PDA

View Full Version : Stampare il contenuto delle directory

OrcaAssassina
30-03-2006, 13:25
Ho una cartella con delle sottodirectory, le quali contengo un insieme di file .kar per il karaoke

Ho quasi 3000 file, e non è il caso di creare un database ed inserirle una ad una

Vorrei trovare un programma che facendo stampa mi stampa il titolo della cartella, che sarebbe il nome del cantante, e sotto il contenuto della cartella che sarebbero le sue canzoni.

Qualcuno mi puo aiutare????

Ciao e grazieeeeeeee

ciaps
30-03-2006, 14:25
dovresti trovare un programma di indicizzazione file con esportazione dello stesso su file di testo, quindi un programma che importi su file l'indirizzo completo dei file directory/nomefile.kar. Dal file di testo fai poi un importazione sotto excell o access e a quel punto hai un db. Mi sembra che dreamweaver inserisca i collegamenti ipertestuali in una pagina semplicemente selezionando i file in questo caso potresti avere l'indicizzazione attraverso l'inserimento dei collegamenti ipertestuali

comunque è un sistema un po' contorto...

Racer89
30-03-2006, 14:29
c'è un programma che lo fa, al momento non ricordo il nome, vedrò di farmelo ricordare al più presto...
c'è anke un comando da dos che usavo, ma non ricordo nemmeno questo :D

OrcaAssassina
30-03-2006, 14:35
Appena ti ricordi il nome fammelo sapere....io attendo

Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeee

ciaps
30-03-2006, 15:08
eccolo...FileList V1.41

OrcaAssassina
30-03-2006, 17:13
eccolo...FileList V1.41

Ok l'ho scaricato, ma non ho capito come funziona

Appena lo mando in esecuzione si apre una finestra DOS e poi si richiude

Mi potresti dire come funziona????

Ciao e grazieeeeeeeeeee

marlin
30-03-2006, 18:13
prova dirlister

ti crea un txt, vedi se fa al caso tuo

Racer89
30-03-2006, 18:36
si dirlister conoscevo io

OrcaAssassina
30-03-2006, 19:27
si dirlister conoscevo io

E' un programma o un comando da eseguire

evl
30-03-2006, 19:35
è un programmino leggero

evl
30-03-2006, 19:36
eccoti il link al sito del produttore (è gratuito):

http://freeware.prv.pl/

OrcaAssassina
30-03-2006, 19:38
Grande dirlister

L'ho provato è proprio lui, mi permette sia di fare un file txt ma anche di creare una pagina web sia in modo testi oppure con i link ai vari file

Grande

Proprio quello che cercavo

caviccun
30-03-2006, 19:45
Ok l'ho scaricato, ma non ho capito come funziona

Appena lo mando in esecuzione si apre una finestra DOS e poi si richiude

Mi potresti dire come funziona????

Ciao e grazieeeeeeeeeee

oppure questo sistema. non è difficile , se stampi e segui queste istruzioni , è semplicissimo.

con blocco note scrivi ( o copi , cosi fai prima) il testo seguente:

---------------------------------------
@echo off
dir %1 /O:GN > %temp%\dir.txt
start /w notepad.exe /p %temp%\dir.txt
del %temp%\dir.txt
--------------------------------------

e lo salvi come STAMPA.CMD. (mi raccomando, non, STAMPA.TXT , al limite lo rinomini). doppio click su Risorse del computer, clicchi sul menu Strumenti/Opzioni cartella, apri la scheda Visualizzazione quindi, dall'elenco "Impostazioni avanzate", verifica che la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" non abbia la spunta, se ce l’ha, la togli , ed esci. assicurati che il file STAMPA.CMD sia in C: A questo punto, avvii Regedit e portati in corrispondenza della chiave HKEY CLASSES_ROOT\Folder\shell. Fai clic col tasto destro del mouse sulla chiave shell quindi scegli "Nuovo/Chiave". Alla chiave appena inserita attribuiscigli il nome "Stampa" (senza le virgolette). puoi anche inserire "Stampa lista file e cartelle" o quello the preferisci (purchè non sia scurrile perchè ti arriva una multa da Bill). fai clic con il tasto destro del mouse sulla chiave appena inserita ("Stampa" oppure "Stampa lista file e cartelle") quindi scegli "Nuovo/Chiave". alla chiave appena aggiunta assegni il nome "command" (senza le virgolette").
Clicchi sulla chiave "command" e fai doppio clic sulla stringa denominata "(Predefinito)" (è all'interno del pannello di destra dell'Editor del registro). Nella casella "Dati valore" digiti quanto segue: C:\stampa.cmd "%1" .importante!! non dimenticare di scrivere %1 tra le virgolette. Premi il pulsante OK quindi il tasto F5 sulla tastiera.
Da questo momento in poi, facendo clic con il tasto destro del mouse su una cartella, comparirà, nel menu contestuale, la voce "Stampa" o "Stampa lista file e cartelle". L’elenco dei file e delle cartelle verra inviato al Blocco Note di Windows quindi immediatamente stampato mediante la stampante configurata come predefinita . Tieni presente che la carta deve essere gà inserita perchè appena indichi la cartella , parte immediatamente la stampa.