante del pc se dovessi scegliere una console(cosa che per il momento non mi interessa), resterei dell'idea che la x-box 360 è più adatta ai miei orizzonti videoludici.

Luc][ino
30-03-2006, 22:34
beh che dire... NINTENDO DIFFERENCE!!!

bronzodiriace
30-03-2006, 22:48
è una cosa positiva giusto? :stordita:

anche Sony smentiva il posticipo dell'uscita di PS3
chiaramente questo non vuol dir nulla, possono essere quelle come possono non esserlo... visto che saperlo è impossibile non credo valga nemmeno la pena di ragionarci troppo sopra

poi chiaramente inventandosi delle storielle come questa le visite a www.ign.com si impennano, chi vuol intendere... :fiufiu:

bhè sentiamole, diccele tu no? ;)

:)
Manp non posso nella maniera più assoluta parlare nè dire qualcosa,ho il cugino di mio padre che lavora presso la NOA, ho visto e letto delle cose stop.

La notizia viene da IGn, l'autore è Matt Casamassina e di fregnacce ne dice a iosa e nessun sviluppatore sotto NDA si permetterebbe di dire qualcosa.

MiKeLezZ
30-03-2006, 22:50
penso che queste siano solo le caratteristiche dei dev-kit, nintendo aveva già detto tempo fa che aveva consegnato dei dev-kit che non erano altro che gamecube modificati.
secondo me il revo sarà inferiore a xbox360 e ps3 ma non di così tanto.
a grandi linee avrà
un solo procio PowerPC a 2.5Ghz,
scheda ATI di derivazione di quelle desktop R520,
128-256Mb di ram e
PPU ageia.

cmq nintendo tirerà fuori sempre la miglior console rispetto alle altre,come ha sempre fatto.
rotfl

placido2
30-03-2006, 22:57
Mah, mi sembra una macchina destinata ad una nicchia:
low-cost, magari con giochi disegnati per un pubblico diverso per eta' dal target della PS3 e dell'XBOX360.
Magari ci fanno su un po' di soldi, ma non credo riesca ad insidiare il primato Sony.
Quanto al resto, i fanboy stanno diventando un po' noiosi, da fanold mi verrebbe da dire Commodore 64 rulez.

Kaiman
30-03-2006, 23:37
No, tu hai sparato a zero sulla "credibilità finita" di un sito come HWUpgrade, non capendo che la frase non voleva dire quello che hai inteso tu.
Ci sono altre spiegazioni a quella frase???? :confused: Illuminami perche' io non ne vedo.
Ce' scritto "tanto per fare un paragone".....tanto per paragonare che.....i carciofi con le mele???? Un 4000cc di una lamborghini con un 4000 di un trattore agricolo??? Quale va' piu' veloce???

leoneazzurro
30-03-2006, 23:47
Ci sono altre spiegazioni a quella frase???? :confused: Illuminami perche' io non ne vedo.
Ce' scritto "tanto per fare un paragone".....tanto per paragonare che.....i carciofi con le mele???? Un 4000cc di una lamborghini con un 4000 di un trattore agricolo??? Quale va' piu' veloce???

Per paragonare = per avere un'idea di come quella ipotetica CPU si posizioni come fascia di prodotto avendo presente altre CPU usate nelle console.
Non per stabilire chi va più veloce.

dm69
31-03-2006, 00:32
vabbe', ma se le specifiche tecninche non contano perche' tanto l'importante e' la giocabilita' allora rispolverate un bell' Amiga e lasciate stare il Revolution ...

Comunque riguardo alla questione dei Mhz, e' ovvio che paragonare le frequenze di architetture diverse e' un po' avventuroso, pero' il processore di XBOX non e' affatto male (il P3 e' un parente stretto dei centrino), quindi avere maggiore potenza di calcolo a parita' di clock non e' cosi banale, anzi..

tintosupernet
31-03-2006, 08:15
certo che un pochino di piu' mi aspetto dal revolution, spero in una smentita da parte di N, in caso contrario vorra' dire che giochi che usciranno per x360 e ps3 non vedranno mai la luce sul revo dato le enormi differenze hardware, cmq io aspetto e prego per la N.

