View Full Version : A100-170 vs M40-281
Salve a tutti,
seguo gia' da un po' questo forum ma ho deciso di iscrivermi solo adesso proprio xche' avrei intenzione di comprare il mio primo notebook...
Come da oggetto sono indeciso tra questi 2 modelli toshiba:
A100-170:
processore core duo T2300 (1,66 GHz)
ram 512 MB
HD 100 GB (5400 rpm ATA)
scheda video X1400 da 128 MB
M40-281:
processore centrino M760 (2,00 GHz)
ram 1 GB
HD 100 GB (5400 rpm ATA)
scheda video X700 256 MB (credo interamente dedicati)
Le altre caratteristiche sono praticamente uguali ovvero... bluetooth, wireless, lettore di shede di memoria ecc....
Il prezzo e' praticamente lo stesso... il primo lo prenderei con 100 euro in meno (che pero' potrei usare x montare un altro banco da 512 di ram)...
Cosa ci faccio con il computer?
Un po di tutto.... dai classici pacchetti office al fotoritocco e videoscrittura (solitamente corel 12), internet, montaggio audio/video a livello amatoriale e xche' no qualche gioco...
Vorrei avere qualche consiglio visto che non ho grandissima esperienza....
In particolare sul processore.... Quale tra i 2 e' + affidabile?? Gli ormai tradizionali pentium mobile o i nuovi dual core?? Gli ultimi dovrebbero essere + performanti ma ho letto di alcuni bug...
Ho anche letto che la ventola dell'A100 resta praticamente sempre accesa ma le temperature non sono eccessivamente elevate mentre M40 riscalda un po' pero' esternamente rimane freddo...
Per quanto riguarda le due schede video cosa mi dite?? E' ovvio che la X700 ha il doppio di memoria... ma apparte questo altre differenze?
Non cambio spesso il computer (considerate che ho ancora un vecchio AMD a 800MHz) quindi vorrei prendere un notebook che mi duri nel tempo....
Grazie a tutti x gli eventuali consigli.... :rolleyes:
Allora allora...qua c'è un bordello da spiegare :D Tra i 2 toshiba sotto l'aspetto grafico vince l'm40 poichè la X700 secondo alcuni benchmark fatti è + affidabile della X1400,ma nn perkè ha il doppio della memoria. Es banale: una X700 da 64 mb andrà sicuramente meglio d una ati serie 9000 con 128 mb d ram. Poi chiaro per i lavoretti ke devi fare tu mi sentirei d consigliarti un dual core,ke in multitasking lavora meglio,anche se il centrino m da 2 ghz nn si comporta male. Alternative ai 2 toshiba l'acer 5652 che è uguale al primo toshiba da te elencato
(ha 1gb d ram)sotto aspetto hardware tranne ke ha una nvdia geforce 7600 ke è prestazionalmente migliore sia della X1400 ke della X700 e il sintonizzatore tv...uno sfizio ke nella vita c si può sempre togliere :D .Spero d averti illuminato un pochettino :D Come dico in tutti i thread ho tirato in ballo il primo portatile ke mi è venuto alla mente in base alle tue esigenze,chiaro ke d mezzo c sta sempre il budget...dicci magari quanto sei disposto a spendere.
Grazie Phedrus x la tua fulminea risposta... :D
Il mio budget e' di 1400 euro...
L' M40-281 lo prenderei a 1360 euro mentre l'A100-170 a 1440....
Bhe, x quanto riguarda gli acer li ho un po esclusi dalle mie ricerche x il portatile x via di quello che ho letto in giro... qualita' dei materiali, assistenza ecc... poi gli schermi dei toshiba dovrebbero essere migliori, x questo alla fine ho limitato la scelta tra i 2 modelli in questione...
Cmq ho visto le caratteristiche dell'acer e sembra davvero una bella macchina!!
Quindi la x700 e' nettamente migliore della x1400... quest'ultima nei giochi o nel 3d si comporta male?
Per quanto riguarda i bug del dual core?? sono solamente realtivi alla porta usb?
