View Full Version : Domanda ai possessori di Nokia N70,N90.....
matrix866
30-03-2006, 12:46
Come siamo messi a blocchi e riavvii??? Affliggono ancora questi cellulari?
Il nokia 6630 che ho visto degli ultimi si riavvia e si blocca abitualmente.
Io ho l'N70.
Ogni tanto mi si blocca all'accensione (raro) e anche mentre lo uso... di punto in bianco si riavvia.
Lo porterò a far vedere prima o poi.
Prima avevo il 6630... mi è successo meno spesso dell'N70.... sarà un caso :(
avevo ( anzi ho ancora, a breve lo rimetto al lavoro) un nokia 6630 I blu tim, primissima versione di firmware, si riavviava spesso ma con tomtom mai nessun problema.. ora ho un n70, no brand.. mi si sarà riavviato 4 volte da quando l'ho preso un mese e mezzo fa, ma mi si pianta col tomtom..
quindi alla fine, le cose non sono migliorate poi tanto, soprattutto con i primi usciti..
cmq software fantastico - riavvi a parte :sofico: - con l'n70 hanno quasi sfiorato la perfezione.
matrix866
30-03-2006, 21:39
Io prima avevo il 6600. Dopo aver aspettato quasi 3 mesi per l'aggiornamento software dalla 3.xx alla 5.xx (era di importazione) ho riavuto il cellulare leggermente migliorato ma i riavvii e SOPRATTUTTO i blocchi non sono affatto diminuiti. Mi domando perchè la nokia non riesce a fare 1 cellulare senza blocchi e riavvi! Poco dopo aver ricevuto il nokia dall'assistenza a luglio 2005 ho comprato un sonyericsson P910i. Tutta un'altra storia ragazzi: i riavvi e i blocchi non esistono. Col tomtom se hai molti pdi abilitati si chiude il programma, ma poi lo riapri tranquillamente senza attese, blocchi,riavvii o altro. Non so come faccia il povero processore a 159 mhz a gestire video ad altro bitrate sia audio che soprattutto video senza andare a scatti (usando smartmovie).
Sincermanete l'n70 mi piace un pochettino, avrei fatto un pensierino sull'n80 (fotocamera da 3mpx MEGAGALATTICO), ma visti i vostri preziosi post non posso che ritornare all'idea del SonyEricsson P990i, ovviamente prima devo mettere da parte un po' di soldini!
Ormai la nokia sui cellulari con Symbian s60 vende solo fumo. Non ho idea di come siano le serie s70 e s80......penso almeno la s70 sia decisamente meglio!
io con l'uiq proprio non mi ci trovo.. ho provato sia p900 di mio babbo che a1k di un amico - quello che è in vendita nella mia firma - ma proprio non lo riesco a "capire"..
col symbian normale è tutta un'altra storia..
me ne son innamorato da quando ho provato per i primi 10sec il nokia 7650, il progenitore di tutti.. ora lo uso come fermacarte sulla scrivania..
matrix866
30-03-2006, 22:06
Sinceramente ero disperato anche io con l'UIQ all'inizio! E' solo un fatto di abitudine. Se avessi usato per la prima volta l'UIQ ti saresti trovato male con la s60, ti assicuro. L'a1k non lo conosco ma ho sentito dire che non è a livello di P900/p910i. Ti dirò di più: da quando sono riuscito a smontare lo sportellino e lo uso con il flip a schermo (i tasti li premi "abbastanza tranquillamente" con le dita ma solo per i numeri) è davvero molto più comodo!!! E poi una volta che ti sei abituato allo schermo del P910i vedere lo schermo del 6630 di mio zio mi fa quasi male agli occhi....mi orienterei verso un palmare telefono, ma la serie P della SonyEricsson è il giusto compromesso tra grandezza del dispaly e del telefono. L'unica cosa che mi dispiace rispetto al vecchio 6600 è la fotocamera che è visibilmente migliore ed è molto più pratica e poi non ho il coraggio di scattare le foto col P910i quando vado al mare e ho le mani umide e di salsedine.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.