5auzer
31-03-2006, 10:59
facci un piacere cambia hobby :)

Sta news è ridicola tante sono le omissioni e gli errori !

se il sito vuole trattare news sui videogiochi lo deve fare bene, altrimenti non fatelo che è molto meglio

coschizza
31-03-2006, 11:04
Da quello che si legge la revolution non sarò un concorrente di MS o Sony ma punterà dinuovo al suo mercato di nicchia.

IMHO questo è molto negativo perche io che ho comprato la xbox 360 ero incuriosito da questa console e dal controller ma le specifiche rendono l'hardware troppo vecchi gia prima di naschere, se pensiamo come sarà tra 5-6 anni.....

io metto sempre al primo posto la giocabilita ma questo non significa che devo per forza essere felice che i giochi saranno molto inferiori dal punto di vista tecnologico rispetto alla concorrenza. Io per esempio trovo che giocare sulla nuova TV LCD da 32'' sia veramente la next gen per chi era abituato alla ps2 o xbox , ora sependo che la revo userà solo la SD mi cadono le braccia perche sulla mia tv lcd come in tutte le tv simili con questa console avrò una resa scandalosa visto in segnale in basa qualià, e dopo che il mercato spinge o spingerà per i nuovi formati HD questo è un passo indietro.

vi assicuro che giocare su una tv simile (ho pagato 2000euro) alla xbox o ps2 è veramente penoso, oltre al fatto che un qualsiasi CRT di 1/10 del costo mi da un immagine migliore

quindi IMHO hanno esagerato verso il basso con queste specifiche, la giocabilità ne risertira molto perche anche la grafica fa la sua parte, altrimenti potevano continuare con il GC.

comqunque bastava guardare la console presentata 1 anno fa per capire quali era no le specifiche finali, in una scatoletta cosi piccola non esiste nessun spazio per hardware piu potente di quello annunciato ora. Per cambiare idea dovranno fare veramente dei giochi incredibili e un prezzo veramente agressivo altrimenti la vedo dura.

topy the sage
31-03-2006, 11:10
Come volevasi dimostrare, Nintendo ha annunciato che tutte le possibili informazioni che si trovano ora sono frutto di speculazioni e che probabilmente sapremo qualcosa in proposito all'E3 (9 maggio, ore 9e30 locali, 18e30 italiane).

Con "qualcosa in proposito" intendono probabilmente riguardo alle specifiche, poichè la console sarà presentata in forma pressochè definitiva, e i giorni successivi alla conferenza sarà in forma giocabile allo showroom...

Tuttavia, Nintendo potrebbe decidere di non rivelare le specifiche della console nemmeno all'E3, e nemmeno al TGS 2006 (metà settembre 2006).

leoneazzurro
31-03-2006, 11:46
facci un piacere cambia hobby :)

Sta news è ridicola tante sono le omissioni e gli errori !

se il sito vuole trattare news sui videogiochi lo deve fare bene, altrimenti non fatelo che è molto meglio

Vedo con piacere che non hai capito nè lo spirito delle news, nè quello della comunità di HWU (che parte da un presupposto di collaborazione, anzichè denigrazione), nè gli interventi precedenti di un moderatore che indicavano la strada corretta per portare critiche costruttive alal redazione.
In base agli articoli 1.2 - c (evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori) e 1.3 - ti commino 2gg di sospensione.

PS: questo non deve assolutamente essere visto come un atto censorio: ben vengano le critiche, ma quando sono costruttive, poste con educazione e finalizzate al miglioramento del servizio.

cerbert
31-03-2006, 11:58
PS: questo non deve assolutamente essere visto come un atto censorio: ben vengano le critiche, ma quando sono costruttive, poste con educazione e finalizzate al miglioramento del servizio.