Guarda nn per alzare un polverone su questa storia...ma dal mio punto d vista riguardo all'acer corre troppo il pregiudizio :D Può darsi che un loro notebook nn sia andato a buon fine e ke hanno deluso le aspettative,ma nn per questo da quel giorno in poi l'acer fa cagare. Io col note in firma mi trovo benissimo,mai un prob,la X700 lavora benissimo sul campo videoludico,gioko a need for speed most wanted con livelli d dettaglio massimi e con AA! Tutto fluido. Credo vada bene anche sul 3d. Cmq l'acer ke t ho consigliato il 5652 mi sembra venga sui 1459€ se metti 60€ in + t ritrovi una macchina con alte prestazioni e con una s-video molto performante ai livelli della X1600 dell'ati. Per quanto riguarda il discorso dei dual core, c sn i pro e i contro,sn potenti rispetto ai centrino m ed indicati x l'uso del multitasking :D (quando hai + programmi o finestre aperte),il bug delle porte usb lo avevo letto pure io ma sembra sia risolvibile se nn ià risolto,e poi se c fosse stato avrei letto in giro qualche topic a riguardo. I 2 toshiba ke hai elencato nn vanno male ma per spendere 1440€ per quello ne spendi 29 in + e hai una macchina buona. Lo schermo si vede bene,chiaro nn a livello dei sony o dei toshiba,dicono ke t specchi dentro :D Io francamente dal primo giorno mi sn abituato e nn ho da lamentarmi,è molto luminoso.
Non ho pregiudizi verso la acer... e' solo che non avendo esperienza mi rifaccio a quello che leggo un po in giro...
Cmq l'acer che mi hai consigliato lo prenderei a 1425 anche se x ora non e' disponibile.....
Il fatto e' che ci sono cosi tanti notebook..... :mbe: :mbe:
No per carità nn dicevo ke avessi tu dei pregiudizi,parlav in generale d ki nn ha mai avuto un acer e diceva queste cose. Cmq fatti un giro anche sul sito dell'asus ke hanno dei bei note.
Si, ho gia' visto un paio di asus... mi piaceva molto l'a6ja-q002h.... poi pero' ho preferito buttarmi sul toshiba!! Cmq ho visto l'acer che mi hai consigliato e sembra davvero bello!!!
Cavolo, sono sempre + indeciso!!!!! :( :(
Qualcun'altro che puo' darmi consigli?? :(
Secondo me puoi benissimo aspettare l'arrivo dell'acer ;)
Bhe Phedrus, mi hai messo in testa questo portatile e adesso sono + indeciso di prima... :D :D
Oggi ho visto il 5652 esposto in un negozio e mi e' piaciuto parecchio... pero' ho potuto toccare con mano che effettivamente le plastiche non sembrano proprio resistenti... ho notato che la plastica a destra del pad, dove si poggiano le mani x scrivere con la tastiera, si abbassa gia' con poca pressione... mi chiedo se si deformeranno con il calore o scoloriranno con l'uso... :confused:
Cosa mi dici al riguardo in base alla tua esperienza??
Come dicevo non cambio computer spesso quindi mi interessa che duri nel tempo...
Perchè non pensare seriamente all'asus A6Ja? ;)
Anche io ho piu o meno 1300 euro da spendere in un portatile,
ero orientato su un toshiba, per me è importante poterci giocare a
World of Warcraft, potete consigliarmi un portatile per questo uso?
Ho visto molti modelli ma fuori prezzo, mi potete indicare qualche sito da
consultare?
Grazie mille!
Grazie Phedrus x la tua fulminea risposta... :D
Il mio budget e' di 1400 euro...
L' M40-281 lo prenderei a 1360 euro mentre l'A100-170 a 1440....
scusa ma il M40-281 dove lo trovi a 1360?
superman71
31-03-2006, 18:03
scusa ma il M40-281 dove lo trovi a 1360?
mi piacerebbe sapere anche a me dove trovi quel prezzo...
sul sito lo danno a 1530 senza IVA!!!!!!
forse il prezzo era del modello più piccolo....M40-282....
Ciao.
Scusate... ho invertito i prezzi... :doh:
L' M40-281 a 1440 euro mentre l'A100-170 a 1360.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.