Ma vediamolo pure anche come un intervento censorio.
Per come la vedo, aggredire in maniera sarcastica da dietro il comodo paravento di un nick un recensore che si firma con nome e cognome e mette, come tutta la redazione, a disposizione un indirizzo mail per ricevere correzioni e collaborazione, è certamente "censurabile".
Il regolamento del forum questo prescrive:

1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

E tutto si può dire di questi interventi, salvo che siano "beneducati". Di sicuro il loro "senso" mi sfugge.

jpjcssource
31-03-2006, 13:43
Per me nintendo usa questa politica perchè sa di non avere le disponibilità finanziarie degli altri due competitori e punta a vendere il suo revolution come seconda o terza console.
Ovvero a parte magari gli appassionati nintendo che compreranno revolution come prima console, la massa potrà agevolmente acquistare dopo l'investimento in una 360 o una ps3 il revolution grazie al prezzo modico.
Se fai fatica a imporre la tua console su giganti come sony e microsoft allora falla convivere con i prodotti degli altri nella casa dei consumatori....è anche facile che chi la compra come seconda e terza console poi ne rimanga innamorato e diventi a sua volta un nuovo appassionato nintendo che nella generazione dopo compra il prodotto nintendo come prima console.
Quello di nintendo è un metodo di mercato molto ingegnoso ed a basso consumo di risorse.

Secondo me però deve stare molto attenta a non superare i 200 euro/dollari però perchè altrimenti la strategia non funzionerebbe.....

8kikko2
31-03-2006, 14:41

Per me nintendo usa questa politica perchè sa di non avere le disponibilità finanziarie degli altri
BY jpjcssource

questo e' solo un luogo comune cerca in internet c'e una classifica delle industrie giapponesi e nintendo figurava tra i primi ,cio' di molto in attivo,per avere i soldi li hanno,investono molto nelle tecnologie..Non e' detto che io siccome ho i soldi devo comprere per forza una ferrari..sono solo scelte..

topy the sage
31-03-2006, 15:35
Effettivamente, nella classifica stilata dal nikkei businness delle aziende giapponesi più in salute (capacità finanziarie, risorse, stabilità) Nintendo figura al quarto posto... Sony al ventunesimo.

Ad ogni modo, il discorso del nostro amico sopra è giusto:
Nintendo punta ad accontentare e stupire i fan di vecchia data, punta ad innovare il mercato per coinvolgere casual gamers e coloro che non sono giocatori (i.e. genitori, nonni, ragazze) cercando di espandere la percentuale di videogiocatori che dal '95 ad oggi è rimasta inchiodata allo stesso dato.

Adottando quindi la strategia "blue ocean" (per gli amici economisti, così sono felici) e proponendo prodotti che sono "aria nuova" a livello di esperienza di gioco unitamente ad un basso costo, Nintendo cerca di arrivare a più utenti possibili, senza entrare "direttamente" in competizione, e rischiare di "rubarsi" inutilmente quote di mercato.
E il fatto che Nintendo sia intenzionata a non spostare (anticipare o posticipare) l'uscita della console, e quindi farla cadere in diretta concorrenza con PS3 (almeno per quanto riguarda il suolo occidentale), fa pensare a quanto l'azienda non sia preoccupata da ciò che fanno le "rivali".

C'è un'altra azienda che ha adottato anni fa la strategia "blue ocean", in particolare ad uno dei suoi prodotti: Apple con iPod... e questa la dice lunga.
Su suolo giapponese, il ritmo con cui Nintendo sta vendendo il DS (ora anche nella versione Lite) è impressionante, e sta entrando nella fase in cui è considerato "oggetto di culto e di moda"; e tutti noi sappiamo cosa significa ciò (vedi il dilagare di iPod).
Il DS è frutto anch'esso questa strategia, proponendo anche software che qualcuno non considera prettamente videogioco (uno su tutti Brain Training, il cui scopo è testare le abilità del proprio cervello, risolvendo una vasta serie di enigmi-conti-giochi-memory ecc...).

Ci si aspetta una cosa simile con la nuova home console (in termini di innovatività e originalità del software); anche perchè sarebbe stato stupido da parte di Nintendo sfornare l'ennesima macchina simile alla "concorrenza" e dunque che possa beneficiare di soli titoli first-party, dato che alla fine le third-party per vendere (ed uscire dalla crisi in cui si trovano) sfornano titoli multipiattaforma e sono molto restii a sfornare nuovi brand, ad azzardare nuove cose.
Lo scopo del revolution è anche questo: essere economico per i videogiocatori e per gli sviluppatori.

Defragg
31-03-2006, 18:04
la nintendo nn punta a battere quei colossi!!! punta solo a far divertire e ci riesce da quando sono nato se nn prima!!! quindi :ave: :ave: :ave: :ave: e sopratutto riesce sempre a fare tantissimi soldi vendendo le proprie console!! tanto che ne sforna 3-4 l'hanno(guarda gameboy)!!! è una casa tranquilla che nn punta al monopolio ma che cmq guadagna moltissimo se nn sbaglio l'hanno scorso quasi come l'xbox o d+ bò nn ricordo :ciapet:

ma cosa stai dicendo!! :muro: Nintendo punta a guadagnare e basta mica far divertire le xsone. dietro a quella figura da eterni giokerelloni si nasconde sempre la stessa fredda strategia di marketing di sony e microsoft :mc:

Nintendo ha solamente un'altro target :read: : casual gamer e sopratutto i loro FEDELISSIMI! e lì Nintendo HA il monopolio :read:

io sinceramente nn mi aspettavo queste specifike penose (qualcuno ha avuto a ragione a definirlo un GC 1,5) con questo hardware giusto un'anno e sarà gia un'old gen console

P.S. ha venduto leggermente meno dell' XBOX

timeless
31-03-2006, 19:11
Ma per quanto mi riguarda le informazioni riportate qui sono un po' vecchie .. per tanto diciamola tutta

Revolution il cui nome potrebbe non essere quello definitivo e una consol innovativa che racchiude diverse tecnologie in uno spazio di 4.5x13x18cm circa e al suo interno da specifiche non confermate ne smentite avrà una LAN , un Wi-Fi, un Brig Wi-Fi , un' accesso BlueTooth ( per le periferiche di nuova generazione e i Pad), Potrà far girare i Giochi Del Game Cube , Sarà retro compatibile al 100% con il GameCube e le sue Periferiche ma questo non si sarà di nessun ostacolo per le nuove periferiche , Avrà una accesso internet ( 56K / ADSL / LAN / Wi-FI ) , Potrà leggere i Film Compressi nei formati più comuni ( Divx , Xvid, Mpg4, WMA , Streaming ) , Potrà Riprodurre Brani Audio da ( CD-rom - DVD - Mp3 ), potrà Riprodurre i DVD , Porterà Navigare in internet , Non supporterà la Tecnologia HD , Potrà essere equipaggiato con Hard disk

int main ()
31-03-2006, 19:38
e poi dite che è merdoso leggete il posto sopra questo

tintosupernet
31-03-2006, 19:59
non so in jappone per la troppa richiesta i ds lite sono arrivati a costare 300 euri molto di piu di una psp che a livello hardware è nettamente superiore, eppure ds batte di brutto la psp sulle vendite, quindi hardware da urlo non significano successo, almeno in jappone, qui in europa il discorso cambia, vogliamo tutti la ferrari e poi la teniamo chiusa in garage e non la usiamo mai. Io preferisco squarciare di brutto col mio ds e la wifi connection Gratis. Ciao ferraristi ciao..............

Defragg
31-03-2006, 20:39
Ma per quanto mi riguarda le informazioni riportate qui sono un po' vecchie .. per tanto diciamola tutta

Revolution il cui nome potrebbe non essere quello definitivo e una consol innovativa che racchiude diverse tecnologie in uno spazio di 4.5x13x18cm circa e al suo interno da specifiche non confermate ne smentite avrà una LAN , un Wi-Fi, un Brig Wi-Fi , un' accesso BlueTooth ( per le periferiche di nuova generazione e i Pad), Potrà far girare i Giochi Del Game Cube , Sarà retro compatibile al 100% con il GameCube e le sue Periferiche ma questo non si sarà di nessun ostacolo per le nuove periferiche , Avrà una accesso internet ( 56K / ADSL / LAN / Wi-FI ) , Potrà leggere i Film Compressi nei formati più comuni ( Divx , Xvid, Mpg4, WMA , Streaming ) , Potrà Riprodurre Brani Audio da ( CD-rom - DVD - Mp3 ), potrà Riprodurre i DVD , Porterà Navigare in internet , Non supporterà la Tecnologia HD , Potrà essere equipaggiato con Hard disk

si ma è inutile integrare queste tecnologie "rivoluzionarie" su una console ke dopo un'anno sul piano del'hardware è gia vekkia nn :mc: dai

topy the sage
31-03-2006, 21:12

Come direbbe un mio ex-prof: <<(il ragionamento) non fa una piega!>>
(alcuni dicono grinza al posto di piega :D )

MiKeLezZ
31-03-2006, 21:15
non so in jappone per la troppa richiesta i ds lite sono arrivati a costare 300 euri molto di piu di una psp che a livello hardware è nettamente superiore, eppure ds batte di brutto la psp sulle vendite, quindi hardware da urlo non significano successo, almeno in jappone, qui in europa il discorso cambia, vogliamo tutti la ferrari e poi la teniamo chiusa in garage e non la usiamo mai. Io preferisco squarciare di brutto col mio ds e la wifi connection Gratis. Ciao ferraristi ciao..............
questo era valido 10 giorni fa ora i prezzi sono normali

topy the sage
31-03-2006, 21:19
si ma è inutile integrare queste tecnologie "rivoluzionarie" su una console ke dopo un'anno sul piano del'hardware è gia vekkia nn :mc: dai

Continuo a ripetere che qui "certa gente" sta ragionando come se avesse in mano le specifiche definitive della console (o forse una palla di vetro per vedere il futuro, o forse ha consultato un qualche "sondaggio americano" :D )...

Ti rimando all'ultimo discorso che ho fatto in "giochi revolution meno costosi"...tanto, ovunque si vada, il discorso adesso ricade sulla "potenza"...

bronzodiriace
02-04-2006, 22:04
le specs risultano aggiornate a dic 2005, quindi kit vecchiotti

Frankie #7
29-04-2006, 19:06
Non per contraddire i sostenitori di Nintendo...ma se il mondo tra un pò passa allo standard HD xkè wii (o revolution)no?Vabbè il risparmio,ma sinceramente se l'immagine sullo schermo è interpolata o cose simili ciao giocabilità...

diabolik1981
29-04-2006, 19:17
Non per contraddire i sostenitori di Nintendo...ma se il mondo tra un pò passa allo standard HD xkè wii (o revolution)no?Vabbè il risparmio,ma sinceramente se l'immagine sullo schermo è interpolata o cose simili ciao giocabilità...

Molto probabilmente perchè finchè HD si sarà affermato sul mercato si raà arrivati alla successiva generazione di console.

MiKeLezZ
29-04-2006, 20:10
Molto probabilmente perchè finchè HD si sarà affermato sul mercato si raà arrivati alla successiva generazione di console.
e poi costerebbe troppo per nintendo implementare tale hw

dice il proverbio "di necessità, virtù" ...

ciao

CubeDs
30-04-2006, 15:06
Perchè quel poco che intendi tu in realtà sono come "minimo" un paio di anni. dopo l'uscita della console.

Frankie #7
30-04-2006, 22:56
Perchè quel poco che intendi tu in realtà sono come "minimo" un paio di anni. dopo l'uscita della console.
contenti voi...contenti tutti (forse)